Vai al contenuto
frenk83

Mi Hanno Regalato Un Computer...

Post raccomandati

cmq oggi un disco da 200gb costa meno di 130 euro...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

qua costa 170 inlacrime.gif

 

che poi, con la legge urbani, io avevo capito che i dischi venivano a costare cifrone, per? vedo che costano uguale...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma xk?, la legge urbani ? entrata in vigore!?!?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ah, boh... a me pareva l'avessero approvata, poi non so...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah, boh... a me pareva l'avessero approvata, poi non so...

62812[/snapback]

 

In realt? gi? prima della legge Urbani si pagava una tassa per i supporti di memorizzazione (cd\masterizzatori\hard disk\videoregistratori ecc...). La legge Urbani ha solo ritoccato in alto questa tassa: non vorrei dire cavolate, ma penso che su una cifra di 150 euro pesi circa 7/10 euro a dir tanto.

Stessa cosa per le sanzioni riguardanti il p2p e la pirateria in generale: le leggi esistevano anche prima solo che sono state inasprite le pene. Alla fine dei conti per?, sanzioni significative scattano non per il semplice utente che scarica o masterizza materiale, ma per chi cerca di trarne profitto wink.gif

Questa ? la situazione oggi come oggi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ah, boh... a me pareva l'avessero approvata, poi non so...

62812[/snapback]

 

In realt? gi? prima della legge Urbani si pagava una tassa per i supporti di memorizzazione (cd\masterizzatori\hard disk\videoregistratori ecc...). La legge Urbani ha solo ritoccato in alto questa tassa: non vorrei dire cavolate, ma penso che su una cifra di 150 euro pesi circa 7/10 euro a dir tanto.

Stessa cosa per le sanzioni riguardanti il p2p e la pirateria in generale: le leggi esistevano anche prima solo che sono state inasprite le pene. Alla fine dei conti per?, sanzioni significative scattano non per il semplice utente che scarica o masterizza materiale, ma per chi cerca di trarne profitto wink.gif

Questa ? la situazione oggi come oggi.

62819[/snapback]

 

Gli HD non sono toccati da questa tassa, che ha raddoppiato i prezzi dei CD (campana Verbatim da 50pz ? 30 anzich? 15) perch? cos? si pagano i diritti d'autore! ph34r.gif

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

boh, io avevo letto che anche gli hardisk venivano toccati da 'sta cosa (per? quando ancora la legge era in "fase beta", quindi probabilmente poi ? cambiata), ma con un aumento al giga abbastanza enorme, mi pare di aver calcolato un aumento di circa il 30-40% su un hardisk da 120 giga... comunque, se han cambiato, meglio cos?...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Si Claudio pu? darsi che hai ragione sulla percentuale dell'HD fatto sta che i prezzi non sono variati poi cos? tanto. Cmq ripeto la tassa sui supporti di memorizzazione era ridicola (mi sembra che era il 20% dell'IVA del prodotto), ora invece ? diventata pi? sostanziosa. Di quanto non so... fatevi una ricerchina su google tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Andrea

una cosa, nn ? che tante volte avete un alimentatore at da vendermi a bassissimo prezzo (tipo pochi euro..) ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

attualmente a napoli i cd costano 0.19 cad e i dvd 0.38 ... non vedo dove ha infierito sta legge urbani hihi.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×