Vai al contenuto
mde

Campionato Gtp

Post raccomandati

Io andrei volentieri nella Mazda Cup... per l'assetto basterebbe rapportare correttamente le marce e impostare un assetto stabile...

Ci dobbiamo "fidare" per via del setup fixed non impostabile via server, ma credo che essendo gentlemen driver si pu? fare...

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma il setup fix esiste gi? ...il fast.

in questo modo tutti potrebbero provare tutte le piste quando vogliono.

l'unica eccezzione la farei per lo steering ratio ..ognuno lo modifica come vuole.

A quel punto sia che lo si faccia monomarca che con tutte le macchine ammesse il lavoro ? solo quello di porvare il circuito. Uno che faccia un setup inevitabilmente lo fa a "sua immagine" .. il fast sarebbe uguale per tutti .. poi se non sbaglio viene gi? fornito con le piste no?

Link al post
Condividi su altri siti
Ci dobbiamo "fidare" per via del setup fixed non impostabile via server, ma credo che essendo gentlemen driver si pu? fare...

191335[/snapback]

anche xch? nessuno di noi avrebbe capacit?/tempo di farsene uno migliore tongue.gif

@giorgio: nel sondaggio metti anche la voce "nn parteciperei cmqe" tanto x avere un idea wink.gif

x me ci vorrebbe la voce "ve lo dico a settmebre", prima di allora nn credo che riprender? in mano il volantino e vorrei almeno provarla sta mazda 0nope.gif

Link al post
Condividi su altri siti

l'unica eccezzione la farei per lo steering ratio ..ognuno lo modifica come vuole.

A quel punto sia che lo si faccia monomarca che con tutte le macchine ammesse il lavoro ? solo quello di porvare il circuito. Uno che faccia un setup inevitabilmente lo fa a "sua immagine" .. il fast sarebbe uguale per tutti .. poi se non sbaglio viene gi? fornito con le piste no?

191338[/snapback]

Va bene anche questo.

Link al post
Condividi su altri siti

191335[/snapback]

anche xch? nessuno di noi avrebbe capacit?/tempo di farsene uno migliore tongue.gif

@giorgio: nel sondaggio metti anche la voce "nn parteciperei cmqe" tanto x avere un idea wink.gif

x me ci vorrebbe la voce "ve lo dico a settmebre", prima di allora nn credo che riprender? in mano il volantino e vorrei almeno provarla sta mazda 0nope.gif

191341[/snapback]

Beh la Mazda ? la macchina pi? "facile" da quello che ricordo: ha l'handling della Jaguar senza averne la potenza... quindi ? molto docile (sempre se non si vanno a cercare setup kazzuti)... E' leggera quindi ha un'ottima frenata (o meglio andando pi? piano sul dritto d? l'impressione di frenare pi? tardi per merito dei freni tounge_smile.gif )

Link al post
Condividi su altri siti

191338[/snapback]

se nn sbaglio esistono anche alcuni setup "fast" in giro x la rete ottimizzati x nn so cosa (magari x usure o consumi vari, quella roba l?)... ma nn ho capito bene come funziona sta cosa unsure.gif

Link al post
Condividi su altri siti

ragazzi, ma che c'entra il setup?!?

Se io mi alleno tutti i giorni, e tu una volta al mese, fixed o non fixed, andr? sempre pi? forte di te! Col setup libero ti prenderesti 2" mentre col fixed 1", ma che cambia?

Il problema ? tutto l?: non tutti sono disposti a impegnare 2-3-4 sere a settimana per preparare una gara, cosa necessaria visto il simulatore di cui parliamo, e vista la gente che s'? iscritta recentemente (questo ovviamente se corriamo per vincere o per essere competitivi; se l'importante ? partecipare, allora ? un altro discorso).

Quando 3 mesi fa si ? deciso di fare sto champ (e io ero uno di quelli che ha spinto per il gtp) forse non sapevamo bene cosa ci aspettava... ora lo sappiamo, c'? chi ? convinto di andare avanti, e chi no.

Tutto qua

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di tutto esprimo il mio dispiacere per le scelte prese, spero che tutti possano tornare sui propri passi e decidere di partecipare.

Chi mi conosce sa bene che a me piacciono le cose professionali, l'avrete notato dal taglio che ho sempre cercato di dare al champ Nros. Quando ho scoperto questo champ per? anzich? imporre il mio stile (non ne avrei avuti i titoli) ho cercato di aiutare.

- Ho aiutato con i consigli e le dritte nella scelta dei tracciati.

- Ho aiutato e spero di aiutare ancora a gestire il server

- Ho iniziato ad aiutare e continuer? a farlo nelle dritte per i setup e nel disegnare un profilo per le 4 auto.

Spero che mai i miei consigli possano aver influito nella modifica dello spirito iniziale, se mai so fosse perso.

Detto ci? io quoto quello che dice Francesco, questo gioco cos? come tutti i modo basati su nr2003 ? impegnativo ma secondo me non + di GTR o altri giochi.

Capisco che non tutti hanno il tempo per dedicare ore alla settimana per la preparazione della gara (imparare la pista, preparare il setup ed affinarlo) ma a questo punto chi ? cosciente del poco tempo a diposizione dovr? pur perdere le ambizioni agonistiche o quanto meno deve ridimensionarle.

Ogni gara ? composta alla fine sempre da + gare, c'? chi combatte per la vittoria ma ci sono indietro tante altre lotte non meno affascinanti ed importanti, ve lo dico io che con la mazda su nros mi tocca combattere per la salvezza ma mi diverto come un matto sempre e cmq pur non avendo mai speranza di podio (figuriamoci di vincere).

Io da sempre apprezzo la lealt? e la correttezza in gara e poco mi importa della performance. I piloti lenti ci sono e ci saranno sempre, l'importante ? che siano corretti.

Io non sono favorevole al fixed, ritengo che si perde met? del divertimento e met? della competizione (credo di cavarmela con i setup e quindi sfrutto questa capacit?). Come ho gi? detto in giro ci sono setup gi? pronti, quindi non ? quello il problema.

Se poi si voglio vagliare delle strade (come quella del mazda cup all'interno del champ), se ne pu? parlare e se posso vi aiuto.

By

Link al post
Condividi su altri siti

grazie sequel, tutto molto chiaro wink.gif

da parte mia (ma che io sappia anche di tutti gli altri) le prestazioni e/o ambizioni nn sono mai state un problema, mi ? capitato di correre puntando alla vittoria come di correre x "far presenza"... il tutto ovviamente in rapporto diretto con il tempo che ho potuto dedicare alla preparazione

il problema mio ? che finora ho sempre corso praticamente con lo stesso sim e passare da una vettura/mod all'altra/o all'interno dello stesso sim nn ? traumatico come passare da un sim all'altro

ora mi ritrovo a dover imparare tutto da 0 (a livello di feedback) ma nn ho il tempo necessario x farlo... almeno x arrivare a stare in pista, tutto qui wink.gif

x quel che mi riguarda la decisione ? presa ma mi riservo di fare qlche prova a settembre, siamo sempre in tempo a cambiare idea (la mia specialit? tongue.gif ...d'altra parte solo gli imbecilli nn cambiano mai idea biggrin.gif )

Link al post
Condividi su altri siti
...d'altra parte solo gli imbecilli nn cambiano mai idea biggrin.gif )

191381[/snapback]

esatto.

Dai, c'? tutto agosto per fare pratica, io qui sto, le ferie me le sono gi? giocate. teeth_smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti
grazie sequel, tutto molto chiaro wink.gif

da parte mia (ma che io sappia anche di tutti gli altri) le prestazioni e/o ambizioni nn sono mai state un problema, mi ? capitato di correre puntando alla vittoria come di correre x "far presenza"... il tutto ovviamente in rapporto diretto con il tempo che ho potuto dedicare alla preparazione

il problema mio ? che finora ho sempre corso praticamente con lo stesso sim e passare da una vettura/mod all'altra/o all'interno dello stesso sim nn ? traumatico come passare da un sim all'altro

ora mi ritrovo a dover imparare tutto da 0 (a livello di  feedback) ma nn ho il tempo necessario x farlo... almeno x arrivare a stare in pista, tutto qui wink.gif

x quel che mi riguarda la decisione ? presa ma mi riservo di fare qlche prova a settembre, siamo sempre in tempo a cambiare idea (la mia specialit? tongue.gif ...d'altra parte solo gli imbecilli nn cambiano mai idea biggrin.gif )

191381[/snapback]

ciaooooooooo mauroooooo non permettertiii saiiii..non provare a ritirarti...che fatica per fare team e adesso mi lasciii???? kiss.gif EEEENNOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

la skin in tuo onore...tutti i regalini dei leon (il team si ? svenato) subito un bellissimo feeling heart.gif e tu vuoi andare via????? broken_heart.gifinlacrime.gif0nope.gif

eppoi scusa cane senza gatto (mde senza maxl) non pu? essere ti pregoooo ripensaciiiiii 0aham.gif

Link al post
Condividi su altri siti

[...]

il fast sarebbe uguale per tutti .. poi se non sbaglio viene gi? fornito con le piste no?

191338[/snapback]

no. non viene fornito.

il fast ? l'assetto della macchina nascar e non gtp, e quindi tra l'altro c'e' solo nelle piste del nascar e non nelle gtp.

insomma, in molte piste non c'e', ad esempio, Milano (monza61)

questo non vuole dire che possimao prenderne uno di riferimento da qualche sito

Link al post
Condividi su altri siti