Vai al contenuto
Kraven Van Helsing

E la prossima?

Post raccomandati

Scusate la domandina da vero niubbo... la prossima gara dove la organizzate?

Quanti giri durano gara1 e gara2? (cos? inizio ad allenarmi tongue.gif )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Scusate la domandina da vero niubbo... la prossima gara dove la organizzate?

Quanti giri durano gara1 e gara2? (cos? inizio ad allenarmi tongue.gif )

bravo, allenati per bene e appena rientri dalle ferie iscriviti al champ! smile.gifsmile.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Beh sfrutto questo 3d per parlare di alcune mie perplessit? emerse

dopo qlche sessione a netKar...

 

Ovviamente lo paragoner? alla serie GpX di Geoff Crammond e Grand

Prix Legends di David Kemmer...

 

1) sono assenti aiuti allo sterzo, alla trazione, cambio automatico e

frenata assistita... avrei preferito imparare con pi? gradualit?... menomale che vengo da GPL...

 

2) la macchina ha una fisica particolare alle basse velocit?: sovrasterza

(di potenza o solo di inerzia in curve particolari) a velocit? ridicole...

 

3) il modello dei danni ? osceno: a volte nemmeno tocco il muro e la

ruota si storce paurosamente e all'improvviso la macchina si pianta

"fumando" da tutte le ruote (anche quelle non motrici!)

 

4) cappottarsi comporta la scomparsa della vettura... rimane solo la

sua ombra... A tal proposito non esiste una combinazione di tasti per "resettarla" in pista, come in Gpl ad esempio?

Possibile che ogni volta si debba premere ESC e poi rientrare in sessione

dalla schermata principale?

 

5) il replay ? rozzo e approssimativo... per essere un gico recente ho visto di meglio... (se si manda a doppia velocit? il tachimetro segna

500 Km/h... ma andiamo)

 

 

6) la visuale ? solo quella interna... quella attivabile con F3 ? utilizzabile

solo nel replay mentre non capisco la assurda visuale dall'elicottero

in vece di una pi? utile combo di visuali esterne come in TUTTI gli altri

giochi di automobili...

 

Tutto ci? era riferito in generale (ho provato tutte le vetture presenti

nel gioco "as it is") ma l'ultima critica ? per il modello della Mini: essendo

l'unica che ho guidato in pista a velocit? discrete... posso dire che non

ci azzecca nemmeno un p?... Il rollio, beccheggio e molleggio in genere

degli ammortizzatori ? da Citroen 2CV... la tenuta in curva poi ? da

auto d'altri tempi... spero che con le formula la fisica regga meglio

quella delle controparti reali... (sfortunatamente non ho provato le formula.. )

 

Avrei piacere se chi partecipa al campionato mi commentasse questo post e magari mi facesse capire se sono io a esigere troppo da un gioco

che ? gratis (che per? da quel che leggo vi prende molto) oppure

effettivamente i difetti ci sono...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Mi ero scordato: sec me molto grave a livello di setup la mancanza

di regolazioni per il differenziale e un mesto "short-medium-long" per

i rapporti del cambio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh sfrutto questo 3d per parlare di alcune mie perplessit? emerse

dopo qlche sessione a netKar...

ok...

Ovviamente lo paragoner? alla serie GpX di Geoff Crammond

non mi sembra lecito paragonarlo ad un arcade come gp4...vabb?...

1) sono assenti aiuti allo sterzo, alla trazione, cambio automatico e

frenata assistita... avrei preferito imparare con pi? gradualit?

? una scelta pi? che lecita.lo scopo dell'autore ? di creare un simulatore,non un gioco...

2) la macchina ha una fisica particolare alle basse velocit?: sovrasterza

(di potenza o solo di inerzia in curve particolari) a velocit? ridicole...

ricordati che in fin dei conti ? una beta...

3) il modello dei danni ? osceno: a volte nemmeno tocco il muro e la

ruota si storce paurosamente e all'improvviso la macchina si pianta

"fumando" da tutte le ruote (anche quelle non motrici!)

stesso discorso...

4) cappottarsi comporta la scomparsa della vettura... rimane solo la

sua ombra... A tal proposito non esiste una combinazione di tasti per "resettarla" in pista, come in Gpl ad esempio?

Possibile che ogni volta si debba premere ESC e poi rientrare in sessione

dalla schermata principale?

nessuna possibilit? di reset...

5) il replay ? rozzo e approssimativo... per essere un gico recente ho visto di meglio... (se si manda a doppia velocit? il tachimetro segna

500 Km/h... ma andiamo)

io mi accontento solo del fatto che ci sia...

6) la visuale ? solo quella interna... quella attivabile con F3 ? utilizzabile

solo nel replay mentre non capisco la assurda visuale dall'elicottero

in vece di una pi? utile combo di visuali esterne come in TUTTI gli altri

giochi di automobili...

gli altri sono giochi,appunto.questo ? un simulatore.la visuale interna ? d'obbligo.

Avrei piacere se chi partecipa al campionato mi commentasse questo post e magari mi facesse capire se sono io a esigere troppo da un gioco

che ? gratis (che per? da quel che leggo vi prende molto) oppure

effettivamente i difetti ci sono...

? chiaro che ci sono difetti,ma ci sono(a volte anche peggiori)pure nei giochi a pagamento.

in effetti,forse esigi un p? troppo.

Mi ero scordato: sec me molto grave a livello di setup la mancanza

di regolazioni per il differenziale e un mesto "short-medium-long" per

i rapporti del cambio...

la f.renault ? cos? per quanto riguarda le regolazioni del cambio,la f3000 ad esempio ? pi? accurata.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Grazie della risposta... cmq intendevo Gp2 e 3 soprattutto, e quanto

alla faccenda che sia un simulatore, non sono certo spaventato da questo ma le critiche mosse al motore fisico sono da vedere proprio in

quella chiave...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

? ancora da affinare...per? ti posso dire che poco tempo fa netKar ? stato fatto provare a Bruni(il pilota Minardi f1) che ha detto che ? molto ben fatto(parlava di f.renault e f3000)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

oltre alle risp di scarde vorrei precisare che:

in qnto beta il gioco nn ? del tutto privo di bugs.. anzi, ne ha parecchi, la maggior parte dei quali gi? noti e risolti nella versione evoluta... tale versione per? ha presentato ulteriori problemi che la versione attuale nn ha, qndi si ? rivelata impubblicabile sad.gif

 

ciononostante ? facile credere di avere a che fare con un modello poco realistico qndo in realt? le cose nn stanno cos?: la mini e la FRen sono considerate le vetture meglio riuscite nella versione attuale, le mini sono state protagoniste di un evento in parallelo con la dunlopcup a misano; in quell'occasione sono stati coinvolti 30 giornalisti del settore in un torneo LAN proprio nel circuito di misano... beh, il parere sul realismo ? stato unanime, lo stesso sigfried sthor (organizzatore della dunlopcup con la sua scuola di guida sportiva) ha avuto pareri entusiastici soprattutto riguardo al comportamento della mini wink.gif

 

poi c'? Riccardo Azzoli, il vincitore 2003 del campionato propedeutico di formula gloria, attualmente militante in FRenault; riccardo ? un frequentatore del forum di driving italia e ha iniziato ad usare nK prima di poter provare una FRenault, qndo ebbe l'occasione di provare x la prima volta la FRen2000 and? parecchio forte e nel forum scrisse che gli sembrava di conoscerla gi? da parecchio quella vettura... proprio grazie a nK wink.gif

 

forse qndo hai provato nK x la prima volta ti aspettavi qlcosa di diverso, capita a molti rimanere delusi da qsto prodotto xch?, x motivi diversi, nn soddisfa alcune aspettative... se hai voglia di godertelo fino in fondo (insieme a noi) ti consiglio di prenderlo cos? com'? e cercare di tirar fuori il meglio di te x andare al max... vedrai ache alla fine ti divertirai parecchio.... se invece nn riesci proprio a digerirlo... pazienza, meglio dedicarsi ad altro xch? nK difficilmente subir? evoluzioni o migliorie in tempi brevi nippon5_15.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

parole sante cool.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? ancora da affinare...per? ti posso dire che poco tempo fa netKar ? stato fatto provare a Bruni(il pilota Minardi f1) che ha detto che ? molto ben fatto(parlava di f.renault e f3000)

Mi pare per? che Bruni avesse detto che la F3000 di NK patisse troppo di sovrazterzo di potenza rispetto alla realt?....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
? ancora da affinare...per? ti posso dire che poco tempo fa netKar ? stato fatto provare a Bruni(il pilota Minardi f1) che ha detto che ? molto ben fatto(parlava di f.renault e f3000)

Mi pare per? che Bruni avesse detto che la F3000 di NK patisse troppo di sovrazterzo di potenza rispetto alla realt?....

si,ma in generale si ? espresso in modo molto positivo nei confronti del comportamento dela vettura thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gli errori relativi alla fisica riscontrati riguardano maggiormente il differenziale x le stradali e soprattutto valori sballati sul consumo/rendimento delle gomme x tutte le vetture

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Non sono uno che si d? per vinto... cmq visto che non conosco questo

"prodotto" (a qlcno pare riduttivo chiamarlo gioco ma avrei qlche riserva

a riguardo) ho ritenuto giusto chiedervi qlche opinione...

 

Ho letto tutto e cercher? per F Renault di adattarmi il pi? possibile...

 

Per la Mini... resta forte il contrasto con l'esperienza diretta (e non parlo

di una mini cooper S ma di una normalissima 1.6 con gommatura standard) ...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Per la Mini... resta forte il contrasto con l'esperienza diretta (e non parlo

di una mini cooper S ma di una normalissima 1.6 con gommatura standard) ...

laugh.gif beh ma allora non credo che tu possa sapere esattamente come stiano le cose, anche x? poi un conto ? gudare velocemente, altra cosa spingere al massimo alla ricerca del limite, le reazioni possono anche cambiare considerevolmente. cool.gifpensieroso.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Tutto ci? era riferito in generale (ho provato tutte le vetture presenti

nel gioco "as it is") ma l'ultima critica ? per il modello della Mini: essendo

l'unica che ho guidato in pista a velocit? discrete... posso dire che non

ci azzecca nemmeno un p?... Il rollio, beccheggio e molleggio in genere

degli ammortizzatori ? da Citroen 2CV... la tenuta in curva poi ? da

auto d'altri tempi...

 

Mi auto-quoto...

 

(nn faccio stupidaggini in strade aperte al pubblico, per carit?... )

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo che in parte possa aver ragione tu, ? possibile che il comportamento nn sia fedele al 100%, resta per? il fatto che la sensaz di velocit? resa da un monitor (lo saprai meglio di me) nn ? minimamente paragonabile a quella che si riceve nella realt?... succede spesso che un tester consideri poco credibile il comportamento di una vettura su un simulatore x poi constatare in replay o in telemetria che nella realt? nn ha mai affrontato certe curve con velocit? cos? alte con la stessa vettura... in sostanza, tutti i simulatori ci portano ad andare subito molto pi? forte che nn nella realt?... tante volte si pensa di affrontare una curva ad 80 all'ora, poi si guarda il replay e si scopre che si stava andando a 120... prova a farci caso wink.gif

 

x ora, nn conoscendoti abbastanza, mi fido di pi? del parere di sigfried shotr e dei suoi colleghi tongue.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

 

Leggevo il topic riguardo ai comportamenti delle vetture e, premettendo che sono praticamente un rookie delle simulazioni, mi sembrano giuste alcune considerazioni riguardo "la sensazione di guidabilit?".

1) La posizione di guida che non pu? essere fedele ..ma che incide nella realt?

2) La seduta e di conseguenza la posizione del c.. diciamo ano che permette di recepire tutte le variazioni del mezzo... cosa che neanche minimamente riproduce il volante FF che ho avuto la fortuna di provare (io ne ho uno normale sob sob)

3) la visuale .. il campo visivo ? ristretto al muso nelle ruote scoperte ed ai longheroni anteriori per le touring ... la conseguenza la traettoria ? "a sensazione" ma non visiva ... sono tutte, o quasi, curve con corda cieca

4) gli assetti sono da simulazione ma non possono ricalcare la verit? ..corriamo solo con le mani ... abbiamo visto quanto un pilota esperto ed al top (il mitico zanardi) abbia difficolt? a non sentire la macchina con il resto del corpo

 

Poi effettivamente nella mini e direi anche nella modena ci sono dei problemi ..ma che a mio avviso sono legati ai differenziali e coppie coniche ed ai rapporti .. il cambio di marcia lascia un buco di 2000 -2500 giri .. non ho una mini ma se dovesse corrispondere alla realt? la cambierei con una trabant immediatamente ...

Comunque io lo ritengo un bel gioco di simulazione ...

ai posteri l'ardua sentenza!! eheheh

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

beh, direi che ci hai preso in pieno, come avevo gi? accennato, sulle stradali gli errori maggiori riguardano appunto il differenziale (nello specifico nn interviene in rilascio... cosa particolarmente evidente sulla modena)

 

x qnto rig la mini, posso solo dire che la versione riprodotta ? esattamente quella in possesso di kunos, nn credo ci siano troppi margini di errore a livello di dato, tuttalpi? gli errori possono riguardare il modello fisico base wink.gif

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vorrei far presente un aspetto elementare che, anche se dovrebbe risultare lapalissiano, tendiamo sempre a trascurare.

 

I simulatori con i quali noi ci divertiamo non possono che essere approssimativi. Il motivo ? molto semplice: le informazioni che noi riceviamo davanti al monitor sono unicamente di tipo visivo e acustico (anche olfattivo nel caso del PC surriscaldato di MMX ma questo ? un altro affare).

Nella realt? invece le informazioni sono pi? complesse e complete, integrate dall'attivit? dell'apparto vestibolare, il quale regola il tono muscolare in base alla posizione del capo in rapporto alla forza di gravit? e, in condizioni dinamiche, alle accelerazioni rettilinee. Vi risparmio i meccanismi fisiologici e relative strutture anatomiche tongue.gif ma ? evidente che tali sensazioni possono essere riprodotte solo in simulatori ben pi? complessi.

 

Questa mancanza di informazioni "spaziali e dinamiche" ? il motivo per il quale facciamo normalmente molta fatica ad avvertire esattamente la velocit? del mezzo simulato ed anche i limiti di aderenza. I programmatori allora devono per forza ricorrere ad artifici: per esempio, con lo stridore delle gomme, spesso poco realistico, soprattutto quando si tratta di F1 o altre monoposto, si cerca di ovviare alla mancanza di informazioni dinamiche mediante un segnale acustico che ci avverta sul limite di aderenza, mentre l'FF colma solo in minima parte tale lacuna.

 

In altre parole le nostre simulaxzioni sono il frutto di compromessi, una coperta forzatamente troppo corta: se eccedi nel voler riprodurre realisticamente un aspetto, devi essere meno rigido su altri, altrimenti rischi di ritrovarti con un prodotto ingiocabile e cmq mai perfettamente realistico.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×