Vai al contenuto
gigi57

"nuovo" Volante E Jaguar Vs Sauber

Post raccomandati

Raga, ho sistemato il mio Logitech della muta con nuovi potenziometri "seri" e ora va sensibilmente meglio di prima bravo.giftongue.gif

Per? ho voluto picchiare il naso facendo un confronto e, checcherecchech? se ne dica, la Sauber va decisamente meglio della Jaguar anche a Oulton ( un secondo e mezzo in meno dopo pochi giri e senza lavorare sul setup huh.gif ).

 

Mi chiedo allora se ci sia un orientamento particolare da utilizzare nel mettere a punto la Jaguar, x? altrimenti non capirei x? abbiano inserito diversi modelli... pensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Raga, ho sistemato il mio Logitech della muta con nuovi potenziometri "seri" e ora va sensibilmente meglio di prima bravo.giftongue.gif

Per? ho voluto picchiare il naso facendo  un confronto e, checcherecchech? se ne dica, la Sauber va decisamente meglio della Jaguar anche a Oulton  ( un secondo e mezzo in meno dopo pochi giri e senza lavorare sul setup huh.gif ).

 

Mi chiedo allora se ci sia un orientamento particolare da utilizzare nel mettere a punto la Jaguar, x? altrimenti non capirei x? abbiano inserito diversi modelli... pensieroso.gif

224780[/snapback]

per me la tua prova ? relativa tongue.gif

ad esempio,hai usato prima la jaguar e poi la sauber o viceversa?

perch? altrimenti ? logica quella differenza di tempi:hai girato di pi? e conosci meglio la pista 0aham.gif

secondo me la differenza tra la 2 vewtture ad oulton non ? marcata,anzi...le jag soffrono in velocit? max,ma in staccata le vedo pi? competitive smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? logica quella differenza di tempi:hai girato di pi? e conosci meglio la pista

Allora dovrei fare quei tempi anche con la jaguar, anzi, dovrei andare pi? forte e non quasi un secondo e mezzo pi? lento, visto che conosco meglio la macchina e ho un setup pi? sviluppato 0nope.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La Jaguar col setuppo standard ? molto pi? agile ed entra in curva pi? decisa... mentre la sauber col fast ? dannatamente sottosterzante.

 

A me la Jaguar piace moltissimo... va solo assettata con cura ma le differenze principali sono nel motore un po' meno potente, compensato dalla frenata pi? efficace (come ha gi? detto Scarde).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Resta cmq il fatto dei tempi notevolmente diversi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Resta cmq il fatto dei tempi notevolmente diversi.

224820[/snapback]

 

Probabile che l'assetto sia critico... magari hai esasperato le caratteristiche della jaguar oppure le hai castrate...

 

Putroppo non posso darti una mano... speriamo ti rispondano Telaf e gli altri che la usano.

 

Cmq non credo ci siano problemi se vuoi cambiare la vettura in corsa. wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Scusa, ma in quanto giri a Oulton Park?

Ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Cmq non credo ci siano problemi se vuoi cambiare la vettura in corsa.

Io volevo solo sapere come la pensavate, visto che avete pi? esperienza di me. Cmq non cambia molto...sarei sempre ultimo rotfl.gif

 

ad ogni modo: 1'16" 8 dopo 4-5 giorni di prove con la Jaguar. 1' 15" 4 dopo 8 giri con la Sauber pensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora era meglio se sceglievi la sauber hihi.gif

tongue.gif

sinceramente non so,la jag l'ho usata pochissimissimo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Come pilota Jaguar mi sento kiamato in causa e volentieri rispondo secondo la mia breve esperienza e sensazioni.................anke se subito mio malgrado sollever? il disappunto di tanti piloti Sauber embaressed_smile.gif

 

Innanzitutto occorre kiarire le differenze fra Sauber e Jaguar.................

- la Sauber ha consumi leggerissimamente inferiori e per questo pu? avere strategie leggermente pi? favorevoli.............ha velocit? di punta decisamente superiori ed in piste come DaytonaRC, LeMans, Hockenheim, Bullrun, Bahrain, Shangai, Monza1961 e Riverside parte decisamente favorita.............ha una frenata leggermente inferiore rispetto alla Jaguar avendo quest'ultima un migliore downforce e grip generale....................per queste ragioni in linea di massima si consdiera la Jaguar una vettura pi? a suo agio sui tracciati tipo Oulton Park, WatkGlen, Infineon, Laguna Seca, Mosport e Phillip Island.................detto questo ? necessario dire ke i setup "fast" andrebbero tutti buttati nel cesso perk? sono inutilizzabili anke perk? nn si conosce per quale meteo siano stati preparati e spesso, per dirne una, i rapporti del cambio sono settati a casaccio con la 5? in fuorigiri e i rapporti fra loro nn armonizzati.................

 

Personalmente per? ritengo la Sauber la miglior vettura del GTPMod e per questo ? la pi? utilizzata e kiunque abbia utilizzato Sau e Jag con la prima ha ottenuto sempre risultati migliori..........personalmente anke io con la Sauber giro su qualsiasi tracciato pi? veloce anke se di poco.............la Jaguar per? ? il primo amore heart.gif

 

Bye bye

Telaf wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Un giorno mi toglier? la curiosit? di fare 1 ora di Sauber e poi 1 ora di Jaguar e confrontarle.

 

Poi sapr? dire smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io la jag la trovo meglio piazzata in pista, + stabile, inpensierisce meno. Il motore poi ? prodigo di coppia cosa che aiuta nn poco ad uscire veloci dalle curve.

Per la frenata nn sono daccordo con telaf, secondo me ha freni peggiori della sauber, ritengo che quest'ultima freni in meno spazio (? anche + leggera).

Per la velocit? nn si discute, la sau ? la + veloce e di molto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Questa sera ho rivisto radicalmente l'assetto della mia jaguar e ho sensibilmente abbassato i miei tempi: 1'15 netto il migliore. Se riesco a migliorare ancora posso almeno sperare di divertirmi, sia pure nelle retrovie.

 

La Jaguar mi pare decisamente pi? "sincera" e piacevole da guidare (anche perch? offre una migliore visuale tongue.gif ) ma resta cmq complessivamente meno brillante della Sauber.

 

PS: ma l'opzione di assistenza allo sterzo (quello nelle "avanzate") a cosa serve? io lo lascio sempre a 0.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

PS: ma l'opzione di assistenza allo sterzo (quello nelle "avanzate") a cosa serve? io lo lascio sempre a 0.

224965[/snapback]

 

Personalmente io l'ho imp?ostata a zero e questo ? il mio consiglio.....................sostanzialmente ? un aiuto per coloro ke utilizzano periferike di gioco digitali quali joypad o tastiere o ke hanno un volante ma nn sono ancora pratici..................

 

Gigi, felice di rivederti in pista.......................nella flotta Jaguar tongue.gifwink.gif

 

Bye bye

Telaf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Considerata l'attenta risposta del pilota Jaguar Telaf, voglio dare la mia.

E' il piede che conta ...il piede..... laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? necessario dire ke i setup "fast" andrebbero tutti buttati nel cesso perk? sono inutilizzabili anke perk? nn si conosce per quale meteo siano stati preparati e spesso, per dirne una, i rapporti del cambio sono settati a casaccio con la 5? in fuorigiri e i rapporti fra loro nn armonizzati.................

 

Non dire cos?... io in pratica modifico solo l'ala e i rapporti... e con qualche setup che mi ? stato passato non riuscivo neanche a stare in pista.

 

Ciao

KING

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? necessario dire ke i setup "fast" andrebbero tutti buttati nel cesso perk? sono inutilizzabili anke perk? nn si conosce per quale meteo siano stati preparati e spesso, per dirne una, i rapporti del cambio sono settati a casaccio con la 5? in fuorigiri e i rapporti fra loro nn armonizzati.................

 

Non dire cos?... io in pratica modifico solo l'ala e i rapporti... e con qualche setup che mi ? stato passato non riuscivo neanche a stare in pista.

 

Ciao

KING

225072[/snapback]

 

Questo perch? l'assetto bisogna costruirselo macinando chilometri... in tal modo ogni piccola modifica la incorporiamo nel modo di guidare... Invece un'assetto fatto e finito spesso causa una reazione di "rigetto"...

 

Una volta quando giocavo a GPL setuppai all'inverosimile la Lotus (addirittura assimmetrica e leggermente diversa su ogni ruota!) ma la sentivo come un guanto... Passano sei mesi in cui non tocco il gioco e... orrore! Non riuscivo nemmeno ad andare dritto ph34r.gif

 

Devi darti il tempo di adattarti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? necessario dire ke i setup "fast" andrebbero tutti buttati nel cesso perk? sono inutilizzabili anke perk? nn si conosce per quale meteo siano stati preparati e spesso, per dirne una, i rapporti del cambio sono settati a casaccio con la 5? in fuorigiri e i rapporti fra loro nn armonizzati.................

 

Non dire cos?... io in pratica modifico solo l'ala e i rapporti... e con qualche setup che mi ? stato passato non riuscivo neanche a stare in pista.

 

Ciao

KING

225072[/snapback]

 

Questo perch? l'assetto bisogna costruirselo macinando chilometri... in tal modo ogni piccola modifica la incorporiamo nel modo di guidare... Invece un'assetto fatto e finito spesso causa una reazione di "rigetto"...

 

Una volta quando giocavo a GPL setuppai all'inverosimile la Lotus (addirittura assimmetrica e leggermente diversa su ogni ruota!) ma la sentivo come un guanto... Passano sei mesi in cui non tocco il gioco e... orrore! Non riuscivo nemmeno ad andare dritto ph34r.gif

 

Devi darti il tempo di adattarti.

225084[/snapback]

 

 

Quoto Kraven 0aham.gif

 

Bye bye

Telaf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×