Maxl Rose 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 intanto grazie per l'interessamento... cmq.il mio problema non ? solo sul posteriore. in pratica riesco a fare 2 giri emmezzo con le gomme arancioni (neanche rosse),poi all'improvviso durante la percorrenza delle curve veloci,diventano blu irrimediabilmente. Ho provato a modificare il valore del camber portandolo dapprima a -4 e poi a +4 (quindi gli estremi opposti) ma non mi pare che la situazione sia migliorata!!! p.s. magari si potrebbe creare un topic "L'assetto questo sconosciuto" in cui postare tutte queste piccole situazioni che si vengono a creare Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 dapprima a -4 e poi a +4 Ma sei una pippa anche nel fare gli assetti! Usa 0! Le gomme si scaldano uniformemente e la temperature dovrebbe crescere + lentamente. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Maxl Rose 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 dapprima a -4 e poi a +4 Ma sei una pippa anche nel fare gli assetti! Usa 0! Le gomme si scaldano uniformemente e la temperature dovrebbe crescere + lentamente. 81149[/snapback] ho provato anche a 0... la temperatura cresce ma al 2? giro emmezzo crolla improvvisamente!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 allora... intanto non vi dico con che camber giro io,altrimenti vi spaventate! poi rijeka ha un asfalto ultra-abrasivo,quindi un decadimento rapido delle gomme ? normale.quindi maxl non ti preoccupare troppo,perch? sono sicuro che sono tutti pi? o meno nella stessa situazione. non usare comunque mai camber positivi. io ti consiglierei davanti a -0.7 e dietro -0.3...prova Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 Ma scusa scarde , il camber che imposti nel setup non ? speculare tra sx e dx? mi spiego meglio: a me ? sembrato che se nelle ruote sx metti un valore negativo, per ottenere lo stesso effetto dall'altro lato, devi mettere un valore positivo alle ruote di dx .... ... o no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 Ma scusa scarde , il camber che imposti nel setup non ? speculare tra sx e dx? mi spiego meglio: a me ? sembrato che se nelle ruote sx metti un valore negativo, per ottenere lo stesso effetto dall'altro lato, devi mettere un valore positivo alle ruote di dx .... ... o no? 81186[/snapback] assolutamente no, con camber negativo la parte bassa delle ruote si sposta verso l'esterno, con camber positivo verso l'interno (in stile apecar)... in pratica il camber deve essere sempre o 0 o negativo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
scarde 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 Ma scusa scarde , il camber che imposti nel setup non ? speculare tra sx e dx? mi spiego meglio: a me ? sembrato che se nelle ruote sx metti un valore negativo, per ottenere lo stesso effetto dall'altro lato, devi mettere un valore positivo alle ruote di dx .... ... o no? 81186[/snapback] nono....se metti camber negativo devi farlo con tutte e due,per avere le ruote che lavorano cos?: /_/ \_\ spero che tu capisca( ) altrimenti salterebbe fuori una situazione simile: /_/ /_/ se alla gomma di dx metti camber positivo... con maccchina totalmente squilibrata...per inciso,nella mia(seppur breve) carriera con nK,non ho mai usato camber positivi... anzi,l'unica pista in cui uso camber vicini allo 0 ? monza Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 Anche io credevo che fosse cos? prima di fare questa pista. mettendo il camber positivo da una parte si scalda di + l'interno della gomma.... credevo fosse un buco di regolazione come quello degli ammortizzatori Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 27 Ottobre, 2004 mah... credo che sia pi? probabile un buco nei "sensori di temperatura" nella versione 0.96 anche il camber era invertito, di conseguenza dovevi impostare valori positivi x ottenere un inclinazione negativa ma il bug ? stato risolto con la 0.99 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 28 Ottobre, 2004 mah... credo che sia pi? probabile un buco nei "sensori di temperatura" nella versione 0.96 anche il camber era invertito, di conseguenza dovevi impostare valori positivi x ottenere un inclinazione negativa ma il bug ? stato risolto con la 0.99 81293[/snapback] Io ho messo un valore negativo di camber nelle ruote di sx ? le gomme erano + calde all'esterno rispetto che l'interno.... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The Insuperable 0 Inviato 28 Ottobre, 2004 Comunque non vi preoccupate del decadimento delle gomme.. A Rijeka puoi provare qualsiasi camber ma si avr? sempre un peggioramento delle prestazioni dagli 8 decimi a 1"5 dalla prestazione migliore.. @Maxl: la cosa migliore ? che usi camber vicini allo 0 in questa pista. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ludwig 0 Inviato 28 Ottobre, 2004 Sono d'accordo con The Unbreakable Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
mde 0 Inviato 28 Ottobre, 2004 Sono d'accordo con The Unbreakable 81425[/snapback] Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti