Vai al contenuto
scarde

Schieramento invertito

Post raccomandati

ciao a tutti.

dopo che ho partecipato stasera a due garette,volevo dirvi una piccola cosa.

l'idea della griglia invertita ? buona,per? per i limiti di netKar ? difficile da organizzare.cmq,con un p? di pazienza,si pu? fare.

ma quello che non capisco ?:faccio le qualifiche nei 20 minuti.mettiamo che faccio la pole,e cosa succede....parto ultimo! blink.gif non mi sembra logico!allora faccio a meno di girare!

non sono critiche...il campionato ? gestito da voi e io accetter? tutte le decisioni,per? questa cosa forse andrebbe un p? sistemata...

thumbs_up.gif

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

esatto Simo.....

la stessa cosa che ho detto a Rod su MSN

cmq a me qualunque cosa v? bene.... l'importatante ? correre

ciao

Link al post
Condividi su altri siti
ciao a tutti.

dopo che ho partecipato stasera a due garette,volevo dirvi una piccola cosa.

l'idea della griglia invertita ? buona,per? per i limiti di netKar ? difficile da organizzare.cmq,con un p? di pazienza,si pu? fare.

ma quello che non capisco ?:faccio le qualifiche nei 20 minuti.mettiamo che faccio la pole,e cosa succede....parto ultimo! blink.gif non mi sembra logico!allora faccio a meno di girare!

non sono critiche...il campionato ? gestito da voi e io accetter? tutte le decisioni,per? questa cosa forse andrebbe un p? sistemata...

thumbs_up.gif

? esattamente quello che stavo cercando di spiegare ieri sera ma nessuno mi ascoltava rolleyes.gif !!!

Il problema si pone solo in questa gara di apertura e solo nella 1^ manche.

Per la seconda gara a Donington,si proceder? con la griglia inversa alla classifica di campionato quindi nn ci sar? nessun problema d'ora in poi.

Per come la vedo io,la 1^manche di croft deve vedere la griglia esattamente in base ai tempi di qualifica,anche xk? se cos? nn fosse che senso avrebbe tirare in qualifica:tutti cercherebbero di andare pi? piano degli altri per trovarsi in pole!

Per? ripeto ? un problema che ci sar? solo alla 1^ manche della 1^gara,poi ? gi? tutto collaudato e penso che possa andare bene un p? a tutti.

Link al post
Condividi su altri siti

qsto vale solo x la prima gara, dalla 2a in avanti le prove libere nn hanno nessun valore ai fini della griglia, la griglia di gara1 sar? sistemata in funzione della classifica generale (sempre dall'ultimo al primo) mentre la griglia di gara 2 rispecchier? l'ordine inverso di arrivo di gara1

qsto torneo ? organizzato in modo tale da mantenere la classifica pi? corta possibile sfavorendo i pi? veloci, ? una scelta forse ingiusta dal punto di vista sportivo ma collaudata, qsto sistema permette a tutti di divertirsi sempre, il campionato resta aperto pi? a lungo, i pi? lenti hanno cmqe continui stimoli (se fossero sempre relegati aller retrovie si annoierebbero presto) e i pi? veloci possono affinare diverse capacit?, accumulare esperienza partendo dal fondo pur essendo pi? veloci degli altri, fare tanti sorpassi, evitare le ammucchiate al via... nn ? cosa da poco wink.gif

inoltre, cosa fondamentale, qsto regolamento mi ha permesso di lottare x il titolo del campionato con le mini (2? a pari punti col primo) pur essendo pi? lento di altri 3 piloti iscritti... ora se mi trover? in difficolt? mi inventer? altre regole che favoriranno le mie caratteristiche ma state certi che io sar? sempre l? davanti in un modo o nell'altro tongue.gifbiggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti

infatti, x aggirare il problema citato da maxl avevamo tentato di assegnare 1 punto alla pole nelle prime gare del mini trophy, solo che con nK spesso i tempi in qualifica si perdono e allora venivano assegnati punti a caso... tra l'altro senza i punti della pole avrei vinto io il torneo, come vedete ho pensato a favorirmi biggrin.gif

scherzi a parte, nn vedo molte alternative, noi abbiamo iniziato in qsto modo e mi sembra giusto che anche nel girone SDG si faccia cos?... vorrei ricordare per? che vengono considerati solo i piloti che fanno registrare un tempo, chi rimane senza tempo parte ultimo, chi nn partecipa alle prove libere parte ultimo

inizialmente pensavo di partire con l'ordine inverso risp ai vari pb sul circuito di croft, solo che nn abbiamo i tempi di tutti, qndi ho pensato di fare in qsto modo

Link al post
Condividi su altri siti

vorr? dire che stamper? un fantastico 1.51.951 come miglior giro!!! tongue.gif

Link al post
Condividi su altri siti

ecco,ora ? pi? chiaro!mi sembrava strano infatti!

vorr? dire che stamper? un fantastico 1.51.951 come miglior giro!!! 

asd...allora giro in 3 minuti cos? sono a posto! biggrin.gif

Link al post
Condividi su altri siti