Vai al contenuto
Mito Ferrari

Superstars Series 2011

Post raccomandati

qualcuno ha un link per il download o per lo streaming di gara-1?

avevo programmato la registrazione alle 11.30 (come indicato sul sito della rai) ma la gara era iniziata da 10 minuti.

esiste un blog dove sono presenti entrambi (sia download che streaming)per? mi sono accorto che i link del round di Valencia non sono validi.Appena posso cerco di contattare l'utente che li ha messi.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Link al post
Condividi su altri siti

Biagi chiede una revisione del balance of performance

Il pilota della BMW si aspettava che la M3 fosse la vettura da battere a Valencia

Prestazione di grande spessore per Thomas Biagi a Valencia (Spagna) nel secondo round della Superstars Series, valido esclusivamente per la serie internazionale.

Dopo il nono tempo di ieri in una sessione di prove ufficiali condizionata dalla pioggia il pilota emiliano del Team BMW Italia ha messo a segno due splendide rimonte che, sorpasso dopo sorpasso, gli hanno consentito di chiudere le due corse al terzo e al quarto posto, conquistando cos? il suo primo podio della stagione.

Thomas Biagi: "Sono soddisfatto solo a met? del weekend: da un lato considero infatti il terzo e il quarto posto il massimo risultato che era possibile conquistare partendo dalla nona posizione, anche se ottenuti sfruttando tutta la mia esperienza e il grande lavoro svolto dal team. Dall'altro per? il fatto di non essere mai stati competitivi per la vittoria sulla pista che doveva essere la pi? favorevole alle BMW mi ha purtroppo sorpreso negativamente: nonostante qui il rettilineo non fosse particolarmente lungo e fosse preceduto da una curva tortuosa il nostro gap in termini di velocit? massima ha superato i 10 chilometri orari, un handicap pesante e molto difficile da compensare. Credo perci? che una revisione del balance of performance sia indispensabile prima del prossimo round di Portimao del 22 Maggio: in questo momento per i piloti BMW ? praticamente impossibile lottare per il titolo".

http://www.****/magazine/8702/superstars-biagi-chiede-una-revisione-del-balance-of-performance

8702_biagi-chiede-una-revisione-del-balance-of-performance.jpg

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Michela Cerruti perde la leadership a Valencia

Ora la ragazza della Romeo Ferraris ? terza in campionato

Nuovi punti per Michela Cerruti a Valencia (Spagna) nel secondo round della Superstars Series, valido esclusivamente per la serie internazionale.

Nelle prove ufficiali di sabato, disputate sotto la pioggia, la giovane pilota milanese si era difesa con grande determinazione concludendo la sessione con il tredicesimo tempo (2'00.466). Domenica la prima corsa ? per? durata per lei lo spazio di soli tre giri a causa di un problema ad un ammortizzatore che l' ha costretta ad un prematuro rituro quando, sull'asfalto asciutto, le possibilit? di rimonta sembravano concretizzarsi. Concreta invece la prestazione in gara due dove Michela, cresciuta rispetto al 2010 anche sotto il profilo tattico, ? risalita fino al nono posto finale in piena zona punti.

Nella classifica della International Series la Cerruti ? ora terza con 37 punti, staccata di 14 lunghezze dal leader.

Michela Cerruti: "Il mio obiettivo era entrare nei primi dieci e sono soddisfatta di esserci riuscita. Valencia era un circuito poco adatto sia alle caratteristiche della nostra macchina che al mio stile di guida e come temevamo abbiamo fatto un po' di fatica ad individuare il giusto setup con i 50 chilogrammi di zavorra sportiva a bordo; le mie prestazioni si sono mantenute comunque su livelli tutto sommato positivi, confermando un notevole progresso rispetto allo scorso anno. I risultati del weekend mi consentiranno inoltre di presentarmi a Portimao senza peso aggiuntivo, un fatto che potrebbe rivelarsi importate sui saliscendi del circuito portoghese".

http://www.****/magazine/8706/superstars-michela-cerruti-perde-la-leadership-a-valencia

8706_michela-cerruti-perde-la-leadership-a-valencia.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

immagini del round di Valencia:

dopo il via di gara1,Bertolini mantiene la prima posizione da cui era scattato,seguito da Ferrara,situazione che si manterr? fino alla fine.

international-superstars-series-valencia-2011-40.jpg

per i piloti del team Campos ancora un week end negativo conlcuso con soli 3 punti conquistati

0_4ee71_6c6b4e01_XXXL.jpg

Armetta sulla sola Chevrolet schierata in pista per l'evento;il pilota e team manager ha concluso gara1 a punti,mentre si ? insabbiato in gara2 in seguito ad una collisione con Cerqui

0_4ee86_87335402_XXXL.jpg

Cerqui precede Hernandez;per il giovane pilota BMW week end non proprio positivo con ben 3 drive through rimediati in totale

0_4ee90_4c10ac5_XXXL.jpg

il campione in carica Biagi ? risalito dalla 9^posizione in griglia fino alla 3^:sul finire di gara1 ha conquistato il podio con una bella manovra su Pigoli

international-superstars-series-valencia-2011-36.jpg

ecco come gli avversari hanno visto Bertolini in gara1:per il campione in carica GT1 e per lo Swiss Team si tratta della prima vittoria in Superstars

international-superstars-series-valencia-2011-39.jpg

il podio di gara1:1?Brtolini 2?Ferrara 3?Biagi

0_4ee66_a00b02cd_XL.jpg

Modificato da Mito Ferrari

Link al post
Condividi su altri siti

alla partenza di gara2 Ferrara con un'azione abbastanza forzata passa Bertolini alla prima curva

0_4ee67_6b6fed72_XXXL.jpg

il pilota della Caal tenta subito di fuggire;verr? riavvicinato sul finire della gara,ma troppo tardi per tentare di superarlo

0_4ee6f_6710519f_XXXL.jpg

Johnny Herbert ha concluso gara1 a punti,mentre in gara2 si ? ritirato per un problema ad una sospensione

0_4ee8a_a8fd74b9_XXXL.jpg

Cesari sulla Chrysler non ha vissuto un week end particolarmente brillante

0_4ee8c_59336b70_XXXL.jpg

la Linossi precede Bettini,pi? indietro De Giacomi:i tre piloti della Movisport hanno battagliato pi? volte fra di loro

0_4ee70_d0f0a4f3_XXXL.jpg

Gabellini dopo un tira e molla con Pigoli,? stato raggiunto dal compagno di squadra Biagi:tra i due nasce una lotta serrata sul finire di gara2 che si risolve con un errore di Gabellini che perde cos? la 4^posizione

international-superstars-series-valencia-2011-17.jpg

il podio di gara2:1?Ferrara 2?Bertolini 3#Pigoli

0_4ee75_ff933aed_XXXL.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ferrara ottimista riguardo alla corsa al titolo

L'esperienza maturata nel 2010 si sta facendo sentire eccome quest'anno

Un ?digiuno? lungo quasi un anno e poi il successo di Valencia che lo ha proiettato in testa al campionato. L?ultima affermazione di Luigi Ferrara nella International Superstars Series risaliva ad Hockenheim 2010. Il pilota pugliese era praticamente obbligato a vincere e non ha fallito l?obiettivo.

Secondo tempo in qualifica, alle spalle della Maserati Quattroporte di Andrea Bertolini, e poi ancora secondo in Gara 1, Ferrara ha messo tutti dietro in Gara 2 dopo essersi reso protagonista di un ottimo avvio dalla prima fila dello schieramento, passando al comando e mantenendo in seguito la prima posizione fino al traguardo.

Alla sua seconda stagione nel campionato riservato alle potenti vetture da oltre 500 CV, in cui lo scorso anno si era laureato vicecampione ed aveva messo a segno anche una pole e quattro successi (due nell?appuntamento inaugurale di Monza ed altrettante affermazioni sul circuito tedesco), il pugliese punta con sempre maggiore determinazione al titolo e per raggiungere questo obiettivo ha scelto nuovamente la Mercedes C63 AMG del team Caal Racing.

"Il fatto di correre con la stessa squadra gioca a mio favore perch? siamo riusciti, io ed il mio team, ad instaurare un?intesa perfetta. - ha commentato Ferrara - Rispetto allo scorso anno ho molta pi? esperienza e ritengo di riuscire ad amministrare meglio la vettura. Sono felice che andremo anche su alcuni circuiti come Spa-Francorchamps, su cui ho la fortuna di avervi gi? corso in F.Renault e con la Porsche, e lo stesso Donington dove ho degli ottimi ricordi relativi alla partecipazione nel 2006 alla gara del trofeo M?gane. Penso che sia io che la squadra possiamo riprovarci... Nel 2010 ci ? mancata anche un po? di fortuna, ma adesso le condizioni sono ben diverse. Anche se sulla nostra vettura, durante l'inverno, non abbiamo apportato sostanziali modifiche, limitandoci a lavorare sulle sospensioni e su alcuni aspetti dell?aerodinamica".

Tanti sono comunque gli avversari da battere e al riguardo Ferrara sembra avere gi? le idee chiare... "Il rivale pi? temibile ? indiscutibilmente Bertolini con la Maserati. Poi ci sono le altre Mercedes e le BMW, che su un circuito poco veloce come Valencia non si sono rivelate imbattibili".

Adesso si va a Portim?o (l?appuntamento ? per il 21 e 22 maggio), un altro tracciato tortuoso, con tanti saliscendi. "E in pi? - aggiunge Ferrara - mi porter? dietro anche una bella zavorra per la vittoria che ho conquistato in Spagna. L? sar? dura, ma non mi lascio intimorire".

La voglia di tornare sul gradino pi? alto del podio ? tanta e per Ferrara riuscirci sarebbe il pi? bel regalo per il suo 28esimo compleanno che ricade proprio domani.

http://www.****/magazine/8734/superstars-ferrara-ottimista-riguardo-alla-corsa-al-titolo

8734_ferrara-ottimista-riguardo-alla-corsa-al-titolo.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ghedina e Montanari al lavoro ad Adria

Il duo della RGA Sportmanship voleva migliorare il feeling con le BMW

Non c?? pausa per i team della International Superstars Series. All?indomani dell?appuntamento di Valencia ? stato Kristian Ghedina a tornare in pista (dopo avere saltato la trasferta iberica), svolgendo un test sul circuito di Adria con la BMW della RGA Sportmanship.

L?ex iridato dello sci, nell?arco della mattinata di mercoled? 11 maggio, ha completato in tutto una ventina di giri del tracciato rodigino, senza guardare al cronometro, ma con il solo scopo di ottenere delle indicazioni importanti in vista delle prossime gare, lavorando soprattutto sulla messa a punto del set-up del mezzo.

Nel pomeriggio Ghedina ha percorso circa trenta tornate in totale, imitato dal suo compagno di squadra Christian Montanari, sceso in pista nella stessa circostanza al volante dell?altra vettura della Casa bavarese. L?obiettivo era quello di provare alcune soluzioni, dal momento che durante l?inverno non era stato possibile, tanto per Ghedina che per Montanari, effettuare un numero soddisfacente di chilometri.

Una vera e propria prova generale in previsione del doppio rientro in occasione del weekend del 4 e 5 giugno, quando la Superstars si sposter? sulla pista di Misano Adriatico per affrontare il quarto round della stagione.

Entrambi i piloti si sono comunque detti soddisfatti delle prestazioni ottenute ad Adria, peraltro in condizioni climatiche abbastanza calde e pertanto verosimilmente vicine a quelle che dovrebbero condizionare l?appuntamento romagnolo.

"Dopo la falsa partenza di Monza, dove fin dalle libere ero stato bloccato da problemi di surriscaldamento, avevo bisogno di togliere di dosso un po? di ruggine, dal momento che non salivo in macchina dalla gara di Vallelunga dello scorso anno. - ha commentato Ghedina - Sono comunque abbastanza contento di come siano andate le cose ad Adria. La vettura non ha rivelato problemi di sorta e adesso guardiamo tutti all?impegno di Misano".

http://www.****/magazine/8785/superstars-ghedina-e-montanari-al-lavoro-ad-adria-con-le-bmw-di-rga-sportmanship

8785_ghedina-e-montanari-al-lavoro-ad-adria.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

pronta anche la seconda Quattroporte Evo per Chiesa,gioved? sar? in Portogallo

DSC00905.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Michela Cerruti rischia di saltare Portimao

Ha fatto un incidente in autostrada, procurandosi una forte contusione alla mano sinistra

Lo scorso anno Michela Cerruti non pot? partecipare alle due gare di Portimao della Superstars Series a causa di un'infezione che la costrinse a passare due giorni in ospedale. Cose che capitano, ma il circuito portoghese non sembra portare bene alla giovane pilota milanese che luned? mattina nel viaggio verso Bologna, dove la aspettava il simulatore di Grid GP, ? stata vittima di un incidente che le ha procurato una forte contusione alla mano sinistra.

Passato lo shock iniziale, Michela ha comunque deciso di svolgere il programma previsto in preparazione al weekend di gara ed ? gi? volata in Portogallo, dove si sta sottoponendo alla cure del caso intenzionata a scendere in pista.

Michela Cerruti: "Ero in autostrada non lontano da Bologna quando le auto davanti a me hanno improvvisamente rallentato: probabilmente me ne sono accorta leggermente in ritardo e l'urto con chi mi precedeva ? stato inevitabile. La mia auto ne ? uscita piuttosto danneggiata, ma fortunatamente io ho riportato solo qualche botta alla mano, che adesso ? piuttosto gonfia e dolorante ma che spero possa migliorare nei prossimi giorni. Rispettare i limiti di velocit? rimane fondamentale e se avessi corso di pi? le conseguenze sarebbero state terribilmente diverse. Ora sto facendo il possibile per recuperare e sono abbastanza sicura di potercela fare, ma potr? prendere una decisione definitiva probabilmente solo nella serata di gioved?".

http://www.****/magazine/8941/superstars-michela-cerruti-rischia-di-saltare-portimao-per-una-contusione-alla-mano-sinistra

8941_michela-cerruti-rischia-di-saltare-portimao.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni anno mi riprometto di seguirla e poi mi dimentico quasi sempre... vediamo se ? la volta buona. A che ora vanno in onda le gare di Portimao domenica prossima?

Link al post
Condividi su altri siti

Ogni anno mi riprometto di seguirla e poi mi dimentico quasi sempre... vediamo se ? la volta buona. A che ora vanno in onda le gare di Portimao domenica prossima?

allora l'anno scorso ti sei perso una stagione da urlo

per quanto riguarda gli orari di Portimaoil programma completo mi sa che non ? ancora stato comunicato a noi "spettatori",comunque gli orari l? poster? qui nel thread appena possibile

Link al post
Condividi su altri siti

Ok, grazie :thumbsup:

Dell'anno scorso ho visto 2 o 3 gare (ricordo Hockenheim e Le Castellet), ed effettivamente non era male. Poi il parco piloti mi sembrava ben assortito, con alcune vecchie glorie del CIVT degli anni d'oro.

Link al post
Condividi su altri siti

allora l'anno scorso ti sei perso una stagione da urlo

Gi?... Panamera con al volante Giovanardi che arriva a scombussolare tutto, Mercedes fortissime con Ferrara stupendo e alla fine la vittoria delle Bmw con Biagi, le Lumina che si erano riprese bene, le Rs4 che ogni tanto qualche zampata l'hanno data! Ma anche quest'anno ci stiamo trattando bene :)

Link al post
Condividi su altri siti

allora,le gare partiranno a queste ore:

Gara1 10:40

Gara2 15:40

entrambe su RaiSport2 con collegamenti (almeno da quanto ? riportato sul sito)dalle 10:25 e dalle 15:25

ora per? passiamo ad una nota dolente.... la entry list:manca un sacco di gente,non c'? audi sport italia,una chevy sola,non c'? la cadillac,non c'? caldarola e non c'? neanche sta benedetta lexus!!

1. 01 Team BMW Italia - BMW - M3 E92 - Thomas Biagi

2. 02 Team BMW Italia - BMW - M3 E92 - Stefano Gabellini

3. 03 Team BMW Italia - BMW - M3 E92 - Alberto Cerqui

4. 05 Motorzone - Chevrolet - LUMINA CR-8 - Fabrizio Armetta

5. 23 Campos Racing - BMW - M3 E92 - Sergio Hernandez

6. 32 Campos Racing - BMW - M3 E92 - Isaac Tutumlu

7. 54 Caal Racing - Mercedes - AMG C63 - Luigi Ferrara

8. 58 Caal Racing - Mercedes - AMG C63 - Riccardo Romagnoli

9. 11 Romeo Ferraris - Mercedes - AMG C63 - Andrea Dromedari

10. 18 Romeo Ferraris - Mercedes - AMG C63 - Max Pigoli

11. 48 Romeo Ferraris - Mercedes - AMG C63 - Johnny Herbert

12. 88 Romeo Ferraris - Mercedes - AMG C63 - Michela Cerruti

13. 12 Movisport - BMW - M3 E92 - Francesca Linossi tbc

14. 16 Movisport - BMW - 550I E60 - Alessandro Tambussi

15. 73 Movisport - BMW - M3 E90 - Sandro Bettini

16. 99 Movisport - BMW - M3 E90 - Alex De Giacomi

17. 33 Swiss Team - Maserati - Quattroporte - Andrea Bertolini

18. 46 Swiss Team - Maserati - Quattroporte - Andrea Chiesa

19. 22 Mrt By Nocentini - Chrysler - 300 C SRT-8 - Mauro Cesari

20. 40 Ferlito Motors - Jaguar - XF SV8 - Luigi Cecchi

21. 41 Ferlito Motors - Jaguar - XF SV8 - Francesco Sini

-----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------

Chiesa porta al debutto la seconda Maserati

A Portimao le Quattroporte dello Swiss Team saranno due

Dopo aver conquistato il terzo gradino del podio di Gara 2 in occasione del primo appuntamento stagionale di Monza, Andrea Chiesa (assente a Valencia) rientra nella ?mischia? dei boldi da oltre 400 CV della International Superstars Series.

"Sono motivato pi? che mai. - cos? ha esordito il pilota elvetico, pronto a rimettersi in gioco con la consapevolezza di avere a disposizione una vettura in grado di puntare al successo - La Maserati ? migliorata tantissimo rispetto allo scorso anno. Quella che guider? per la prima volta a Portim?o ? completamente nuova. Sono molto curioso di vedere come si comporter? sul tracciato dell?Algarve, dove i tratti guidati sono numerosi e non mancano neppure i rettilinei dove sfruttare tutta la potenza del motore. Come obiettivo ho quello di salire nuovamente sul podio, ma prima dovremo lavorare parecchio per mettere a punto la vettura, io e tutti gli uomini dello Swiss Team gi? dalle prove libere del venerd?".

Per Andrea Chiesa si rinnova pertanto la sfida nel campionato Superstars in cui ha fatto il suo debutto, proprio con una Maserati Quattroporte, nel 2009. Due stagioni in cui il pilota italo-svizzero ha lavorato sodo per dare una svolta decisiva al progetto legato alla partecipazione della vettura della Casa del Tridente, riuscendo a cogliere quest?anno i primi frutti, anche grazie al contributo del suo nuovo compagno di squadra Andrea Bertolini e all?impegno del team.

Dopo Monza, Chiesa si ? detto estremamente carico. Lo ?stop? di Valencia gli ha dato inoltre nuove motivazioni per fare vedere che c?? anche lui. Non ha bisogno di dimostrare niente, ma l?ex pilota di F.1 (una stagione intera disputata nel ?92 con la Fondmetal-Ford) vuole a tutti i costi inserirsi nelle posizioni ?top?. A Portim?o, questo weekend, si presenter? per lui la prima opportunit? per farlo. La sfida ? lanciata...

http://www.****/magazine/8948/superstars-portimao-chiesa-porta-al-debutto-la-seconda-maserati

8948_chiesa-porta-al-debutto-la-seconda-maserati.jpg

A Portim?o questo fine settimana prende il via il terzo round della International Superstars Series e GTSprint

Dopo due settimane dall?appuntamento di Valencia i bolidi da oltre 500 cavalli della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES e GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES riaccendono i motori sul saliscendi del circuito dell?Algarve in occasione del terzo appuntamento del calendario 2011.

NELLA SUPERSTARS SERIES LOTTA APERTA TRA MERCEDES MASERATI E BMW - Ben quattro nomi differenti hanno segnato le vittorie nei primi due round: sul circuito brianzolo di Monza si erano alternati sul gradino pi? alto del podio gli alfieri del team Romeo Ferraris Max Pigoli e Michela Cerruti entrambi al volante di una Mercedes C63 AMG. A Valencia il pluricampione FIA GT Andrea Bertolini portacolori dello Swiss Team ha messo davanti a tutti per la prima volta nella serie la Casa del Tridente con la Quattroporte (a Portim?o debutter? una seconda vettura completamente nuova per il pilota svizzero Andrea Chiesa), mentre in Gara 2 aveva prevalso la Mercedes della Caal Racing di un velocissimo Luigi Ferrara. Anche la BMW ? ?vicina? alla zona calda della classifica: il campione in carica Thomas Biagi lancia la sfida forte degli ottimi risultati ottenuti la passata stagione in terra portoghese con la conquista della pole ed il responso di Gara 2 a favore del compagno di squadra (Team BMW Italia) Stefano Gabellini. Ottimi segnali anche dalla M3 di Alberto Cerqui che ha dimostrato di avere tutte le carte in regola per puntare in alto. Occhi puntati sulla Jaguar di Francesco Sini subito al ?top?. Non mancheranno l?ex F.1 Johnny Herbert sempre su Mercedes e le due BMW del Team Campos di Sergio Hernandez e Isaac Tutumlu. A Completare lo schieramento confermata la presenza di Chevrolet e Chrysler.

SPETTACOLO ANNUNCIATO NELLA GTSPRINT INTERNATIONAL SERIES - Non da meno sar? l?interesse per la lotta al vertice nella GTSPRINT. L?equipaggio Mugelli - Palma della Vittoria Competizioni saldo al comando della classifica conquistato dopo una vittoria ciascuno a Monza e Gara 2 a favore del romano a Valencia con la Ferrari F430 GTS2. A seguire un agguerrito Niki Cadei al volante della nuovissima Ferrari 458 GTS3 della AF Corse con cui ha conquistato la prima gara sul circuito spagnolo ?Ricardo Tormo?. Leadership di classe (GTS3) divisa tra la Corvette della R.C. Motorsport di Roberto del Castello ed il duo Cadei ? Mancini. Tra i protagonisti sono attesi a Portim?o gli equipaggi composti da Giuseppe Cir? ? Gaetano Ardegna Perez, i giovani Giacomo Barri e Michael Dalle Stelle tutti su Ferrari. Nella GTS Cup sfida tra Antonio De La Reina ? Steven Goldstein (Ferrari 430 by Kessel Racing) con un solo punto di vantaggio rispetto alla Lamborghini Gallardo Di Carlo Graziani (Mik Corse).

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/A-Portimao-questo-fine-settimana-prende-il-via-il-.aspx

aportimaoquestofinesett.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

allora ragazii,io con questa storia degli orari non ci sto capendo pi? un ca**o,quindi cerchiamo di fare ordine:

sul sito ufficiale della categoria,danno la superstars international series alle 10:40 e alle 15:40 (con le gare su raisport2 e colegamenti dalle 10:25 e 15:25,cos? c'? scritto)

su alcuni siti feisbuc ecc dei piloti invece sono riportati orari diversi,ossia 11:30 e 16:40

quindi:se vi interessa,andate su rai sport2 alle 10:25,cos? siete sicuri di no perdere nulla se c'?,poi male che vada vi posto le registrazioni delle gare come ho fatto per gli altri round..

Link al post
Condividi su altri siti

Bertolini e la Maserati al top nei test di Portimao

La Maserati Quattroporte conferma l?ottimo trend dimostrato nei precedenti appuntamenti conquistando con decisione il miglior crono nei test della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES a Portimao. La vettura condotta da Andrea Bertolini (Swiss Team) ha infatti fermato il cronometro su 1?51.999, seguita dalle BMW M3 del Team BMW Italia con, nell?ordine, Alberto Cerqui (1?52.591), Thomas Biagi (1?52.865) e Stefano Gabellini (1?53.430). Le Mercedes, che sui saliscendi dell?Algarve sembrano pagare maggiormente il gap dai rivali, sono capitanate da Riccardo Romagnoli (Caal Racing), seguito da Johnny Herbert (Romeo Ferraris). Nella top ten, alle spalle della Jaguar XF di Francesco Sini, settimo, si inserisce la M3 di Sergio Hernandez (Campos Racing) seguito dalle due lady del campionato: Francesca Linossi (BMW M3) e Michela Cerruti (Mercedes C63 AMG).

Domenica le due gare della INTERNATIONAL SUPERSTARS SERIES saranno trasmesse in diretta su Rai Sport 2: l'appuntamento ? alle 11.25 e alle 16.30 (orario in Italia).

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Bertolini-e-la-Maserati-al-top-nei-test-di-Portima.aspx

bertolinielamaseratialt.jpg

------------------------------------------------------------------------------------

non pensavo al fatto che in Portogallo sono un'ora indietro rispetto all'Italia,quindi qui vedrmeo le gare in diretta su RaiSport2 alle 11:25 e 16:30

Link al post
Condividi su altri siti

nella prima sessione di prove libere davanti a tutti c'? la Jaguar di Sini;dietro di lui Gabellini,Pigoli,Bertolini,Biagi.Ferrara 10?,Cerruti 11^,Chiesa 13?

247009_167589013300888_141061809286942_401157_2517746_n.jpg

nel secondo turno di libere il pi? veloce ? stato Cerqui davanti a Bertolini e Biagi.4^la Cerruti davanti a Pigoli,9? Chiesa,10? Ferrara e 11?Sini

249440_167607229965733_141061809286942_401194_7743295_n.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

pole per Alberto Cerqui davanti a Bertolini,Biagi,Gabellini,Herbert.Il leader della classifica internazionale Ferrara ? 6? davanti a Pigoli e alla Cerruti 8^ nonostante una mano sconquassata.Chiesa con l'altra Quattroporte evo 13?.

Il giovane Cerqui guida il riscatto della BMW

A Portimao ci sono tre M3 nelle prime quattro posizioni in griglia

Il giovane talento del Team BMW Italia ha portato la sua M3 al ?top? nelle qualifiche di Portim?o, terzo round della stagione della International Superstars Series, grazie al tempo di 1?51"174, ?bruciando? la Maserati Quattroporte dello Swiss Team condotta da Andrea Bertolini, che ha fermato il cronometro su 1?51"330.

?Sono molto emozionato ? cos? ha esordito il giovanissimo pilota della Casa Bavarese - ? stata una pole inaspettata, ma sentivo di poter andar forte gi? dopo le libere. Temevo oltre alla Maserati i miei compagni di squadra Thomas e Stefano. Qui in Portogallo usciremo sicuramente tra i protagonisti?.

In pochi decimi sono infatti raccolte le altre due BMW ufficiali, rispettivamente di Biagi e Gabellini, mentre la compagine Mercedes ? guidata da Johnny Herbert (Romeo Ferraris), affiancato da Luigi Ferrara (Caal Racing). Due C63 AMG, quelle dei compagni di squadra del Team Romeo Ferraris Max Pigoli e Michela Cerruti, si divideranno la quarta fila, mentre altri due brand completano la top ten: nono tempo infatti per la Jaguar XF di Francesco Sini (Ferlito Motors) seguito dalla Chevrolet Lumina CR8 di Fabrizio Armetta (Motorzone Race Car) che nonostante problemi tecnici al cambio ? riuscito a chiudere decimo.

Le prime battute del round portoghese della International Superstars Series hanno visto mettersi in evidenza anche l?altra lady del campionato, Francesca Linossi, impegnata al volante di una M3 del Team Movisport, dodicesima alle spalle di Riccardo Romagnoli (Mercedes C63 AMG), ed uscita vincitrice dal confronto nelle qualifiche con la seconda Maserati affidata ad Andrea Chiesa. Esordio sfortunato per Alessandro Tambussi (team Movisport) che ha accusato problemi tecnici al cambio ed al differenziale sulla sua BMW 550i.

risultati qualifiche: http://www.****/files/1098_Superstars%20-%20Portimao%20-%20Qualifiche.pdf

http://www.****/magazine/9035/superstars-portimao-qualifiche-il-giovane-cerqui-guida-il-riscatto-della-bmw

9035_il-giovane-cerqui-guida-il-riscatto-della-bmw.jpg

gli orari:

Gara1 alle 11:25 su RaiSport2

Gara2 alle 16:25 su RaiSport2

Link al post
Condividi su altri siti

tripletta BMW Italia in gara1 con Biagi primo davanti ai compagni di squadra Cerqui e Gabellini.Bertolini ha accusato un problema durante l'ultimo giro (sembrava una foratura) e ha perso il podio riuscendo a concludere 4?.Ferrara 5?,Pigoli apparso sottotono 7? dietro ad Armetta e davanti alla combattiva Cerruti.Chiesa 9?.

Dominio BMW in Gara 1 a Portimao: sul podio Biagi, Cerqui e Gabellini

Con una perfetta tripletta la BMW lancia ufficialmente la sfida al campionato 2011. Se infatti i primi due round, a Monza e Valencia, avevano visto le BMW M3 in ombra, con Gara 1 a Portimao arriva l?annunciato riscatto del Team BMW Italia: successo per Thomas Biagi che ha festeggiato sul podio con i compagni di squadra Alberto Cerqui e Stefano Gabellini. Podio sfumato in extremis per la Maserati Quattroporte di Andrea Bertolini (Swiss Team), che ha forato ad appena un chilometro e mezzo dal traguardo perdendo la terza piazza ma potendo contare su un margine sufficiente su Luigi Ferrara per tagliare il traguardo al quarto posto. Ferrara (Caal Racing), si piazza cos? primo fra le Mercedes C63 AMG, approfittando di un problema ad un pneumatico che ha costretto Johnny Herbert ad un pit-stop a due giri dal termine mentre occupava la quinta posizione. In recupero anche la Chevrolet Lumina CR8 di Fabrizio Armetta (MotorZone Race Car), sesto davanti a Max Pigoli e Michela Cerruti, entrambi sulle C63 del Team Romeo Ferraris. Andrea Chiesa (Maserati Quattroporte) e Riccardo Romagnoli (Mercedes) chiudono la top-ten di Gara 1. Alle 16.40 prender? il via Gara 2, con la diretta su Rai Sport 2 a partire dalle 16.30.

LA CRONACA ? Cerqui rispetta la pole mantenendo il comando della gara, con Biagi che si accoda sopravanzando la Maserati di Bertolini, mentre Herbert dopo poche tornate deve cedere al pressing di Gabellini. Il cammino delle BMW prosegue tranquillo, con Cerqui che, in affanno per aver sfruttato al limite le gomme, nel corso del settimo giro ? costretto a cedere strada a Biagi. Acceso duello fra Cerruti, Romagnoli e Armetta, con le posizioni che cambiano ripetutamente: alla fine a spuntarla ? Armetta, che nelle battute finali deve contenere gli attacchi di Max Pigoli. Risolti i problemi al cambio e di spegnimento della sua Quattroporte, Chiesa esce incolume da un contatto con De Giacomi, nel corso della sesta tornata, e con un passo costante chiude al nono posto.

LIVE ON YOUR MOBILE - Tutti i tempi e i risultati del weekend sono consultabili direttamente sul tuo Smartphone o Tablet all?indirizzo http://mobile.superstars.perugiatiming.com/results.aspx .

GARA 1 (top-ten): 1. Biagi (BMW M3) 15 giri in 28?15?249, media 148,125 km/h; 2. Cerqui (BMW M3) a 2?529; 3. Gabellini (BMW M3) a 8?844; 4. Bertolini (Maserati Quattroporte) a 23?643; 5. Ferrara (Mercedes C63 AMG) a 29?253; 6. Armetta (Chevrolet Lumina CR8) a 34?435; 7. Pigoli (Mercedes C63 AMG) a 35?805; 8. Cerruti (Mercedes C63 AMG) a 39?596; 9. Chiesa (Maserati Quattroporte) a 47?632; 10. Romagnoli (Mercedes C63 AMG) a 51?449.

http://www.superstars.it/Superstars-Series/News/Dominio-BMW-in-Gara-1-a-Portimao--sul-podio-Biagi,.aspx

dominiobmwingara1aporti.jpg

Link al post
Condividi su altri siti

Gara noiosetta all'inizio, poi ? iniziato l'autoscontro a centrogruppo e si ? accesa. :asd:

Interessante il ragazzino l?, Cerqui, va forte.

Link al post
Condividi su altri siti