Fede 18 Inviato 22 Settembre, 2011 Perch? sul serio pensi che le BMW possano vincere al Mugello, con Biagi che non vince da Portimao, Cerqui che ? in crescita ma ? ancora incostante e Gabellini che ? pi? di un anno che non vince assolutamente nulla? Con il fattore pista che penalizza alla grande de M3 inoltre??? Io dico che il Campionato della BMW ? terminato da un pezzo... Personalmente penso Bertolini o Ferrara per l'Internazionale e Ferrara/Pigoli per l'Italiano. La BMW ha ben poco da fare, almeno per me, poi la Superstars ? strana e basta un nulla (vedi Le Castellet 2010) per chiuderla definitivamente o incredibilmente riaprirla... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 22 Settembre, 2011 Perch? sul serio pensi che le BMW possano vincere al Mugello, con Biagi che non vince da Portimao, Cerqui che ? in crescita ma ? ancora incostante e Gabellini che ? pi? di un anno che non vince assolutamente nulla? Con il fattore pista che penalizza alla grande de M3 inoltre??? b?,con tutto quello sconto di peso,mai dire mai. Morbidelli l'anno scorso fin? 2? e 3? contro le Mercedes non flangiate e in pi? la Panamera con Giovanardi in pista,mentre le altre BMW finirono subito a ridosso del podio,con Gabellini che si gioc? la vittoria con Pigoli all'ultima curva dell'ultimo giro. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 22 Settembre, 2011 (modificato) L'avevo gi? postato, ma siccome ? passato tanto tempo, riposto l'albo d'oro del Mugello, ora che siamo alla vigilia del weekend di gara: 2004, 11 luglio: 1. Gianluigi Picchi (BMW M5 E39-Vaccari Motori) 2. Francesco Ascani (BMW M5 E39-CAAL Racing) 3. Riccardo Cinti (BMW M5 E39-Vaccari Motori) 2005, 4 luglio: 1. Simone Galluzzo (BMW M5 E39-Max Team) 2. Fabrizio Armetta (BMW M5 E39-I Motori di Carlotta) 3. Alessandro Battaglin (Jaguar S-Type R-Motortech Racing) 2006, 23 luglio: 1. Giorgio Sanna (Audi RS4-Audi Sport Italia) 2. Massimo Pigoli (Jaguar S-Type R-Jaguar Dealers Team) 3. Giuliano Alessi (BMW M5 E39-CAAL Racing) 2008, 4 maggio: 1. Stefano Gabellini (BMW 550i E60-CAAL Racing) 2. Gianni Morbidelli (Audi RS4-Audi Sport Italia) 3. Davide Rigon (Jaguar S-Type R-Ferlito Motors) 2009, 21 giugno: 1. Stefano Gabellini (BMW 550i E60-CAAL Racing) 2. Massimo Pigoli (Mercedes C63 AMG-Max Pigoli Team) 3. Mauro Cesari (BMW M5 E39-CAAL Racing) 1. Stefano Gabellini (BMW 550i E60-CAAL Racing) 2. Pierluigi Martini (Chrysler 300C SRT8-Zakspeed Team) 3. Kristian Ghedina (BMW 550i E60-Movisport) 2009, 27 settembre: 1. Roberto Russo (BMW M3 E92-Top Run) 2. Gianni Morbidelli (BMW M3 E90-ROAL Motorsport) 3. Roberto Papini (BMW M5 E39-CAAL Racing) 1. Kristian Ghedina (BMW 550i E60-Movisport) 2. Roberto Russo (BMW M3 E92-Top Run) 3. Roberto Papini (BMW M5 E39-CAAL Racing) 2010, 25 luglio: 1. Fabrizio Giovanardi (Porsche Panamera S-N. Technology) 2. Gianni Morbidelli (BMW M3 E92-Team BMW Italia) 3. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG-CAAL Racing) 1. Massimo Pigoli (Mercedes C63 AMG-Romeo Ferraris) 2. Luigi Ferrara (Mercedes C63 AMG-CAAL Racing) 3. Gianni Morbidelli (BMW M3 E92-Team BMW Italia) Il record della pista (e della Pole Position) ? di Fabrizio Giovanardi in 1'59"777 Il record del giro pi? veloce ? di Thomas Biagi 2'01"725 Modificato 22 Settembre, 2011 da Fede Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 22 Settembre, 2011 Obiettivo top ten in campionato per Michela Cerruti La ragazza del team Romeo Ferraris ? cresciuta tantissimo in questa stagione La Superstars Series si appresta a fare tappa al Mugello per il penultimo round in calendario, valevole sia per il campionato italiano che per la serie internazionale. Il weekend toscano rappresenta sicuramente uno degli appuntamenti principali di una stagione che ha visto Michela Cerruti assoluta protagonista, capace di mettere a frutto il duro lavoro di preparazione svolto durante l'inverno e di portare la sua Mercedes C63 AMG costantemente nelle posizioni che contano. La impressionante crescita della pilota milanese ? sottolineata in modo netto dalla classifica: meno un anno fa Michela aveva concluso la stagione con cinque punti nel Campionato Italiano e uno nell'International Series, mentre in questo momento ? quinta nel'italiano con 49 punti, a sole 18 lunghezze dal campione in carica Thomas Biagi (BMW) e ottava nell'internazionale a quota 54, a 15 punti dal sesto posto. Michela Cerruti: "Il Mugello ? il circuito italiano che pi? mi piace, dove mi sono trovata a mio agio con tutte le vetture con cui vi ho corso. I tecnici hanno approfittato della pausa estiva per indagare a fondo sui problemi elettrici che hanno a ripetizione afflitto le nostre auto e siamo ora abbastanza sicuri di aver trovato una soluzione definitiva. L'obiettivo di inizio anno di chiudere nella top-ten sia nella classifica internazionale che nel campionato italiano ? ormai raggiunto e gli ultimi due rounds mi offrono la possibilit? di puntare anche a qualcosa in pi? in una stagione che mi ha gi? regalato grandi soddisfazioni". http://www.****/magazine/12173/superstars-obiettivo-top-ten-in-campionato-per-michela-cerruti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 22 Settembre, 2011 Ho scaricato il file e vedo che sulla M3 E92 della Movisport c'? Garofano e non la Linossi , mentre continuo a non capire la presenza di Cressoni in entrambe le classi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 22 Settembre, 2011 Ho scaricato il file e vedo che sulla M3 E92 della Movisport c'? Garofano e non la Linossi , mentre continuo a non capire la presenza di Cressoni in entrambe le classi... b?,evidentemente gli andava di fare cos? non ? la prima volta che qualche pilota corre gare di diverse categorie lo stesso week end Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 22 Settembre, 2011 Ah no per quello a Misano Romanini correva anche con le Ferrari... Per?, visto che si gioca il titolo nella GT, non vedo perch? debba scegliere di gareggiare tutto il weekend... Credo per? sia arrivato il momento del pronostico: Io 'sto giro vado con Bertolini e, visto la sua "media realizzativa", Rangoni, tu Mito? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 22 Settembre, 2011 Credo per? sia arrivato il momento del pronostico: Io 'sto giro vado con Bertolini e, visto la sua "media realizzativa", Rangoni, tu Mito? mmmm.... la revisione dei pesi pu? scompigliare un bel p? le carte.. comunque sia,mi butto con un Biagi-Rangoni Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 22 Settembre, 2011 Biagi avrebbe pi? vita facile se partisse dalla pole, come Giovanardi l'anno scorso, ma visto che ha fatto una pole in quasi due anni lo vedo improbabile, specie su questa pista... Ma ? sempre un'incognita, non ha pi? nulla da perdere, andr? sicuramente all'attacco... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 22 Settembre, 2011 secondo non ? cos? impossibile una sua vittoria perch? con questa drastica riduzione di peso anche il consumo gomme e freni ne risnte positivamente,poi tolto il rettilineo di partenza il Mugello ? tutto curve e cambi di direzione,l? secondo me i piloti BMW (ci metto anche Montanari se corre) possono davvero fare la differenza. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 22 Settembre, 2011 secondo non ? cos? impossibile una sua vittoria perch? con questa drastica riduzione di peso anche il consumo gomme e freni ne risnte positivamente,poi tolto il rettilineo di partenza il Mugello ? tutto curve e cambi di direzione,l? secondo me i piloti BMW (ci metto anche Montanari se corre) possono davvero fare la differenza. Non escluderei nemmeno i due ufficiali BMW, anche se Gabellini ? da un po' di tempo che sta l? a far numero, perch? pare nettamente inferiore (e sarei pronto a scommettere che in realt? non ? cos?... )... Io spererei di trovare l? davanti anche Ringhio, che mi farebbe piacere se riuscisse a parlare con noi anche durante i weekend di gara, non sono prima o dopo... Il mio astio verso la Rai invece sta toccando picchi inesorabilmente alti. Non ? possibile questo trattamento, se ci ripenso mi viene da dare un pugno nello schermo del computer, ma ? meglio di no... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 22 Settembre, 2011 Non escluderei nemmeno i due ufficiali BMW si ma vista la situazione in classifica,se beneficieranno da questa nuova situazione penso che manderanno avanti Biagi.Su Ringhio non mi esprimo,sembra che lo gufiamo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 22 Settembre, 2011 si ma vista la situazione in classifica,se beneficieranno da questa nuova situazione penso che manderanno avanti Biagi.Su Ringhio non mi esprimo,sembra che lo gufiamo Ricordo che nell'Italiano Cerqui ? ad un punto da Biagi... Su Ringhio possiamo dire che il Sacro Gufatore (Finn) non bazzica qui, quindi non ? che lo gufiamo poi tanto... Inoltre a Spa gli ho dato fiducia e alla fine non ? andato malissimo, ha solo esagerato in gara-1 con Biagi, altrimenti poteva fare bene... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 22 Settembre, 2011 si ma nell'internazionale ? Biagi che pu? tentare di avvicinarsi di pi?.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 23 Settembre, 2011 Biagi pronto per un weekend all'attacco al Mugello Il campione in carica spera ancora di poter dire la sua nella caccia al titolo Terminata la lunga pausa estiva il turno di test in programma oggi alle ore 17 dar? ufficialmente il via al Mugello al penultimo round della Superstars Series 2011, valido sia per il campionato italiano che per la serie internazionale. Con 86 punti ancora in palio il campione in carica Thomas Biagi si presenta al finale di stagione con intatte possibilit? di difendere i due titoli conquistati nel 2010: nella serie tricolore il pilota emiliano del Team BMW Italia ? attualmente terzo con 67 punti, 15 da recuperare su Luigi Ferrara (Mercedes). Leggermente pi? in salita la situazione nella classifica internazionale, dove Biagi rimane terzo a quota 110 ma con un gap di 36 lunghezze dal leader. Durante il weekend un supporto particolare verr? come sempre offerto dal Fans Club ufficiale, che per l'occasione sar? affiancato anche dal Ruote Classiche club Prato. Thomas Biagi: "Dopo le trasferte europee torniamo a correre in Italia in una cornice incantevole come quella del Mugello, alla quale ? legato il ricordo della mia prima vittoria in Formula 3. La mia posizione in classifica ? la stessa sia nell'italiano che nell'internazionale, anche se variano i distacchi oltre ai piloti e ai marchi coinvolti nella lotta al titolo. Scender? in pista determinato ad attaccare e a trarre il massimo dalla mia BMW M3, che in questa occasione non sar? appesantita da alcuna zavorra sportiva e sar? alleggerita di 20kg nel peso minimo per effetto del balance of performance". http://www.****/magazine/12192/superstars-biagi-pronto-per-un-weekend-allattacco-al-mugello Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 23 Settembre, 2011 Ma la entry list definitiva??? Forse scopriremo tutti i piloti con l'inizio dei test veri e propri... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 23 Settembre, 2011 Ma la entry list definitiva??? Forse scopriremo tutti i piloti con l'inizio dei test veri e propri... e neanche con quelli visto che spesso e volentieri non girano tutti Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 23 Settembre, 2011 ecco,appena iniziati i test e vedo subito Gianluca De Lorenzi che non era presente nella entry list Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Fede 18 Inviato 23 Settembre, 2011 De Lorenzi? Grande nuovo acquisto... Come puoi vedere corre al posto di Cressoni, che ovviamente non gareggia in tutte e due le classi. Effettivamente al venerd? non girano tutti, Ferrara spesso e volentieri non c'?... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 23 Settembre, 2011 De Lorenzi? Grande nuovo acquisto... ma lo dici in modo ironico? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti