sssudicooo 0 Inviato 5 Marzo, 2012 Io ho sempre saputo che andava pi? o meno cos?: 1) Gomma stretta si scalda di pi? perch? dissipa uguale energia su minore superfice 2) Se il rapporto battistrada/spalle ? troppo alto si rischia di stallonare, questo rischio aumenta all'aumentare delle forze in gioco, quindi se la macchina va pi? forte in curva. Infatti le supersportive hanno spalla ribassate e battistrada larghissimo... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Isomax89 0 Inviato 6 Marzo, 2012 Io ho sempre saputo che andava pi? o meno cos?: 1) Gomma stretta si scalda di pi? perch? dissipa uguale energia su minore superfice 2) Se il rapporto battistrada/spalle ? troppo alto si rischia di stallonare, questo rischio aumenta all'aumentare delle forze in gioco, quindi se la macchina va pi? forte in curva. Infatti le supersportive hanno spalla ribassate e battistrada larghissimo... La domanda era un'altra Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
sssudicooo 0 Inviato 7 Marzo, 2012 La domanda era un'altra Con quello che ho detto volevo dire: 1) La gomma larga scalda meno, e scaldandosi oltre certi limiti il coefficiente di attrito diminuisce 2) Si usa perch? si evitano stallonamenti, non necessariamente perch? aumenta il grip Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti