Vai al contenuto
GilleSenna

Tracciato Del Montjuich E Anderstorp

Post raccomandati

Buongiorno raga,avrei bisogno di un piccolo aiuto,essendo un quattordicenne,non ricordo tutti i circuiti,alcuni trammite ricerche sono riuscito a trovarli e vedere com'erano,Ma il tracciato del montjuich e il circuito cittadino di anderstorp non gli ho mai trovati.qualcuno potremme farmi la panoramica del circuito o/e relative informazioni.

 

grazie millllllllllle dry.gifsmile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao GilleSenna,

Anderstorp non era un circuito cittadino, probabilmente ti sei confuso con il Montjuich, ricavato nel parco omonimo di Barcellona.

 

http://www.silhouet.com/motorsport/tracks/montjuic.html

http://www.silhouet.com/motorsport/tracks/anderst.html

 

http://www.racingcircuits.net/

http://www.gdecarli.it/index_circuiti.htm

 

In questi siti puoi trovare tutto quel che ti serve. Eventualmente fammi sapere.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anderstorp era un circuito ricavato da un aeroporto, mentre Montjuich era un fantastico tracciato cittadino che si snodava tra le strade dietro allo stadio di Barcellona

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anderstorp era un circuito ricavato da un aeroporto, mentre Montjuich era un fantastico tracciato cittadino che si snodava tra le strade dietro allo stadio di Barcellona

227892[/snapback]

Il Montjuich era per? anche un tracciato terribilmente pericoloso e gli incidente,spesso anche gravi,non mancavano.Come non ricordare la doppia rottura degli alettoni delle Lotus di Hill e Rindt nel 1968(bruttissimi entrambi gli incidenti)o il volo in mezzo alla folla della Lola di Rolf Stommellen nel 1975 e nel quale morirono mi pare due persone?Tralaltro era uno dei circuiti preferiti di Ronnie Peterson,visto che a Barcellona aveva sempre fatto delle grandi gare...

 

P.S:davvero il Montjuich si snodava intorno al Camp Nou?Non lo sapevo,grazie della perla! 1xD.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie mille,le vostre informazioni e i siti che mi ha dato gigi,sono interessantissimi e utili,grazie mille davvero. thumbs_up.gifsmile.gif

 

ps:scusate ma il tracciato del montjuich era largo e i sorpassi erano possibili o era come Montecarlo????? blink.gifomg_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questo ? un sito russo niente male... il problema ? il cirillico, ma quando ci si capisce d? molte soddisfazioni:

 

Qui dovresti vedere abbastanza bene com'era largo il Montjuich (siamo il nel 1973):

 

http://wildsoft.ru/gp.php?y=1973&gp=224

 

Nel link seguente puoi trovare altre immagini (cliccando sull'anno) e l'elenco di tutti i circuiti con le relative modifiche anno per anno, Anderstorp compreso (sulla sinistra)

 

http://wildsoft.ru/cir.php?l=S&id=33

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

I sorpassi non sono mai stati facili ma in verit? a quei tempi si vedevano anche a Montecarlo come aveva dimostrato la spettacolare rimonta di Peterson del 1974. Il Montjuich era un pochino pi? largo e veloce e i sorpassi avvenivano spesso al tornante ("El Angulo") dopo il dosso del "Rasante", veloce e pericoloso, teatro dei terribili incidenti citati.

 

Io ho visto solo il tormentato GP del 1975, l'ultimo della storia e forse l'unico trasmesso in diretta televisiva.

Le polemiche iniziarono fin dal mercoled?, quando i piloti, dopo aver perlustrato il circuito si accorgono che i guard-rail sono fissati male e chiedono che si provveda al pi? presto.

Tra discussioni e litigi la storia si trascina fino al sabato mattina quando, avendo rilevato che i lavori non sono stati fatti a dovere, i piloti decidono di fare solo qualche giro a velocit? ridotta. Pare per? che sia stato proprio Lauda a rompere il patto, inanellando giri veloci e alla fine le prove si svolgono quasi regolarmente. Solo Fittipaldi decide di non spingere, mancando cos? la qualificazione, mentre il giorno dopo saranno Merzario e Wilson Fittipaldi a non prendere il via per protesta.

