Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 Vi spiego il mio problema, sperando che qualcuno sappia aiutarmi a risolverlo. Ho un PC portatile della HP con Windows 7. Da qualche giorno, dopo un po' di tempo, inizio ad avere dei problemi. Dopo circa 10/15 minuti, subivo un "freeze" del computer: lo schermo impazziva (l'ultima volta mi si ? riempito di quadrettoni rosa..) e non potevo pi? far nulla se non spegnere tutto. Credendo che fosse un problema di surriscaldamento, ho pulito la ventola con un po' di aria compressa. Qualche beneficio c'? stato: ora i freeze non si susseguono pi? ogni 10 minuti, ma ogni 30. L'ultima volta, prima di andare completamente in pappa, lo schermo si ? spento e riacceso un po' di volte e alla fine ? comparso il messaggio "Il driver video aveva smesso di funzionare ed ? stato completamente ripristinato" o qualcosa del genere. Due minuti dopo, freeze. Qualcuno sa da cosa pu? dipendere/come posso fare per risolvere? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
The King of Spa 637 Inviato 5 Agosto, 2011 la scheda video ti sta salutando. prova a reinstallare i driver. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 5 Agosto, 2011 scheda video, scarica gli ultimi driver aggiornati da un altro pc, lo fai partire in provvisoria e li installi..poi vediamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 (modificato) scheda video, scarica gli ultimi driver aggiornati da un altro pc, lo fai partire in provvisoria e li installi..poi vediamo Disinstallando prima i driver vecchi? Perdona la mia ignoranza ma preferisco non smanettare troppo senza istruzioni sicure e facili da capire anche per un ignorante con me. Modificato 5 Agosto, 2011 da Dark One Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Pegasus83 0 Inviato 5 Agosto, 2011 direi di disinstallare i vecchi visto il macello che ti han fatto Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 5 Agosto, 2011 Disinstallando prima i driver vecchi? Perdona la mia ignoranza ma preferisco non smanettare troppo senza istruzioni sicure e facili da capire anche per un ignorante con me. esatto. devi togliere quelli vecchi e poi installare quelli nuovi Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 Quindi. Scarico i driver su un altro pc. Avvio in modalit? provvisoria questo, disinstallo quelli vecchi, installo quelli nuovi, riavvio e incrocio le dita. Ok, grazie, ci provo e vi faccio sapere Io per sicurezza un file di backup l'ho creato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 5 Agosto, 2011 Quindi. Scarico i driver su un altro pc. Avvio in modalit? provvisoria questo, disinstallo quelli vecchi, installo quelli nuovi, riavvio e incrocio le dita. Ok, grazie, ci provo e vi faccio sapere Io per sicurezza un file di backup l'ho creato. male che vada, il pc ti va lo stesso, anche senza driver VGA del produttore. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 Vi scrivo dall'altro pc. Ho seguito i vostri consigli, ma si ? presentato un altro problema. Il driver che dovevo scaricare era NVIDIA GeForce 8600M GS (questo era quello che avevo prima). Ho scaricato la versione per Windows 7 (32 bit, stiamo parlando di un pc portatile), ma quando provo a installarla mi viene fuori un messaggio di errore. In pratica il driver non si installa perch? non passa la verifica di compatibilit? di sistema. Sbaglio qualcosa? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 5 Agosto, 2011 Vi scrivo dall'altro pc. Ho seguito i vostri consigli, ma si ? presentato un altro problema. Il driver che dovevo scaricare era NVIDIA GeForce 8600M GS (questo era quello che avevo prima). Ho scaricato la versione per Windows 7 (32 bit, stiamo parlando di un pc portatile), ma quando provo a installarla mi viene fuori un messaggio di errore. In pratica il driver non si installa perch? non passa la verifica di compatibilit? di sistema. Sbaglio qualcosa? Prova a scaricare la versione a 64 bit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6855 Inviato 5 Agosto, 2011 scusa il tuo so ? a 32 o 64 bit? oggi vengono venduti tutti a 64 bit Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 (modificato) Ho provato con quello a 64 bit. Dice "Il driver grafico NVIDIA in uso non ? compatibile con questa versione di Windows". Fra le impostazioni avanzate del monitor, posso scegliere se visualizzare 65.536 colori (16 bit) o 16,8 milioni di colori (32 bit). L'opzione 64 bit non c'?. Se provo a installare la versione a 32 bit mi dice: "Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili". Modificato 5 Agosto, 2011 da Dark One Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6855 Inviato 5 Agosto, 2011 guarda che i colori non ci azzeccano niente apri la schermata delle propriet? di sistema, da l? sai che so hai Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 (modificato) Grazie. Ho controllato: ? a 32 bit. Modificato 5 Agosto, 2011 da Dark One Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6855 Inviato 5 Agosto, 2011 dopo che hai tolto i driver vecchi, devi scaricare questi http://it.download.nvidia.com/Windows/275.33/275.33-notebook-win7-winvista-32bit-international-whql.exe Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 E' quello che ho cercato di installare prima. Mi d? il messaggio di errore che ho gi? segnalato: Il driver grafico in uso non ha rilevato hardware grafici compatibili. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 Credo di aver risolto. In pratica anche se disinstallavo i vecchi driver la cartella contenente gli stessi rimaneva salvata. Eliminandola manualmente sono riuscito a completare l'installazione. Vi far? sapere se il problema di partenza si ? risolto. Intanto, grazie a tutti per l'aiuto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
AlessioMazzocco 1 Inviato 5 Agosto, 2011 Credo di aver risolto. In pratica anche se disinstallavo i vecchi driver la cartella contenente gli stessi rimaneva salvata. Eliminandola manualmente sono riuscito a completare l'installazione. Vi far? sapere se il problema di partenza si ? risolto. Intanto, grazie a tutti per l'aiuto. facci sapere Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Dark One 0 Inviato 5 Agosto, 2011 Tutto a posto, pare. Grazie ancora Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Magico_Schumi 14 Inviato 14 Agosto, 2011 Credo di aver risolto. In pratica anche se disinstallavo i vecchi driver la cartella contenente gli stessi rimaneva salvata. Eliminandola manualmente sono riuscito a completare l'installazione. Vi far? sapere se il problema di partenza si ? risolto. Intanto, grazie a tutti per l'aiuto. Questo programmino pu? essere utile per eliminare definitivamente le tracce lasciate dalle disinstallazioni dei drivers delle principali periferiche (scheda madre, video e audio), ed evitare problemi come quello che ? capitato a te. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti