Vai al contenuto
yDNA

F.a.q. Sul Campionato Gtp

Post raccomandati

Volevo sapere dagli organizzatori del campionato:

 

1) Il campionato ha un nome ufficiale?

2) La skin della mia autovettura devo crearla di mio pugno o posso scaricare una livrea fatta da qualcun altro (in tal caso dove sarebbe possibile reperirla)?

3) Il server a cui collegarsi per tutti gli eventi realtivi al campionato (gare ufficiali, test ufficiali, test di allenamento) ? sempre 83.103.54.105?

4) Durante gli eventi del campionato ogni pilota sar? identificato (oltre che dal suo numero) solamente dal nick? Si deve/pu? fornire il nome reale?

5) Dato che il regolamento vieta qualsiasi tipo di chat durante le gare ufficiali, ci? implica anche che ? vietato segnalare con un messaggio l'ingresso e l'uscita dalla pit lane (operazione che, a mio avviso, si rende necessaria per motivi di sicurezza)?

6) Il regolamento non parla delle eventuali situazioni di crash del server o di caduta di una specifica connessione: come ci si regola in tal caso (in particolare, visto che il salvataggio di un replay ? responsabilit? di ogni pilota, come si pu? dimostrare di aver mantenuto una posizione se il gioco si chiude a seguito di una caduta della connessione)?

7) Il salvatggio dei replay non dovrebbe essere gestito dagli amministratori del server nell'ottica di poter attribuire eventuali penalit? rivedendo la "moviola" di sequenze sospette (anche senza la specifica segnalazione di un pilota)?

8) Ho notato che, usando solo il forum, le informazioni veramente utili ai fini del campionato risultano sparpagliate e confuse (vedi aggiornamenti continui): non si potrebbe dedicare uno spazio web al campionato per gestire una bacheca delle gare (per riassumere eventuali cambi di programma, orari, notizie dell'ultimo minuto, il prossimo appuntamento del campionato, etc.), la classifica del campionato (aggiornata all'ultimo evento) e le informazioni sui server (IP) e gli orari degli eventi?

 

Grazie per le eventuali risposte.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

per il sito io potrei crearne uno, basta prendere uno spazio gratuito su altervista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) C'? scritto sul regolamento.

2) Chiedi a Sux , ma non dovrebbero esserci problemi a utilizzare una skin pronta (che puoi trovare qui http://www.gtpzone.com/)

3) Si , il server dovrebbe essere quello , in ogni caso gara per gara sar? comunicato l'ip wink.gif

4) Non so sinceramente , io sono dell'idea che sia meglio il nome reale , ed infatti nei test fino ad ora effettuati la maggior parte aveva nome reale.

Credo comunque che il nickname si possa usare.

5)Ovviamente Pit In e Pit Out sono consentiti (almeno spero)

6)Il server dovrebbe avere un report , comunque hai fatto bene a parlare di questa situazione che se non sbaglio fino ad ora non era emersa wink.gif

7) Ogni pilota deve salvare il proprio replay se ritiene di essere stato svantaggiato da un contatto o da un episodio che ha compromesso la propria gara , il replay di riferimento ? sempre quello del server , ma in caso di lag si eviterebbe la penalizzazione.

8)Si potrebbe fare , ma il tutto implica un notevole dispendio di tempo.

Nel regolamento in ogni caso c? scritto tutto , ed essendo in continuo aggiornamento , anche i quesiti da te posti ora credo saranno aggiunti ad esso.

Per quanto riguarda il forum , beh nella quasi totalit? dei campionati online il forum ? la parte pi? importante. Credo quindi che in ogni caso tu debba seguirlo con costanza e assiduit?.

 

Buon Campionato wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
1) C'? scritto sul regolamento.

2) Chiedi a Sux , ma non dovrebbero esserci problemi a utilizzare una skin pronta (che puoi trovare qui http://www.gtpzone.com/)

3) Si , il server dovrebbe essere quello , in ogni caso gara per gara sar? comunicato l'ip wink.gif

4) Non so sinceramente , io sono dell'idea che sia meglio il nome reale , ed infatti nei test fino ad ora effettuati la maggior parte aveva nome reale.

Credo comunque che il nickname si possa usare.

5)Ovviamente Pit In e Pit Out sono consentiti (almeno spero)

6)Il server dovrebbe avere un report , comunque hai fatto bene a parlare di questa situazione che se non sbaglio fino ad ora non era emersa wink.gif

7) Ogni pilota deve salvare il proprio replay se ritiene di essere stato svantaggiato da un contatto o da un episodio che ha compromesso la propria gara , il replay di riferimento ? sempre quello del server , ma in caso di lag si eviterebbe la penalizzazione.

8)Si potrebbe fare , ma il tutto implica un notevole dispendio di tempo.

Nel regolamento in ogni caso c? scritto tutto , ed essendo in continuo aggiornamento , anche i quesiti da te posti ora credo saranno aggiunti ad esso.

Per quanto riguarda il forum , beh nella quasi totalit? dei campionati online il forum ? la parte pi? importante. Credo quindi che in ogni caso tu debba seguirlo con costanza e assiduit?.

 

Buon Campionato wink.gif

199907[/snapback]

 

ora racchiudo tutt? ci? che riguarda il regolamento, il calendario, gli iscritti eccetera eccetera in una sezione del sito del nostro team, poi quando ho finito ve lo segnalo cos? ognino ha una cosa ordinata dove torvare tutto.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sezione creata all'interno del sito del Rod Team

ecco qui il tutto a questo link

SITO UFFICIALE ROD TEAM

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rod da un errore "modulo non attivo"

 

EDITO:Ho fatto una paginetta HTML riassuntiva di tutto (spero) ci? che serve per il campionato.

Sto uppando anche track pack e car pack ,almeno anche quando il server di giorgio ? gi? per i test con il GTP chiunque pu? usufruire dei files.

 

trovate tutto QUI

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Anto forse se prima mi interpellavi potevo darti una mano... essendo il webmaster del sito...

 

ad ogni modo vedo di risolvere il problema

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ecco fatto...

 

problema sistemato...

 

potete visionare il regolamento sotto forma di FAQ in direttamente a questa pagina

 

ciao a tutti...

 

P.S.

 

sto ripensando se reiscrivermi al champ....

 

ciao

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ecco fatto...

 

problema sistemato...

 

potete visionare il regolamento sotto forma di FAQ in direttamente a questa pagina

 

ciao a tutti...

 

P.S.

 

sto ripensando se reiscrivermi al champ....

 

ciao

199945[/snapback]

scusa, ? che non ti trovavo online e allora ho fatto subito io.

cmq vedo che hai sistemato tu ed in un modo milgiore smile.giftongue.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

1) Fabio&Rod&Ale.... idolo.gif

2)la skin ovviamente pu? essere scelta tra quelle disponibili sul web,l'importante ? che abbia il numero corretto

3)la chat indicando Pit Out ? ammessa

4)come ha detto Ale,il forum ? l'anima del campionato.anche perch?,alla fin fine,ci si trova sempre qui per ritrovarsi e discutere.le novit? ed info saranno sempre evidenziate in modo adeguato

5)discorso crash server:ne parlo con giorgio.penso che la decisione adeguata,nel caso in cui ci? dovesse accadere(sgraaaat),sarebbe convalidare la gara se abbiamo superato il 75% di percorrenza.in caso contrario ripetere.vi facciamo sapere appena possibile

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il campionato si chiama F1Forums.net GTP Championship

ecco il logo

user posted image

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ottima la pagina preparata da Kimi-Ale: ? esattamente come la immaginavo (utilissima anche la sezione per contattare gli organizzatori) thumbs_up.gif . Manca solo il logo del campionato preparato da RodAntony al centro. Un suggerimento: nella parte alta della pagina (dove compaiono le informazioni sul prossimo appuntamento corsaiolo), inserirei anche la data (incluso il giorno della settimana) e l'orario previsto per i vari eventi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ciao, wow quanti post, vediamo di convalidare la situazione:

 

rispondo in base al regolamento; le cose diverse sono segnalate e aggiorneranno il regolamento appena convalidate:

 

1 - ok, campionato F1forums mi piace :- )

2 - vedi sux, ? lui il car man

3 - il server probabilmente sar? sempre quello, ma se ci saranno variazioni verranno comunicate

4 - ? ammesso si il nome reale sia il nick; stanno usando tutti il nome reale

5 - !discussione in corso!

