Ferrarista 1713 Inviato 5 Gennaio, 2015 Sono senza parole...appena ho letto la notizia, sono rimasto sconvolto... Addio Pino... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 5 Gennaio, 2015 A me, eccetto George Benson, non piace molto la chitarra per cui non seguivo molto Pino Daniele, ma devo ammettere che le sue melodie sono straordinarie. RIP Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 5 Gennaio, 2015 (modificato) Indipendentemente dalle sue canzoni, Pino Daniele ha rappresentato tanto per Napoli. Ha iniziato come cantante underground alla fine degli anni 70 insieme a tanti altri artisti. La protesta sociale contenuta nelle sue canzoni è graffiante ma anche malinconica. In più ha il merito di aver coniugato la melodia classica napoletana col blues. E come dimenticare la collaborazione con Massimo Troisi? In pratica è stato il compositore ufficiale delle sue colonne sonore. In sostanza, oggi se n'è andato davvero un grande, che ha insegnato tanto ad una intera generazione di musicisti ed ha regalato tante meravigliose emozioni al suo pubblico. In fin dei conti, sono felice di essere stato ad un suo concerto un anno fa. Fu una esperienza davvero stupenda... Modificato 5 Gennaio, 2015 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 5 Gennaio, 2015 mi sa che chiudo facebook oggi, palle Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The frog 66 Inviato 5 Gennaio, 2015 Io invece ho aperto Facebook e ho selezionato un mi piace vicino ad ogni post di ricordo di Pino Daniele Regards, The frog Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
F.126ck 2545 Inviato 5 Gennaio, 2015 A me piace molto la chitarra e lui ne era un grande interprete, un gran peccato che ci abbia lasciato così giovane, RIP Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1713 Inviato 7 Gennaio, 2015 Il funerale a Napoli di Pino Daniele è qualcosa di grandioso. Ciao Pino! Da napoletano all'estero, mi sento fiero di condividere la città natale con questo grande artista. I grandi come Totò, Eduardo, Troisi ora avranno un po' di compagnia in più... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti