MASTER86 0 Inviato 20 Luglio, 2005 1-Ho formattato il pc e ho reinstallato Windows Xp Professional.Fin qu? nessun problema per? dopo l'installazione quando chiede di inserire il nome dell'utente principale io metto alex solo che il problema ? che mi dice che deve essere diverso il nome.Forse perch? prima della formattazione i documenti erano come documenti-Alex.Solo che non ? la prima volta che formatto l'avevo gi? fatto e facendo lo stesso non mi aveva dato mai problemi.Qualcuno pu? aiutarmi? 2-Poco tempo fa ho installato Windows Media Center Edition 2005 e ho trovato che ? davvero bello come sistema.L'unico problema che quando apro media center mi dice scheda video o driver incompatibili e poi non mi permette di vedere il video.Forse ? che quando ho acquistato il pc evidentemente la scheda video ? stata inserita per supportare Windows Xp Professional e non Media Center? Potrebbe essere?Qualcuno pu? aiutarmi?Ho gi? riprovate a reinstallare la scheda video... ma niente Grazie attendo una risposta al pi?? presto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mav 0 Inviato 23 Febbraio, 2006 { Prefazione Certo in quanto a tempestivit?... 7 mesi per la risposta sono un p? tantini... ... ma del resto mi sono iscritto al forum solo qualche giorno fa. Ho deciso di rispondere al tuo post, non tanto per cercare di risolvere il tuo problema, perch? credo che ormai tu l'abbia risolto da un pezzo, ma per aiutare chi si trover? nella tua stessa situazione, soprattuto per quanto riguarda la domanda n.1. E poi, ho deciso di rispondere anche perch? ho letto la data del tuo post, 20 luglio 2005, un periodo che devo ammettere: ? stato unico e fantastico per me! } 1) Ancora prima che ti chiede il nome dell'utente principale (al termine dell'installazione), la procedura automatica, prima della copia dei file del sistema operativo, ti chiede il nome del computer e la societ? di appartenenza. Nome del computer e nome dell'utente principale, non possono essere identici. Tutto qui. 2) Il Media Center era uscito solo qualche mese prima e, si sa, un sistema operativo Microsoft, ha bisogno di qualche mese di "rodaggio" sulle macchine dei poveri clienti. Durante questo perdio vengono raccolte le informazioni e risolti la maggior parte dei bug e delle incompatibilit?. Incompatibilit?, ottima parola per questo sistema operativo. Ricordo che quando provai a installarlo non trovai nessuna difficolt?. Il primo software che decisi di installare fu Nero (il software per la masterizzazione). Ebbebe alla fine della procedura, cliccando due volte sull'icona del desktop...TAH TAH... errore! "Microsoft Windows Media Center non supporta Nero Burning ecc.... ec...." La mia reazione ? stata un pronto FORMAT C: e addio Media Center! Per risolvere il problema avresti dovuto sicuramente scaricare i driver pi? aggiornati e installarli. Ma il funzionamento delle schede non era garantito ancora al 99%... Oggi credo che non ci siano pi? questi problemi. Ormai ? passato un anno. In ogni caso: Microsoft Windows Professional ? migliore di Microsoft Windows Media Center! Ciauz Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti