Vai al contenuto
alby27

2010.17 | Gran Premio della Corea - Yeongam [Pagelle]

Post raccomandati

Per? secondo mammamia Webber "si e ci ricorda che non ? un campione e che quindi non pu? vincere un mondiale" e Alonso si? Ancora aspetto una sua replica.

Naturalmente il fatto che Alonso abbia vinto 2 mondiali e Webber no ? un dettaglio trascurabile. :asd:

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

A discapito di Webber allora:

1) Assetto non da semi-bagnato come Alonso in Spagna (vedi la 10° posizione in griglia di Fernando)

2) Pressione psicologica. Webber in Red Bull non è trattato come Alonso in Ferrari.

3) Compagno davanti che si distanzia. Webber ha osato troppo per mantenersi incollato a Vettel.

Se alla Red Bull lo facessero stare più in tranquillità, sarebbe diverso.

Ho già accennato ad Alonso nel 2007 al Fuji. Li Fernando aveva una situazione simile se non peggio alla McLaren, dove stravedevano per un altro baby, Hamilton. Alonso perse al Fuji, a 3 gare dal termine, il suo mondiale. Errore uguale a quello di Webber. Però secondo mammamia Webber "si e ci ricorda che non è un campione e che quindi non può vincere un mondiale" e Alonso si? Ancora aspetto una sua replica.

A discapito di Alonso allora:

1/ 10 posizione a SPA contro 2º posizione di Webbo ...con partenza dalla SC. Non sono la stessa cosa, mi pare.

2/ Barrichello tampona a Alonso durante la gara .... In che posizione lo lascia? 2º? già, situazione comodissima e facile...aveva asetto da bagnato, certo :asd:

3/ Pressione pisologica: Alonso deve rimontare il mondiale. ...con la eticchetta sulle spalle di messia bicampeone salvatore della patria e numerosi errori comessi. Webber lotta contro il suo team, ma va lider nel campionato e si trova secondo nella gara, con una macchina eccelente. Deve gestire, non rimontare.

4/ Webber, in una situazione di gara di privilegiatta difendeva una posizione di 18 punti.... Che posizione difendeva Alonso quando commette l'errore?

Il paragone nominalmente è lo stesso, come Zapatero e Berlusconi: loro due presidenti, europei, mediterrani, latini, scelti democraticamente, repitono goberno, "amatti" ad occhi chiusi dal popolo ...guarda se ci sono coincidenzie. Sono la stessa cosa, ...come l'errore di Webber ed Alonso :asd:

Webber col apoggio del team avrebbe già vinto il mondiale sicuramente, e certamente la pressione psicologia dal team è vergognosa. Non lo meritava, non lo merita. Forse non avrebbe comesso quel errore con un clima diverso al interno del team.

Ma non ha molto di vedere la cosa col 2007. Nel 2007 Ferrari e Mclaren erano più o meno sullo stesso livello. La Red Bull che guida oggi è, complessivamente, molto superiore al resto.

Modificato da mongo

Link al post
Condividi su altri siti

Non ci credo.... :rotfl:

Pagelle Sportmediaset

Schumi quando fa buone gare non viene mai menzionato... :rotfl:

facepalm.gif

Link al post
Condividi su altri siti
Per? secondo mammamia Webber "si e ci ricorda che non ? un campione e che quindi non pu? vincere un mondiale" e Alonso si? Ancora aspetto una sua replica.

... non avevo visto che aspettavi una mia replica e mi scuso per? ... cosa mai ti potrei rispondere oltre che a dirti che fernando 2 mondiali li HA gi? VINTI !

... boh ?

Link al post
Condividi su altri siti

Webber col apoggio del team avrebbe gi? vinto il mondiale sicuramente, e certamente la pressione psicologia dal team ? vergognosa. Non lo meritava, non lo merita. Forse non avrebbe comesso quel errore con un clima diverso al interno del team.

e qui ti quoto al diecimila per cento !

Link al post
Condividi su altri siti

Pure queste le ha scritte lui? :asd:

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Link al post
Condividi su altri siti

non ho capito perch? non si ? rifermato a cambiare le gomme

Lui le voleva cambiare ma Pujolar gli ha chiesto di rimanere in pista e gestire la gara.

http://www.motorsport-magazin.com/formel1/news-109953-interview-bruno-senna-freude-ueber-bisher-bestes-ergebnis.html

Link al post
Condividi su altri siti

Naturalmente il fatto che Alonso abbia vinto 2 mondiali e Webber no ? un dettaglio trascurabile. :asd:

c*lo

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri mi ? sembrato Natale! :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Ieri mi ? sembrato Natale! :asd:

Solo che tutti i regali sono stati x un unico beneficiario, roba contraria allo spirito della festa :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

alonso e ferrari 10: assolutamente "in the zone" soprattutto lo spagnolo. da monzain poi non hanno sbagliato nulla. se portano a casa un mondiale di questo tipo in cui parevano tagliati fuori, tanto di cappello. se si portano a casa anche il costruttori, senza parole. inutile dire che si tratterebbe di una sconfitta assolutamente bruciante.

hamilton 5: inizio ad essere stufo marcio. oggi il fato aveva creato un'occasione d'oro. manco un giro e l'ha gettata nel cesso. poi magari alonso lo avrebbe ripassato, in quel caso bravo lui. rendergli il favore con un dritto in ripartenza ? stata una pessima mossa. io gli posso dare tutte le attenuanti del caso dal momento che la mclaren da met? stagione in poi ha cannato ogni aggiornamento. ma se anche lui, in un momento criciale 1) vaccata a monza 2) vaccata a suzuka che compromette la gara 3) vaccata in korea beh.....te la cerchi. ? un pilota tremendamente falloso. anche quando vince tende a combinare la stronzatina.

non ci pu? essere sempre il glock di turno che all'ultimo giro si impasta e ti regala il campionato. i mondiali si vincono anche di testa e di nervi.

? meglio che la mclaren inizi a guardarsi intorno.

red bull e piloti 4: una volta sbaglia webber, la volta dopo sbaglia vettel, quella dopo si rompe la macchina.....inverti i fattori, il risulato ? lo stesso. con altri piloti il mondiale era gi? vinto.

quoto in tutto tranne una cosa(quella in rosso),la meclaren canna sempre sul fatto di dare troppa liberta' al pilota,da che io ricordi e' sempre stata una sua politica,cioe' quella di non tirar mai le orecchie ai suoi piloti,non e' la prima volta che rischia di perdere un mondiale per la troppa esuberanza di un suo pilota(ricordi il 2007?)anche se non e' il caso di oggi,io piu' che cambiare pilota gli darei una bella educata su come gestire un campionato,e' un po' il comportamento delle gestione rb(che comunque e' peggiore e di molto da quella ml),scusa ma io la penso cosi'. :D scusate l'OT

comunque le mie pagelle:

alonso 9

ham 7.5

vettel 9

webber 3

scumy 7

massa 7.5

button 5

rosberg 7

liuzzi 7

koba 7

gli altri boh!

Link al post
Condividi su altri siti

Ma come fate a dare 7 ad un pilota che ha fatto solo 1 giro scusate ?

Link al post
Condividi su altri siti

se iniziamo ad avere dubbi su Hamilton..

Link al post
Condividi su altri siti
Lui le voleva cambiare ma Pujolar gli ha chiesto di rimanere in pista e gestire la gara.

http://www.motorspor...s-ergebnis.html

Mi fido sulla parola visto che non so una parola di tedesco!! :superlol:

Grazie della spiegazione Gio, non mi torna molto per? perch? non capisco cosa avrebbe dovuto gestire Bruno, tutt'al pi? perdeva una posizione, forse il gioco valeva la candela...

Link al post
Condividi su altri siti
non capisco cosa avrebbe dovuto gestire Bruno

Il vantaggio su Yamamoto che con le gomme nuove aveva recuperato da +40" a +10".

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton 9: qualche sbavatura, ma non guida una Ferrari.

Massa 7: qualche sbavatura, ma guida la ferrari :asd:

Link al post
Condividi su altri siti
Il vantaggio su Yamamoto che con le gomme nuove aveva recuperato da +40" a +10".

Oh! Ora ho capito! :superlol:

Link al post
Condividi su altri siti

se iniziamo ad avere dubbi su Hamilton..

tranquillo, per alcuni tifosi della mclaren il problema ? lui, non la macchina che da met? campionato in poi non ne hanno azzeccata una con gli aggiornamenti :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

tranquillo, per alcuni tifosi della mclaren il problema ? lui, non la macchina che da met? campionato in poi non ne hanno azzeccata una con gli aggiornamenti :asd:

Assurdo ma vero...aggiornamenti sbagliati,vettura pi? lenta,probleimi di affidabilit?,pit lenti,machina fragilissima(gli altri sportellano e continuano,mclaren se la guardi troppo piega le sospenzioni..)

Eppure sembra che il problema per non aver dominato il mondiale sia Hamilton,che ha fatto 1 errore a monza,che ha pagato pi? che l'errore la fragilit? della vettura sia a monza che singapore..

MA se alcuni si sentono meglio ad accusare il pilota e non la vettura-team,facciano pure..

La mclaren non ? stata la migliore in nulla...non i pi? veloci,non i pi? affidabili,non la vettura pi? resistente,non i migliori nello sviluppo,non quelli che scelgono di puntare su un solo pilota..no..sono stati in mezo senza scegliere...e questo ? il risultato..

E' incredibile che siano ancora l?..ma dipendeda tante cose...e bastava una vettura che non si frantumasse nei contatti anche minimi,e forse lo vinceva lo stesso il mondiale hamilton...anche se nelle prossime 2 sulla carta pi? di quarto non puo' fare..come da tempo a questaparte..

Link al post
Condividi su altri siti

Hamilton senza vettura gi? ridimensionato? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti