Vai al contenuto
Mito Ferrari

La Vera Storia della Formula 1

Post raccomandati

In pratica il GP durava una settimana :zizi:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Questa mi giunge nuova... Ma il GP d'Italia non si correva in Francia? :stupito:

in realt? questo ? il "GP del Regno delle due Sicilie e dell'unica Corsica", oggi piu banalmente "Regno delle due Sicile" da quando Schettino ha suo malgrado imposto lo stravolgimento di parte del tracciato.

Modificato da DaM1306

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra gemma (cit.) del Nostro:

Le mans 1977... senza chicane... al volante e al commento Jurgen Barth, il progettista pi? veloce dl mondo... che proprio grazie ad una sua intuizione salv? la vittoria quell'anno...

Scusa se ti contraddico ma questo non ? il circuito di La Sarthe???

Link al post
Condividi su altri siti
:asd:

Link al post
Condividi su altri siti

abbiamo fatto un passo avanti,non abbiamo preso goal (cit.) :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Un'altra gemma (cit.) del Nostro:

Il bello ? che le ca*ate che spara sono talmente grandi che a volte mi viene il dubbio che abbia ragione :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

O che faccia apposta......

Link al post
Condividi su altri siti

be power ? il terzo hanno un suo compagno di squadra gli leva il titolo, per due anni lo sbattono fuori quando ? intesta alla penultima gara e poteva chiudere la questione, e quest'anno per un mancato ordine di scuderia il suo compagno di squadra non gli ha donato la prima posizione avuta per tutto il week persa solo per l'incompetenza del suo staff ai box. salteranno tante teste al team penske quest'anno compreso un pilota.

Non capisco a cosa ti riferisci: l'anno scorso Power si tocc? alla penultima gara con la Beatriz, non con un suo compagno di squadra, e due anni fa arriv? terzo...sulla questione "ordine di squadra a Sonoma", penso che ? inutile parlarne...negli USA queste cose non si fanno, o perlomeno sono rarissime, non ? nella loro cultura sportiva...specialmente poi quando parliamo di un primo posto come nel caso di Sonoma...forse se era una questione di un settimo o un ottavo posto, forse...ma da loro vince chi ? pi? forte, punto...? la loro cultura, non solo sportiva, la cultura del "? primo chi ? pi? forte"...inoltre non ? solo una questione culturale, ma anche di soldi: le vetture hanno sponsor diversi, e i team devono rispondere agli sponsor...come l'avrebbe presa Hitachi se si fosse vista togliere l'unica vittoria stagionale a tavolino? Quindi per me ? assurdo parlare di ordine di scuderia da dare...inoltre, come gi? detto in precedenza da penske fan, Power non ha perso il campionato a Sonoma, lo ha perso perch? non vince una gara da aprile, perch? in diversi ovali ? stato sfortunato (sia ad Indy che in Iowa gli sono arrivati addosso altri piloti) e in altri ha sbagliato lui ( in California), perch? il team ? andato in confusione in diverse occasioni quest'anno (St Petersburg, Toronto e Baltimora)...

al ultimaa gara con la beatris ai box ma alla penultima si ? toccato con un suo compagno di squadra come l'anno prima.

Continuo a non capire...l'anno scorso la penultima gara fu in Kentucky, e ci fu il contatto con la Beatriz...anche se contiamo la gara precedente (che comunque ? la terzultima, visto che purtroppo Las Vegas va conteggiata, anche se non ha assegnato punti), fu quella a Motegi in cui arriv? secondo dietro Dixon...l'anno prima nno si tocc? con nessuno alla penultima gara, arriv? terzo (sempre a Motegi)...

C'? spazio anche per la Storia della IndyCar qui?

Link al post
Condividi su altri siti

Ma ducati999 non era gi? impegnato a scrivere La vera storia del Motociclismo?? Non si riposa mai :zrzr:

Link al post
Condividi su altri siti

Lui ? sempre molto attivo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro come dimenticare il bellissimo tratto tra Palermo e Catania,uno dei pi? tecnici di sempre :dirol:

Link al post
Condividi su altri siti

Tra l'altro come dimenticare il bellissimo tratto tra Palermo e Catania,uno dei pi? tecnici di sempre :dirol:

:zizi: il record di quel tratto appartiene ad Alonso su Fiat 500 del '67 che nel 2007 (anno in cui divent? anche campione del mondo) abbatt? il precedente record ottenuto da Rana su batmobile ad Idrazina

Link al post
Condividi su altri siti

Poco fa mi sono sparato il GP di Argentina 2007, quasi mi sono commosso nel vedere la bellissima vittoria della SC che arriv? seconda dietro ad Alonso :qq:

Link al post
Condividi su altri siti

Poco fa mi sono sparato il GP di Argentina 2007, quasi mi sono commosso nel vedere la bellissima vittoria della SC che arriv? seconda dietro ad Alonso :qq:

E' il GP in cui Alonso vinse in retromarcia attendendo che arrivassero gli altri?

Link al post
Condividi su altri siti

Quello in gara-2 :zizi:

In gara-1 come ho detto vinse la SC che arriv? dietro ad Alonso.

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero che il tracciato di Hockenheim fu disegnato dopo aver visto dall'alto la forma dell'isola di Minorca? :unsure:

Menorca.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

L'Hockenheimring ? l'isola di Minorca.

Tant'? che viene anche chiamato "Minorkenheimring".

Link al post
Condividi su altri siti

E' vero che il tracciato di Hockenheim fu disegnato dopo aver visto dall'alto la forma di una sorca? :unsure:

fixed :asd:

Modificato da ema00

Link al post
Condividi su altri siti

Domanda difficle: quali monoposto ha progettato il grande Ing. Rhobar_III utilizzando la rivoluzionaria progettazione a occhio?

Modificato da S. Bellof

Link al post
Condividi su altri siti

io so della Scarab Occhio

questa un'immagine esclusiva dell'innovativo alettone posteriore

scarabocchio00.jpg

Link al post
Condividi su altri siti