scarde 0 Inviato 15 Novembre, 2004 no,niente gommaggio in nK ma in nK pro magari... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
prgiorgio 0 Inviato 20 Novembre, 2004 ok, tutti pronti alle 14.45? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 20 Novembre, 2004 hehe son venuto proprio x vedere a che ora si parte!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 20 Novembre, 2004 Cavolo ho visto adesso che si gareggia il 9 dicembre!!! Io non ci sono!!! Ma non si doveva fare il 2 Dicembre? quando ? stata cambiata la data? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 20 Novembre, 2004 SONO TROPPO COJONE... CREDEVO CHE GARA2 DURASSE 18 GIRI!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
prgiorgio 0 Inviato 21 Novembre, 2004 modificato: data finale 2 nel primo post Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
prgiorgio 0 Inviato 23 Novembre, 2004 modificato nel primo post: PUNTEGGIO GARE. EDIT: ripristinato lo stato iniziale (non era approvato, ha ragione mde). Non prende punti chi non taglia il traguardo, non chi fa il 50%. G Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
prgiorgio 0 Inviato 28 Novembre, 2004 PROPOSTA REGOLAMENTO x FINALE IMOLA Oggi mi sono trovato a fare qualche giro. Sono riuscito a scendere a 1 56 00 come da post allenamenti. Quello che mi preoccupa ? che si riesce a prendere altri 2 secondi tagliando le chicane (ebbene, tagliandole tutte e due ho fatto 1 53 500) Onde evitare questo, io e maxl abbiamo elaborato una proposta da farvi. Che ? questa: IMPONIAMO LA REGOLA CHE LE CHICANE NON VANNO TAGLIATE. A CHI LE TAGLIA VENGONO TOLTI 5 SECONDI A TAGLIATA. Si noti: Il controllo pu? essere fatto da tutti. ? sufficiente fare questo: si carica il replay, si preme il tasto F9, con i tasti W, X (zoom), VeB (sinistra destra), AZ (su gi?) ci si porta con la croce sulla variante alta (ci vuole 1 minuto). Si sta fermi l? e, accelerando la gara, si guarda se qualcuno ha tagliato. Il controllo ? da ripetere per l'ultima chicane. In tutto ci si mette una decina di minuti. OK, QUANTO SI PUO' TAGLIARE? Io e Maxl abbiamo preparato dei video. Per intenderci, in un giro normale conviene saltare un po' sui cordoli tagliando poco. QUESTO VA BENISSIMO. (VEDI VIDEO1 ) Tirarando dritto ? possibile saltare un po' sul cordolo (o evitarlo direttamente) e guadagnare un bel secondo netto. QUESTO VA PENALIZZATTO (VEDI VIDEO 2 ) Il caso in cui si prende male la curva e qualcuno con le ruote interne va tutto sull'erba, con quelle esterne sul cordolo VA BENE. E' un bel taglio ma in questo modo si perde solo tempo. Anche andando con le 4 ruote sull'erba poco internamente al cordolo, va bene. Tanto si saltella, si rischia di girarsi e in pi? si perde tempo. QUESTO VA BENISSIMO (VEDI VIDEO 3 ) TUTTO QUELLO CHE E' STATO DETTO VALE PER LE DUE CURVE DELLA CHICANE VARIANTE ALTA, ma anche per le due curve dell'ultima chicane, prima del traguardo VEDI ESEMPIO DI COSA NON FARE IN QUESTA CURVA ( VIDEO 4) . Regia: Giorgio (pessima, i video sono brutti, ok, ma non sono sul mio computer) Attore: MAxl ASPETTO COMMENTI E SE VI PUO' ANDARE BENE QUESTO! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 28 Novembre, 2004 Prevenire ? meglio che curare. E con questo cosa voglio dire? Non lo so, ma i fatti mi cosano....! A me non piace dover disputare la gara decisiva su una pista dove ci possono essere polemiche sui tagli delle chicane. Anche perch? se uno sbaglia e la taglia, si dovrebbero riguardare i replay e stabilire se in quel giro ha guadagnato o meno .... insomma io voglio evitare in aticipo delle discussioni che avvelenerebbero il campionato. Quindi propongo di cambiare circuito. P.s. Anche il fatto di togliere i 5 secondi (ovviamente a fine gara) per ogni tagliata per me ? discutibile. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 28 Novembre, 2004 alla faccia.. sono basito... ma quei tagli si possono fare in totale sicurezza?? cio?... si possono tranquillamente fare 15 giri tagliando sempre in quel modo senza rischiarE??? qndo ho parlato di tagli io immaginavo ruote ext vicinissime al cordolo, nn immaginavo tagli del genere!! alla fine sono d'accordo con alessandro, nn ho voglia di impazzire a controllare i giri di tutti gli avversari, tanto vale cambiare circuito Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
prgiorgio 0 Inviato 29 Novembre, 2004 alla faccia.. sono basito... ma quei tagli si possono fare in totale sicurezza?? ci sono riuscito senza problemi per 6 giri consecutivi. basta stare larghi senza toccare il cordolo, non si saltella e si riesce a stare sopra i 170 tutto il tempo. non ho provato oltre. cio?... si possono tranquillamente fare 15 giri tagliando sempre in quel modo senza rischiarE??? si, in tutta sicurezza. Tuttavia tagli di questo tipo si vedono benissimo in un replay. alla fine sono d'accordo con alessandro, nn ho voglia di impazzire a controllare i giri di tutti gli avversari, tanto vale cambiare circuito 88869[/snapback] Come ho detto basta posizionarsi sulla variante e far scorrere velocemente la gara, con F9. In questo modo non ? necessario vedere tutti i giri di tutti, basta far scorrere la gara 1 volta velocemente.... 6-7 minuti. Allora, per ora siamo: giorgio e maxl. propongono di restare e visionare il replay lud e mde: propongono di cambiare circuito ATTENDESI OPINIONE DI SCARDE E DDE! G Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 29 Novembre, 2004 ci ho dormito sopra e ho concluso che un taglio del genere bisogna farlo solo ed esclusivamente volontariamente, io credo che nessuno di noi abbia intenzione di tagliare volutamente le chicane, se ci dovesse capitare di tagliare x errore ci troveremmo molto vicini al cordolo, in frenata e probabilmente con un controllo precario, situazione pi? che accettabile in gara... penso che la gara si possa cmqe disputare ad imola Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
prgiorgio 0 Inviato 29 Novembre, 2004 ci ho dormito sopra e ho concluso che un taglio del genere bisogna farlo solo ed esclusivamente volontariamente, io credo che nessuno di noi abbia intenzione di tagliare volutamente le chicane, se ci dovesse capitare di tagliare x errore ci troveremmo molto vicini al cordolo, in frenata e probabilmente con un controllo precario, situazione pi? che accettabile in gara... penso che la gara si possa cmqe disputare ad imola 88901[/snapback] quoto perfettamente! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 29 Novembre, 2004 E del taglio della seconda Rivazza cosa ne dite? Quello potrebbe anche venire involontariamente se uno gira molto stretto.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maxl Rose 0 Inviato 29 Novembre, 2004 E del taglio della seconda Rivazza cosa ne dite? Quello potrebbe anche venire involontariamente se uno gira molto stretto.... 88914[/snapback] ... quello non mi era nemmeno passato dall'anticamera del cervello di provarlo!!! ma sei sicuro che si guadagna a tagliarla? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 29 Novembre, 2004 dico che nn ci sono problemi, anche all'A1 si poteva tagliare all'interno l'ultima curva ed io l'ho fatto proprio in qualifica... nn mi pare che mi abbia portato grandi benefici cmqe buono a sapersi, si guadagna molto? parlando seriamente, io credo che tutti qsti tagli e tagliuzzi nn giovino mai in ottica di gara, qndi nn me ne preoccuperei troppo... i tagli mostrati da giorgio sono un discorso a parte xch? si tratta praticamente di ridisegnare il circuito e devi farlo con totale premeditazione Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maxl Rose 0 Inviato 29 Novembre, 2004 ... i tagli mostrati da giorgio sono un discorso a parte xch? si tratta praticamente di ridisegnare il circuito 88919[/snapback] esatto,se si tagliano le 2 chicane si ha un notevole vantaggio anche in termini di velocit? all'uscita,ma se si taglia la rivazza non penso che questo possa accadere,per? vorrei "documentarmi" prima di esprimere un giudizio definitivo!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 29 Novembre, 2004 io non taglier? mai.nulla di nulla.tranne possibili lunghi causati da errori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maxl Rose 0 Inviato 29 Novembre, 2004 io non taglier? mai.nulla di nulla... 89050[/snapback] neanche 2 fette di salame quando verremo in quel di Bs? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 29 Novembre, 2004 io non taglier? mai.nulla di nulla... 89050[/snapback] neanche 2 fette di salame quando verremo in quel di Bs? 89087[/snapback] uahahah Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti