Fede 18 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) Non è ancora molto ampia, ma sono certo che lo diventerà col tempo: questa è la classifica dei vincitori della Superstars Series.Non ho tenuto in considerazione i vincitori delle gare valide per l'Internazionale del 2007 e del 2008, quando le Audi vincevano a ripetizione ma correvano solo per il Campionato Italiano: sono riportate quindi solo le vittorie ottenute "sul campo".In caso di parità è davanti chi ha ottenuto per primo l'ultima vittoria.Vittorie:Gianni Morbidelli 25Massimo Pigoli 8 Andrea Bertolini 7 Thomas Biagi 7 Luigi Ferrara 7 Stefano Gabellini 6Simone Galluzzo 5Giorgio Sanna 5Fabrizio Armetta 4Fabrizio Giovanardi 4Johan Kristoffersson 4Vitantonio Liuzzi 4 Francesco Ascani 3Tobia Masini 3Tamara Vidali 3Pierluigi Martini 3Luca Rangoni 3Alberto Cerqui 3Raffaele Giammaria 2 Giovanni Berton 2 Gianluigi Picchi 1Riccardo Cinti 1Alessandro Balzan 1Roberto Papini 1Roberto Russo 1Kristian Ghedina 1Matteo Malucelli 1Filipe Albuquerque 1Luca Cappellari 1Alberto Cola 1Johnny Herbert 1Michela Cerruti 1Andrea Larini 1Francesco Sini 1Christian Klien 1 Queste invece sono le classifiche delle Pole e dei Giri Veloci:Pole Position:Gianni Morbidelli 15Massimo Pigoli 10Simone Galluzzo 6Stefano Gabellini 5Giorgio Sanna 4Fabrizio Armetta 4Alberto Cerqui 4Luigi Ferrara 4 Tobia Masini 3Fabrizio Giovanardi 3Andrea Bertolini 3Thomas Biagi 3 Vitantonio Liuzzi 3 Alessandro Balzan 2Johan Kristoffersson 2Riccardo Cinti 1Fulvio Cavicchi 1Francesco Ascani 1Leonardo Baccarelli 1Rinaldo Capello 1Luca Rangoni 1Alberto Cola 1Raffaele Giammaria 1Giri più Veloci:Gianni Morbidelli 28Thomas Biagi 10 Luigi Ferrara 9Stefano Gabellini 7Simone Galluzzo 5Giorgio Sanna 5Tobia Masini 4Alberto Cola 4Massimo Pigoli 4Andrea Bertolini 4Johan Kristoffersson 4Francesco Ascani 3Fabrizio Armetta 3Fabrizio Giovanardi 3Luca Rangoni 3Johnny Herbert 3Vitantonio Liuzzi 3 Tamara Vidali 2Alberto Cerqui 2Raffaele Giammaria 2 Laurens Vanthoor 2Gianluigi Picchi 1Riccardo Cinti 1Giuliano Alessi 1Alessandro Balzan 1Pierluigi Martini 1Roberto Russo 1Matteo Malucelli 1Luca Cappellari 1Ermanno Dionisio 1Alessandro Pierguidi 1Andrea Larini 1 Giovanni Berton 1 Modificato 2 Settembre, 2013 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) Aggiungo anche le classifiche dei Team e dei Costruttori:Teams:(Hop Mobile) Audi Sport Italia 29ROAL Motorsport/Team BMW Italia 18CAAL Racing 17Romeo Ferraris 12Swiss Team 8Max Team 5N.Technology 4Motortech Racing/Jaguar Dealers Team/Ferlito Motors 4Audi Sport KMS 4Scuderia Bigazzi 3I Motori di Carlotta 3Racing4You/Zakspeed Team 3Motorzone Race Car 3Millennium Team/Movisport/Team BMW Dinamic 3 Vaccari Motori 2Max Pigoli Team 2 Roma Racing Team 2 Top Run 1Solaris Motorsport 1Costruttori:BMW 41Audi 36Mercedes 24Maserati 8Porsche 4Jaguar 4Chevrolet 4Chrysler 3 Modificato 2 Settembre, 2013 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 10 Ottobre, 2011 ah bella idea per? mi dovresti rispiegare il conto che hai fatto per la classifica internazionale 2007 e 2008 :unsure: Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Ottobre, 2011 Semplicemente nel 2007 e nel 2008 l'Audi non poteva prendere punti per il Campionato Internazionale, quindi pur vincendo a ripetizione nell'Italiano le vittorie dell'Internazionale erano assegnate ad altri, ? per questo che i titoli Internazionali 2007 e 2008 sono stati vinti da Alessi e Gabellini. In pratica non ho considerato solo le vittorie dell'Italiano in quei due anni, cio? quante volte effettivamente un pilota ha vinto in Superstars. Se mi sono spiegato male (come probabile), faccio un esempio pratico: Al Nurburgring nel 2007 (valida sia per l'Italiano che per l'Internazionale) ha vinto Morbidelli, vittoria valida per l'Italiano ma non per l'Internazionale, dove ha vinto il terzo classificato, Balzan, perch? le Audi di Morbidelli e Sanna non prendevano punti per il suddetto Campionato. Al fine del conteggio delle vittorie, ho considerato solo la vittoria di Morbidelli, effettivamente ottenuta perch? passato per primo sul traguardo, e non quella di Balzan. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 10 Ottobre, 2011 asp?,ma quindi hai contato tutte le vittorie,non solo quelle che attribuivano punti giusto? voglio dire,di Morbidelli hai contato tutte le vittorie che ha effettivamente segnato no? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Ottobre, 2011 Di Morbidelli si, di Balzan invece, che effettivamente vinse solo la prima gara di Adria del 2007, ho considerato solo quella, non quella dell'Internazionale al Nurburgring, vinta, come ho detto prima, per "depurazione" delle Audi dalla classifica Internazionale. Stessa cosa per Alessi, Gabellini, Ghedina e Papini, che hanno ottenuto vittorie Internazionali in quei due anni, ma non "sul campo". Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Ottobre, 2011 Dici che potrei inserire anche le vittorie ottenute al Motor Show, che per 5 anni ha visto la Superstars protegonista? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 10 Ottobre, 2011 Il 10/10/2011 Alle 19:30, Fede ha scritto: Dici che potrei inserire anche le vittorie ottenute al Motor Show, che per 5 anni ha visto la Superstars protegonista? Mostra altro no. comunque ora ho capito tutto per? se vuoi fare un lavoro completo,dovresti fare oltre la classifica sommatoria una per le sole vittorie internazionali e una per quelle del campionato italiano Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 10 Ottobre, 2011 (modificato) Sarebbe un lavoro inutile, perch? quasi tutte le gare della Superstars sono state valide per l'Italiano... Modificato 10 Ottobre, 2011 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 10 Ottobre, 2011 hai detto bene,quasi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 2 Febbraio, 2012 (modificato) Aggiungo l'albo d'oro dei due campionati della Superstars Series: Campionato Italiano Superstars Francesco Ascani 2004 Tobia Masini 2005 Max Pigoli 2006 Gianni Morbidelli 07-08-09 Thomas Biagi 2010 Alberto Cerqui 2011 Johan Kristoffersson 2012 Superstars International Series Giuliano Alessi 2007 Stefano Gabellini 2008 Gianni Morbidelli 2009 Thomas Biagi 2010 Andrea Bertolini 2011 Johan Kristoffersson 2012 Modificato 30 Ottobre, 2012 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 3 Marzo, 2012 (modificato) Ecco anche le foto delle auto campionesse: 2004, BMW M5 E39 2005, Audi RS6 2006, Jaguar S-Type R 2007, Audi RS4 (Italiano) 2007, BMW 550i E60 (Internazionale) 2008, Audi RS4 (Italiano) 2008, BMW 550i E60 (Internazionale) 2009, BMW M3 E90 2010, BMW M3 E92 2011, BMW M3 E92 (Italiano) 2011, Maserati Quattroporte (Internazionale) 2012, Audi RS5 Modificato 28 Ottobre, 2012 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 16 Aprile, 2012 Ho aggiornato con le vittorie di Monza: Pigoli sale ad otto vittorie e stacca Bertolini, tra i team la CAAL avvicina Audi Sport Italia e Ferlito raggiunge N.Technology, tra i costruttori la Jaguar aggancia la Porsche. Mito, secondo te quando (e se) la BMW Dinamic vincer? una gara la aggiungo a ROAL/BMW Italia o la separo? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 16 Aprile, 2012 separato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Aprile, 2012 Aggiunte le statistiche sulle Pole e sui Giri Veloci dei piloti, pi? avanti le far? anche per team e costruttori. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 21 Maggio, 2012 Morbidelli prende il largo in tutte le classifiche piloti dopo il dominio di Donington. Modificata anche la classifica dei Giri Veloci piloti dopo che ho scoperto che il GPV della Gara-1 a Monza ? passato da Pigoli a Larini per una ragione non precisata per? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Andre92 1 Inviato 21 Maggio, 2012 Non vorrei gufare, ma tra le auto campioni inserirei gi? l'Audi per il 2012 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 22 Maggio, 2012 Il 21/05/2012 Alle 19:11, Fede ha scritto: Modificata anche la classifica dei Giri Veloci piloti dopo che ho scoperto che il GPV della Gara-1 a Monza ? passato da Pigoli a Larini per una ragione non precisata per? Mostra altro perch? lo aveva ottenuto tagliando la prima variante fonte autosprint di oggi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1056 Inviato 5 Giugno, 2012 aggiornaaa Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 5 Giugno, 2012 Statte calmo, ora sono col telefono e faccio fatica, comunque ci provo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti