Vai al contenuto
Osrevinu

Problema notebook

Post raccomandati

Sinceramente non lo so. Perch? avendoci messo circa tre ore, l'ho lasciato l? e quando sono tornato in postazione il pc era riavviato con la schermata che mi chiedeva la password.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Prova a vedere come va allora, magari collega qualche periferica usb.

Link al post
Condividi su altri siti

Il notebook ? acceso ininterrottamente da stamattina, e fino ad ora non ? successo nulla. Che si sia risolto?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho parlato troppo presto mi sa.

Pochi secondi fa, ho mosso appena lo schermo e ha iniziato l'installazione di nuovo driver. Ha detto installazione non riuscita e ora c'? un unknown device ecc...

Tutte le cose attaccate alle porte USB funzionano perfettamente per?. Appena muovo lo schermo, succede che inizia a rilevare nuovi dispositivi.

immagineti.png

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che posso portarlo solo in assistenza. Praticamente alzando e abbassando lo schermo succede che rileva nuovi dispositivi. Ora ? scomparso questo unkwnon device. Non ci sto capendo pi? niente.

Link al post
Condividi su altri siti

Non ? che il portatile ha preso qualche botta, anche leggera, e si ? leggermente scollegato o danneggiato il cavetto della webcam integrata? Potrebbe essere quella la periferica che "va e viene" quando muovi lo schermo.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Non saprei. Per? effettivamente mi ricordo che qualche giorno fa mentre lo avevo sottobraccio, ho urtato leggermente il lato sinistro contro la porta. Ma ? stata una bottarella da nulla. Ora per? non mi ricordo se i casini sono iniziati prima o dopo la botta.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

Nel caso il problema fosse questo come lo risolvo?

Link al post
Condividi su altri siti

Ti conviene portarlo in assistenza, si tratta di smontare lo chassis dello schermo e controllare il cavetto della webcam. Finch? ? in garanzia non conviene metterci mano.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Ma pensavo, se disattivo la webcam che tanto non uso mai? Per? dovrei disattivarla per sempre, senza che poi il pc me la riveli di continuo.

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? passato 1 anno? :zrzr:

Allora prima di andare in assistenza fai cos?: prova ad usare la webcam mentre ti da quel problema di periferica non riconosciuta, se funziona non ? la webcam, se non funziona almeno sappiamo qual'? il problema.

Link al post
Condividi su altri siti

Devo aspettare che mi dica di nuovo dispositivo non riconosciuto. Perch? ora non rileva anomalie.

Link al post
Condividi su altri siti

Ma la webcam figura nell'elenco delle periferiche in gestione periferiche?

Link al post
Condividi su altri siti

S?, c'? Integrated Webcam.

Per? il problema di unknown device compare sempre tra Controller USB, non altrove.

Link al post
Condividi su altri siti

Adesso mi assento un p? che mi tocca lavorare :asd: Comunque se quando il pc non rileva anomalie la webcam non ? presente nella lista, allora al 99,99% ? lei la periferica che ogni tanto viene rilevata.

Link al post
Condividi su altri siti

Ricontrolla se c'? anche quando compare "unknown device" nel controller usb.

Link al post
Condividi su altri siti

Claudio ci siamo! E' la webcam!!!

Quando ? attiva, appena tocco lo schermo l'immagine si distorce e a volte si interrompe pure. E mi ha rifatto unknown device.

Link al post
Condividi su altri siti