Vai al contenuto
Osrevinu

Icona Internet Explorer su Windows 7

Post raccomandati

Ragazzi ho notato che sul desktop di Windows 7 prarticamente non c'è l'icona di IE, e non mi riferisco al collegamento ma all'icona proprio del programma come c'era su XP. Sta solo sulla barra delle applicazioni. Come faccio a metterla?

Grazie.

Modificato da Osrevinu

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Magico ho provato ad andare nelle impostazioni, personalizza, ecc... ma non c'era la voce relativa ad IE.

Link al post
Condividi su altri siti

prova il fix che c'? in quel link che ti ho dato

Link al post
Condividi su altri siti

non trovi IE e ti lamenti? :rotfl:

:D

Link al post
Condividi su altri siti

prova il fix che c'è in quel link che ti ho dato

Ho l'impressione che con Seven non si possa fare niente perchè nn va questo fix (è incompatibile con Seven). Vabbe' me la tengo sulla barra.

Modificato da Osrevinu

Link al post
Condividi su altri siti

vai in C:\Program Files\Internet Explorer\iexplore.exe e crei il collegamento manualmente.

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? fatto. Ho creato una copia, ma non va.

Link al post
Condividi su altri siti

sei troppo impedito per? :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Gi? fatto. Ho creato una copia, ma non va.

scarica questo e copialo sul dekstop, vedi se va.

Link al post
Condividi su altri siti

S? va ma ? un collegamento. Quelli vanno. Io volevo proprio l'icona del programma come era su XP che quando cliccavi col destro ti apriva le opzioni di IE.

Vabbe' lascia stare. Tanto c'? cmq nella barra delle applicazioni.

Link al post
Condividi su altri siti

Niente mi dice che ? impossibile il file creato (Ie.reg). Perch? dice che il file specificato non ? uno script del registro di sistema. Dice che ? possibile importare solo file del registro del sistema binari dall'editor del registro di sistema.

Bho.

Link al post
Condividi su altri siti

non trovi IE e ti lamenti? :rotfl:

:D

quoto

Infatti la cosa migliore che ne ha Seven sarebbe quella di nascondere quel icono maledetto :asd:

Link al post
Condividi su altri siti

Che bel supporto che ha mamma Microsoft... In effetti il sistema della chiave non va, e non vanno neanche le modifiche al registro che ho eseguito manualmente, ma forse ? perch? uso una versione "sgravata" di Seven. Prova ad inserire manualmente le chiavi inserite nel metodo 2 (il percorso in cui inserirle e il nome da dargli lo trovi nelle stringhe stesse).

Link al post
Condividi su altri siti

Niente magico su Seven nn ? possibile avere un'icona "completa" di IE. C'? scritto.

Link al post
Condividi su altri siti

Devono decidersi, nel metodo c'? scritto che si applica a Windows 7, poi dopo hanno aggiunto che non ? possibile mettere l'icona speciale, allora perch? continuare a lasciare quella guida? Mistero.

Comunque sia, tanto per provare, ho trovato la stringa giusta, che si applica senza problemi, provala tanto per provare, non si sa mai:

Windows Registry Editor Version 5.00
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\NewStartPanel] "{871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D}"=dword:00000000
[HKEY_CURRENT_USER\Software\Microsoft\Windows\CurrentVersion\Explorer\HideDesktopIcons\ClassicStartMenu] "{871C5380-42A0-1069-A2EA-08002B30309D}"=dword:00000000

dopo averla aggiunta riavvia.

Link al post
Condividi su altri siti

No, non funziona. Fa niente Magico dai.

Link al post
Condividi su altri siti

Su un sito americano ho trovato questa frase presa dal sito MS

Important: Windows 7 no longer supports the ability to modify the registry to get the special Internet Explorer icon to appear on your desktop. This change was made to ensure Internet Explorer could be removed easily for compliance reasons. The only way to add the Internet Explorer icon to the desktop in Windows 7 is to create a shortcut. To create a shortcut to Internet Explorer on your desktop, follow these steps:

Link al post
Condividi su altri siti

Si c'? anche nella pagina italiana, peccato che abbiano mantenuto la guida per inserirla nonostante non sia pi? possibile, mah.

Link al post
Condividi su altri siti