Vai al contenuto
Ferrarista

FantaFormula1 World Championship 2013

Post raccomandati

Ho controllato i punteggi parziali e sono tutti corretti.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Lo sapevo che non dovevo fare di testa mia.

Avendo scartato Malesia e Bahrain, ho sbagliato il calcolo della formazione.

Se avessi inserito anche queste due gare, avrei avuto in squadra Rosberg e la Red Bull.

Avrei fatto 419 punti, sarei arrivato 7° invece di 21°...

La prossima volta, niente inziative personali.

Link al post
Condividi su altri siti

Infatti, perché basarsi sulle proprie intuizioni e sulle proprie capacitá di giudizio per fare la formazione e provare a vincere :)

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Giuro che se arrivo all'ultima finestra ancora a zero punti, schiero la formazione peggiore possibile.

Sarebbe il colmo se poi faccio punti con quella.

P.S.

la formazione peggiore in assoluto di campionato per le prime 5 gare:

Australia: 405(41°), Malesia: 361(48°), Cina: 324(45°), Bahrain: 355(42°), Spagna: 380(42°)

avrebbe permesso ieri un 9° posto...

Link al post
Condividi su altri siti

Giuro che se arrivo all'ultima finestra ancora a zero punti, schiero la formazione peggiore possibile.

Sarebbe il colmo se poi faccio punti con quella.

P.S.

la formazione peggiore in assoluto di campionato per le prime 5 gare:

Australia: 405(41°), Malesia: 361(48°), Cina: 324(45°), Bahrain: 355(42°), Spagna: 380(42°)

avrebbe permesso ieri un 9° posto...

un giorno tu mi sarai d'aiuto .... . :asd:

a parte gli scherzi , da quanto vedo , mastichi bene programmazione/statistica... ehehee ! :up: Nice work Rhob.!

ps: ero convinto che avessi avuto in squadra reb e ferrai! -.-! ho fatto male i calcoli!

Comunque a montreal la mclaren è sempre andata bene, la mercedes andrà malissimo e dovrò quantomeno prendere qualche punticino mondiale ff1. :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

a parte gli scherzi , da quanto vedo , mastichi bene programmazione/statistica... ehehee ! :up: Nice work Rhob.!

Uno che scrive una deviazione standard con millemila cifre significative non mastica per niente di statistica :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Uno che scrive una deviazione standard con millemila cifre significative non mastica per niente di statistica :asd:

:asd: lol

vero ... ma in questo caso come fa la media come miglior stima ?

Vabè problemi suoi xD, sono anche i miei in questi giorni... però non posso fare anche quelli relativi alla ff1! hahaha

Link al post
Condividi su altri siti

Lo sapevo che non dovevo fare di testa mia.

Avendo scartato Malesia e Bahrain, ho sbagliato il calcolo della formazione.

Se avessi inserito anche queste due gare, avrei avuto in squadra Rosberg e la Red Bull.

Avrei fatto 419 punti, sarei arrivato 7° invece di 21°...

La prossima volta, niente inziative personali.

Mah, a dire la verità, questa gara è stata proprio una roulette russa.

Quindi secondo me, hai fatto bene (nonostante il risultato) a non ascoltare le statistiche. Bisogna rischiare, e a volte il rischio paga, ma la maggior parte no. Come da te :asd:

La prossima in Canada dipenderà dalle previsioni. Se è asciutto allora gara normale, se invece viene giù l' alluvione è una gara assolutamente impronosticabile.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Sì, è verissimo.

In questo gioco paga soprattutto il rischio, però bisogna anche essere fortunati: se vanno fuori tutti i piloti che scegli, purtroppo non c'è statistica che tenga.

Ad ogni modo, se si osservano bene le statistiche, alla fine guarda caso esistono formazioni che bene o male, in base alla media del campionato, ti possono dare comunque un piazzamento a punti.

Il mio errore è stato quello di escludere dal range statistico due gare che io avevo reputato come "anomale", ma che in realtà anomale non sono affatto, perchè ci sono team e piloti fortemente discontinui.

Quindi dalla prossima volta le considererò tutte.

Alla lunga, per la legge dei grandi numeri, mi capiterà prima o poi quella volta in cui il risultato effettivo della gara corrisponderà alla media statistica annuale...

Link al post
Condividi su altri siti

Formazione fatta, per la prima volta, con la testa. Non succederà più...

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ho appena implementato una nuova feature al mio programma.

Adesso è anche in grado di calcolare la formazione sulla base dei punti teorici che avrei raccolto con una data formazione se l'avessi schierata ipoteticamente in tutte le gare.

In base a questo criterio, la formazione migliore è quella che mi farebbe fare più punti nella classifica generale.

Con questo criterio avrei potuto schierare una formazione che mi avrebbe garantito un valido 7° posto a Monaco.

Link al post
Condividi su altri siti

propongo di sospenderti dal FF1 !

:asd: Con L'intelligenza artificiale dei tuoi programmi alla lunga sarai avvantagiato

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

:asd: Con L'intelligenza artificiale dei tuoi programmi alla lunga sarai avvantagiato

Non ti credere! :asd:

Ho appena simulato il calcolo alla seconda finestra, per le scorse 3 gare.

Sarei arrivato: 14°, 22°, 22°. :asd:

Mi è appena venuta in mente poi un'altra idea: calcolare il "peso" di ciascuna formazione sulla base del reale andamento del campionato.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ti credere! :asd:

Ho appena simulato il calcolo alla seconda finestra, per le scorse 3 gare.

Sarei arrivato: 14°, 22°, 22°. :asd:

Mi è appena venuta in mente poi un'altra idea: calcolare il "peso" di ciascuna formazione sulla base del reale andamento del campionato.

si , ma i risultati scarsi sono da additare a "Ferrarista" , non vedi che è da tantissimi post che ti boicotta? Addirittura adesso ha menzionato fondamenti di statistica pur di screditare i tuoi codici :asd: :asd:

:asd:

:asd:

Modificato da f1motors

Link al post
Condividi su altri siti

per quanto mi riguarda è più facile fare 6 al superenalotto che azzeccare la formazione giusta.

preferisco la prima :1xD:

Link al post
Condividi su altri siti

Vuoi mettere i premi del superenalotto con i nostri? :tze:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Ma a proposito di premi: c'è per caso un qualche premio di consolazione per chi prende il cucchiaio di legno?

Il campionato è ancora apertissimo, sono a meno di 40 punti dal leader.

Però ho come un lieve sospetto che possa esistere un "lieve" rischio di terminare il campionato a zero.

Link al post
Condividi su altri siti

Fai schifo in campionato e poi vuoi pure il premio? :asd: Via facendo decideremo io e Beyond il criterio per l'assegnazione del premio della giuria.

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Rhobar_III

Beh una volta al Giro d'Italia davano la "maglia Nera" per l'ultimo in classifica... :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Basta, Rollbar squalificato

Link al post
Condividi su altri siti