Vai al contenuto
scarde

Gtp:team Da 2 O 3 Piloti?

Post raccomandati

tre per chi vuole va bene anche a me ... per? io ribadisco che i 2 che prendono punti devono essere nominati dal team prima dell'inizio delle prove ufficiali altrimenti il vantaggio rispetto ai team da 2 ? molto ....

141431[/snapback]

No secondo me ? sbagliato: ? pi? giusto prendere il migliore e il peggior risultato cos? tutti si impegnnano e non abbiamo dei piloti che sanno gia in anticipo di non prendere punti (a sto punto che cambierebbe con l'avere i team da 2?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
tre per chi vuole va bene anche a me ... per? io ribadisco che i 2 che prendono punti devono essere nominati dal team prima dell'inizio delle prove ufficiali altrimenti il vantaggio rispetto ai team da 2 ? molto ....

141431[/snapback]

No secondo me ? sbagliato: ? pi? giusto prendere il migliore e il peggior risultato cos? tutti si impegnnano e non abbiamo dei piloti che sanno gia in anticipo di non prendere punti (a sto punto che cambierebbe con l'avere i team da 2?)

141440[/snapback]

 

Sono d'accordo.

Ovviamente il ritiro ? contemplato tra i risultati "utili" per il terzo pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ops forse non mi sono spiegato ..io intendevo punti per il team ... i punti del pilota sono sempre suoi ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ops forse non mi sono spiegato ..io intendevo punti per il team ... i punti del pilota sono sempre suoi ...

141445[/snapback]

 

Mi spieghi dove sta il maggior vantaggio del decidere in anticipo rispetto al dare i punti al primo e al terzo?

 

Col tuo metodo potrebbero esserci giochi di squadra mentre con l'altro l'unico interesse ? finire pi? avanti possibile per ogni pilota.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora spiego e poi mi rimetto alla decisione della direzione ...

 

a) non avevo nemmeno contemplato i giochi di squadra ... li trovo squallidi

cool.gif a livello puramente matematico il team da 3 ha il 33 e spacca % in pi? di possibilit?

c) se immaginiamo un finale col team A da 3 piloti al 1?-2?3? posto (1?e3? prendono punti) il team B si piazza 4? a quel punto il vantaggio ? esponenziale ...

poi se va bene ai team da 2 va bene a tutti ... figurati che io forse correr? in un team da 3 ... ma mi sembrava giusto precisare tutto qui ... teeth_smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

The Angel hai ragione, i Team da 2 sarebbero penalizzati (meno possibilit? di vittoria), ma va trovato un sistema per non decidere in anticipo chi deve prendere punti e chi no wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

i team con tre piloti ci permettono anche di ovviare un pochino all'eventuale mancata partecipazione di qualcuno.

 

Io non ci trovo niente di male nei giochi di squadra (ovviamente corretti nei confronti degli avversari). Altrimenti che li facciamo a fare i team e la relativa classifica?

 

Ci sarebbe un sistema per equilibrare il tutto: calcolare solo un certo numero di risultati complessivi, cio? scartando tot risultati peggiori. Lo si pu? fare anche suddividendo il campionato in due o tre parti.

X es: 9 sono le corse: campionato diviso in tre parti di 3 gare ciascuna, vengono considerati validi solo i migliori 5 risultati di ciascuna delle tre parti.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oppure:

- si fa la somma dei punti totali

- dividiamo per 3

- moltiplichiamo per 2

 

Es.

1? francesco lfs ---> 10p shades_smile.gif

2? Maxl Rose ----> 8p

3? gigi57-----> 6p

4? mde -----> 5p

5? driver ----> 4p

6? ....

 

10+8+4=22

22:3=7,33333

7,333x2=14,666

 

Rose Team I ---> 15p

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oppure:

- si fa la somma dei punti totali

- dividiamo per 3

- moltiplichiamo per 2

 

Es.

1? francesco lfs ---> 10p  shades_smile.gif

2? Maxl Rose ----> 8p

3? gigi57-----> 6p

4? mde -----> 5p

5? driver ----> 4p

6? ....

 

10+8+4=22

22:3=7,33333

7,333x2=14,666

 

Rose Team I ---> 15p

141503[/snapback]

nn ti seguo, prova con un ordine d'arrivo pi? plausibile rolleyes.giftongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
oppure:

- si fa la somma dei punti totali

- dividiamo per 3

- moltiplichiamo per 2

 

Es.

1? francesco lfs ---> 10p  shades_smile.gif

2? Maxl Rose ----> 8p

3? gigi57-----> 6p

4? mde -----> 5p

5? driver ----> 4p

6? ....

 

10+8+4=22

22:3=7,33333

7,333x2=14,666

 

Rose Team I ---> 15p

141503[/snapback]

 

 

Ma non si era detto "punteggi di tipo motociclistico" cos? da dare almeno qualche punticino anche alle stra-pippe (io in prima persona)?

 

Comunque Francyna, grazie per la fiducia inlacrime.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Ovviamente se passa il team da 3 concordo con Mark e Kraven (questo ragazzo ? un genio biggrin.gif).

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io farei le cose pi? semplici possibile e rimarrei su team da 2 piloti, imho la cosa si potrebbe gestire in qsto modo:

 

su un totale di 16 piloti iscritti si pu? accettare un max di 8 team, qndi si potranno iscrivere i team liberamente (sia completi che con posti liberi) finch? nn si ? raggiunto il n. max, dopodich? si tirano le somme: i piloti rimasti senza sedile parleranno con i vari fondatori di team finch? nn saranno tutti inevitabilmente accasati, semplice no? smile.gif

 

alla fine nn credo che tutti e 16 i partecipanti avranno chiss? quali ambizioni, personalmente mi sta bene correre con chiunque, se volete lascio subito libero il mio ambitissimo posto nel "lions blablabla" del grande suxturtle e fondo un "materassoteam" nel quale verr? ingaggiato solo ed esclusivamente colui che avr? dimostrato la sua totale inettitudine nei confronti di tutto ci? che si muove su 4 ruote... oddio, il miglior candidato se l'? gi? preso francescolfs, ma mi accontenter? del 2? biggrin.gifbiggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

laugh.gif

Punto della situazione:

 

Team da 3: 11

 

Team da 2: 5

141649[/snapback]

 

huh.gif ci sono 11 team da 3? wow quanti siamo...

 

ahhh .no .... 11 persone nei team da tre.....

 

?????

 

11 non ? divisibile per tre,

 

ti dir? di pi?,

5 non ? divisibile per 2.

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
io farei le cose pi? semplici possibile e rimarrei su team da 2 piloti, imho la cosa si potrebbe gestire in qsto modo:

 

su un totale di 16 piloti iscritti si pu? accettare un max di 8 team, qndi si potranno iscrivere i team liberamente (sia completi che con posti liberi) finch? nn si ? raggiunto il n. max, dopodich? si tirano le somme: i piloti rimasti senza sedile parleranno con i vari fondatori di team finch? nn saranno tutti inevitabilmente accasati, semplice no? smile.gif

 

alla fine nn credo che tutti e 16 i partecipanti avranno chiss? quali ambizioni, personalmente mi sta bene correre con chiunque, se volete lascio subito libero il mio ambitissimo posto nel "lions blablabla" del grande suxturtle e fondo un "materassoteam" nel quale verr? ingaggiato solo ed esclusivamente colui che avr? dimostrato la sua totale inettitudine nei confronti di tutto ci? che si muove su 4 ruote... oddio, il miglior candidato se l'? gi? preso francescolfs, ma mi accontenter? del 2? biggrin.gifbiggrin.gif

141606[/snapback]

 

 

hihihihih non preoccuparti mauro non ? ambitissimo sonbo ankora single...fai te 0aham.gif

grassie per il grandissimo ma qui mi sa che le prendo non poco...ho visto un po di gente girare confused_smile.gif

 

a presto e se cambi idea riguardo alla fondzione del materasso racing team fammi un fischio a prestoo

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
laugh.gif
Punto della situazione:

 

Team da 3: 11

 

Team da 2: 5

141649[/snapback]

 

huh.gif ci sono 11 team da 3? wow quanti siamo...

 

ahhh .no .... 11 persone nei team da tre.....

 

?????

 

11 non ? divisibile per tre,

 

ti dir? di pi?,

5 non ? divisibile per 2.

142317[/snapback]

 

Dipende se usiamo un sistema decimale o meno hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
11 non ? divisibile per tre,

 

ti dir? di pi?,

5 non ? divisibile per 2.

 

come no nel primo caso 3.6 periodico

 

e ti dir? di pi? nel secondo caso 2.5 secco 0aham.gifblink.gifblink.gifblink.gifblink.giftongue.gif

 

edit: azz mark ke tempismo da giocare al lotto abbiamo spaccato il minuto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ci siamo capiti.... io intendevo dire che 11 persone hanno scelto team da 3 .... e 5 persone team da 2.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
edit: azz mark ke tempismo da giocare al lotto abbiamo spaccato il minuto

142368[/snapback]

 

hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Dipende se usiamo un sistema decimale o meno hihi.gif

142367[/snapback]

 

biggrin.gif lol mi fai morire!

 

ma..... ti contraddico! hihhihihi

 

11 ? divisibile per 3 nel sistema quaternario,

 

ma 5 non ? divisibile per 2 in quanto per esserci il 5 ci deve essere almeno il 5. in tale sistema 5 non ? divisibile per due tanto quanto il decimale

 

laugh.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×