Vai al contenuto
Bertoku

2011.01 | Gran Premio d'Australia - Melbourne [Qualifiche]

Post raccomandati

ho 9mila messaggi, 7mila l'ho scritti in quel periodo e gli altri 2mila l'anno dopo...mi sar? stancato secondo voi?!? :asd:

poi ho la warn piena (tanto per cambiare :asd:), non vorrei andare ot per poi essere bannato :whistling:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

qual'? il reale motivo di quel rallentamento allora?

And? in tilt il cambio e si vede benissimo dalle immagini on board contenute nel DVD ufficiale della stagione rilasciato dalla FOM nel Dicembre 2007. Hamilton non premette alcun bottone.

Link al post
Condividi su altri siti

Si ? girato in testacoda nel suo giro lanciato, dopo aver alzato l'ala mobile mentre era sul cordolo, perdendo aderenza. Con questo sistema di qualifiche se sbagli il giro lanciato sei fuori.

Grazie mille :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

dove lo trovo quel dvd? c'? qualche video a giro?

Link al post
Condividi su altri siti

Nel testacoda di Sutil imho l'ala c'entra poco. Ha semplicemente preso male il cordolo.

Link al post
Condividi su altri siti

ho 9mila messaggi, 7mila l'ho scritti in quel periodo e gli altri 2mila l'anno dopo...mi sar? stancato secondo voi?!? :asd:

poi ho la warn piena (tanto per cambiare :asd:), non vorrei andare ot per poi essere bannato :whistling:

Usa questo

http://www.youtube.com/watch?v=HHOFguOznow

;)

Link al post
Condividi su altri siti

Faccio un paio di domande:

1- Che tempo ? previsto durante la gara di domani?

2-Le qualifiche si fanno a serbatoi vuoti, vero?

Il secondo quesito sembrer? strano ai pi?, ma dopo quasi 5 mesi senza gare ho perso un p? la bussola e faccio un p? di confusione.. :wacko2:

Non ho seguito le qualifiche, ma sono rimasto un p? sorpreso in positivo dalla competitivit? Red Bull, McLaren e dai piazzamenti di Petrov e Kobayashi. La Ferrari non sembra messa bene, si ? presa parecchio distacco dalla vettura migliore come negli anni 1998-1999; rileggendo le dichiarazioni di Alonso nelle settimane passate, spero che dicesse frasi di circostanza x i giornalisti e non che ci credesse davvero.. (un p? come il "alla Ferrari ci sono i migliori tecnici del mondo"; se ? cos? sono a posto!)

Link al post
Condividi su altri siti

1- sole

2- si

Link al post
Condividi su altri siti

grazie gio :asd:

cmq avete sentito la notizia del kers della red bull?!?

ci andrebbe di lusso e avremmo qualche speranza in pi? se mai dovessimo avvicinarci a loro, e potremmo anche difenderci e annullare o compensare per lo meno l'effetto dell'ala mobile!!! speriamo davvero sia cos?!

Link al post
Condividi su altri siti

1- sole

2- si

Grazie! :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

LE LATTINE MI PUZZANO, sembrano un'altra categoria.

tranquilli domani ci pensa ham alla prima curva a mettere le cose apposto.

vedrete che entrata che far? su vettel alla prima curva.......polverone alla curva 1

Sei gi? alla frutta che speri che l? davanti giochino a bowlong? :closedeyes:

Link al post
Condividi su altri siti

Devo ricordare che Petrov parte il 6 e non il 12. Qualcuno dei 5 primi si porterà il premio a casa, quello di solo guidare alcuna centenai di metri. Spero che non sia Alonso. :asd:

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Se l'indiscrezione sul KERS "solo da partenza" della Red Bull ? vera, allora il distacco di Hamilton da Vettel non ? del tutto veritiero.

Mi spiego. Vettel ha fatto il suo tempone senza usare il KERS. Ma, cosa che ? passata un po' in ombra, anche Hamilton non ha potuto usare il KERS in Q3, per un problema. La Red Bull, sempre se queste indiscrezioni sono vere, sarebbe stata costruita tenendo ben presente le funzionalit? ridotte di questo "KERS". La McLaren, ovviamente, no. E, come scritto nel blog di James Allen, il dispositivo ? in grado di migliorare la prestazione di circa 4 decimi di secondo.

Il distacco di Hamilton dal poleman sarebbe cos? di poco meno di 4 decimi. Che ? comunque tanto, ma non pi? cos? esagerato.

Sbaglio?

Link al post
Condividi su altri siti

e che discorso sarebbe scusa? il kers comunque sia lo hanno :asd:

è come dire "se la brawn non avesse avuto il diffusore non aveva 1s ma 5 decimi", embe :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

? come dire "se la brawn non avesse avuto il diffusore non aveva 1s ma 5 decimi", embe :asd:

Credo intendesse dire che

Vettel non ha usato il kers volutamente e data la natura di questo kers non lo user? se non in partenza.

Hamilton non l'ha usato per un guasto e non volutamente, quindi per Vettel tutto ok, mentre ad Hamilton mancano 4 decimi persi per un guasto imprevisto.

Ora sono curioso di vedere queste partenze brucianti delle RedBull :fear2:

Link al post
Condividi su altri siti

Ora sono curioso di vedere queste partenze brucianti delle RedBull :fear2:

Soprattutto quelle di Webbo! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Tutti preferiscono assetti da gara, chi sono i polli che fanno un assetto buono per la qualifica se poi in gara fanno pena?

? evidente che tutti preferiscono un assetto da gara , ma puoi fare un assetto per 2 soste oppure uno da 3 e non mi pare siano gli stessi assetti....

inoltre , forse io non me ne intendo , ma se sfrutti troppo la gomma in qualifica , come la metti poi in gara ?

Link al post
Condividi su altri siti

spero che ferny butti fuori pet,al costo di ritirarsi

Link al post
Condividi su altri siti

è come dire "se la brawn non avesse avuto il diffusore non aveva 1s ma 5 decimi", embe :asd:

No, perchè se la Red Bull non può usare il kers in gara (funziona solo al via), Hamilton può ridurre il gap di 4/10 di secondo, usando la sua unità..

non so se mi spiego.. Hamilton avrebbe dovuto usare il kers, non l'ha fatto per un problema tecnico. Vettel non lo può usare e basta se non al via, se le indiscrezioni sono vere. Il gap di Hamilton da Vettel è quindi di circa 4 decimi minore rispetto a quello preso oggi.

Modificato da Dark One

Link al post
Condividi su altri siti

ma il non-kers di Webber perch? non ha non-funzionato? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti