Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars Series 2011

Post raccomandati

In Australia credo che anche Eastern Creek sia ancora in vita, ma ? un tracciato abbastanza vecchio... Anche Bathurst non sarebbe male, ma poi magari iniziamo la spirale dei circuiti cittadini o semi-cittadini e dopo facciamo la fine del WTCC. Il problema di Bathurst non ? certo la lunghezza (quest'anno in calendario c'era Spa), quanto pi? la pericolosit?. Il campionato australiano ci corre, ma corre con auto s? molto potenti, ma sicuramente meno costose: non credo che i ricambi di una Ford Falcon (che da noi nemmeno esiste...) siano pi? costosi di quelli di una BMW M3 o di quelli di una Maserati...

Negli States Laguna Seca sarebbe esageratamente bello, il WTCC l'anno prossimo correr? a Sonoma, anche quella una bella pista dove corre pure l'IndyCar.

Le trasferte sono costose, hai ragione, per? se dicono quattro continenti, o sgretoliamo l'Europa, o si va l?... :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vab? in Australia hai voglia a circuiti,per? secondo me come standard di sicurezza non sono il massimo.

Comunque aspettiamo la comunicazione del calendario e speriamo che sia una bella proposta :zizi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

New entry importanti per la stagione 2012 della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES: Arriva l'Audi RS5, entrano le BMW della Scuderia Giudici e Porteiro rilancia il team Campos

 

La SUPERSTARS a motori ancora caldi dopo gli spettacolari ed allo stesso tempo stravolgenti round del Mugello, che hanno riaperto il campionato con la doppietta di Alberto Cerqui su una M3 del Team BMW Italia, inizia a svelare le prime anticipazioni in ottica 2012.

 

Il Team Audi Sport Italia, team plurivincitore della serie promossa dalla FG Group, ha annunciato che schierer? la nuovissima RS5. Pilota di punta sar? l?ex F.1 Gianni Morbidelli, il pesarese quest?anno ha affrontato gli appuntamenti di Misano, Spa-Francorchamps e l?ultimo sui saliscendi toscani del Mugello dove ha chiuso nella top-ten al volante di una performante RS4. Importanti novit? giungono dal Campos Racing, team spagnolo che ha preso parte alla stagione 2011 con due BMW M3 affidate rispettivamente a Sergio Hernandez ed Isaac Tutumlu, il prossimo anno passer? sotto la guida di Santiago Porteiro, quest?ultimo probabilmente affider? una elle vetture della Casa dell?elica al figlio Felix in fase di preparazione ed in qualche gara.

 

Arrivo in forze nella serie internazionale della Scuderia Giudici, che schierer? una compagine di BMW M3 E92, puntando anche sulle nuove leve del motorsport come Edoardo Piscopo. Il giovane pilota romano sar? affiancato dall?esperto Stefano D?Aste e si presume una terza vettura affidata ad uno dei figli del glorioso Nigel Mansell ed una quarta al veterano Gianni Giudici.

 

"Sono entusiasta per questa scelta, ho sempre seguito la SUPERSTARS ed oggi penso sia uno dei campionati turismo di maggior rilievo nel panorama europeo. ? ha commentato il patron della Scuderia Giudici ? La copertura mediatica del campionato ? di assoluto rilievo e le gare sono sempre avvincenti grazie anche all?elevato numero di partecipanti e di brand. Puntiamo ad essere competitivi e di lottare per mettere in evidenza tutto il nostro potenziale.?

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/New-entry-importanti-per-la-stagione-2012-della-IN.aspx

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

bisogna vedere.... se manca la fica l? non corre :asd:

19055_337179254574_337176934574_4812395_1656849_n.jpg

 

E' LUI? Quell'uomo ci ha regalato un momento televisivo bellissimo, tifer? per la sua squadra!

