Vai al contenuto
Osrevinu

Problema notebook

Post raccomandati

Ora con questo programma che mi ha consigliato mi dice che ho 28 driver obsoleti e mi sto scaricando i nuovi. Vediamo che succede.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Prima di installare i nuovi crea un punto di ripristino del sistema per sicurezza.

Link al post
Condividi su altri siti

Magico questo programma mi ha mandato in tilt il computer. Praticamente dopo il riavvio mi ? apparso un messaggio dove diceva che un nuovo driver (credo dell'hd) era stato rilevato e che quindi occorreva riavviare per far funzionare FreeFall Data Protection, riavvio e zac, schermo della morte blu e buonanotte. Ora tramite il ripristino configurazione sistema sono tornato indietro a stamattina e si avvia tranquillamente.

Cmq non per qualcosa, ma questo programma non lo vedo cos? affidabile. A un certo punto voleva farmi installare certe robe col marchio Packard Bell...

Link al post
Condividi su altri siti

Boh, io lo uso da anni senza problemi, anche poco fa con la scusa l'ho usato su questo pc, tutto liscio. Comunque devi trovare il modo di aggiornare i drivers della scheda madre, o con quello o con altri programmi simili tipo Driver Genius, o dal produttore, ? impossibile che non siano uscite nuove versioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente Magico. Mi sta continuando a dare quel problema. E non c'? modo di aggiornare i driver della scheda madre. Driver Easy mi dice che la scheda madre ? questa, io non l'ho mai sentita e anche cercando su internet non ho trovato nulla.

immaginexqh.png

immagine1ld.png

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non potrebbe trattarsi di un problema hardware?

Link al post
Condividi su altri siti

E io che ne so? :asd:

hai provato a disabilitare la periferica da "gestione periferiche" di windows?

Link al post
Condividi su altri siti

S?, ma non ? successo nulla.

Che poi non capisco che ? sto unknown device visto che non c'? nulla di attaccato.

Link al post
Condividi su altri siti

Ho provato a mettere Ubuntu su una partizione dell'HD. Non d? nessun tipo di problema.

A questo punto sono Windows e la Microsoft dei miei co****ni o rompere le balle.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se fino ad ora tutto era ok, qualcosa ? successo. Io, a questo punto, farei il ripristino delle impostazioni di fabbrica (che non fa altro che fare un reset totale di tutto, programmi e driver compresi.

Link al post
Condividi su altri siti

Problema hw non pu? essere se tutte le porte usb danno lo stesso problema (a meno che non salti il controller, eventualit? abbastanza remota).

Domenico, il test che hai fatto con Ubuntu dimostra che si tratta di un problema di drivers, il punto ? capire se vanno semplicemente reinstallati perch? corrotti o se c'? qualche aggiornamento di Windows o qualche programma col quale vanno in conflitto. Hai controllato se sono stati installati aggiornamenti automatici nei giorni in cui hai iniziato ad avere problemi?

Qui ci sono i drivers originali Dell del tuo notebook:

http://www.laptop-driver.net/dell-studio-laptop-1558-drivers-windows-7/?lang=it

Visto che la tua scheda madre ha chipset Intel, usa questo tool per vedere se hai driver da aggiornare.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma se fino ad ora tutto era ok, qualcosa ? successo. Io, a questo punto, farei il ripristino delle impostazioni di fabbrica (che non fa altro che fare un reset totale di tutto, programmi e driver compresi.

L'avr? detto tre o quattro volte che ho l'ho fatto pi? di una volta :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Problema hw non pu? essere se tutte le porte usb danno lo stesso problema (a meno che non salti il controller, eventualit? abbastanza remota).

Domenico, il test che hai fatto con Ubuntu dimostra che si tratta di un problema di drivers, il punto ? capire se vanno semplicemente reinstallati perch? corrotti o se c'? qualche aggiornamento di Windows o qualche programma col quale vanno in conflitto. Hai controllato se sono stati installati aggiornamenti automatici nei giorni in cui hai iniziato ad avere problemi?

Qui ci sono i drivers originali Dell del tuo notebook:

http://www.laptop-driver.net/dell-studio-laptop-1558-drivers-windows-7/?lang=it

Visto che la tua scheda madre ha chipset Intel, usa questo tool per vedere se hai driver da aggiornare.

Gli aggiornamenti di Windows me li prende spesso, quindi non saprei.

Ora vedo con i link che mi hai dato che succede. Cmq per ora (l'ho accesso alle otto e mezza circa) ancora nessun problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Se vai su windows update puoi leggere la cronologia degli aggiornamenti dove c'? la data e l'ora d'installazione.

Link al post
Condividi su altri siti

Eh lo so, ma avendo fatto un sacco di volte il ripristino, ora me li ha messi tutti insieme e quindi non saprei quando sono cominciati i casini.

Cmq il tool di Intel mi dice che i driver sono validi.

Link al post
Condividi su altri siti

Claudio ha appena finito il Chkdsk.

Link al post
Condividi su altri siti

E com'? andata? Ha riparato qualcosa?

Link al post
Condividi su altri siti