Vai al contenuto
mde

Formazione Team

Formiamo squadre composte da  

10 utenti hanno votato

  1. 1. Formiamo squadre composte da

    • solo ed esclusivamente 2 piloti (calssifica team x somma aritmetica)
      0
    • solo ed esclusivamente 3 piloti (calssifica team x somma aritmetica)
      0
    • un max di 2 piloti (calssifica team x somma aritmetica)
      0
    • un max di 3 piloti (calssifica team x somma aritmetica)
      3
    • 2 o 3 piloti (classifica team adeguata al n. di piloti schierati)
      7


Post raccomandati

1. x partecipare al campionato ogni team deve essere composto solo ed esclusivamente da 2 piloti, il n. di team ammessi al champ dipende direttamente dal n. di iscritti allo stesso (N. tot iscritti / 2), la classifica costruttori viene calcolata x semplice somma aritmetica

pro: inevitabilmente ogni pilota verr? accasato all'interno di un team, potenzialmente ogni team potr? lottare ad armi pari x la classifica costruttori, massima semplicit? di gestione e calcolo delle classifiche

contro: il n. totale di iscritti deve essere multiplo di 2, qlcuno potrebbe nn riuscire a correre con i "colori" desiderati

 

2. x partecipare al campionato ogni team deve essere composto solo ed esclusivamente da 3 piloti, il n. di team ammessi al champ dipende direttamente dal n. di iscritti allo stesso (N. tot iscritti / 3), la classifica costruttori viene calcolata x semplice somma aritmetica

pro: inevitabilmente ogni pilota verr? accasato all'interno di un team, potenzialmente ogni team potr? lottare ad armi pari x la classifica costruttori, massima semplicit? di gestione e calcolo delle classifiche

contro: il n. totale di iscritti deve essere multiplo di 3, si rischia di prolungare di parecchio la fase di "mercato piloti"

 

3. ogni team pu? essere composto da un max di 2 piloti, l'iscrizione di un team ? indipendente dal n. totale dei piloti iscritti al champ, la classifica costruttori viene calcolata x semplice somma aritmetica

pro: massima semplicit? di gestione generale (iscrizioni, mercato, classifiche, ecc...)

contro: qlcuno potrebbe nn riuscire a correre con i "colori" desiderati, i team da 2 piloti sarebbero avvantaggiati nel champ costruttori rispetto ai team da 1 pilota (ma probabilmente nn esisteranno team da 1 pilota)

 

4. ogni team pu? essere composto da un max di 3 piloti, l'iscrizione di un team ? indipendente dal n. totale dei piloti iscritti al champ, la classifica costruttori viene calcolata x semplice somma aritmetica

pro: massima semplicit? di gestione generale (iscrizioni, mercato, classifiche, ecc...), maggiori probabilit? di accasarsi con i "colori" desiderati

contro: la classifica costruttori avvantaggia i team che schierano pi? piloti (le probabilit? di squilibrio aumentano rispetto alla possibilit? n. 3)

 

5. ogni team deve essere composto da un minimo di 2 ad un max di 3 piloti, la classifica costruttori viene calcolata in base ad un complicatissimo e nn ben definito sistema di scarti sui migliori/peggiori risultati

pro: io nn ne vedo

contro: necessit? di programmare un software gestionale particolarmente sofisticato in grado di elaborare l'immensa qntit? di dati necessari x stabilire una giusta ed equa ripartizione dei punti in modo da equilibrare il possibile vantaggio in classifica costruttori dei team da 3 piloti risp a quelli da 2, necessit? di acquisto di un sistema computazionale multiprocessore comprensivo di un minimo di 768 exabyte di ram in grado di eseguire i calcoli di classifica costruttori in meno di una settimana

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io ho votato la 5 hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non c'hai proprio una mazza da fare!!!! biggrin.gif

 

cmq. io ho votato per i 3 piloti fissi per semplicit? nei punteggi ... 0aham.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io ho votato la 5 hihi.gif

146523[/snapback]

 

IO ho votato la 5 0aham.gif perch? altrimenti

 

qlcuno potrebbe nn riuscire a correre con i "colori" desiderati

 

Se dobbiamo divertirci, divertiamoci tutti! se qualcuno deve gi? partire scontento... tongue.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ragazzi ma io non li vedo proprio tutti questi problemi.

 

Prima di tutto a nessuno ? proibito trovarsi un terzo pilota (io ho delle trattative avviate tounge_smile.gif ).Anzi, dovrebbe essere un motivo in pi? per coinvolgere altre persone. Inoltre non dimentichiamoci che spesso qualcuno non potr? partecipare e l'avere un pilota in pi? ci assicura maggiormente su una presenza adeguata in ogni gara.

 

Anzi, se fosse per me e ce ne fosse la possibilit? numerica, formerei anche una categoria "indipendenti", con piloti che, pur partecipando alla classifica individuale, all'occorrenza possano essere integrati in una squadra che ne avesse bisogno (magari solo in quella per tutto il torneo), mancando del terzo o addirittura del secondo componente.

 

Guardate che con il sistema che ho suggerito (considerare solo i migliori due classificati per team, divisione in due o tre parti del campionato, scarti ecc) gli squilibri, ammesso che siano significativi, vengono notevolmente attenuati.

 

"La regola dei regolamenti" blink.gif ? sempre quella di non complicarli pi? del necessario.

 

 

 

salterello.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

guarda gigi... arriviamo da un campionato precedente a quello delle f3000 fatto con le fren, di cui io attualmente ancora ignoro il sistema di attribuzione dei punti ... laugh.gif (ovviamente l'avevo inventato mde tongue.gif) ... mi piacerebbe che questa volta sia lineare e semplice senza dover per forza applicare delle formule + o - semplici a fine gara del tipo moltiplico per 2,sottraggo 3...ma aspetta un attimo in quanti eravamo a correre?? ah no allora c'? da aggiungere il coefficiente y per adeguare l'istat... wacko.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Allora a sto punto.. tutti team da 3 e chiusa cos?.

C'? da considerare una cosa: anche se si imponesse il discorso dei team da 2 piloti, ne pi? ne meno, ci verremmo a trovare che magari qualcuno non pu? essere presente.

Il discorso dei punti/team rimane comunque disequilibrato.

Per questo dico che il team da 3 ? la soluzione migliore, si vanno a perdere meno punti nel caso qualcuno della squadra non possa essere presente.

Che poi, una cosa che non capisco nel discorso di Gigi sugli "indipendenti" ma "accasati"... i loro punti team che fine fanno?... si sommano a quelli del team a cui fanno le riserve? huh.gif

 

EDIT: mi sono dimenticato di una cosa: facciamo i punteggi di tipo motociclistico, cos? si allunga la classifica e le pippe come me possono sperare di prendere almeno 1 punto.... in fin dei conti si corre anche per prendere qualche punticino, misero che sia. sad.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e allora, se spesso capiter? che uno non corre, bisogna mettere la regola che sempre e solo 2 piloti portano i punti al team...

 

Quindi tutti team da 3, obbligatorio, ma prendono punti solo i 2 meglio piazzati. Cos?, se qualche volta manca qualcuno, i team con 2 piloti schierati non perdono troppi punti.

 

L'unica cosa, come ha detto il distruttore, dobbiamo essere in multiplo di 3

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unica cosa, come ha detto il distruttore, dobbiamo essere in multiplo di 3

 

Allora.... questa ? la lista presa dal topic delle iscrizioni... ho per? messo un punto di domanda a fianco di chi non s'? pi? sentito.

 

Driver

MMx

Francesco LFS

Suxturtle

Maxl

Scarde

Brigna (?)

Zacche (?)

SGM (?)

Ames

The Angel

Rod

The Insuperable

Gigi

MDE

Giorgio

Mark

 

In totale saremmo 17...... ma ci sono 3 punti di domanda che riduce a 14, forse.

 

 

 

Edit: mi ero dimenticato di Mark... ho aggiornato i numeri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

mio malgrado devo dar ragione a maxl (sul discorso dei punteggi) rolleyes.gif

 

io sarei x i team da 2 piloti xch? nn vedo tutti sti problemi x correre con qsto o con quello, alla fine mi basta avere un compagno qualsiasi tra gli iscritti x essere contento... ma capisco che nn pu? essre cos? x tutti

 

se vogliamo orientarci su team da 3 piloti allora io sarei x la 4a soluzione, poi ognuno si regoler? come meglio crede...

 

ci saranno team da 3 ed altri da 2?

e chissenefrega, quelli da 3 tendenzialmente prenderanno pi? punti di quelli da 2 (forse)

 

ci saranno piloti indipendenti?

benissimo, chi fa da se fa x 3

 

ma x favore, lasciamo i punteggi pi? semplici possibile... 1+1=2 rolleyes.gif

 

xch? nn la 2a?

 

prima di tutto perch? senza il vincolo di dover correre in un team da 3 piloti, le iscrizioni potrebbero rimanere sempre aperte x tutti, mi spiacerebbe se un pilota venisse escluso se il n. tot di iscritti nn dovesse rientrare nel multiplo di 3 0nope.gif

 

inoltre ? il pi? semplice e vario al tempo stesso, adoro la variet?... piloti indipendenti, team "amatoriali" o team "superpotenze"... poi ci si scanna tutti allegramente... happy.gif

 

e le superpotenze vincono, e se nn vincono si incazzano e gli indipendenti e gli amatoriali se la ridono e si divertono biggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

occhei... visto che mde mi da ragione,stavolta lo appoggio anche io tongue.gif ...

 

mi sembra la soluzione + ragionevole... quindi vorrei cambiare il mio voto con la 4!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
occhei... visto che mde mi da ragione,stavolta lo appoggio anche io tongue.gif ...

 

mi sembra la soluzione + ragionevole... quindi vorrei cambiare il mio voto con la 4!!!

146572[/snapback]

 

OK. sistemo subito smile.gif

 

 

 

EDIT: ho modificato pure il mio voto. Adesso la situazione ? aggiornata in tempo reale shades_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
e allora, se spesso capiter? che uno non corre, bisogna mettere la regola che sempre e solo 2 piloti portano i punti al team...

 

Quindi tutti team da 3, obbligatorio, ma prendono punti solo i 2 meglio piazzati. Cos?, se qualche volta manca qualcuno, i team con 2 piloti schierati non perdono troppi punti.

 

L'unica cosa, come ha detto il distruttore, dobbiamo essere in multiplo di 3

146562[/snapback]

e dici poco, se mettiamo il vincolo di 3 piloti x team nn ce la caviamo pi?, nn si parte prima del 2008 e si esclude la possibilit? ad eventuali nuovi iscritti che si devono trovare ben 2 compagni x poter partecipare... mi giuoco le palline che se si approva qsta regola salterebbe alla prima occasione...

 

siamo in 12 in 4 team... fichissimo...

 

1 settimana dal via... beeeello

 

arriva matomo (nn iscritto): ragazzi posso correre anch'io?

 

NO, trovatene altri 2 o nn se ne fa niente sleep.gif

 

MADDAAAAAAAAAAI... MADDAAAAAAAAAAI

 

user posted image

 

ma scusate dove sta il problema nel disequilibrio?

 

allora sgm o kimiale devono correre col freno a mano tirato xch? son pi? veloci degli altri?

 

magari io ho un team fatto da 3 piloti che al 99% nn tagliano mai il traguardo e se lo tagliano nn pigliano mezzo punto e mi devo preoccupare del mio vantaggio teorico su un team composto da 2 piloti che per? si chiamano schumacher e senna??

 

dai ragazzi, qste sono solo seghe mentali, basta decidere una base, poi ognuno fa quello che vuole

 

vogliamo team da 3?

 

bene, allora diciamo un max di 3... ma poi ognuno fa quello che vuole e i punti si sommano e finisce li, nn vedo il problema dry.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
occhei... visto che mde mi da ragione,stavolta lo appoggio anche io tongue.gif ...

 

mi sembra la soluzione + ragionevole... quindi vorrei cambiare il mio voto con la 4!!!

146572[/snapback]

 

OK. sistemo subito smile.gif

 

 

 

EDIT: ho modificato pure il mio voto. Adesso la situazione ? aggiornata in tempo reale shades_smile.gif

146573[/snapback]

azz... allora il mio mughinitopic ? stato inutile! rolleyes.gif

 

ps. com'? che nessuno mi ha ancora chiesto il significato della parola calssifica?? biggrin.gifbiggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? un vulcano in attivit? oggi... dry.gif

 

mde, quando riparti per Colonia?

 

 

hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
mi devo preoccupare del mio vantaggio teorico su un team composto da 2 piloti che per? si chiamano schumacher e senna??

accostamento irriverente! mad.gif

un conto ? avere Senna, un conto Schumacher...

 

 

hihi.gif

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×