Visitatore Mastermind Inviato 20 Ottobre, 2005 Salve a tutti Stavo cercando sul web info x la mia prossima tesi di laurea. Mi presento, sono Dario Manuppella, uno studente di Ing.Aerospaziale a 'La Sapienza'. Ho intenzione di fare una tesi sull'effetto suolo nelle macchoine di formula 1 e come applicazione volevo sviluppare il discorso dell'ala anteriore. Il lavoro verter? su un'analisi computerizzata di un profilo a differenti angoli di incidenza e a differenti altezze dal suolo. Adesso il problema ? che mi servirebbero dei dati su qualche profilo usato x evitare di dovermene inventare io uno.... tutte le info sono bene accette! Grazie della cortese attenzione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 575 Inviato 20 Ottobre, 2005 Hola collega!!!! (beato te che sei arrivato alla tesi, io devo ancora sbattere la testa su Aerodinamica I... ) Purtropo non posso aiutarti sul tipo di profilo usato (dovresti chiedere in giro, se non proprio alla Ferrari...), ma con Java Foil (non so se lo conosci gi?) si possono fare anche analisi sull'effetto suolo (e un po' che mi ci sto sbizarrendo ). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti