Vai al contenuto
Osrevinu

La Grande Storia - Aktion T4

Post raccomandati

Ragazzi siete la mia ultima spiaggia.

Allora, sono alla disperata ricerca di un documentario andato in onda ormai quasi dieci anni fa su Rai Tre per la serie La Grande Storia. Si parlava dell'Aktion T4, il programma di eugenetica e soppressione dei disabili dei nazisti. Il titolo era Aktion T4 - L'inferno segreto.

Ho cercato dappertutto, sui canali ufficiali e non (ci siamo capiti), ma niente. Tutto quello che ho trovato sono solo due spezzoni di dieci minuti ciascuno su YouTube, ma mancano tutte le altre parti.

Se qualcuno di voi ce l'ha o lo registrò vi prego di contattarmi.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Osre controlla la posta. :thumbsup:

Link al post
Condividi su altri siti

Purtroppo non ho niente di cos? specifico, ho due documentari uno di rete4 e uno della Rai sul nazismo, fatti molto bene tutti e due dove si parla anche di questo ma nulla di cos? specifico. Spero che Magico-schumi ti abbia aiutato

Link al post
Condividi su altri siti

Grazie Magico, ma purtroppo non ? quello l?. Si parla dei misteri del nazismo in generale. Quella che cercavo io era un'intera puntata dedicata solo all'Aktion T4.

Grazie cmq, perch? non conoscevo quest'altro documentario (e informarsi non fa mai male).

Link al post
Condividi su altri siti

Mi sa che l'unica cosa che mi resta da fare ? chiamare direttamente la RAI o la redazione de La Grande Storia. Ormai sono anni che cerco questo documentario senza successo, e accidenti a loro non hanno mai fatto repliche!

Link al post
Condividi su altri siti

Osre dovrebbe essere lo stesso documentario che c'è in spezzoni sul tubo, quello che hai citato tu. Se leggi la descrizione parla anche dell'Aktion T4, non so se è lo stesso che cerchi, ma dovrebbe essere lo stesso che hai visto sul tubo, o almeno il titolo è identico.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

S? ? cos?. Ma questo qui ? un collage, diciamo cos?, di tutta una serie di documentari che La Grande Storia ha fatto. Quello che cercavo io era una puntata monotematica, dedicata solo a quello.

Link al post
Condividi su altri siti

Ah ecco, mi sa proprio che devi rivolgerti a mamma rai per quello che cerchi, mi sa che non c'? altro in giro.

Link al post
Condividi su altri siti

Essendo roba di servizio pubblico mi devono dare il materiale per forza.

Link al post
Condividi su altri siti