 

La corsa parte con le due 312 T (alla seconda corsa) di lauda e Regazzoni in prima fila ma i due ferraristi pensano bene di eliminarsi a vicenda alla prima frenata. I piloti sembrano deconcentrati e commettono errori a ripetizione, con continui ritiri fino al tragico volo di Stommelen che, in testa alla gara, perde l'alettone posteriore finendo fuori pista e uccidendo 4 spettatori. La corsa viene sospesa dopo qualche giro e il punteggio dimezzato., Nel caos si scopre che Mass ? il vincitore, mentre Lella Lombardi finisce per la prima volta a punti ma, intervistata dalla TV spagnola appena scesa dalla macchina, appare solo confusa e spaventata.

 

Questo almeno ricordo. Mi sembra ieri ma sono passati molti anni...anche per i miei neuroni unsure.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
I sorpassi non sono mai stati facili ma in verit? a quei tempi si vedevano anche a Montecarlo come aveva dimostrato la spettacolare rimonta di Peterson del 1974. Il Montjuich era un pochino pi? largo e veloce  e i sorpassi avvenivano spesso al tornante ("El Angulo") dopo il dosso del "Rasante", veloce e pericoloso, teatro dei terribili incidenti citati.

 

Io ho visto solo il tormentato GP del 1975, l'ultimo della storia e forse l'unico trasmesso in diretta televisiva. 

Le polemiche iniziarono fin dal mercoled?, quando i piloti, dopo aver perlustrato il circuito si accorgono che i guard-rail sono fissati male e chiedono che si provveda al pi? presto.

Tra discussioni e litigi la storia si trascina  fino al sabato mattina  quando, avendo rilevato che i lavori non sono stati fatti a dovere, i piloti decidono di fare solo qualche giro a velocit? ridotta. Pare per? che sia stato proprio Lauda a rompere il patto, inanellando giri veloci e alla fine le prove si svolgono quasi regolarmente. Solo Fittipaldi decide di non spingere, mancando cos? la qualificazione, mentre il giorno dopo saranno Merzario e Wilson Fittipaldi a non prendere il via per protesta.

 

La corsa parte con le due 312 T (alla seconda corsa) di lauda e Regazzoni in prima fila ma i due ferraristi  pensano bene di eliminarsi a vicenda alla prima frenata. I piloti sembrano deconcentrati e commettono errori a ripetizione, con continui ritiri fino al tragico volo di Stommelen che, in testa alla gara, perde l'alettone posteriore finendo fuori pista e uccidendo 4 spettatori. La corsa viene sospesa dopo qualche giro e il punteggio dimezzato., Nel caos si scopre che Mass ? il vincitore, mentre Lella Lombardi finisce per la prima volta a punti ma, intervistata dalla TV spagnola appena scesa dalla macchina, appare solo confusa e spaventata.

 

Questo almeno ricordo. Mi sembra ieri ma sono passati  molti anni...anche per i miei neuroni unsure.gif

227954[/snapback]

Invece ? andata a finire proprio cosi,con Mass che vince il suo unico(e mezzo)gran premio e la Lombardi che si becca mezzo punto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Anderstorp era un circuito ricavato da un aeroporto, mentre Montjuich era un fantastico tracciato cittadino che si snodava tra le strade dietro allo stadio di Barcellona

227892[/snapback]

Come non ricordare la doppia rottura degli alettoni delle Lotus di Hill e Rindt nel 1968(bruttissimi entrambi gli incidenti)

227918[/snapback]

Non era nel 69??

 

Cmq io ho il video se interessa.... huh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie ancora x i link,la storia del 1975,la apevo a met?.Glore postalo il filmato potrebbe essere interessante!!!!!!!

 

ciao thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Mi ero dimenticato del video... hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei vederlo anch'io questo video...Piuttosto ho visto la foto della Lola di Stommelen poco prima dell incidente (decollo senza alettone posteriore) e un video del recupero del rottame: roba da far accaponare la pelle

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

E' che ? un po' difficile per me, visto la connessione lenta che ho..

Ma cercher? di postarlo il prima possibile...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Finalmente ce l'ho fatta!! hihi.gif

 

1969 Spagna

 

Il video ? con Rapidshare, per chi non lo sapesse usare, bisogna andare in fondo alla pagina e cliccare su free. Si aprir? un'altra pagina dove, in fondo, aspetterete il countdown e alla fine dovrete scrivere il codice che verr? fuori.

Complicato, ma gratis...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie per il video

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

BELLO IL VIDEO

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi non e che conoscete qualche sito in cui ? possibbile trovare belle foto sulla F1??

Magari vecchie!!

teeth_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il sito di aerogi ? specializzato in foto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei, sono pi? specializzato in video.. hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

anche il mio sito lo ? tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×