 

Ricordavo la classe di Ravaglia, comunque... Povero Radisich <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Una leggenda... il mitic Gianni torna tra noi!!! :superlol:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Alberto Cerqui, giovane rivelazione della SUPERSTARS SERIES si presenta a Vallelunga in lotta per il successo finale

 

Alberto Cerqui classe 1992, al volante di una delle potenti berline della Casa monegasca, ? in assoluto il pi? giovane vincitore nella storia della SUPERSTARS. Il pilota bresciano, su una M3 E92, ha tenuto alti i colori del Team BMW Italia assieme a Thomas Biagi e Stefano Gabellini conquistando Gara 1 a Misano ed entrambe i round sugli insidiosi saliscendi del Mugello. Dopo l?appuntamento toscano l?asso del team ufficiale ha ottenuto il primato nella classifica del Campionato Italiano staccando di 6 punti Luigi Ferrara sulla rivale Mercedes C63 AMG; nella International Series invece, il pugliese della Caal Racing vanta ancora un vantaggio di 11 lunghezze sullo stesso Cerqui, inseguito a sua volta dal compagno di squadra Biagi e dall?alfiere dello Swiss Team Andrea Bertolini.

 

Partiamo dal doppio successo del Mugello? ?La squadra, durante tutto l?anno, mi ha sempre messo a disposizione una vettura ben bilanciata. Al Mugello, una pista molto guidata con tante curve e saliscendi, sapevamo di essere competitivi, pi? di quanto non lo eravamo stati su un tracciato velocissimo come quello di Spa-Francorchamps. Vincere ? stato fantastico?.

 

Come vedi questo finale di stagione? ?Sono ottimista, anche se i 60 Kg di handicap peso per le due vittorie del Mugello, su una pista come quella di Vallelunga mi penalizzeranno specialmente in qualifica, sul giro secco. Nel settore medio-lento del circuito, dopo i Cimini, avr? qualche difficolt? in pi? rispetto agli altri. Inoltre Ferrara e Bertolini non avranno zavorra e questo potrebbe complicare ulteriormente le cose?.

 

Quale sar? l?avversario pi? temibile? ?Credo che Bertolini far? di tutto per riscattarsi, dopo la sfortuna che ha avuto al Mugello. Ma anche le Mercedes saranno particolarmente veloci. Ce la giocheremo tutta fino in fondo??.

 

Tra i tuoi rivali ci sar? anche Thomas Biagi, il tuo compagno di squadra? ?Thomas, specialmente al Mugello, mi ha rispettato, non mi ha messo pressione. Questo mi ha aiutato a gestire la mia gara e ad ottenere il doppio successo. A Vallelunga sar? una bella lotta anche con lui?.

 

Un bilancio generale di questo 2011? ?Di sicuro non mi sarei aspettato di ritrovarmi cos? avanti alla vigilia dell?ultimo appuntamento. Sono in testa al campionato italiano e cercher? di rimanerci fino all?ultimo?.

 

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Alberto-Cerqui,-giovane-rivelazione-della-SUPERSTA.aspx

 

albertocerquigiovaneriv.jpg

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Quindi Cerqui a +60 kg e Ferrara e Bertolini a zero... Biagi a quant'? che tu sappia?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

credo +20.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Vabb? poi dipende da come gira la fortuna perch? l'anno scorso Ferrara mi sembra che avesse la macchina scarica e guarda com'? finito... <_<

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

un'altra perla da feisbuc:uno ha scaricato un free ticket ma si ? scordato di vedere quanto costa -_- -_-

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:asd: 'mmazza oh... intelligenza...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

immagini del round del Mugello:

gara1

 

 

 

 

i colpi di scena al Mugello iniziano fin dalle qualifiche:il campione rookie 2011 Cerqui conquista la pole davanti alla Maserati di Pier Guidi mentre Bertolini segna solo l'11?tempo;successivamente viene retrocesso in ultima posizione per un'irregolarit? mentre Biagi perde 10 posizioni in gara1 per avere ostacolato Tedeschi.Al via Cerqui e Pier Guidi mantengono le loro posizioni

 

000304x.jpg

 

mentre Cerqui scappa,Pier Guidi ? braccato da Gabellini e Rangoni:in una lotta tre alla San Donato Gabellini arriva lungo colpendo Rangoni;gara finita nella sabbia per entrambi mentre Pier Guidi evita miracolosamente l'incidente

 

000309r.jpg

 

dietro a Cerqui e Pier Guidi c'? lotta di ogni genere e numerosi cambi di posizione:Sini per un certo periodo ha occupato il 3?posto prima di essere passato da Pigoli e dal rimontante Biagi

 

000416n.jpg

 

Pigoli in gara1 conquista il 3?posto sul podio davanti a Biagi

 

000307a.jpg

 

Michela Cerruti combattiva in top10 ? stata messa fuori gioco da una toccata di Bertolini

 

000305r.jpg

 

per Morbidelli gara1 avara;in gara2 arriver? in zona punti,9?

 

downloadfilel.jpg

 

sul finire di gara un contatto fra Sini e Bertolini mette ko il pilota Maserati

 

000306.jpg

 

il podio di gara1: 1?Cerqui 2?Pier Guidi 3?Pigoli

 

cerqui6.jpg

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

gara2

 

 

 

 

gara2 di Bertolini finisce ancora prima di iniziare:nel giro di schieramento si rompe l'idroguida ponendo fine ad un week end da incubo per il pilota Maserati;al via Cerqui ? passato da Pier Guidi e Rangoni

 

downloadfilek.jpg

 

Pier Guidi stenta ad andarsene e Rangoni si avvicina... fino a passarlo

 

downloadfileen.jpg

 

tuttavia anche il pilota del Roma Racing Team non stacca gli avversari e ingaggia un bel confronto con Pier Guidi passandosi e ripassandosi nello stesso giro.Purtroppo i due verranno a contatto:Rangoni cos? come in gara1 rimane insabbiato mentre Pier Guidi ritenuto colpevole del contatto viene squalificato con la bandiera nera

 

downloadfileqm.jpg

 

Ferrara bersagliato da problemi al motore per tutto il week end ha colto un 6?posto in gara1 e un 7?in gara2 scortato dal compagno di squadra Romagnoli

 

000205.jpg

 

rientra nella serie Alberto Cola;il campione rookie 2010 ha avuto un week end negativo.

 

296004_220206341372488_141061809286942_595186_834156635_n.jpg

 

debutto assoluto nella serie per Felice Tedeschi che ha colto 2 punti in gara1

 

000308o.jpg

 

il pilota fiorentino Bettini dopo essere stato eliminato in gara1 da un contatto da parte di Ascani si ? vendicato in gara2 buttando fuori il rivale meritandosi la bandiera nera

 

000310z.jpg

 

Cerqui vince anche gara2 e riapre i campionati dopo il week end di Spa che non sembrava lasciare speranze:ora ? primo nell'italiano e secondo nell'internazionale

il podio di gara2: 1?Cerqui 2?Biagi 3?Herbert

 

000200z.jpg

 

 

 

Modificato da Mito Ferrari

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero grandi notizie speriamo vengano tutte confermate, poi con Gianni Giudici ci sarebbe anche un po di figa :asd: , magari per? il campionato tornasse su La7.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Davvero grandi notizie speriamo vengano tutte confermate, poi con Gianni Giudici ci sarebbe anche un po di figa :asd: , magari per? il campionato tornasse su La7.

io credo che andrebbe bene tutto all'infuori della rai....

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non c'? nessuna notizia sulla programmazione 2012? Su Feisbuc non dicono nulla? Nemmeno qualche idea, cos? da poterne parlare insieme?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

al momento no.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

La programmazione della Rai per l'ultima gara della stagione (e spero anche di copertura televisiva della Rai... <_<), anche se qui che la guarder? in tv non c'? nessuno perch? io non sono a casa e Mito andr? a Vallelunga:

Gara-1 ore 11:30 in diretta

Gara-2 ore 18:00 in differita

Sono contento perch? se riesco a tornare a casa in tempo vedo almeno gara-2 (almeno stavolta ringrazio la Rai, che alla diretta di gara-2 preferisce la Parigi-Tours di ciclismo, ma spero di non vedere MAI PIU' il suo nome associato alla Superstars).

Modificato da Fede

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Spero di riuscire a vederle io, se non dovr? studiare anche questo week-end (almeno, se non dovr? farlo fuori casa, se sar? tra le mura domestiche non c'? pericolo che le perda, non resisto)...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×