Vai al contenuto
Visitatore Rhobar_III

Copertura nazionale telefonia mobile

Post raccomandati

Visitatore Rhobar_III

Vi segnalo un sito molto utile per conoscere la copertura dei 4 operatori telefonici nella vostra zona.

Penso sia molto utile per capire se e quanto le bande 3G e 4G sono coperte dai vari operatori nelle vostre città:

http://opensignal.com/

Il sito dovrebbe collegarsi automaticamente sulla mappa nella vostra provincia, e segna con delle nuvolette colorate la copertura del segnale mobile.

Valori arancioni indicano elevata copertura, valori verdi o azzurri una scarsa copertura.

Personalmente lo trovo molto utile, soprattutto perchè sto pensando di prendermi uno smartphone, ma sono fortemente indeciso sull'operatore mobile con cui abbonarmi eventualmente.

Perchè non è soltanto una questione di scelta della tariffa ottimale, bisogna anche accertarsi che quell'operatore sia in grado di offrirti realmente i servizi che paghi con una copertura adeguata.

Spero vi sia utile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Tu sei a Milano, giusto? Penso che là tutti gli operatori abbiano una copertura ottimale. Col tablet a Milano navigavo alla grande (ho wind) dovunque, anche in metropolitana.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì, abito nell'hinterland e lavoro a Milano.

La zona, mediamente, ha un'ottima copertura.

Però ci sono delle zone dove si prende meno, non è uniforme come si può credere in un primo momento.

Stamattina un mio collega ha fatto il test con il suo Nexus (operatore Wind) e in download gli andava a 13 Mega.

Non male, pensavo peggio dopo aver visto i dati di ieri sera.

Link al post
Condividi su altri siti