Vai al contenuto
Chiara Zaffarano

Raffigurazioni di piloti in Michel Vaillan

Post raccomandati

Anno 1963, cinque anni dopo la sua prima pubblicazione in Belgio e Francia (a puntate sul settimanale Tintin), esce anche nelle edicole italiane "La grande sfida"; sulla copertina coloratissima due piloti attraversano di corsa la pista di Le Mans: ? l'inizio dell'affascinante saga di Michel Vaillant creata dal grande maestro della "bande dessin?e"

Jean Graton. Il fumetto, che ha conquistato generazioni di lettori in tutto il mondo, ha avuto anche da noi un notevole seguito di appassionati, specialmente negli anni '60 e poi '70. Il sottoscritto ? uno dei fan della prima ora, uno di quelli che hanno amato da subito l'eccezionale lavoro di Graton: l'incredibile padronanza del disegno, l'insuperabile, minuziosa, cura dei particolari, la caratterizzazione e l'umanit? dei personaggi, le ambientazioni delle storie, le atmosfere affascinanti. In Italia, a causa delle complesse vicende editoriali, non ? stato facile seguire questo bellissimo fumetto e spesso sono stati lunghi i periodi di totale assenza delle pubblicazioni.

 

Durante il fummetto vengono disegnati veri piloti di formula uno, appaiono durante la storia

fino ad ora ho trovato quasi tutti ma mi mancano trulli, alonso, button, raikkonen non so se appaiono disegnati o semplicemente nominati

qualcuno mi pu? dare una mano?

si pu? usare questo topic anche per parlare di questo fummetto

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×