Vai al contenuto
Hunaudieres

Notizie Varie

Post raccomandati

ma quando hanno intenzione di ufficializzare il regolamento del 2009?

Nel 2010 direi a questo punto. Siamo ad Agosto 2008 e ancora non si sa se questo diavolo di KERS sar? utilizzabile o meno. Sempre per la storia della riduzione dei costi...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qua i team stanno spendendo chiss? quale patrimonio per questo kers e ancora non si sa se si utilizza... io spero di no... mi pare na st***ta :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

io spero che non venga mai utilizzato mi pare una kagata micidiale per la formula 1...

Link al post
Condividi su altri siti
io spero che non venga mai utilizzato mi pare una kagata micidiale per la formula 1...

Pi? che altro spero non sia utilizzato il prossimo anno quando ancora moltissime squadre non saranno pronte. Come idea ? discutibile ma non ? detto che sia una cagata.

Link al post
Condividi su altri siti

Guardate che il regolamento 2009 ? stato scritto e pubblicato e ufficializzato da un pezzo!

Il KERS per l'anno prossimo ? facoltativo, dovrebbe divenire obbligatorio dal 2010.

Questo il regolamento sportivo:

http://argent.fia.com/web/fia-public.nsf/E...011-07-2008.pdf

Questo il regolamento tecnico:

http://argent.fia.com/web/fia-public.nsf/9...011-07-2008.pdf

Link al post
Condividi su altri siti

ecco io non capisco infatti...

se l'anno prossimp ? facoltativo che senso hanno tutte queste proteste??? chi ? sicuro lo mette chi no va senza... tanto le prestazioni non dovrebbero neanche cambiare molto visto che molti team faranno 2 macchine...

Link al post
Condividi su altri siti

io ivece sarei felice di vedere il Kers sulle monoposto 2009 sperando in qualke sorpasso..

ovvio ke Ferrari e McLaren nn dicono nulla ma sperano alla grande ke sia riinviato xk? da quanto ho capito dalle loro dikiarazioni sono ancora indietro su questo progetto..

a sto punto le unike ad essere favorite sarebbero BMW e Toyota ke il kers lo hanno gi?..(solo da ottimizzare)..

Link al post
Condividi su altri siti

le regole sulla safety car saranno sempre delle str****te come quest anno? xk non capisco quella lingua strana :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

davvero.... ma perch? non modificano quelle almeno risparmiano anche i costi di sviluppo?? :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Per la safety car stanno ancora provando.. Qualcosa di sonoro perch? il led sul volante disturberebbe i piloti

Link al post
Condividi su altri siti

La Bridgestone ha comunicato le gomme che verrano portate per le prossime gare:

Europa

SuperSoffice - Soffice

Belgio

Media - Dura

Italia

Media - Dura

Singapore

SuperSoffice - Soffice

Giappone

Soffice - Media

Cina

Media - Dura

Brasile

Soffice - Media

Link al post
Condividi su altri siti

ferrari in vantaggio tra caldo e gomme morbide in questa gara...

dovremmo giocare in difesa

Link al post
Condividi su altri siti

bah io non la vedo malissima questa gara... sono molto fiducioso con questo lewis... ma anche questo massa un p? id paura la fa :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti

se riflettete,la bridgestone puo' condizionare ed indirizzare il titolo...sa quale gomme favorisce uno o l'altro...valencia sempre piu' rossa..se ci fate caso le piste dove potrebbe andare meglio la mclaren hanno le gomme che meno le si addicono...a voler essere malpensanti,possiamo dire che la bridgestone ha sempre gradito che fosse la fedele ferrari a vincere...insomma,ci puo' stare che gli diano una mano..

Non voglio scatenare polemiche...e' solo una ipotesi..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81

l'anno scorso sbavate per le super morbide e ci avete fatto il c**lo a montecarlo e in ungheria,non siete mai contenti sempre a vedere complotti.A Valencia con queste gomme potete piu facilmente fare la pole visto che le sfruttate meglio sul giro singolo e visto che ? un altra m***a di cittadino la pole vale mezza vittoria

Link al post
Condividi su altri siti
l'anno scorso sbavate per le super morbide e ci avete fatto il c**lo a montecarlo e in ungheria,non siete mai contenti sempre a vedere complotti.A Valencia con queste gomme potete piu facilmente fare la pole visto che le sfruttate meglio sul giro singolo e visto che ? un altra m***a di cittadino la pole vale mezza vittoria

Primo,la pole abbiamo appena visto che non e' decisiva,e lo dici anche tu..secondo,la mclaren consuma di piu' le gomme in gara,quindi sulla carta non e' un vantaggio...terzo,ho detto che non volevo scatenare polemiche,che era solo un pensiero...non per queste gara,ma in generale...niente gli vieta di afvorire la loro vettura preferita..o chiunque altro...ognuno dovrebbe poter montare le gomme che vuole..

Link al post
Condividi su altri siti

Non capisci, non ? per comploti o ca**i vari... ? semplicemente per dimostrare che tutto aiuta la Ferrari, che quindi ? la strafavorita e ha la macchina palesemente superiore in ogni pista, cos? quando poi vince Hamilton..... hai capito.

Link al post
Condividi su altri siti

Vedo che fare un'osservazione,motivare il dubbi,denunciare le lacune del regolamento,porta solo ad una sterile polemica...non voluta..

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore andrea81
Primo,la pole abbiamo appena visto che non e' decisiva,e lo dici anche tu..secondo,la mclaren consuma di piu' le gomme in gara,quindi sulla carta non e' un vantaggio...terzo,ho detto che non volevo scatenare polemiche,che era solo un pensiero...non per queste gara,ma in generale...niente gli vieta di afvorire la loro vettura preferita..o chiunque altro...ognuno dovrebbe poter montare le gomme che vuole..

Senti,ogni volta che hamilton ha un guaio tirate fuori ste storie,queste delle gomme poi ? trita e ritrita.

Sulla carta la pole ? un vantaggio bello che buono,non dire ca**ate!Pensi che in circuito come Valencia con le stesse condizioni Massa ti rifa la stessa partenza?!!

in gara le morbide le possono usare anche solo per pochi giri alla fine quando ormai i giochi sono fatti.

Poi un altra cosa,un analista di marketing ti puo tranquillamente smontare sta tesi che continuate a portare avanti.Nel mercato per restare in alto bisogna sapersi rinnovare e la bridgestone viene da quasi 10 anni con la ferrari,quel tipo di mercato ormai potrebbe essere saturo.La vodafone perche credi sia passata alla mclaren dopo tanti anni con le rosse?per carita?

Seconda cosa state sempre a piangere sul fornitore unico con cui mi pare SIETE L'UNICA SQUADRA CHE CI HA GUADAGNATO DAL PASSAGGIO!

Nel 2006 dove eravate?con le red bull??

Terza cosa,in pista negli ultimi 2 anni ci sono stati quasi 30 piloti,c'? ne soltanto UNO che continua ad avere problemi con le gomme!E la colpa naturalmente ? delle gomme!

A voi il Rasoio di Occam vi fa un sega!

Link al post
Condividi su altri siti
Senti,ogni volta che hamilton ha un guaio tirate fuori ste storie,queste delle gomme poi ? trita e ritrita.

Sulla carta la pole ? un vantaggio bello che buono,non dire ca**ate!Pensi che in circuito come Valencia con le stesse condizioni Massa ti rifa la stessa partenza?!!

in gara le morbide le possono usare anche solo per pochi giri alla fine quando ormai i giochi sono fatti.

Poi un altra cosa,un analista di marketing ti puo tranquillamente smontare sta tesi che continuate a portare avanti.Nel mercato per restare in alto bisogna sapersi rinnovare e la bridgestone viene da quasi 10 anni con la ferrari,quel tipo di mercato ormai potrebbe essere saturo.La vodafone perche credi sia passata alla mclaren dopo tanti anni con le rosse?per carita?

Seconda cosa state sempre a piangere sul fornitore unico con cui mi pare SIETE L'UNICA SQUADRA CHE CI HA GUADAGNATO DAL PASSAGGIO!

Nel 2006 dove eravate?con le red bull??

Terza cosa,in pista negli ultimi 2 anni ci sono stati quasi 30 piloti,c'? ne soltanto UNO che continua ad avere problemi con le gomme!E la colpa naturalmente ? delle gomme!

A voi il Rasoio di Occam vi fa un sega!

Ufficialmente hamilton ha avuto problemi con le gomme solo in cina,e in turchia precauzionalmente..il resto sono supposizioni,anche che la bridgestone menta sulla foratura in ungheria..

Ribadisco,che il discorso e' in generale..credo che ognuno dovrebbe poter scegliere tra tutte le mescole,a suo rischio e pericolo..

Inoltre,ti ricordo che anche kova ha lamentato problemi di gomme...e non credo che la renault non ne abbia,visti alcuni tempi sui giri...quindi e' un problema mclaren,e forse non solo...solo che hamilton fa notizia...vorrei vedere se sulla ferrari avrebbe problemi di gomme,o presunti tali..

chiarisco che non sto dicendo che lewis non consuma le gomme piu' della media,soprattutto in certe occasioni...onde evitare fraintendimenti..

Non volevo scaturisse una polemica...ma con voi e' molto difficile...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore
Questa discussione è chiusa.

• Navigazione Recente   0 utenti

Nessun utente registrato visualizza questa pagina.