Vai al contenuto

Post raccomandati

? dal campionato delle F Renault che vengo regolarmente buttato fuori senza colpa alcuna! sleep.gif

160891[/snapback]

troppe finte tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? dal campionato delle F Renault che vengo regolarmente buttato fuori senza colpa alcuna! sleep.gif

160891[/snapback]

troppe finte tongue.gif

160892[/snapback]

 

Sai che finte, tanto per citarne una: fermo sulla mia piazzuola, si spengono i semafori e finisco dritto a muro, assieme ad altre 2 macchine, senza nemmeno aver avuto il tempo di inserire la prima........ dry.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
@mitico:

1 - secondo me s?, diminuisci i rischi di rottura e scaldi meno il motore evitando di andare al limitatore. In scalata, che ci devi fare col gas aperto? la doppia la fa automaticamente

non lo so,? solo una sensazione,ma mi sembra che lasciando un p? aperto il gas entri meglio la marcia e sbandi meno!!! unsure.gif

160795[/snapback]

 

madonna che sensibilit?!! questo s? che ? un pilota con le palle fumanti!!! shades_smile.giflaugh.gif

 

s? ? vero, combinare bene gas e freno ? fondamentale in certe situazioni al limite dell'aderenza smile.gif per? allora, pi? che in scalata, serve in inserimento di curva

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Riflessioni e domande sparse, ispirate dalla gara-test di ieri sera e confermate da una ulteriora prova offline.

 

1) Per quale motivo (tenendo i consumi a 2x) se nel setup carico la macchina al massimo (98 litri di benzina) poi quando metto le ruote in pista e premo F3 mi dice <<Estimated Fuel rem: 26>> e <<Projected laps: 18>> Quando poi alla prova dei fatti sono riuscito a fare 22 giri prima di finire la benzina?

 

2) I dati sul consumo dei pneumatici, sul consumo della benzina e i distacchi sono fondamentali... ma non ? possibile fare in qualche modo scorrere le varie schermate coi tasti del volante invece che con i tasti funzione della tastiera?

 

3) Ieri sera i consumi erano a 4x, vero? Perch? io sono partito col pieno e dopo otto giri (circa) mi ? esplosa una gomma a causa di tre bloccaggi selvaggi... Allora mi faccio il mio bel giro su tre ruote e poi metto tutta la benzina possibile. Peccato che non fosse sufficiente: infatti con i consumi a 4x (come ho poi verificato offline) il tutto ? millimetrico e d? una finestra di rifornimento di due giri, passati i quali si arriva a dover fare uno splash and go perch? al rifornimento precedente non c'era lo spazio per mettere il carburante che sarebbe servito per finire la gara.

In ottica spettacolo e soprassi (situazioni dove bloccare una gomma ? molto facile) propongo di usare 3x in modo tale che chi si trova con problemi meccanici nelle prime fasi della gara possa fermarsi senza pregiudicare per questo definitivamente la propria gara con un ulteriore fermata a due giri dal termine.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Riflessioni e domande sparse, ispirate dalla gara-test di ieri sera e confermate da una ulteriora prova offline.

 

1) Per quale motivo (tenendo i consumi a 2x) se nel setup carico la macchina al massimo (98 litri di benzina) poi quando metto le ruote in pista e premo F3 mi dice <<Estimated Fuel rem: 26>> e <<Projected laps: 18>> Quando poi alla prova dei fatti sono riuscito a fare 22 giri prima di finire la benzina?

a occhio e croce, credo che 98 litri corrispondano proprio ai 26 galloni indicati sul display! (1gallone=3,78 litri).

Il numero dei giri che riesci a fare con un pieno dipende da tante cose... cio? da quanto spingi, da quanto tiri le marce, ma anche stare in scia influisce. Poi penso che ci sia sempre il problema della pista che non ? originale ma convertita da non so dove...

 

2) I dati sul consumo dei pneumatici, sul consumo della benzina e i distacchi sono fondamentali... ma non ? possibile fare in qualche modo scorrere le varie schermate coi tasti del volante invece che con i tasti funzione della tastiera?

se nel Louncher vai in options -> NRAssistent, puoi impostare tutto

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Sono andato a vedere, e in pratica ho spuntato tutti i tasti, ma sono sempre tasti funzione... pensieroso.gif

 

Edit: in pratica mi basterebbe anche solo (visto che ho quattro tasti oltre alle due levette per il cambio) poter ciclare con due dei tasti invece che con F11 e F12

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

si si anch'io ho bisogno di sapere passo passo come cavolo mappare il DFP!!!! tounge_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3) Ieri sera i consumi erano a 4x, vero?

 

...se cos? fosse io dico che per "abituarci" ai consumi e testare il setup/gomme anche nei test si dovrebbero mantenere tutte le impostazioni che poi si avranno in gara per non avere risultati sfalsati.

? anche vero che certe prove si possono fare offline, ma controllare i vari parametri confrontandoti con altri avversari ? un'altra cosa... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono andato a vedere, e in pratica ho spuntato tutti i tasti, ma sono sempre tasti funzione...  pensieroso.gif

 

Edit: in pratica mi basterebbe anche solo (visto che ho quattro tasti oltre alle due levette per il cambio) poter ciclare con due dei tasti invece che con F11 e F12

161703[/snapback]

 

che volante hai kraven?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3) Ieri sera i consumi erano a 4x, vero?

 

...se cos? fosse io dico che per "abituarci" ai consumi e testare il setup/gomme anche nei test si dovrebbero mantenere tutte le impostazioni che poi si avranno in gara per non avere risultati sfalsati.

? anche vero che certe prove si possono fare offline, ma controllare i vari parametri confrontandoti con altri avversari ? un'altra cosa... 0aham.gif

161717[/snapback]

 

Appunto sto contestando il fatto di tenere i consumi a 4x per tutto l'ambaradan spiegato sopra, nel quale specifico che la prova era sia quella di ieri in gara, sia oggi offline.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono andato a vedere, e in pratica ho spuntato tutti i tasti, ma sono sempre tasti funzione...  pensieroso.gif

 

Edit: in pratica mi basterebbe anche solo (visto che ho quattro tasti oltre alle due levette per il cambio) poter ciclare con due dei tasti invece che con F11 e F12

161703[/snapback]

 

che volante hai kraven?

161721[/snapback]

 

Logitech Wingman Formula Force Gp

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
3) Ieri sera i consumi erano a 4x, vero?

 

...se cos? fosse io dico che per "abituarci" ai consumi e testare il setup/gomme anche nei test si dovrebbero mantenere tutte le impostazioni che poi si avranno in gara per non avere risultati sfalsati.

? anche vero che certe prove si possono fare offline, ma controllare i vari parametri confrontandoti con altri avversari ? un'altra cosa... 0aham.gif

161717[/snapback]

 

Appunto sto contestando il fatto di tenere i consumi a 4x per tutto l'ambaradan spiegato sopra, nel quale specifico che la prova era sia quella di ieri in gara, sia oggi offline.

161724[/snapback]

 

yep la mia ? una puntualizzazione per gli host futuri....una volta deciso il setup dei paramentri gara nel regolamento sarebbe il caso di utilizzarlo per tutte le sessioni di host di allenamento wink.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Sono andato a vedere, e in pratica ho spuntato tutti i tasti, ma sono sempre tasti funzione...  pensieroso.gif

 

Edit: in pratica mi basterebbe anche solo (visto che ho quattro tasti oltre alle due levette per il cambio) poter ciclare con due dei tasti invece che con F11 e F12

161703[/snapback]

 

che volante hai kraven?

161721[/snapback]

 

Logitech Wingman Formula Force Gp

161725[/snapback]

 

Nelle propriet? del profiler della periferica di guida bisogna associare un file che non si vede a meno che non si entri nel gioco. Il file si chiama TMP.

Entrate nel gioco e premete alt+tab per ritornare sul desktop aprite il profiler della periferica; cliccate su modifica e poi su propriet?; si apre una finestra dove dovete inserire il percorso dove si trova il file TMP.exe, che si trova nella cartella nascar 2003.

Assegnate un nome e un'icona al profilo e chiudete il tutto. Ora assegnate ai tasti del volante le funzioni che volete, tutto dovrebbe funzionare. 0aham.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho fatto tutto, ma non so come fare ad assegnare al tasto tal de tali la funzione che ha F11 nel gioco sad.gif

 

Edit: ho capito tutto biggrin.gif

Grazie sux kiss.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho fatto tutto, ma non so come fare ad assegnare al tasto tal de tali la funzione che ha F11 nel gioco  sad.gif

 

Edit: ho capito tutto  biggrin.gif

Grazie sux  kiss.gif

161752[/snapback]

 

io ho programmato 5 tasti:

F11 e F12 per scorrere il menu

SPAZIO: in F2 cambia i distacchi da assoluti a relativi, in F5 cambia/non cambia le gomme, in F9 scegli se riparare i danni o meno al pit stop

<- e ->: in F3 scegli la benzina da caricare, in F7 alzi o abbassi la trackbar di destra, in F8 aumenti o diminiusci il grill tape

 

Tu ne hai 4, ti consiglio lasciare uno solo tra F11 e F12, in pratica scorri il menu in una sola direzione che va bene lo stesso. Gli altri 3 li dai a spazio e le 2 frecce dx e sn. Cos? hai quasi tutto sotto controllo senza dover usare la tastiera.

 

F6 puoi anche toglierlo dalla lista, togliendo la spunta in NRAssistant, visto che serve per regolare il wedge, che nel gtp mod ? fisso

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

con il profiler logitech puoi anche shiftare i pulsanti creando pi? combinazioni utilizzando quindi un pulsante come shift da quattro scendi a tre che pero X2 uguale 6 non male 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho fatto tutto, ma non so come fare ad assegnare al tasto tal de tali la funzione che ha F11 nel gioco  sad.gif

 

Edit: ho capito tutto  biggrin.gif

Grazie sux  kiss.gif

161752[/snapback]

 

io ho programmato 5 tasti:

F11 e F12 per scorrere il menu

SPAZIO: in F2 cambia i distacchi da assoluti a relativi, in F5 cambia/non cambia le gomme, in F9 scegli se riparare i danni o meno al pit stop

<- e ->: in F3 scegli la benzina da caricare, in F7 alzi o abbassi la trackbar di destra, in F8 aumenti o diminiusci il grill tape

 

Tu ne hai 4, ti consiglio lasciare uno solo tra F11 e F12, in pratica scorri il menu in una sola direzione che va bene lo stesso. Gli altri 3 li dai a spazio e le 2 frecce dx e sn. Cos? hai quasi tutto sotto controllo senza dover usare la tastiera.

 

F6 puoi anche toglierlo dalla lista, togliendo la spunta in NRAssistant, visto che serve per regolare il wedge, che nel gtp mod ? fisso

161850[/snapback]

 

Grazie dei consigli, adesso adatto i tasti!

user posted image

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

3) Ieri sera i consumi erano a 4x, vero? Perch? io sono partito col pieno e dopo otto giri (circa) mi ? esplosa una gomma a causa di tre bloccaggi selvaggi... Allora mi faccio il mio bel giro su tre ruote e poi metto tutta la benzina possibile. Peccato che non fosse sufficiente: infatti con i consumi a 4x (come ho poi verificato offline) il tutto ? millimetrico e d? una finestra di rifornimento di due giri, passati i quali si arriva a dover fare uno splash and go perch? al rifornimento precedente non c'era lo spazio per mettere il carburante che sarebbe servito per finire la gara.

In ottica spettacolo e soprassi (situazioni dove bloccare una gomma ? molto facile) propongo di usare 3x in modo tale che chi si trova con problemi meccanici nelle prime fasi della gara possa fermarsi senza pregiudicare per questo definitivamente la propria gara con un ulteriore fermata a due giri dal termine.

161666[/snapback]

 

Ripropongo questa parte del post, vorrei dei pareri a riguardo wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma... infatti a parte ieri sera stiamo usando sempre 2x , non 4x.

con 2x alla fine basta una sosta. che dici kraven?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusate ma dove vi trovate per gli allenamenti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×