Ferrarista 1716 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Ripropongo qui un gioco che sta spopolando tra i miei amici di università (si sa, i fisici sono mattacchioni). Ecco le regole - Si prenda il titolo di un film (o di una canzone, nel qual caso specificarlo).- Si cambi una ed una sola lettera.- Si descriva il nuovo titolo così ottenuto.- Si indichi di quante parole è composto il titolo e di quante lettere è composta ogni parola.L'autore di ogni quiz provvederà a rivelare la soluzione se dopo 72 ore questa non dovesse essere stata trovata da alcuno dei giocatori. Comincio io con un indovinello abbastanza facile: "Alcolismo al buio" (3 5 2 5) Modificato 27 Agosto, 2013 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Hunaudieres 576 Inviato 27 Agosto, 2013 Il 27/08/2013 Alle 18:30, Ferrarista ha scritto: - Si cambi una ed una sola lettera. "Alcolismo al buio" Mostra altro e qual'è il titolo originale,"Alcolismo al buco"? forse volevi dire parola, non lettera Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 27 Agosto, 2013 Forse ha dimenticato di dire che è un'anagramma. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 27 Agosto, 2013 Vi vedo un po' impediti Comunque no, volevo proprio dire lettera. Per iniziare a far carburare il gioco, scrivo la soluzione, così capite come funziona. "Alcolismo al buio" (3 5 2 5) Soluzione: Una notte da beoni La frase che ho postato è un indovinello che deve servire per far capire il titolo. Ne scrivo un altro (Canzone) "Tutto il tempo a dividere segmenti" (3 4 2 7) Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 27 Agosto, 2013 eh? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 27 Agosto, 2013 Alcolismo al buio = una notte (al buio) da beoni (alcolismo). Sarebbe "una notte da leoni", ma ha cambiato una lettera al titolo. Non ci vuole un ingegnere (cit.). Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 27 Agosto, 2013 Troppo divertente, aspetta che cancello tutti gli impegni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 27 Agosto, 2013 (modificato) Fede più perspicace di tutti Comunque provo a rispiegarlo. Il gioco consiste nei seguenti passi: 1) Si sceglie un titolo di un film (o canzone o libro, in tal caso va specificato) 2) Si cambia UNA ed una sola lettera facendo in modo che il titolo abbia ancora un senso compiuto 3) Si formula un indovinello che deve far capire agli altri il titolo MODIFICATO (non quello originale) 4) Se entro 72 ore (magari possiamo ridurre a 24 ore) nessuno indovina, l'autore rivela la soluzione Come inizio direi di formulare un indovinello alla volta, in modo da non sovrapporli. Quindi attendo qualcuno che indovini il mio, che riformulo (Canzone) "Tutto il tempo a dividere segmenti" (3 4 2 7) Modificato 27 Agosto, 2013 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 28 Agosto, 2013 Forse dovevi specificare che il titolo era anche anagrammato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 28 Agosto, 2013 (modificato) Infatti non è anagrammato. Quello che ho scritto è un INDOVINELLO per far intuire il titolo. Riporto qualche esempio postato nel gruppo da cui ho preso il gioco, così magari si capisce ancora meglio. INDOVINELLO: Hulkica progenie SOLUZIONE: Il figlio verde INDOVINELLO: Snack motoristico SOLUZIONE: Mars (da Cars) Modificato 28 Agosto, 2013 da Ferrarista Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
SpadaJones 60 Inviato 28 Agosto, 2013 Aaaaah avevo letto male ok mi sembrava anagrammato Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 28 Agosto, 2013 Nessuno indovina il mio? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
S. Bellof 1345 Inviato 28 Agosto, 2013 Ma sarebbe una canzone italiana o inglese? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 28 Agosto, 2013 credo di aver indovinato il titolo originale ma non quello modificato forse "una vita da mediana" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 28 Agosto, 2013 Indovinato. Ora avanti al prossimo che vuole formulare un indovinello per un titolo modificato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 28 Agosto, 2013 secondo me si dovrebbe fare che chi indovina propone l'indovinello successivo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 28 Agosto, 2013 Ok, allora proponi il prossimo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 7026 Inviato 28 Agosto, 2013 ne ho un paio nel caso Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Ferrarista 1716 Inviato 28 Agosto, 2013 Se ema non propone, vai tu. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ema00 859 Inviato 28 Agosto, 2013 (film) lunga lunga e al forno 4 1 2 4 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti