Vai al contenuto
Peterson

I vostri gruppi musicali

Strumenti  

3 utenti hanno votato

1. 1. Che ruolo avete nel gruppo?

• Voce
      0
    • Chitarra ritmica
      1
    • Chitarra solista
      1
    • Cori
      1
    • Basso
      1
    • Batteria
      0
    • Tastiera
      0
    • Altro
      0

Post raccomandati

Per curiosità, volevo sapere se fra di voi ci sono musicisti con un gruppo o solisti...

Io suono il Basso nel mio gruppo dove scriviamo musica Progressiva, faccio anche i cori, raramente la prima voce e in qualche occasione suono la tastiera...

Non sono un tecnicista, ma me la cavo, perchè per anni ho fatto parte di gruppi basati sulle improvvisazioni blues, una trentina di concerti, ma ora sono entrato in questo nuova avventura...

In futuro mi piacerebbe anche formare un gruppo dove io farei il solista, ma per arrivare a certi livelli devo ancora fare esperienza, anche se le canzoni che ho scritto in questi anni sono parecchie e ho materiale su cui lavorare...

Tornando al mio progetto attuale le canzoni sono scritte da noi, le influenze vengono da gruppi come Yes, Gentle Giant e Jethro tull...

Ho fatto anche qualche anno di conservatorio, dove ho suonato l'Oboe, ma sono anni che preferisco non ricordare, anche se ammetto che dal punto di vista teorico mi hanno fornito una gran mano...

Tutto qua, spero che mi risponderete in tanti!!!

Modificato da Peterson

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

da 2 giorni sono combattuto se risponderti o no :ermm:

suono la chitarra in una band di amici ma siamo talmente scarsi (sopratutto io) che non posso definirmi chitarrista :confused: diciamo che sono apprendista chitarrista :D

strimpelliamo qualche accordo di musica vecchia (lo siamo anche noi :asd: ) da Bowie ai rolling stones e Neil Young. di piu recente facciamo Pearl Jam e Nirvana

nel sondaggio non so cosa votare visto che gli accordi li eseguo male e ho imparato a memoria :lol: qualche assolino semplice ma devo ancora imparare a fare un bending intonato

per? mi diverto un sacco e mi ritengo molto fortunato a suonare con la mia band di imbranati perch? se non ci fossero loro non sarei in grado di farlo con gente che sa suonare :up:

complimenti per la vostra musica che credo sia piuttosto impegnativa, bravi

Link al post
Condividi su altri siti

Mi fa piacere che hai risposto, del resto la musica è una passione, dopo arriva la tecnica e la bravura... Per anni ho fatto parte di un gruppo che, tecnicamente parlando, era molto inferiore rispetto ai gruppi della mia zona, ma siamo sempre stati considerati tra i migliori, perchè avevamo un gran affiatamento e presenza scenica, rispetto ad altri, poi scrivevamo canzoni un pò fuori dal comune, diciamo che erano molto vecchio stile anni '60... Le idee fanno diventare un gruppo forte, ho sentito molte persone diplomate al conservatorio o da qualche altra accademia che prese singolarmente erano dei mostri di bravura, ma all'interno del gruppo non sapevano adeguarsi agli altri e risultavano dilettanti, ma soprattutto privi di fantasia che ripetevano il loro giro di DO e basta...

Non mi sono mai valutato un musicista capace, ma appena sciolsi il mio vecchio gruppo (prima di formare quello attuale) mi arrivarono un sacco di proposte, da persone molto più in gamba di me... La fantasia, anzi l'istinto, viene prima di qualsiasi cosa, poi viene la tecnica, ma anche questa si deve saper usare, se no non si va da nessuna parte...

Questo è il mio punto di vista, che per ora funziona... In bocca al lupo per il tuo gruppo :thumbsup: !!!

Modificato da Peterson

Link al post
Condividi su altri siti

suono la chitarra (da assoluto autodidatta) da quando nel 1965 mi accorsi che si "caricava" di più con una chitarra in mano che con il motorino sotto le chiappe ..... poi nella vita ho sposato una donna che suonava e suona divinamente il pianoforte.

siamo proprio una famiglia di musicisti eheheheh ... mio figlio Marco già a due anni litigava con i tasti del pianoforte e la passione gli è rimasta dentro a tal punto che oggi è un rokkettaro indie abbastanza conosciuto con il nome di Marco Notari. il suo primo CD qualche anno fa è addirittura entrato nella top 50 delle vendite FIMI !

anche mia figlia Valentina suona pianoforte e chitarra ... IO SONO IL PIU' SCARSO della famiglia !!!

e per quanto riguarda me ho suonato fino a pochi anni fa (poi ci siamo sciolti causa poco tempo disponibile)con una band formata da tutti medici (tranne me naturalmente che sono ragioniere...) che si chiamava ASPIRINAS. Avevamo anche uno speciale "corpo di ballo" le Buscopan's girls !!! Abbiamo sempre suonato per beneficienza a favore di varie Onlus che avevano a che fare con la medicina e proponevamo esclusivamente nostri pezzi ... La supposta ....Cardiochirurgo ... La giovane suora ... Dissociato mentale ...Fleboclisi (un lentone tipo pugni chiusi della madonna !!!) etc etc. è stato divertente !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

qui il testo della canzone "la giovane suora"

la giovane suora passava in corsia

e tutti quanti si giravano a guardare quella figlia di Maria

tanto era dolce e tanto era bella

quando faceva le iniezioni oppure diceva le orazioni

la giovane suora sgranava il rosario

e dei suoi mille fallimenti quella sera faceva l'inventario

e ripensava all'Ave Maria

e a quella volta che al suo io di donna lei disse una bugia

la vita va la vita va

passa il tempo e non si ferma a guardarti

la vita va la vita va

passa il tempo non cercar di fermarti

la giovane suora entrò in camera mia

e a guardarla senza velo di colpo mi venne un'aritmia

lei stava lì e mi guardava

la vidi donna e poi mi disse che per lei la vita incominciava

la vita va ....

la giovane suora ha sposato il primario

la villa al mare la mercedes la pelliccia e nel cassetto il suo rosario

io sempre lì a lavorare

sempre di turno al pronto soccorso neanche il tempo di mangiare

la vita va ....

claudio

Modificato da mammamia

Link al post
Condividi su altri siti

Complimenti, a tutta la famiglia :D !!!

Il nome del gruppo, del corpo di ballo e delle canzoni, ci stanno a pennello!!!

Link al post
Condividi su altri siti