Vai al contenuto

Post raccomandati

vi ricordo che i primi 3 classificati di ogni girone accedono alla finale, iniziamo a mettere alcuni paletti e a prendere qlche decisione, provo a mettere in rilievo i punti fondamentali da stabilire:

 

1. qnte gare?

io propongo 3

 

2. dove?

io propongo imola, suzuka e A1ring (ma va bene qlsiasi altra cosa, nn ricordo se siete riusciti ad autorizzare spa)

 

3. quando?

ecco una delle decisioni + difficili, molto dipende da chi arriver? in finale, a naso credo che sar? pi? facile organizzarsi x il sabato pomeriggio ma bisogner? discuterne con calma

 

4. chi corre?

imho devono partecipare solo ed esclusivamente i 6 finalisti e bisogner? essere molto rigidi sul calendario e gli orari (una volta stabiliti nn si cambiano)

 

5. punti?

visto che si correr? in 6 si potrebbe decidere di rivedere il sistema di punteggio (naturalmente nn esisteranno pi? i vari + e - 1 x le WC e il totale partecipanti) adottando quello della vecchia F1, si incomincerebbe a premiare maggiormente le vittorie rispetto ai piazzamenti

 

6. griglia di partenza?

direi che il sistema di griglia inversa nn si discute, resta da decidere come organizzare la griglia della prima gara: credo che la cosa pi? semplice sia stilare una classifica tra i 6 finalisti mettendo insieme il punteggio ottenuto nei rispettivi gironi, dopodich? si proceder? con il solito sistema adottato finora

 

7. e la finalina?

nn vorremo mica lasciare i 6 "esclusi" con le mani in mano???

dunque, penso che sarebbe carino organizzare in contemporanea una "finalina" tra i nn finalisti, in qsto modo otterremmo una classifica globale di tutto il torneo smile.gif

 

x ora nn mi viene in mente altro... suggerimenti? tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

arrivo io a criticare il tutto biggrin.gif

 

1. qnte gare?

io propongo 3

io ne propongo 1.secca.manche singola,di lunghezza tipo le gare 2 di adesso.

2. dove?

io propongo imola, suzuka e A1ring (ma va bene qlsiasi altra cosa, nn ricordo se siete riusciti ad autorizzare spa)

penso che suzuka sia veramente troppo lunga per le renault.io direi a1ring(spa non siamo riusciti ad autorizzarla)

3. quando?

ecco una delle decisioni + difficili, molto dipende da chi arriver? in finale, a naso credo che sar? pi? facile organizzarsi x il sabato pomeriggio ma bisogner? discuterne con calma

penso anche io che ci si trover? al sabato...vedremo

4. chi corre?

imho devono partecipare solo ed esclusivamente i 6 finalisti e bisogner? essere molto rigidi sul calendario e gli orari (una volta stabiliti nn si cambiano)

d'accordissimo

5. punti?

visto che si correr? in 6 si potrebbe decidere di rivedere il sistema di punteggio (naturalmente nn esisteranno pi? i vari + e - 1 x le WC e il totale partecipanti) adottando quello della vecchia F1, si incomincerebbe a premiare maggiormente le vittorie rispetto ai piazzamenti

ok

6. griglia di partenza?

direi che il sistema di griglia inversa nn si discute, resta da decidere come organizzare la griglia della prima gara: credo che la cosa pi? semplice sia stilare una classifica tra i 6 finalisti mettendo insieme il punteggio ottenuto nei rispettivi gironi, dopodich? si proceder? con il solito sistema adottato finora

qui sono totalmente in disaccordo.l'ultima gara le qualifiche devono valere,i punteggi dei gironi non devono essere presi in considerazione.imho sarebbe sbagliato fare la griglia inversa(inoltre ne ho gi? abbastanza piene le scatole di partire sempre ultimo! tongue.gif )

7. e la finalina?

nn vorremo mica lasciare i 6 "esclusi" con le mani in mano???

dunque, penso che sarebbe carino organizzare in contemporanea una "finalina" tra i nn finalisti, in qsto modo otterremmo una classifica globale di tutto il torneo

d'accordo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
arrivo io a criticare il tutto biggrin.gif

 

1. qnte gare?

io propongo 3

io ne propongo 1.secca.manche singola,di lunghezza tipo le gare 2 di adesso.

ne ho proposte 3 xch? in una gara secca ci si affida parecchio alla fortuna, in 3 gare si ha la possibilit? di rifarsi, se uno ? sfigato in 3 gare su 3 significa che il torneo nn lo deve proprio vincere biggrin.gif

se si vuole accorciare i tempi si pu? decidere di adottare una cadenza settimanale o di fare gare a manche singola

2. dove?

io propongo imola, suzuka e A1ring (ma va bene qlsiasi altra cosa, nn ricordo se siete riusciti ad autorizzare spa)

penso che suzuka sia veramente troppo lunga per le renault.io direi a1ring(spa non siamo riusciti ad autorizzarla)

ok, suzuka bocciata, ma imola ? spettacolare!! tongue.gif

5. punti?

visto che si correr? in 6 si potrebbe decidere di rivedere il sistema di punteggio (naturalmente nn esisteranno pi? i vari + e - 1 x le WC e il totale partecipanti) adottando quello della vecchia F1, si incomincerebbe a premiare maggiormente le vittorie rispetto ai piazzamenti

ok

se si fa 1 gara secca nn ha neanche senso assegnare dei punti rolleyes.gif

6. griglia di partenza?

direi che il sistema di griglia inversa nn si discute, resta da decidere come organizzare la griglia della prima gara: credo che la cosa pi? semplice sia stilare una classifica tra i 6 finalisti mettendo insieme il punteggio ottenuto nei rispettivi gironi, dopodich? si proceder? con il solito sistema adottato finora

qui sono totalmente in disaccordo.l'ultima gara le qualifiche devono valere,i punteggi dei gironi non devono essere presi in considerazione.imho sarebbe sbagliato fare la griglia inversa(inoltre ne ho gi? abbastanza piene le scatole di partire sempre ultimo! tongue.gif )

la mia proposta era in ottica delle 3 gare, ovvio che se si fa gara secca bisogna fare qualifiche + gara wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

propongo tre gare di lunghezza come gara1, da fare in sequenza una dietro l'altra lo stesso pomeriggio, con griglia inversa tranne la prima dove si fanno le qualifiche di max 8 minuti.

piste:

-imola

-hockeneim

-suzuka (ma l'avete provata?!? ? veramente divertente!) (altrimenti ok per a1 ring)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io preferirei 3 gare in 3 gg diversi di lunghezza come gara2, se si decide di adottare la griglia inversa bisogna farlo anche x la 1a gara, a qsto punto si rischia di fare le qualifiche a rilento, allora tanto vale usare i punti del torneo, so che nn sarebbe un metodo scientifico ma imho ? il pi? "equo"... attendiamo altri pareri, anche da chi correr? matematicamente la finalina tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

espongo meglio le mie idee:

-gara singola(con manche unica)

questo perch? mi pare la scelta + logica.non vedo la motivazione di correre su 3 piste.? meglio concentrarsi su una pista sola.

se proprio fosse necessario,si potrebbero fare 2 manches.

-qualifiche valide/no griglia inversa

la griglia inversa ? stata usata da noi per cercare di livellare i valori nel campionato,riuscendoci con successo.ma la finale ? la finale:si deve poter esprimere il proprio potenziale.altrimenti non ha senso cercare di vincere il girone:non corro a rijeka,mi faccio passare in campionato da giorgio e maxl ma almeno parto primo in finale. capito il ragionamento?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
arrivo io a criticare il tutto biggrin.gif

 

1. qnte gare?

io propongo 3

io ne propongo 1.secca.manche singola,di lunghezza tipo le gare 2 di adesso.

ne ho proposte 3 xch? in una gara secca ci si affida parecchio alla fortuna, in 3 gare si ha la possibilit? di rifarsi, se uno ? sfigato in 3 gare su 3 significa che il torneo nn lo deve proprio vincere biggrin.gif

se si vuole accorciare i tempi si pu? decidere di adottare una cadenza settimanale o di fare gare a manche singola

Direi che sono combattuto fra 1 gara secca e 3 gare..

Se dovessimo fare una gara, IMHO sarebbe utile imporre l'arrivo di 6 macchine sane, si tratta pur sempre di una finale! Sarebbe davvero brutto se qualcuno dovesse uscire, quando ci sono 6 persone veramente vicine in termini di tempo.

Se ? per le 3 gare, ritengo sia necessario farle una dietro l'altra nello stesso giorno. In diversi giorni sarebbe dispersivo e poco utile.

Come giorno andrebbe bene qualsiasi.. forse avrei maggiori problemi il sabato..

2. dove?

io propongo imola, suzuka e A1ring (ma va bene qlsiasi altra cosa, nn ricordo se siete riusciti ad autorizzare spa)

penso che suzuka sia veramente troppo lunga per le renault.io direi a1ring(spa non siamo riusciti ad autorizzarla)

ok, suzuka bocciata, ma imola ? spettacolare!! tongue.gif

imola, A1ring e Grand Valley East.

 

Ah, comunque per la "finalina degli esclusi" ci sarebbero 7 partecipanti. wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se dovessimo fare una gara, IMHO sarebbe utile imporre l'arrivo di 6 macchine sane, si tratta pur sempre di una finale! Sarebbe davvero brutto se qualcuno dovesse uscire, quando ci sono 6 persone veramente vicine in termini di tempo.

si,ma ? impossibile.capisco che pu? essere deprimente arrivare in 2 al traguardo,ma imporre l'arrivo di tutti i participanti non ? possibile.

si fa valere la legge di almeno 5 macchine che finiscono il primo giro,o qualcosa di simile.

 

edit:sto pensando tutte le malignit? possibili( teeth_smile.gif ):

supponiamo per esempio che si concorda che al traguardo si deve arrivare almeno in 4.mi trovo quarto e ultimo nel corso dell'ultimo giro.non posso raggiungere gli altri.furbata:mi schianto,non si raggiunge il numero minimo e si ripete la gara!

so che ? una situazione paradossale,ma l'ho scritta per motivare la mia idea.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Se dovessimo fare una gara, IMHO sarebbe utile imporre l'arrivo di 6 macchine sane, si tratta pur sempre di una finale! Sarebbe davvero brutto se qualcuno dovesse uscire, quando ci sono 6 persone veramente vicine in termini di tempo.

si,ma ? impossibile.capisco che pu? essere deprimente arrivare in 2 al traguardo,ma imporre l'arrivo di tutti i participanti non ? possibile.

si fa valere la legge di almeno 5 macchine che finiscono il primo giro,o qualcosa di simile.

 

edit:sto pensando tutte le malignit? possibili( teeth_smile.gif ):

supponiamo per esempio che si concorda che al traguardo si deve arrivare almeno in 4.mi trovo quarto e ultimo nel corso dell'ultimo giro.non posso raggiungere gli altri.furbata:mi schianto,non si raggiunge il numero minimo e si ripete la gara!

so che ? una situazione paradossale,ma l'ho scritta per motivare la mia idea.

78890[/snapback]

Effettivamente ? complesso come discorso.. allora a questo punto sarebbe ideale fare 2 o 3 manches, sarebbe pi? pulita come idea smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora come si fa adesso...2 manche su una pista.con qualifiche valide per?,niente griglia inversa.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

aspetto altri pareri... tanto poi decido io! biggrin.gifbiggrin.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
aspetto altri pareri... tanto poi decido io! biggrin.gifbiggrin.gif

79018[/snapback]

tiranno dry.gif

 

 

tongue.gif

 

no dai,seriamente...

NON bisogna fare la griglia inversa!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si ma in tutto ci? gli altri "finalisti" o "possibili finalisti" non hanno ancora postato un'opinione..

Senza considerare che la stessa formula della finale pu? essere usata anche per la "finalina degli esclusi", quindi dateci dentro!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ecchime qua!

Non ho ancora letto per benino cosa avete proposto,ma mi ripropongo di farlo il prima possibile...intanto dico la mia tongue.gif

1. qnte gare?

3 gare di un'unica manche leggermente pi? lunga della 2^ manche attuale (es. attualmente monza 1^manche 6 giri 2^ 11 - per la finale direi manche unica di 13 giri)

2. dove?

imola, suzuka e A1ring

3. quando?

Secondo me la cosa migliore ? un compromesso tra i 2 gironi,chess? 2 al sabato ed una al gioved? sera o viceversa

4. chi corre?

i primi 3 di ogni girone

5. punti?

ok per il sistema della vecchia F1

6. griglia di partenza?

Per non snaturare troppo lo spirito del torneo proporrei di fare la qualifica solo per gara 1(magari sul giro secco come nel'F1 attuale) e poi continuare con il discorso della griglia inversa

7. e la finalina?

Stesse regole della finale

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

allora,finiti i gironi iniziamo a parlarne.noi SDG oggi abbiamo corso 3 gare consecutive.veramente massacrante.infatti la terza gara ? stata un calvario per tutti,con solo tre piloti al traguardo e milioni di errori.

quindi,io vedrei 2 ipotesi:

A_Due manches su un circuito

B_Una manche per due circuiti diversi

 

se pu? andare bene,direi di aprire un sondaggio per votare una delle due possibilit?. smile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

io escluderei di correre su pi? circuiti nello stesso giorno, si tratta sempre di una finale e ogni circuito richiede una certa preparazione... imho le possibilit? sono sostanzialmente 2:

 

1. gare a 2 manches di durata allineata alle altre del torneo

2. gare singole di durata tipo gara2 + 1/2 gara1

 

x le griglie di partenza ho un paio di proposte, ve le esporr? nei prox gg

 

x qnto rig il calendario, se vogliamo accorciare i tempi, possiamo risolvere tutto nel giro di 2 settimane facendo 2 gare al gioved? sera + una nel sabato centrale o viceversa 2 gare di sabato pomeriggio + 1 il gioved? centrale in base alla preferenza della maggioranza... domande? tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

indubbiamente ci vuole molta preparazione,per questo io propendo per 2 manches su singolo circuito.magari entrambe di durata come le attuali gare 2.

per la griglia di partenza,non bisogna stare imho a pensarci tanto:si fanno qualifiche e si parte in base a quell'ordine.in manche 2 o in base all'ordine di arrivo o griglia inversa delle posizioni di manche 1.

per le date,vediamo di metterci d'accordo.e magari anche su che pista correre tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la griglia sono d'accordo con Scarde.

 

Per le gare io direi di fare come abbiamo fatto nel campionato: la prima corta e la seconda + lunga, magari + del doppio.

Penso che sia meglio che farne una perch? ? molto facile avere collisoni durante la gara , se di fanno due manche si ha la possibiliit? di recuperare, cosa che non sarebbe possibile con una sola manche lunga.

 

Il numero di gare pu? essere 2 o 3 l'importante ? correre su tracciati nuovi in modo da partire tutti ad armi pari. Per i giorni io non ho problemi a correre al gioved? o al sabato basta saperlo con un po' di anticipo.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

incominciamo a mettere dei paletti: vi piace l'idea della qualifica su giro singolo come l'attuale F1?

io voto per il s? biggrin.gif

 

per rendere interessante il torneo secondo me bisogna rimescolare un p? le carte, in qs. modo anche i + forti possono sbagliare un giro e compromettere la posizione in griglia cosa che nn accadrebbe con qualifiche lunghe.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×