6 - Se il server crasha propongo di rifare la gara a una settimana esatta di distanza se almeno 8 piloti sono a disposizione, altrimenti la gara viene annullata. Vedo molto difficile questa possibilit?.

Se invece ? un client che crasha, si considera equivalente a un problema meccanico (o elettronico) e quindi il partecipante ? come ritirato.

7 - Si, il server salva in automatico il replay a fine gara di tutta la gara. Verr? anche pubblicato e scaricabile. Inoltre c'? gi? un pool di giudici che faranno le veci di commissari di gara per ogni situazione dubbia.

8 - Il punto di riferimento ? il forum. Scarde si occuper? di mettere in evidenza le discussioni fondamentali (regolamento, risultati, ...). Sono benvenuti siti riassuntivi, con link, ecc... ma i link ufficiali (track pack aggiornati, car pack, ecc.) sono quelli in f1forums.net

 

Grazie a te, yDNA, per aver segnalato precisazioni importanti.

Relativamente alla chat, e al punto sottolineato in rosso, appena deciso verr? indicato in questo post e evidenziato come aggiornamento del regolamento.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Rod, Kimi, figata i vostri siti!

Che bello vedere che c'? entusiasmo per il campionato!

 

Unica cosa.... non pubblicate gli email in modo leggibile da non umani

(mettete ad esempio: gigi _cambiacon@_ ugofoscolo pun.to it)

 

in questo modo gli spider non li trovano e non iniziano a postare ad essi centinaia di mail -spam...

 

:- *

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se posso esprimere il mio parere, vorrei sottoporre agli organizzatori le mie idee circa la modifica del regolamento per abbracciare i punti che ancora sono in fase di discussione (naturalmente non ritengo di dettare regole ma semplicemente espongo delle idee che potreste eventualmente valutare):

 

Per quanto riguarda la questione della chat in gara: si potrebbe imporre, da regolamento, il solo uso di due messaggi di chat standardizzati. Uno per l'entrata e uno per l'uscita dai box. Tali messaggi dovrebbero essere definiti una volta per tutte nel regolamento (ad esempio "Sto entrando ai Box" e "Sto uscendo dai Box"). Basterebbe infine obbligare i piloti, sempre tramite il regolamento, a memorizzare tali frasi in due pulsanti di autochat. Cos? facendo la chat ? vietata e si usano solo messaggi uguali per tutti i piloti (c'? poi l'innegabile vantaggio, per i piloti, di dover premere un singolo bottone per comunicare con gli altri).

 

Per quanto riguarda il crash del server: secondo me, se al momento del crash, ? stato gi? coperto il 75% della lunghezza totale, allora la gara dovrebbe essere ritenuta valida. Le posizioni dell'ultimo giro sarebbero quelle ufficiali e bisognerebbe attribuire punti solo per la frazione della gara che ? stata completata. Ad esempio anzich? dare 16 punti al primo classificato bisognerebbe assegnargliene 16 * 3/4 = 12 (supposto di fissare al 75% il valore che rende valida una gara). Cos? si eviterebbe di assegnare lo stesso punteggio tra chi una gara la completa al 100% e chi no.

Se invece, al momento del crash, non ? stata coperta la distanza decisa (il 75%), allora la gara dovrebbe dichiararsi annullata. A questo punto, si potrebbe eventualmente riorganizzare la gara, ma a fine campionato (in modo da non fare slittare le date degli altri eventi del calendario ufficiale); in questo caso, bisognerebbe mantenere la griglia definita nella gara sospesa (se un pilota fa la pole e il server salta, lui comunque partir? in testa in quella gara).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

il problema riguardo al crash del server ? un altro per?:non viene salvato nulla ma proprio nulla della gara.mettiamo che il server crasha(a dire la verit? molto improbabile);nessun replay viene salvato,neanche da parte dei client in quanto dopo il crash del server l'utente resta collegato una decina di secondi e poi buttato fuori senza possibilit? di salvare replay e report.ricostruire la classifica sarebbe possibile,ma se si fossero reclami?

senza replay non si potrebbe intervenire,rendendo il tutto molto complicato.

dunque la questione ? un p? complicata.anche a me sinceramente se dovesse crashare il server a 1-2 giri dalla fine scoccierebbe molto dover rifare l'intera gara.

 

per la chat.nello scorso campionato abbiamo totalmente vietato l'uso in qualifiche e gara,ma c'era una piccola differenza:non effettuavamo pit stop.

ora,so invece che ? abitudine di vari piloti segnalare la propria uscita dai box,questo anche per agevolare chi sopraggiunge.aggiungo per? che sinceramente non capisco l'utilit? di indicare il pit in,visto che gli ingressi box sono decisamente fuori traiettoria.comunque,premesso che mi fido sempre della buonafede di tutti i partecipanti al campionato,l'indicazione via chat potrebbe comunque disturbare o essere usata in momenti non veritieri per spiazzare l'avversario.

se venisse ammessa,bisognerebbe obbligare tutti ad indicare l'uscita dal box?in caso contrario penalizzarli?

ci devo(anzi,dobbiamo noi giudici)ancora pensare.

 

grazie cmq per le proposte,di cui teniamo sicuramente conto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

grazie giorgio lo prendo come un complimento.... visto che il sito l'ho fatto io

 

ciaoz

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema riguardo al crash del server ? un altro per?:non viene salvato nulla ma proprio nulla della gara.mettiamo che il server crasha(a dire la verit? molto improbabile);nessun replay viene salvato,neanche da parte dei client in quanto dopo il crash del server l'utente resta collegato una decina di secondi e poi buttato fuori senza possibilit? di salvare replay e report.ricostruire la classifica sarebbe possibile,ma se si fossero reclami?

senza replay non si potrebbe intervenire,rendendo il tutto molto complicato.

dunque la questione ? un p? complicata.anche a me sinceramente se dovesse crashare il server a 1-2 giri dalla fine scoccierebbe molto dover rifare l'intera gara.

 

per la chat.nello scorso campionato abbiamo totalmente vietato l'uso in qualifiche e gara,ma c'era una piccola differenza:non effettuavamo pit stop.

ora,so invece che ? abitudine di vari piloti segnalare la propria uscita dai box,questo anche per agevolare chi sopraggiunge.aggiungo per? che sinceramente non capisco l'utilit? di indicare il pit in,visto che gli ingressi box sono decisamente fuori traiettoria.comunque,premesso che mi fido sempre della buonafede di tutti i partecipanti al campionato,l'indicazione via chat potrebbe comunque disturbare o essere usata in momenti non veritieri per spiazzare l'avversario.

se venisse ammessa,bisognerebbe obbligare tutti ad indicare l'uscita dal box?in caso contrario penalizzarli?

ci devo(anzi,dobbiamo noi giudici)ancora pensare.

 

grazie cmq per le proposte,di cui teniamo sicuramente conto

200176[/snapback]

 

 

per il server purtroppo mi sa che? come dici te, posso anche dirti che su nros non ? mai successo, il server di nr2003 + stabile.

 

La chat a mio avviso va ovviamente rigorosamente vietata in qualy e gara e si dovrebbero permettere le comunicazioni di pit in e pit out ma con messaggio omologato cio? tutti uguali per non distrarre oltremodo, se si fa cos? ognuno di noi non si distrarr? a leggere il messaggio ma solo chi e cosa ovvero qiale pilota pitta e se entra o esce.

 

Dalla mia esperienza dal mio chamo posso dirvi che su alcune piste si rende necessario, anzi ho anche assegnato un'ammonizione per un rientro non segnalato che provoc? un incidente a Riverside. Su Nros c'? obbligo di segnalare l'entrata e l'uscita nei casi in cui si ? seguiti a breve distanza e la cosa pu? creare pericolo o nei casi di forte traffico, nei restanti casi ? discrezionale e non obbligatorio, io per esempio raramente faccio ricorso ma ? una opportunit? utile.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
il problema riguardo al crash del server ? un altro per?:non viene salvato nulla ma proprio nulla della gara.mettiamo che il server crasha(a dire la verit? molto improbabile);nessun replay viene salvato,neanche da parte dei client in quanto dopo il crash del server l'utente resta collegato una decina di secondi e poi buttato fuori senza possibilit? di salvare replay e report.ricostruire la classifica sarebbe possibile,ma se si fossero reclami?

senza replay non si potrebbe intervenire,rendendo il tutto molto complicato.

dunque la questione ? un p? complicata.anche a me sinceramente se dovesse crashare il server a 1-2 giri dalla fine scoccierebbe molto dover rifare l'intera gara.

 

per la chat.nello scorso campionato abbiamo totalmente vietato l'uso in qualifiche e gara,ma c'era una piccola differenza:non effettuavamo pit stop.

ora,so invece che ? abitudine di vari piloti segnalare la propria uscita dai box,questo anche per agevolare chi sopraggiunge.aggiungo per? che sinceramente non capisco l'utilit? di indicare il pit in,visto che gli ingressi box sono decisamente fuori traiettoria.comunque,premesso che mi fido sempre della buonafede di tutti i partecipanti al campionato,l'indicazione via chat potrebbe comunque disturbare o essere usata in momenti non veritieri per spiazzare l'avversario.

se venisse ammessa,bisognerebbe obbligare tutti ad indicare l'uscita dal box?in caso contrario penalizzarli?

ci devo(anzi,dobbiamo noi giudici)ancora pensare.

 

grazie cmq per le proposte,di cui teniamo sicuramente conto

200176[/snapback]

 

aspettate, ma scusate se con l'nros se carsha il replay ? salvato, perch? non dovrebbe esserlo anche per noi, ? lo stesso gioco.

nell'nros se crasha il replay ? sempre salvato e se si ? ricoperto il 51% di gara ? valida e se meno del 50% non ? valida.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, concordo pienamente con scarde sui problemi della chat:

 

se si usano i due messaggi standardizzati pit in e pit out dovrebbero essere obbligatori per tutti, non facoltativi, ad ogni entrata e uscita, altrimenti verrebbero usati per confondere le idee, con restrizioni difficili da inserire in regolamento e ancora di pi? da controllare.

 

Inoltre non mi piace per niente perch? costringe a togliere le mani dal volante anche solo per raggiungere un tasto.

Non mi piace inoltre perch? la gara ha pi? incognite quando non si sa chi ? ai box e chi non lo ?, e su questo si pu? anche giocare.

Inoltre, non sono molto d'accordo sulle regole non controllabili. Come fare a monitorare se ogni pilota ha usato il pit in e pit out al momento giusto?

c'e' un log della chat, un replay, ma non sono legati (qualcuno mi dica se non ? cos?), questo potrebbe creare difficolt? e nei reclami non si saprebbe come comportarsi. Senza considerare il tempo necessario per le analisi successive!

 

Quindi:

se ammettiamo pit in e pit out come unica chat in modo facoltativo, io di sicuro la user? in vari momenti a caso durante la gara.... non mi piace.

 

diventa necessario quindi rendere obbligatorio pit in e pit out per tutti all'entrata e uscita box, ma poi non ? una cosa controllabile

 

La mia tesi ? quindi di eliminare completamente le chat compresi pit in e pit out. In realt? vedo l'utilit? solo del PO solo a laguna.... per cui suggerisco qui di correre con F2 posizionato sui distacchi.

Questo rende pi? semplice e fluido anche il regolamento con meno menate in corsa da ricordare.

 

FERMO RESTANDO che come specificato c'? un pool di giudici che a fronte di una richiesta di analisi di situazione di gara (da chi ha subito uno sgarbo),

? pronta a giudicare e assegnare penalizzazioni a chi ha fatto manovre giudicate scorrette (a voto di maggioranza tra i giudici)

 

ad esempio, se qualcuno frena troppo presto per farsi tamponare da chi gli ? dietro con la scusa che doveva entrare ai box...... non la passer? certo liscia.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×