Vai al contenuto
prgiorgio

Proposta Aggiornamento Regolamento

Post raccomandati

ECCO LA MIA PROPOSTA DI MODIFICHE.

LE PARTI SEGNATE CON ASTERISCHI SONO QUELLE MODIFICATE

Gare:

Ogni sessione di gara sar? composta da:

- prove libere da 20 minuti

- gara 1

- gara 2

Griglia di partenza:

******PARTE MODIFICATA*******

GARA 1: ordine inverso rispetto alla classifica generale del rispettivo girone con precedenza ai concorrenti del girone in corso iscritti. Seguono quelli dell'altro girone e infine quelli del girone in corso non iscritti.

GARA 2: griglia inversa rispetto all'ordine di arrivo di GARA 1 con precedenza ai concorrenti del girone in corso ISCRITTI.

***** FINE PARTE MODIFICATA****

Esempio:

si corre una gara del girone virtuosi con iscritti 5 piloti ?virtuosi? e 3 piloti ?SDG?

le prime 5 posizioni, sia in GARA1 che in GARA2 saranno sempre destinate ai 5 piloti di girone mentre le restanti 3 saranno destinate ai piloti wild card, per GARA1 si useranno come riferimento le rispettive classifiche generali mentre per GARA2 si user? l?ordine di arrivo di GARA1

*** ALTRO ESEMPIO INSERITO ***

Si corre una gara del girone SDG con iscritti 4 SDG, 2 virtuosi. Alla gara si presenta un quinto SDG che non si era iscritto.

Le prime posizioni sia in GARA1 che in GARA2 saranno sempre destinate ai !4! piloti del girone che si erano iscritti, poi ai piloti wild card, infine al quinto SDG che non si era iscritto.

******* NUOVA PARTE *********

VALIDITA' DELLA PARTENZA:

La gara ? da rifare nel caso al termine del primo giro riescano a tagliare il traguardo (il server assegna un tempo) un numero di macchine inferiore alla met? di quelle che hanno preso il via (ovvero syncate e partite) arrotondate all'accesso. Questo numero di macchine deve aver tagliato il traguardo prima che il leader della gara tagli il traguardo una seconda volta.

Esempio:

partenti 8 ? gara valida se finiscono il primo giro in 4 (prima che il leader finisca il secondo giro)

partenti 7 ? gara valida se finiscono il primo giro in 4

partenti 6 ? gara valida se finiscono il primo giro in 3

partenti 5 ? gara valida se finiscono il primo giro in 3

Punteggio:

1? 10 pt

2? 8 pt

3? 6 pt

4? 5 pt

5? 4 pt

6? 3 pt

7? 2 pt

8? 1 pt

+ 0.5 pt per ogni wild card presente in pista

- 0.5 pt per ogni partecipante in meno rispetto al massimo di n. 8 concorrenti

NB: le wild card non prendono punti

Chat:

L'uso della chat ? consentito esclusivamente durante le prove libere e negli intervalli tra una gara e l'altra, ? vietato chattare durante le qualifiche e lo svolgimento delle gare, dal momento in cui compaiono i semafori spenti fino a quando l'ultimo concorrente abbia completato la prova.

Penalit?:

- 1 pt x ogni scorrettezza in gara

- 1 pt x chi abbandona il proprio mezzo fuori uso in posizione pericolosa

- 1 pt x ogni contravvenzione alla regola sulla chat

- 1 pt x ogni iscritto che nn si presenta all'appuntamento senza aver segnalato la propria assenza con almeno 24h di anticipo

******** ANCORA IN DISCUSSIONE ******

- 1 pt x ogni NON ISCRITTO del girone nel caso la gara venga rimandata (valida solo per i membri del girone)

******** FINE INSERIM*****

NB: tutti i partecipanti ad una gara saranno soggetti a penalit? che verranno scontate nei rispettivi gironi, indipendentemente dal girone nel quale si sta correndo

Obblighi:

- inviare a rodantony@hotmail.com la propria skin

- download dello skinpack ufficiale:

SKINPACK UFFICIALE v1.2 HIGH RESOLUTION 13MB

SKINPACK 1.2 LOW RESOLUTION 5MB[/size]

- salvataggio del replay dopo ogni gara.

Reclami:

Chi ritiene di aver subito un ingiustizia in gara deve fare reclamo ufficiale nell'apposito thread del forum, dopodich? verranno visionati i replay salvati dai diretti interessati e si aprir? un sondaggio x stabilire un eventuale responsabilit?. Giudici saranno i componenti dello staff organizzativo iscritti nel girone non interessato dalla diatriba

Iscrizione:

********* PARTE NUOVA ********

Ad opera di chiunque desideri se non gi? aperto da altri , altrimenti i responsabili organizzatori del torneo ALMENO una settimana prima di ogni gara APRIRANNO un thread di iscrizione per ogni girone.

***** IN DISCUSSIONE ORA ****

E' necessario indicare la propria iscrizione per far s? di non spostare la gara e non perdere punti.

Qualora un concorrente iscritto si trovi successivamente nell'impossibilit? di partecipare, dovr? comunicare la propria assenza entro le ore 14.00 del giorno precedente la gara. In tale momento sar? verificato il numero di iscritti. Nel caso di carenza di iscritti (vedi nel prossimo paragrafo il numero minimo di iscritti) la gara ufficiale sar? in ogni caso spostata a data da decidersi.

La partecipazione alla gara di ogni girone ? aperta anche ai concorrenti del girone opposto (wild card) ma i punti raccolti nelle gare extra girone non avranno valenza per la classifica generale.

La gara ? da considerarsi valida per il girone del campionato a patto che si presentino al via almeno 5 macchine partenti di cui almeno 4 del girone di competenza.

Qualora il forum non fosse disponibile per qualsiasi motivo per almeno un giorno o un periodo sufficiente nei giorni precedenti la gara tale da generare incomprensioni o lamentele, i partecipanti sono tenuti a presentarsi all'ora concordata per la gara come dal calendario del campionato. La gara ufficiale sar? spostata se non verr? raggiunto il numero minimo di partenti come da paragrafo precedente.

Una gara potr? essere spostata una ed una sola volta.

********* FINE PARTE MODIFICATA******

Gli organizzatori si riservano la possibilit? di modificare le suddette norme, qualora le stesse si dimostrassero inadeguate al regolare svolgimento del campionato.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
ok, speravo di riuscire a scrivere una cosa completa ma oggi nn ? stato possibile, velocemente:

iscrizioni e validit? gare:

- vanno aperte almeno una sett prima della gara

- la griglia viene stabilita in fase di iscrizione, chi si presenta in gara senza essersi iscritto parte dal fondo e nn prende punti

- chi si iscrive ed ? costretto a rinunciare alla gara senza avvisare con almeno 24h di anticipo perde 1 punto dalla class generale

- x essere valida la gara ? necessaria la presenza di almeno 4 piloti titolari (ho messo la met?, si pu? tranquillamente abbassare)

- n. minimo di piloti TOTALI (WC incluse): 5 (met? + 1)

- una gara pu? essere rimandata 1 volta sola (salvo casi eccezionali) onde evitare lo slittamento del calendario

62315[/snapback]

perfetto giorgio wink.gif

nn mi ero accorto che avevi gi? postato tu tongue.gif

mi ricoradvo che mancava anche la parte dei ritirati, volevo scriverlo domani... ottimo wink.gif

Link al post
Condividi su altri siti
ti quoto ma(siccome sono pignolo tongue.gif )
- una gara pu? essere rimandata 1 volta sola (salvo casi eccezionali) onde evitare lo slittamento del calendario

62315[/snapback]

qui non sono molto d'accordo...

secondo me la gara non pu? essere mai rimandata tranne casi eccezionali.

altrimenti,con il metodo che hai scritto sopra (e supponendo che si accumuli un gran numero di sfighe),uuna gara potrebbe addirittura slittare per due volte.

che dici?

62325[/snapback]

esempio:

nn ci sono i presupposti x correre x mancanza di concorrenti, si rimanda alla sett successiva

nella sett successiva mancano ancora i concorrenti, si corre cmqe... impossibile qndi che la gara slitti 2 volte wink.gif

x casi "casi eccezionali" intendo casi ora nn prevedibili (che so, blackout nazionale rete telefonica o elettrica)... in quel caso che si fa? si salta la gara e si stabilisce una data in cui recuperarla, la sett successiva si corre cmqe la gara come da calendario, nn si fa slittare qndi l'intero calendario

Link al post
Condividi su altri siti

ho incluso i vostri suggerimenti nelle parti modificate del regolamento, nel primo post.

altro?

(a domani, spengo)

G

Link al post
Condividi su altri siti

allora...

non ? che voglio rompere( tongue.gif )per? visto che gi? si discute sul regolamento,meglio chiarire i punti oscuri.

nn ci sono i presupposti x correre x mancanza di concorrenti, si rimanda alla sett successiva

nella sett successiva mancano ancora i concorrenti, si corre cmqe... impossibile qndi che la gara slitti 2 volte

io intendo questo.si dovrebbe correre il giorno X,ma mancano i piloti.si decide di rinviare(per esempio di una settimana).ci si sta preparando ma...tac!caso eccezionale(ed imprevisto)

ne abbiamo gi? provato uno(il forum ? down).

non ci si pu? organizzare,la gara slitta di nuovo!

capito?ci si troverebbe nella situazione di ieri sera....

Link al post
Condividi su altri siti

beh oddio, c'? almeno 1 sett di tempo x organizzarsi, se un caso del genere ti blocca 1 sett... allora ? un caso ultraeccezionale, ci pu? stare no?

qnti se ne verificheranno in 4 mesi?

Link al post
Condividi su altri siti
ti quoto ma(siccome sono pignolo tongue.gif

x casi "casi eccezionali" intendo casi ora nn prevedibili (che so, blackout nazionale rete telefonica o elettrica)

62330[/snapback]

Non mi sembrano casi eccezionali rotfl.gifhihi.gif

Link al post
Condividi su altri siti

Gare:

- gara 1

- gara 2

Griglia di partenza:

GARA 1: ordine inverso rispetto alla classifica generale del rispettivo girone con precedenza ai concorrenti del girone in corso iscritti. Seguono quelli dell'altro girone e infine quelli del girone in corso non iscritti.

62313[/snapback]

scusa, ma questo ? smepre stato cos?, partenza inversa dalla classifica del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Allora, voglio essere bastardo dentro al massimo..

Incominciamo.

Io specificherei nel regolamento se l'autore deve essere uno e uno solo o possono aprire tutti un topic per l'iscrizione della gara.

- la griglia viene stabilita in fase di iscrizione, chi si presenta in gara senza essersi iscritto parte dal fondo e nn prende punti

Qua permettimi di dissentire. Sono d'accordissimo sul partire dal fondo, ma ? il non prendere punti che, secondo me, stona. Se la metti cos? anche un pinco pallino qualsiasi, mai visto in giro, pu? entrare in gara, e distruggere tutto.

- chi si iscrive ed ? costretto a rinunciare alla gara senza avvisare con almeno 24h di anticipo perde 1 punto dalla class generale

Questo vale per tutti, anche per le wild card? Scusami la pignoleria..

- x essere valida la gara ? necessaria la presenza di almeno 4 piloti titolari (ho messo la met?, si pu? tranquillamente abbassare)

Ok!

Secondo me, bisogna avere una mano forte e far si che questi episodi di ripetizione di gara avvengano mai o al massimo raramente.

Ora ti prego di non essere pigro e aggiornare al max domani il regolamento, altrimenti un semplice "appunto verbale" pu? essere rigirato a piacere, senza possibili contestazioni (ma non era meglio se facevo l'avvocato..? hihi.gif).

Link al post
Condividi su altri siti
Secondo me, bisogna avere una mano forte e far si che questi episodi di ripetizione di gara avvengano mai o al massimo raramente.

62367[/snapback]

user posted image

esatto...? quello che intendevo io....

Link al post
Condividi su altri siti

Gare:

- gara 1

- gara 2

Griglia di partenza:

62313[/snapback]

scusa, ma questo ? smepre stato cos?, partenza inversa dalla classifica del campionato.

62340[/snapback]

Ma come... !

esempio:

si iscrivono 4 virtuosi

2 sdg

poi si presentano 5 virtuosi.

la partenza vede i primi 4 virtuosi (ordine inverso campionato), poi i 2 sdg, poi il virtuoso che non si era iscritto!

Link al post
Condividi su altri siti

62367[/snapback]

user posted image

esatto...? quello che intendevo io....

62374[/snapback]

Per questo punto allora ho un altra proposta.

Nel caso una gara venga spostata per difetto di partecipanti, i non iscritti del girone (o iscritti ma poi ritriati in tempo) perdono 1 punto.

Questo sprona la gente a iscriversi e a partecipare, dimnuendo il rischio di spostare le gare; inoltre viene meno la necessit? di non far prendere punti a chi non ? iscritto del proprio girone.

mi piace, che ne dite?

P.S. RESTA INTESO CHE QUESTO REGOLAMENTO RIMANE VALIDO DA QUANDO E' UFFICIALMENTE COMPLETO E APPROVATO. CIOE' PROBABILMENTE DOPO LA GARA SDG DI OGGI!

Link al post
Condividi su altri siti

ATTENZIONE:

Ho aggiornato nel post iniziale il regolamento completo con tutte le cose che sono state dette fino ad ora.

in particolare nella discussione tra mde e insuperabile:

riguardo ilproblema se far prendere punti per chi non si iscrive, io l'ho risolta con un compromesso tra le due idee, facendo si' che PERDANO punti i non iscritti alla gara che fanno s? che la gara slitti. Questo risolve il problema dell'incentivo a iscriversi. (Ora inserito nel regolamento del primo post)

Per quanto riguarda l'osservazione su chi deve aprire il topic, non mi farei molti i problemi, comunque ho proposto che possano farlo tutti se non gi? fatto dai responsabili organizzatori del torneo. (Ora inserito nel regolamento del primo post)

Insuperabile, per quanto riguarda perdere 1 punto se ti ritiri, era gi? valida anche per le wild cards tale regola nel regolamento originale. Quindi non ? modificata.

Non vedo altri buchi aperti.. e ci sto pensando.

Mi sembra di aver trovato un buon compromesso.

Sto facendo il lavoro certosino di includere tutte le cose che notate. POI SARA' NOTAIO MDE A CONVALIDARE naturalmente. Diciamo che gli sto facendo il segretario.

Altro?

Giorgio

Link al post
Condividi su altri siti
Allora, voglio essere bastardo dentro al massimo..

Incominciamo.

Io specificherei nel regolamento se l'autore deve essere uno e uno solo o possono aprire tutti un topic per l'iscrizione della gara.

lo possiamo considerare un impegno comune, dopodich? star? al sottoscritto o all'autore del post provvedere all'aggiornamento dell'elenco iscritti

Qua permettimi di dissentire. Sono d'accordissimo sul partire dal fondo, ma ? il non prendere punti che, secondo me, stona. Se la metti cos? anche un pinco pallino qualsiasi, mai visto in giro, pu? entrare in gara, e distruggere tutto.

mi riferivo agli iscritti al torneo, nn gli estranei, intendevo dire che un iscritto al torneo (NON WC) che nn si iscrive alla gara ma si presenta al via parte dal fondo e nn prende punto, era un tentativo x incentivare cmqe l'iscrizione, altrimenti ? comodo nn dire nulla e apparire all'ultimo momento senza rischiare penalizzazioni... in ogni caso nn fargli prendere punti forse ? troppo frastico, ? pi? che sufficiente penalizzarlo si 1pt

Questo vale per tutti, anche per le wild card? Scusami la pignoleria..

in teoria nn dovrebbe riguardare le WC... il problema si pone qndo l'assenza di una wc pregiudica il via della gara

Ok!

grazie biggrin.gif

credo che qsto sia nell'interesse di tutti, nn possiamo affidarci esclusivamente al regolamento, dobbiamo confidare nella volont? di tutti di correre, divertirsi e rispettare le tempistiche, il rischio reale di far slittare in avanti il calendario ? cmqe molto basso

Ora ti prego di non essere pigro e aggiornare al max domani il regolamento, altrimenti un semplice "appunto verbale" pu? essere rigirato a piacere, senza possibili contestazioni (ma non era meglio se facevo l'avvocato..? hihi.gif).

62367[/snapback]

ok, molto volentieri ma ci restano da chiarire ancora alcune cose e nn voglio fare le cose di fretta (e male)... x qsta gara (oggi) si va avanti cos?, in settimana vediamo di concludere il tutto (compatibilmente con l'eventuale ripet. di newb. virt.)

tra l'altro ragazzi, mi dispiace ma in qsti gg sono sovraccarico di lavoro, oggi probabilmente nn riuscir? a partecipare alla gara e la sett prox sar? da incubo... nn dimentichiamo lo spirito amatoriale del torneo, cerchiamo di nn irrigidirci troppo

ora ci resta da stabilire l'autorit? sportiva, secondo me ? meglio poche teste e in n. dispari, qndi il n. ideale credo che sia 3... se volete possiamo organizzare una vera e propria "campagna elettorale" durante la quale raccogliamo i candidati volontari e li mettiamo al voto (niente spot plz biggrin.gif )

altra cosa imho importante

ora abbiamo tappato molti buchi regolamentari, forse altri ne usciranno con il tempo, qsto ? inevitabile... all'inizio di qsto torneo, su suggerimento di francesco che ha una certa esperienza di campionati di ben altro livello, mi ero prefissato di ceracre di fare un regolamento pi? semplice possibile.

il fatto ? che paradossalmente, pi? dettagli sono introdotti, pi? facile ? trovare dei buchi, pi? imposizioni ci sono, pi? controlli sono necessari e pi? facile ? sbagliare, ecc... se ci fate caso finora abbiamo utilizzato il regolamento come linea guida ma nn lo abbiamo mai applicato alla lettera, nn abbiamo penalizzato piloti che hanno abbandonato la vettura in posizione critica, nn abbiamo punito piloti che si sono messi a chattare dopo un incidente, ecc... ma ci siamo limitati a far notare che hanno commesso azioni sanzionabili

sinceramente vorrei che la cosa continuasse in qsto modo, sono realmente convinto che in caso contrario le tensioni e incomprensioni salirebbero alle stelle... sostanzialmente xch? nn abbiamo punito le azioni di cui prima?

semplicemente xch? nn hanno costituito un vero danno (a dir la verit? una chattata m'? costata parecchio cara, cmqe...) e finora sono stati casi piuttosto isolati, secondo me l'importante ? sapere che certe azioni vietate sono punibili e chi le commette nn deve lamentarsi di un eventuale sanzione ma nn necessariamente sono da punire sempre... potremmo cercare di applicare il buonsenso e applicare il pugno di ferro solo qndo strettamente necessario, l'importante ? che i concorrenti sappiano che il regolamento nn ? fittizio, va rispettato e la sanzione ? applicabile in qlsiasi momento

esempio chat: finora ? capitato solo 1 o 2 volte (ricordo maxl, rod e DDE), se dovesse diventare un fenomeno comune sarebbe da raddrizzare, dunque pugno di ferro e il primo che chatta viene punito

oppure: tizio chatta in gara, caio si distrae e si schianta (finora ? capitato solo a me biggrin.gif ) bene, caio segnala la cosa e tizio (insieme agli altri eventuali chattatori) viene assolutamente sanzionato

nn importa se ad altri in altre occasioni ? andata bene, se incominciamo a lamentarci di qste cose nn ne usciamo pi?, chi commette un atto punibile sa che rischia la punizione, indipendentemente da ci? che capita ad altri

so che qsto discorso pu? risultare difficile da digerire xch? pu? creare veleni e senso di ingiustizia ma credetemi, se avremo tutti la flessibilit? di accettare qsto sistema a priori senza ingelosirci nei confronti di coloro a cui "? andata liscia", continueremo a divertirci con leggerezza, se iniziamo ad affrontare il tutto con il massimo della fiscalit?... altroch? veleni!

le autorit? sportive commetterebbero cmqe degli errori e delle ingiustizie (forse meno) ma nn verrebbero n? accettate, n? perdonate, il clima si rovinerebbe e tutto andrebbe a puttane in un lampo

il minitrophy ? stato un torneo spassoso divertente e, nel ns piccolo, competitivo, nn ci sono state praticamente mai tensioni, io ero quello che proponeva sempre punizioni a dx e manca e tutti gli altri nn volevano mai assegnarne... qndo si gareggia in ambito non professionale (importante ci? che ha detto theangel, nn dobbiamo render conto a nessuno) bisogna cercare di nn farsi accecare dalla (vana) gloria personale ma pensare esclusivamente al divertimento, se la gente si incazza nn ci si diverte pi?, se si diventa ultrafiscali la gente si incazzer? alla grande xch? si moltiplicheranno frasi come "eh ma se topgli un punto a me devi toglierlo anche a lui x qsto e qsto motivo" e nn ne usciamo pi?

in sintesi:

- max rispetto delle decisioni dell'autorit? sportiva, sforziamoci di nn faer polemiche in toni velenosi, facciamo valere le ns idee argomentandole ma senza accanirci con ossessione

- desidererei una certa flessibilit? nell'applicare il regolamento, punire qndo strettamente necessario, nn sempre e cmqe (lo so che qsta me la bocciate)

- clima goliardico... qndo si fa una partita a pallone tra amici, ingenere, nn si st? a qstionare mezz'ora x un rigore o un fallo

da come si sono messe le cose in qsti gg nn sono molto ottimista su qnto ho scritto, credo che il torneo stia prendendo una piega pi? rivolta alla fiscalit?... naturalmente nn posso fare altro che accettare qsto andamento, continuer? a correre serenamente ma lo faccio con un pizzico di dispiacere xch? so che mi divertir? un po meno

Link al post
Condividi su altri siti

non siamo fiscali,siamo agguerriti! tongue.gif

no dai....

finora si era svolto tutto alla perfezione,senza intoppi o problemi o discussioni.

ed ? giusto che sia cos?,in fin dei conti stiamo giocando.

ora bisogna solo sistemare al meglio il regolamento riguardo allo slittamento delle gare e poi possiamo ritornare a cazzeggiare contenti in pista biggrin.gifwink.gif

Link al post
Condividi su altri siti
ATTENZIONE:

Ho aggiornato nel post iniziale il regolamento completo con tutte le cose che sono state dette fino ad ora.

riguardo ilproblema se far  prendere punti per chi non si iscrive, io l'ho risolta con un compromesso tra le due idee, facendo si' che PERDANO punti i non iscritti alla gara che fanno s? che la gara slitti. Questo risolve il problema dell'incentivo a iscriversi. (Ora inserito nel regolamento del primo post)

qsto nn mi piace, ho scritto che la tua proposta mi sembrava molto buona ma nn l'avevo capita bene... ragazzi nn esageriamo con sta cosa del rimandare le gare, finora nn ? mai successo, la sett scorsa il forum ? stato attaccato dagli hacker, nn mi pare una roba molto frequenta, altrimenti nn ci sarebbero stati tutti sti casini, se capita di rimandare che sar? mai? avremo 2 gare consecutive in 2 settimane... nn mi pare un problema mortale, nn mi pare il caso allora di impiccare i poveracci che nn hanno potuto iscriversi

piuttosto aumentiamo il termine di preavviso (36 ore?) in pi? possiamo decidere che in caso di ritiro all'ultimo momento (siamo gi? a -1) la gara si svolge ugualmente (altri punti persi x chi si ? ritirato); come incentivo all'iscrizione invece mi sembra gi? buono quello di relegare l'ultimo arrivato in fondo alla griglia e magari dargli 1 pt di penalit? (esattamente come l'iscritto che salta la gara)

Per quanto riguarda l'osservazione su chi deve aprire il topic, non mi farei molti i problemi, comunque ho proposto che possano farlo tutti se non gi? fatto dai responsabili organizzatori del torneo. (Ora inserito nel regolamento del primo post)

xfettamente d'accordo

Insuperabile, per quanto riguarda perdere 1 punto se ti ritiri, era gi? valida anche per le wild cards tale regola nel regolamento originale. Quindi non ? modificata.

azz... nn me lo ricordavo, vedi a fare i regolamenti complicati? biggrin.gifbiggrin.gif

Non vedo altri buchi aperti.. e ci sto pensando.

Mi sembra di aver trovato un buon compromesso.

Sto facendo il lavoro certosino di includere tutte le cose che notate. POI SARA' NOTAIO MDE A CONVALIDARE naturalmente. Diciamo che gli sto facendo il segretario.

Altro?

Giorgio

62510[/snapback]

sistemiamo la faccenda delle iscrizioni, la tua nn te la convalider? mai! biggrin.gif

x il resto ottimo lavoro, grandioso! smile.gif

Link al post
Condividi su altri siti
non siamo fiscali,siamo agguerriti! tongue.gif

no dai....

finora si era svolto tutto alla perfezione,senza intoppi o problemi o discussioni.

ed ? giusto che sia cos?,in fin dei conti stiamo giocando.

ora bisogna solo sistemare al meglio il regolamento riguardo allo slittamento delle gare e poi possiamo ritornare a cazzeggiare contenti in pista biggrin.gif  wink.gif

62575[/snapback]

ok, peccato che oggi nn ci sar?... e sono gi? a -1 rolleyes.gifbiggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti
ATTENZIONE:

riguardo ilproblema se far  prendere punti per chi non si iscrive, io l'ho risolta con un compromesso tra le due idee, facendo si' che PERDANO punti i non iscritti alla gara che fanno s? che la gara slitti. Questo risolve il problema dell'incentivo a iscriversi. (Ora inserito nel regolamento del primo post)

qsto nn mi piace, ho scritto che la tua proposta mi sembrava molto buona ma nn l'avevo capita bene... ragazzi nn esageriamo con sta cosa del rimandare le gare, finora nn ? mai successo, la sett scorsa il forum ? stato attaccato dagli hacker, nn mi pare una roba molto frequenta, altrimenti nn ci sarebbero stati tutti sti casini, se capita di rimandare che sar? mai? avremo 2 gare consecutive in 2 settimane... nn mi pare un problema mortale, nn mi pare il caso allora di impiccare i poveracci che nn hanno potuto iscriversi

piuttosto aumentiamo il termine di preavviso (36 ore?) in pi? possiamo decidere che in caso di ritiro all'ultimo momento (siamo gi? a -1) la gara si svolge ugualmente (altri punti persi x chi si ? ritirato); come incentivo all'iscrizione invece mi sembra gi? buono quello di relegare l'ultimo arrivato in fondo alla griglia e magari dargli 1 pt di penalit? (esattamente come l'iscritto che salta la gara)

OK MI SEMBRA QUESTO SIA L'UNICO PUNTO SU CUI CI SANO ANCORA DISCUSSIONI.

Riassumo, quale di queste tre proposte (mde, insuperabile, giorgio) vi sembra da scegliere?

O quale mix delle tre?

(L'obiettivo ? spronare le iscrizioni e la partecipazione!)

mde:

- aumentare il termine previsto a 36 ore per iscriversi,

- -1 punto a chi si ritira non in tempo,

- -1 punto e partenza dal fondo per chi si presenta alla gara senza essersi iscritto (escluse WC), prende cmqe punti x il champ

- si corre ugualmente se erano iscritti in sufficienza ma non si presentano tutti - in alternativa si pu? mantenere la soglia di 5 parrtecipanti totali, indipendentemente dal n. di titolari/WC

- Non si tolgono punti a quelli che non si erano iscritti se la gara viene rimandata

insuperabile:

- aumentare il termine previsto a 36 ore per iscriversi

- -1 punto a chi si ritira non in tempo

- prende punti anche chi non si era iscritto e poi si presenta

- non si tolgono punti a quelli che non si erano iscritti se la gara viene rimandata

giorgio:

- aumentare il termine previsto a 36 ore per iscriversi

- -1 un punto a chi si ritira non in tempo

- NON prende punti chi non si era iscritto e PARTE dal fondo della griglia anche dietro quelli dell'altro girone

- se la gara viene rimandata per insufficienza di iscritti (lo si decide 36 ore prima), i non iscritti del girone perdono un punto

Mi sembra di aver ben riassunto le uniche tematiche aperte.

Il resto ormai mi sembrava tutti concordassero.

Modificato da mde

Link al post
Condividi su altri siti

grazie giorgio, ho corretto 2 miei punti (in grassetto)

Link al post
Condividi su altri siti
grazie giorgio, ho corretto 2 miei punti (in grassetto)

62659[/snapback]

Hai fatto solo bene! :- )

p.s. in chat mi dicono che oggi arrivano anche mark e lud, siamo in 7 alla fine :- )

Link al post
Condividi su altri siti