ClaudioMuse 3604 Inviato 28 Luglio, 2012 A che serve la mappa del circuito attaccata ai lati del cockpit all'altezza delle ginocchia? Serve se il pilota ha bisogno di un ripasso del circuito in caso di amnesie senili (Schumacher)? O serve se si fermano in pista per localizzare le stradine interne? ? una domanda che mi assilla da anni. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Kraven Van Helsing 42 Inviato 28 Luglio, 2012 In effetti mi sembra sorprendente che serva per ricordare ai piloti layout e/o numeri delle curve. Le stradine interne non sono disegnate, da quel che ho notato, quindi escluderei quell'ipotesi. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alvy96 0 Inviato 29 Luglio, 2012 Io sapevo che servisse per facilitare il riconoscimento delle curve tramite numero. Da analisi tecnica 2009/2010 di Giorgio Piola: "vi ? poi la mappa del circuito con le curve indicate semplicemente da un numero, in modo di poter facilmente dialogare con il proprio ingegnere di pista e riferire il comportamento della monoposto in ogni singola curva del tracciato" Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti