Vai al contenuto

Post raccomandati

ma... infatti a parte ieri sera stiamo usando sempre 2x , non 4x.

con 2x alla fine basta una sosta. che dici kraven?

162462[/snapback]

 

Con 2x e il serbatoio pieno fino all'orlo a Silverstone riesco a fare 22 giri su 23...

Per me potrebbe anche andare bene.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma dove vi trovate per gli allenamenti?

162473[/snapback]

 

Uno hosta e mette l'ip qui

 

Edit: come vedi non siamo molto organizzati tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma... infatti a parte ieri sera stiamo usando sempre 2x , non 4x.

con 2x alla fine basta una sosta. che dici kraven?

162462[/snapback]

semplice, allunghiamo la gara! biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma... infatti a parte ieri sera stiamo usando sempre 2x , non 4x.

con 2x alla fine basta una sosta. che dici kraven?

162462[/snapback]

semplice, allunghiamo la gara! biggrin.gif

162481[/snapback]

 

Gi?... Un 5% in pi? non sarebbe male rolleyes.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma dove vi trovate per gli allenamenti?

162473[/snapback]

 

Uno hosta e mette l'ip qui

 

Edit: come vedi non siamo molto organizzati tongue.gif

162475[/snapback]

 

ah pensavo averste un serverino...certo che se si corre hostando in questo modo dubito che non ci possano essere episodi di lag...? vero che il multi di nascar fa paura per? a tutto c'? un limite... ph34r.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
scusate ma dove vi trovate per gli allenamenti?

162473[/snapback]

 

Uno hosta e mette l'ip qui

 

Edit: come vedi non siamo molto organizzati tongue.gif

162475[/snapback]

 

ah pensavo averste un serverino...certo che se si corre hostando in questo modo dubito che non ci possano essere episodi di lag...? vero che il multi di nascar fa paura per? a tutto c'? un limite... ph34r.gif

162486[/snapback]

 

Stavamo appunto parlando ieri del megaserverone di prgiorgio... ma ci sono problemi "tecnici" che se si dovessero risolvere saremmo a cavallo laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Stavamo appunto parlando ieri del megaserverone di prgiorgio... ma ci sono problemi "tecnici" che se si dovessero risolvere saremmo a cavallo  laugh.gif

162492[/snapback]

 

appunto, ieri matomo mi ha dato dei suggerimenti, attendo francesco x avere una guida chiara!

G

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

in giro x la rete vedo tanti bei circuiti x NR2003 ma nn ho capito il grado di compatibilit? con il GTP

 

mi sembra di aver capito che nn tutti i circuiti di NR funzionano con il GTP giusto?

 

x caso i file .ini presenti in qsta pagina servono a far funzionare i tracciati in qstione con il GTP o si tratta di una semplice ottimizzazione dei valori?

 

se ho un circuito fico di NR2003 e nn ho il rispettivo file .ini di conversione x il GTP nn posso usarlo?

 

unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
in giro x la rete vedo tanti bei circuiti x NR2003 ma nn ho capito il grado di compatibilit? con il GTP

 

mi sembra di aver capito che nn tutti i circuiti di NR funzionano con il GTP giusto?

 

x caso i file .ini presenti in qsta pagina servono a far funzionare i tracciati in qstione con il GTP o si tratta di una semplice ottimizzazione dei valori?

 

se ho un circuito fico di NR2003 e nn ho il rispettivo file .ini di conversione x il GTP nn posso usarlo?

 

unsure.gif

165629[/snapback]

 

No... non lo si pu? utilizzare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

nel senso che nn funziona proprio o ha dei valori sballati?

 

? cos? difficile modificare l'.ini assegnando i valori corretti?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
nel senso che nn funziona proprio o ha dei valori sballati?

 

? cos? difficile modificare l'.ini assegnando i valori corretti?

166085[/snapback]

 

Il fatto ? che non funziona proprio.

Quando entri nel launcher del GTP, il circuito lo vedi nella lista assieme agli altri.

Quando lo hai selezionato e prosegui con il caricamento, il sim ti dice che non lo pu? caricare.

 

Per modificare il track.ini, io non ho idea di come si faccia......... bisognerebbe chiedere a Francyna Tranza o a MMx, magari ne sanno qualcosa. unsure.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ho gi? accennato ieri sera a questo mio problema:

rispetto a quando mi collego in multi, correndo da solo e ovviamente avendo premura di configuare il circuito nelle identiche condizioni, giro mediamente un paio di secondi pi? velocemente. Sono anche molto pi? sicuro e sento di avere maggior grip.

0nope.gif

 

Per gli ini: non ne so molto ma c'? tutta una lista di file che vengono sostituiti. Lo dico x? una volta Davide mi ha passato il solo fili INI per Le Mans ma continuava a non funzionare con GTP, mentre quando ho scaricato la serie di file cui accennavo, tutto ? andato a posto

 

salterello.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Guarda Gigi ( salterello.gif ), non sei ne il primo ne l'ultimo che trova delle vistose differenze tra il girare in locale e in multi.

Tanto ? vero che si raccomanda di provare sempre in multi tutte le modifiche al setup.

Anche semplicemente hostando per se stessi.

 

 

Per i file .ini, ho chiesto a Francyna Tranza che, tra una scommessa persa e uno sfanculamento, mi ha risposto che non sa come e cosa fare. dry.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabb?, ho riportato la domanda di l?, magari l'affidabile ne sa qlcosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

La differenza di tempi tra online e offline l'ho notata anche io, gigi.

 

Menomale che abbiamo la flat rolleyes.gif

 

Per? questo ? un difetto del ca22o.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bene, qndi devo aggiungere un'altro paio di secondi ai miei gi? entusiasmanti temponi? rolleyes.giftongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
bene, qndi devo aggiungere un'altro paio di secondi ai miei gi? entusiasmanti temponi? rolleyes.gif  tongue.gif

166194[/snapback]

 

Per me si tratta di otto decimi/un secondo al massimo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma si dai, 5 o 6 sec che differenza vuoi che facciano? tongue.gif

 

intanto riporto alcune risposte ai miei quesiti sui circuiti x GTP

 

Rispondo io se per te ? lo stesso. smile.gif

 

Ogni pista, una volta convertita nel formato adatto per NR2k3, pu? essere caricata, oltre che col gioco originiale, anche con tutti i suoi mod. Il problema nasce dal fatto, che oltre al layout e la grafica, ogni pista ha dei valori, impostati nel track.ini, relativi alle informazioni del tracciato, la lunghezza della gara, la posizione di partenza del giro di lancio e, cosa pi? importante, i parametri dell'AI e dell'aderenza della pista stessa. Per questo motivo, sfruttando fisiche diverse fra mod e NR liscio, occorre settare questi parametri appositamente per il mod che si sta usando.

Ti faccio un esempio pratico di quello che pu? accadere utilizzando un track.ini non corretto. Valori sballati relativi all'aderenza della pista possono farti salire le temperature delle gomme a livelli assurdi che ne compromettono sia la tenuta che la durata. Per cui, se vuoi vedere la pista giusto per come ? realizzata graficamente, pu? andare bene usare acnhe un track.ini non ottimizzato ma se vuoi girare seriamente e fare tempi paragonabili con altri, il file deve essere per forza di cose settato ed ottimizzato per il mod, in questo caso il GTP.

I valori relativi a grip e quant'altro si possono modificare attraverso un editor di testo, il problema ? che se ognuno modificasse a piacere i valori del track.ini, si farebbe solo un grosso macello in quanto non si potrebbero paragonare i tempi fatti da ognuno. Ecco perch? diventa fondamentale che i RedLine o chi rilascia la pista, metta a disposizione il track.ini specifico per il GTP, in modo che tutte le persone utilizzino lo stesso file.

 

Spero di essermi spiegato. happy.gif

 

allora, teoricamente si pu? correre su TUTTI i circuiti compatibili con nascar, solo che in alcuni ? meglio modificare il track.ini per rendere al meglio la fisica delle gomme (che solitamente scaldano troppo con l'ini di default), non occorre altro, a meno di strani bug... se qualche pista non funziona, solitamente ? perch? manca qualche file al suo interno (mi sembra i file del setup del gtp), mi era capitato e poi avevo risolto, ora non ho voglia di mettermi a fare sbattoni...

 

ah, mi hanno appena ri-assunto, quindi mi ri-ritiro di nuovo

 

qlcuno ha voglia di provare l'oldring x vedere com si comporta col GTP? tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ho gi? accennato ieri sera a questo mio problema:

rispetto a quando mi collego in multi, correndo da solo e ovviamente avendo premura di configuare il circuito nelle identiche condizioni, giro mediamente un paio di secondi pi? velocemente.  Sono anche molto pi? sicuro e sento di avere maggior grip.

0nope.gif

 

Per gli ini: non ne so molto ma c'? tutta una lista di file che vengono sostituiti. Lo dico x? una volta Davide mi ha passato il solo fili INI per Le Mans ma continuava a non funzionare con GTP, mentre quando ho scaricato la serie di file cui accennavo, tutto ? andato a posto

 

  salterello.gif

166092[/snapback]

 

yep xch? oltre al file ini devi avere anche i setup di default per ogni tracciato...nel tuo caso potevi ovviare copiando 4 setup prendendoli dalle atre cartelle tracciati

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

@mde: l'oldring l'ho provato io e mi sembra un'ottima pista anche se ha un paio di punti bastardi... ma quelli sono gusti.

 

Dal punto di vista "tecnico" mi sembra pi? che adeguata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×