Vai al contenuto
Cioll@

Prima Di Buttare Il Mio Volante...

Post raccomandati

allora... chiedo venia se apro un altro topic sull'argomento ma l'ultimo ?? stato poco chiaro...

...allora... ho un volante microsoft force feedback che funzzionerebbe benissimo per? non ? usb ma in porta giochi e, nonostante l'adattatore usb xp non me lo riconosce

ora. sul sito microsoft dicono che non producono pi? driver per questo volante ma in giro per il web ho sentyio di gente a cui funziona conhj xp, magari con qualche accorgimento. Ho anche trovato diversi siti che rimandano a files di 16 mega come driver non ufficiali per xp, ma una volta aperti questi file mi dice che non ? per questa versione di windows...

vorrei sapere se qualcuno sarebbe in grado di spiegarmi(se possibile) come risolvere il problema (diventerebbe un eroe!) possibilmente in modo chiaro...

oppure mi tocca a comprarlo nuovo???

aiutatemi... grazie!

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

un mio amico usava fino a poco fa questo volante, non so se aveva xp, domattina mi informo e nel caso ti faccio sapere come faceva a farlo funzionare...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alex

spesso xp non riconosce periferiche di gioco sulla porta giochi, ma la maggio parte funzionano lo stesso. vai nel pannello di controlla alla voce periferiche di gioco e seleziona aggiungi. se il tuo volante ? un sidewinder seleziona il nome sidewinder, altrimenti seleziona l'ultima voce che dovrebbe essere volante generico o qlc di simile. a questo punto windows trova il volante e lo installa. poi basta calibrarlo ed ? pronto per l'uso.

se hai dei problemi, posta pure wink.gif

Link al post
Condividi su altri siti

grazie a tutti e due... dunque da periferiche di gioco se faccio side winder mi dice sta cosa...

vi ricordo che lo metto in usb con l'adattatore e non in porta giochi (non cel'ho!)

grazie

Modificato da Cioll@

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Alex

da lo stesso errore pure se lo attacchi alla porta giochi?

Link al post
Condividi su altri siti