Vai al contenuto
prgiorgio

Gara 5 - Campionato Gtp - Spa

Post raccomandati

Bene, domani sera gioved?,

ore 21-22 pratica, poi simulazione di gara di sabato

 

Quindi chi vuole divertirsi per una garetta in pi? extra campionato , ? invitato!

 

La gara ufficiale ? comunque sabato.

 

 

RICORDO (e aggiungo anche in primo post):

 

Solo per questa gara ? ammesso (ma non obbligatorio) l'uso della chat:

"PIT IN - ENTRO AI BOX QUESTO GIRO"

 

questo per chi sta lottando e vuole tentare di evitare incidenti nel rientro ai box.

 

nessun'altra chat ? ammessa.

 

 

user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
user posted image

Ho come la sensazione di aver partorito un mostro whatchutalkingabout_smile.gif

220076[/snapback]

 

S? tu l'avrai partorito ma io ce l'ho in squadra!!!!! whatchutalkingabout_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
user posted image

Ho come la sensazione di aver partorito un mostro whatchutalkingabout_smile.gif

220076[/snapback]

 

S? tu l'avrai partorito ma io ce l'ho in squadra!!!!! whatchutalkingabout_smile.gif

220085[/snapback]

We, vorrei farti notare che te lo sei scelto tu....... rolleyes.gif

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

................. hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

huh.gif devo dire che ho visto cose stasera che non mi sono piaciute affatto al bus stop dei tagli micidiali in pratica... mi ritengo una persona onesta che corre con fairplay come dicono gli inglesi... quando giocavo con toca II i "cutter" venivano bannati dalle varie room e segnalati nelle liste nere del game... ora io dico l'errore ci pu? stare per carit? ma a questo punto alla fine della gara PRETENDO i replay delle qualifiche di ogni pilota uppato sul serverone e per chi ha fatto il tempo tagliando squalifica immediata... lo stesso dicasi per la gara mad.gif

 

che schifo ? un p? come cheattare sadomaso.gifsegato2.gifcomics20.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sux, apprezzo il tuo commento ma.... sad.gif

sei decisamente in ritardo.

 

? due settimane di allenamenti che si taglia l'entrata al bus stop, ne abbiamo gi? parlato in chat nelle varie sessioni, ed ? accettato;

 

inoltre per regolamento ? il gioco ad assegnare bandiera nera per queste cose... e chi vuole tagliare rischia tra l'altro salto sul cordolo e girata quindi ? a rischio e pericolo del pilota

 

Infine, le proposte sono sempre apprezzate, ma a 1 giorno dalla gara ? un po' tardi per proporle.

io non introdurrei vincoli ora!

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per?...

 

purtroppo in questi d? sono stato impegnato duramente mi spiace...

 

facciamo cos? io sabato non ci sono, divertitevi io a tagliare non mi diverto proprio anzi mi fa veramente schifo... ma che rischi di salto sul cordolo una volta studiata la traiettoria si entra lisci lisci e si stampanno giri record no problem non sono daccordo fine...chissa potrebbero farlo anche in formula 1 e nel wtcc e in tutte le altre discipline... ci si mette daccordo si taglia qua si taglia la non male divertitevi... speriamo che nelle prossime piste non sia concesso il taglio alla prox forse blink.gifsarcastico.gifconfused_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

queste gio non sono proposte.... ma a chi caxxo ? venuto in mente di proporre il taglio della chicane????

blink.gifblink.gifblink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
queste gio non sono proposte.... ma a chi caxxo ? venuto in mente di proporre il taglio della chicane????

blink.gif  blink.gif  blink.gif

220320[/snapback]

 

nessuno... lo fanno semplicemente tutti (o quasi)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ultimo post poi non rompo pi?... nell'apposito 3d ho segnalato il mio ritiro, mi scuso per l'ot ma non ho voglia di cercare il 3d car pack...

 

causa periodo incasinato uppro domani le 3 car mancanti, nel fine settimana poi vedr? di salvare il video laguna ad alta risoluzione e spedirlo a chi di dovere... poi ci si rivede al prossimo champ kiss.gif

bye bye

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Premesso che sono contento che Sux abbia sollevato la questione, faccio una proposta. Per correttezza si gradisce che il passaggio avvenga con almeno 2 ruote in pista. Questa cosa la dico non in termini sanzionatori, perch? sarebbe una follia andare a vedere il replay di ogni pilota, ma va impostata come etica di guida.

La DG dovrebbe emettere un comunicato ufficiale dove dice che bisogna tenere una traiettoria con minimo 2 ruote sul nastro asfaltato (non il cordolo); poi, gente, ognuno faccia quello che crede, ma in tutta onest? che soddisfazione ne deriverebbe?!

By.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Premesso che sono contento che Sux abbia sollevato la questione, faccio una proposta. Per correttezza si gradisce che il passaggio avvenga con almeno 2 ruote in pista. Questa cosa la dico non in termini sanzionatori, perch? sarebbe una follia andare a vedere il replay di ogni pilota, ma va impostata come etica di guida.

La DG dovrebbe emettere un comunicato ufficiale dove dice che bisogna tenere una traiettoria con minimo 2 ruote sul nastro asfaltato (non il cordolo); poi, gente, ognuno faccia quello che crede, ma in tutta onest? che soddisfazione ne deriverebbe?!

By.

220326[/snapback]

 

ma va impostata come etica di guida.

 

ma in tutta onest? che soddisfazione ne deriverebbe?!

 

per fortuna non sono il solo a pensarla in un certo modo... cominciavo a spaventarmi

 

 

@gio... come vedi le mie non sono proposte.....

 

senza i vincoli che non ti senti di imporre direi di sviluppare il prossimo champ su rettilinei luuuuuuuuuunghiiiiii evvai che ci si diverte.... laugh.gif

 

opps avevo detto che non rompevo pi? giurin giurello da adesso in poi mutooooo come un pesce ph34r.gif

 

divertitevi......

 

rammer and kutter will be kicked laugh.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ultimo post poi non rompo pi?... nell'apposito 3d ho segnalato il mio ritiro, mi scuso per l'ot ma non ho voglia di cercare il 3d car pack...

 

causa periodo incasinato uppro domani le 3 car mancanti, nel fine settimana poi vedr? di salvare il video laguna ad alta risoluzione e spedirlo a chi di dovere... poi ci si rivede al prossimo champ  kiss.gif

bye bye

220325[/snapback]

 

blink.gif te la sei proprio presa vedo, mi spiace sux non ho nulla contro di te,

ma se si deve iniziare a controllare ogni singolo replay piuttosto dovevamo eslcudere questa pista dal campionato; e mi sembra tardi per mettere regole a 1 giorno dalla gara incriminata.

 

visto che in teoria non sono da solo, chiedo agli agli altri giudici di intervenire

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora rispondo non sapendo chi taglia e chi no ..visto i miei tempi io sto sicuramente tra quelli no..

Comunque sono stradaccordo con Sux anche se ribadisco che visto i miei trascorsi nel champ (3 gare buttato fuori) a SPA dell'etica di guida me ne strafregher? altamente ..

Sono sempre stato tra i pi? corretti ( credo angel_smile.gif ) ed ho visto che non sono stato protetto in alcun modo (ennesima ieri sera in partenza tamponato) adesso vediamo come arrivo comportandomi come la maggior parte di quelli, non direi meno corretti, ma sicuramente meno attenti.

 

Per quanto riguarda le bandiere nere ... non mi ricordo in che pista ..mi sembra silverstone ...si pu? tagliare tutta la serie si esses senza venir sanzionati ... mentre a spa se metti due ruote sulla linea dopo il tornantino che porta alla discesa del traguardo ti danno una black flag .. ma questo ? un problema di questo mod che poco e niente ha a che vedere con questo tipo di macchine e piste ...

 

@ Sux: non tagliare e partecipa e se chi vince taglia ... beh sar? un problema suo no?? wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mi spiace per Sux... questa cosa della chicane l'ho notata anche io settimana scorsa, quando ho confrontato il mio giro pi? veloce con quello di Ames...

 

Mi sembrava strano che nessuno ne parlasse, allora ho pensato che fosse sottointeso che non si tagliasse alcunch?...

Il fatto ? che ci sono almeno tre modi per affrontare il bus stop e tra quello pi? corretto e quello pi? sbrigativo si guadagnano una ventina di km/h in percorrenza... un'enormit?.

 

Cmq sia, mi dispiace per la decisione di Sux. Se partecipassi alla gara avrei sicuramente appoggiato la sua proposta.

 

Ripensaci dai...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io non garegger? a SPA per impegni che mi hanno impedito di dedicarmi come di consueto alla guida. sad.gif Non ho partecipato agli allenamenti quindi di questa situazione non ne sapevo nulla fino al post di Sux. pensieroso.gif

 

Probabilmente, non essendo nemmeno un giudice di gara, dovrei essere l'ultimo a sputare sentenze, ma siccome sono un pilota, come molti di voi, e siccome sono anche io parte di questo campionato voglio comunque esprimere il mo parere. 0aham.gif

 

Ribadisco fin d'ora che i miei commenti non sono mirati a nessuno, quindi non sentitevi offesi o tirati in ballo (ogni riferimento ? puramente casuale), ? solo un discorso generale. Questo ? un forum pubblico quindi possiamo parlare liberamente (nei limiti del rispetto degli altri) per migliorare le cose e non per azzuffarci tra di noi (parlo quindi di critiche costruttive). wink.gif

 

Detto questo io dico: questa situazione mi pare atipica per non dire scandalosa. Personalmente condivido il pensiero di Sux. Che senso ha un taglio volontario di una chicane per agevolarsi la vita? Non condivido nemmeno questo discorso dei tagli "nascosti": ma che storia ?? Tanto vale basare il campionato su Need For Speed Underground dove almeno le scorciatoie sono mostrate sulla mappa e sarebbero visibili e "legalmente" sfruttabili da chiunque... tounge_smile.gif

 

Una chicane, per un pilota con la P maiuscola, ? una sfida: la staccata millimetrica a ruota interna fumante, l'inserimento a sfiorare i cordoli (che alla bus stop sono proprio marciapiedi), la riapertura del gas progressiva e al limite del pattinamento...

E poi volete mettere il brivido di fare quanto sopra quando c'? qualcuno dietro che respira i nostri gas di scarico? Metteteci pure la sbirciatina con la coda dell'occhio allo specchietto per controllare i suoi movimenti e il capolavoro ? fatto!

 

Pu? capitare a tutti di arrivare lunghi e di tagliare, ? ovvio, succede pure nella gare vere. Ma se si fa volontariamente significa calpestare ogni parvenza simulativa (i veri piloti lo farebbero?).

 

Tuttavia sono anche dalla parte di Giorgio quando afferma che ? tardi per mettere regole (bisognava pensarci prima, aggiungo), e poi chi ? che si vede tutto il GP con la camera fissa al bus stop per vedere chi taglia (quanto taglia) e chi no?

 

Sux, non mi pare il caso di ritirarti per una cosa del genere. Non privarci di un avversario cos? tenace e veloce e non privarti del divertimento di correre con tutti i gentlemen che partecipano a questo champ. Quale soddisfazione pu? avere uno che arriva prima di te tagliando chicane?

 

Il vero problema penso sia semplicemente un altro: il campionato va lentamente trasformandosi da un evento organizzato da un gruppo di amici che si ritrovano per condividere la propria passione, ad una vera e propria "prova di forza" dove la competizione, le prestazioni e la necessit? di primeggiare a tutti i costi prevalgono sul divertimento. Siamo qui per divertirci o per guadagnare fama? Meditiamo su questo.

 

Io mi diverto di pi? a provare ad impostare una chicane e girarmi dopo la staccata embaressed_smile.gif, piuttosto che saltare il tutto per migliorare il mio tempo e sembrare pi? bravo agli occhi degli altri.

 

Penso comunque che tutti questi problemi, se affrontati con la professionalit? che tutti i piloti iscritti posseggono, saranno un bagaglio di esperienza in pi? per i campionati futuri e per ognuno di noi. Quindi non statevene con le mani in mano (temendo di offendere qualcuno) e dite la vostra: qua non si offende nessuno, qua si costruisce tra amici!! laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Io nn so cosa sia successo ieri sera durante la gara test..... blink.gif

 

Io cmq ho sempre saputo (come citato dai regolamenti dei vari champ on-line) ke quando si hanno due ruote sul cordolo (nn asfalto) nn ? taglio di pista e cos? mi comporter?............in vari champ esteri vedo anke io persone ke escono dalla pista...............ma a quel punto ? il gioco ke attribuisce la black-flag se nn ci sono reclami.............e spesso nn lo fa perk? cos? facendo si allunga la traiettoria.....vedasi Blanchimont................come dice Giorgio, bisognava considerare per tempo queste situazioni ke soprattutto un regolamento abbastanza essenziale nn contempla........

 

Sux, ti aspettiamo in pista dai! Lasciamo le forbici a casa smile.gif

 

Bye bye

Telaf

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

SUX non ci pensare nemmeno a ritirarti! smile.gif

 

 

Cmq per quanto riguarda il presunto "taglio" ? vero anch'io lo faccio e mi ? venuto spontaneo farlo quando ho fato la mia sessione di pratica, semplicemente perch? non ritengo che si tratti un vero e proprio taglio! in quanto 2 ruote rimangono cmq sul cordolo e il cordolo deve essere considerato come il nastro d'asfalto! indi per cui non ho mai ritenuto di tagliare la chicane, ma solo di interpretarla in modo estreme e di sfruttarla in ogni centimetro che il gioco permetta di sfruttare (con gtr per esempio una cosa cos? sarebbe impensabile, si andrebbe immediatamente in testa coda sfracellandosi sulle barriere in uscita).

Ricordo un comportamente del genere con le prime gare dello scorso campionato di Nk quando ad imola c'era chi interpretava la variante alta in modo simile...

Cmq da qui applicare la cosa in una gara ufficiale almeno ne avrei parlato con tutti i partecipanti con buon anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora, tenter? di essere il pi? imparziale possibile.

 

A questo vado a vedere il regolamento che cita:

"Tagli di parti di pista che danno vantaggio verranno valutati dai giudici per eventuali penalizzazioni."

 

I giudici di gara sono:

Scarde

Driver (rit)

Kimi-ale

The Insuperable (rit)

PRGiorgio

 

Di cui ne rimangono tre in campionato.

A questo punto ho mandato un MP a tutti e due di farsi sentire.

 

Questo perch? io, come da mie risposte precedenti, ho ipotizzato che vedendo che molti tagliano e nessuno (fino a ieri sera) si lamenta, ho iniziato a tagliare anche io.

 

Quindi:

GIUDICI, FATEVI SENTIRE.

 

- non consideriamo il taglio chicane come taglio?

- definiamo un limite di tagliabilita' (es. due ruote su asfalto/cordolo almeno)?

- non si deve e puo' assolutamente tagliare?

 

meglio definire entro stasera alle 24 cos? domani tutti sappiamo esattamente.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×