Vai al contenuto
Osrevinu

Convertire in HD

Post raccomandati

Ragazzi scusate l'ignoranza ma esistono programmi free che convertano filmati HD in avi o altri formati? Ed anche se io ho un filmato normale lo posso convertire in HD? Fare cioè l'upscaling? Perchè io so che o un filmato è in HD nativo oppure in Full HD 1080p non ci diventerà mai, ma almeno in 720p si può convertire?

Io non è che ci capisco molto per cui mi scuso di nuovo se ho detto boiate. Grazie.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

si pu? fare tutto, spiega cosa ti serve in particolare. farlo tu da solo, sapendo che parti da zero e non sei avvezzo a ste cose, mi sembra cmq improbabile

Link al post
Condividi su altri siti

Niente di particolare, volevo solo sapere se c'? un programmino semplice per poter convertire normali filmati in filmati in HD.

Link al post
Condividi su altri siti

si può fare di tutto però sia chiaro, si può fare l'upscaling ma il risultato non potrà mai essere come un video hd nativo. ma dipende sempre dal tipo di filmato, molti sd hanno di per sè una qualità più che sufficiente. di base cmq non è cosa semplice. in ogni prog devi settare le varie impo perchè devi scegliere tu la qualità il formato la dimensione gli effetti e le modifiche da introdurre, quindi non è cosa semplice

Link al post
Condividi su altri siti

si pu? fare di tutto per? sia chiaro, si pu? fare l'upscaling ma il risultato non potr? mai essere come un video hd nativo. ma dipende sempre dal tipo di filmato, molti sd hanno di per s? una qualit? pi? che sufficiente. di base cmq non ? cosa semplice. in ogni prog devi settare le varie impo perch? devi scegliere tu la qualit? il formato la dimensione gli effetti e le modifiche da introdurre, quindi non ? cosa semplice

Ho capito. Ma toglimi un'altra curiosit?: mettiamo che io domani mi compri una videocamera in grado di fare video in Full HD. Quello sarebbe un HD nativo giusto? Bene, mettiamo che il video ripreso io lo passi nel PC il file come sar?? Cio? che tipo di estensione?

Link al post
Condividi su altri siti

Ho capito. Ma toglimi un'altra curiosit?: mettiamo che io domani mi compri una videocamera in grado di fare video in Full HD. Quello sarebbe un HD nativo giusto? Bene, mettiamo che il video ripreso io lo passi nel PC il file come sar?? Cio? che tipo di estensione?

Di solito registrano in mpeg2, mpeg4, mov e hdv, a seconda dei modelli. Comunque anche un eventuale processo di conversione da hd a full hd "home made" richiederebbe tempi disumani, se si tratta ad esempio di un film, quindi di un filmato bello grosso e lungo.

Link al post
Condividi su altri siti

si i formati sono diversi e sul pc si potr? vedere sempre tutto ? chiaro.

Link al post
Condividi su altri siti

Io con Premiere di solito setto l'h264 con i parametri per l'hd

Link al post
Condividi su altri siti