Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars Series 2011

Post raccomandati

Al Mugello sar? la BMW M3 di Cerqui a scattare davanti a tutti nella SUPERSTARS seguito da Pier Guidi (Maserati) e Biagi (BMW)

Sui saliscendi del Mugello Alberto Cerqui, al volante della BMW M3 del Team BMW Italia, impone il suo ritmo, con 1?54.211, alle qualifiche della SUPERSTARS SERIES conquistando la pole position delle due gare di domani (11.35 e 16.40) cercando in questa maniera di rilanciarsi nella corsa al titolo. Il giovane portacolori BMW, quarto sia nella INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES che nel CAMPIONATO ITALIANO, deve infatti cercare di capitalizzare il massimo per poter rimanere in corsa in vista del round conclusivo di Vallelunga ad inizio ottobre. Leader di entrambe le graduatorie ? Luigi Ferrara, sesto oggi sulla Mercedes C63 AMG della Caal Racing, tallonato nel campionato da Andrea Bertolini (Maserati Quattroporte) nella serie internazionale e da Max Pigoli (Mercedes C63 AMG) nel tricolore, con Thomas Biagi (BMW) terzo nei due campionati.

Nelle qualifiche di oggi, un turno unico che ha assegnato la pole di entrambe le gare, Cerqui ha preceduto la Maserati Quattroporte di Alessandro Pier Guidi (1?54.523), a sua volta una manciata di centesimi davanti a Biagi e a Stefano Gabellini, entrambi in quota BMW. Leggermente arretrate le Mercedes C63 AMG, con il rientrante Luca Rangoni (Roma Racing Team) quinto davanti al leader Ferrara che ?sconta? 60 kg di handicap peso. Proprio fra le vetture ?della stella a tre punte? da segnalare l?uscita di pista, a causa della rottura di un ammortizzatore, di Michela Cerruti che si era messa in evidenza nelle libere. Ottima prestazione per l?Audi RS4 di Gianni Morbidelli, settimo non essendo riuscito a migliorarsi in quanto, proprio nel tentativo di abbassare il suo miglior crono, ? stato protagonista di un?uscita di pista che ha portato all?esposizione della bandiera rossa per aver perso liquido in pista. A completare le prime cinque file dello schieramento ci saranno la Jaguar di Francesco Sini e le Mercedes di Johnny Herbert e Max Pigoli. Bertolini, che aveva chiuso le qualifiche all?undicesimo posto rallentato dai 60 kg di zavorra, ha visto fine i tempi ottenuti in quanto in qualifica erano rimasti attivati i quattro sensori del traction control quando il regolamento ne prevede solo uno. Due i piloti ?di casa? alle prese con l?impegnativo tracciato del Mugello, ossia Andrea Dromedari, su Mercedes C63 AMG, e Sandro Bettini al volante di una BMW M3, rispettivamente tredicesimo e sedicesimo. Da evidenziare il rientro, dopo lo spettacolare incendio di Spa, della Chrysler 300C SRT8 di Mauro Cesari.

L'appuntamento in televisione ? su Rai Sport 1 che trasmetter? le due sfide della SUPERSTARS SERIES alle 11.30, in diretta, e alle 22.30.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Al-Mugello-sara-la-BMW-M3-di-Cerqui-a-scattare-dav.aspx

almugellosaralabmwm3dic.jpg

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Eh la bandiera rossa l'aveva causata Morbidelli e la Cerruti aveva un problema tecnico... Fortunatamente non si sono scontrati tra loro!

Link al post
Condividi su altri siti

Bertolini parte ultimo!!

Link al post
Condividi su altri siti

Eh???

Link al post
Condividi su altri siti

tempi cancellati a Bertolini,partir? ultimo:leggi nel comunicato che ho postato :confused:

Link al post
Condividi su altri siti

Madonna ma che stupidata sono i sensori del Traction Control???

Immagino di non poter rivedere il mio pronostico eh? Meno male che non ci giochiamo del denaro... :asd:

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

non so cosa si intenda per sensori del tc visto che il tc stesso dovrebbe essere bandito per regolamento :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma non so io non sono un tecnico... Domani Ferrara ha un'opportunit? mostruosa!!! :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti
:zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

Ma com'? che Cola ? solo 18???? Mi delude... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

la macchina ormai ? quello che ?,certo,Morbidelli 7? per?..

edit:occhio al meteo,ho visto che potrebbe esserci possibilit? di pioggia domani

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

Eh infatti, non ? andato benissimo... Speriamo meglio domani, sar? stanco dal Kazakistan??? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

edit:occhio al meteo,ho visto che potrebbe esserci possibilit? di pioggia domani

Dove ho guardato io mette nuvoloso, se c'? anche la pioggia le cose cambiano perch? pare che Ferrara non ami molto il bagnato... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti

dove ho guardato io da alle 11:00 coperto con qualche pioggia,per il pomeriggio pioggia e schiarite

Link al post
Condividi su altri siti

Ah le carte si mischierebbero clamorosamente (non sarebbero quindi tacate co' la cola, ostia)...

Modificato da Fede

Link al post
Condividi su altri siti

Anche SkyMeteo24 dice pioggia per domani... Vuoi vedere che ci salta fuori la sorpresa?

Link al post
Condividi su altri siti

Bossi vincitore? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

A Misano c'era quasi... :zizi::zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

ho letto in un forum di appassionati BMW che domani Biagi in gara1 partir? 13? per una penalit? ricevuta al termine delle qualifiche,ma non riesco a trovare documenti che confermano ci? :boh: aspettiamo domattina..

EDIT:confermo la penalit?,10 posizioni di retrocessione per avere ostacolato Tedeschi in qualifica

Nelle qualifiche di oggi, un turno unico che ha assegnato la pole di entrambe le gare, Cerqui ha preceduto la Maserati Quattroporte di Alessandro Pier Guidi (1?54.523), a sua volta una manciata di centesimi davanti a Biagi, poi per? retrocesso di dieci posizioni sulla griglia di partenza di Gara 1 per aver ostacolato, girando lento in pista, Felice Tedeschi sulla Mercedes C63 AMG. Sale quindi terzo Stefano Gabellini, anche lui in quota BMW

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

La starting grid sul sito ufficiale lo d? terzo come da qualifica... :boh:

Link al post
Condividi su altri siti