Vai al contenuto
Riccardo1

Nuovo PC

Post raccomandati

Ma perch? non mi sembra che costino troppo :hihi: cio? mi scandalizza di pi? vedere ancora certi notebook con hw obsoleto venduti a pi? di 500?.

La 5850 va quasi il doppio della 5770 e costa il 70% in pi?, mi sembra il minimo. Quello che ? mancato finora ? una scheda intermedia fra le due, ma presto uscir? la 5830 che colmer? la mancanza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

peccato che non sia mai stato cosi, basta pensare alle 4670-4850, mica costavano 100 euro di differenza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ovvio, la 4850 era solo il 6% pi? potente della 4770 e circa il 10-20% pi? della 4670 (a seconda delle risoluzioni), per cui come faceva a costare 100? in pi? se aveva prestazioni appena superiori?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

A quel punto spendo molto meno del mac e mi faccio un pc con dual boot windows e linux (che ? gratis ma ? pi? o meno a livello del mac come seriet? del sistema operativo...se non fosse per la carenza di driver).

vabeh, pensa solo nel valore dello schermo .... led 27" e "solo" 2550x1600 di risoluzione

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

vabeh, pensa solo nel valore dello schermo .... led 27" e "solo" 2550x1600 di risoluzione

Bah...un monitor 27" posso comprarmelo anche su un ibm compatibile. Ma credo comunque che un pc costi molto meno del mac con le stesse identiche componenti (ovviamente facendo acquisti oculati e cercando il negozio in cui si ottiene il massimo risparmio). Sul mac si paga il software che è pensato per girare al massimo su quell'hardware (al contrario di windows che è fatto per girare dovunque). Sono convinto che stia lì la grande differenza di prezzo...il problema è che con costo del software pari a zero (ovvero Linux) ottengo un sistema operativo che è cazzuto quanto mac os, con l'unico problema dei driver.

 

 

PS: Pippone, Magico ti sta ownando di brutto :hihi:

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Bah...un monitor 27" posso comprarmelo anche su un ibm compatibile. Ma credo comunque che un pc costi molto meno del mac con le stesse identiche componenti (ovviamente facendo acquisti oculati e cercando il negozio in cui si ottiene il massimo risparmio). Sul mac si paga il software che ? pensato per girare al massimo su quell'hardware (al contrario di windows che ? fatto per girare dovunque). Sono convinto che stia l? la grande differenza di prezzo...il problema ? che con costo del software pari a zero (ovvero Linux) ottengo un sistema operativo che ? cazzuto quanto mac os, con l'unico problema dei driver.

 

 

PS: Pippone, Magico ti sta ownando di brutto :hihi:

scusa ferrarista io la mela non la posso vedere ma stai sbagliando, il display se non mi sbaglio ? con tecnologia ips, questo significa che se lo compri a parte per un 24" ti partono 5-600 euro. Poi leopard ha il supporto di ormai buona parte dei produttori di software e probabilmente del 100% dei produttori di software professionale, linux lo installi e se non gira qualcosa ti attacchi. le loro proposte stanno diventando competitive, la cosa che non mi piace ? che sono macchine chiuse, compri quello che ti offrono e te lo tieni, almeno per i mac dai prezzi "umani".

Se per? dovessi lavorare con il computer investirei sicuramente soldi in un mac pro.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

scusa ferrarista io la mela non la posso vedere ma stai sbagliando, il display se non mi sbaglio è con tecnologia ips, questo significa che se lo compri a parte per un 24" ti partono 5-600 euro. Poi leopard ha il supporto di ormai buona parte dei produttori di software e probabilmente del 100% dei produttori di software professionale, linux lo installi e se non gira qualcosa ti attacchi. le loro proposte stanno diventando competitive, la cosa che non mi piace è che sono macchine chiuse, compri quello che ti offrono e te lo tieni, almeno per i mac dai prezzi "umani".

Se però dovessi lavorare con il computer investirei sicuramente soldi in un mac pro.

Ma infatti l'ho detto che Linux sarebbe all'altezza del mac se non fosse per i problemi di compatibilità. Quello che voglio dire è che è un sistema operativo concepito per dare il massimo come il mac (al contrario di windows che è concepito per far incazzare chi lo usa :hihi: ). Però se uno sta attento a prendere pezzi compatibili con Linux (e ora non è più come una volta, i driver iniziano a diventare più facili da trovare), riesce ad avere una macchina uguale a un mac, ma che costa sicuramente di meno. Resta poi il problema del software che non gira...però io credo che ci si può arrangiare con un simulatore di windows (credo che esistano).

Modificato da Ferrarista

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

esteticamente o a livello di configurazione hardware?

Come configurazione ovviamente. Esteticamente mi sta bene tutto, basta che siano colori scuri.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho comprato un processore tray (insieme agli altri pezzi) pensando che l'unica differenza rispetto alla versione boxata stesse nella mancanza del dissipatore ma apparentemente non ? cos? :hihi:, c'? almeno uno straccio di scatola o mi arriva volante nel pacco? :fear2:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ho comprato un processore tray (insieme agli altri pezzi) pensando che l'unica differenza rispetto alla versione boxata stesse nella mancanza del dissipatore ma apparentemente non ? cos? :hihi:, c'? almeno uno straccio di scatola o mi arriva volante nel pacco? :fear2:

 

Io ho comprato due volte un processore tray, sia il primo che il secondo mi sono arrivati in una scatolina imbottita (tipo quelle dei gioielli o delle penne preziose, ma fatte apposta per i processori credo) e con la parte inferiore, dove ci sono i pin, coperta da una mascherina a incastro di plastica. Entrambi arrivati intatti e perfettamente funzionanti, ovviamente.

Spero che anche il tuo venditore abbia usato le stesse premure. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

lo sapevo, col c**lo che ho ci staranno pattinando sopra. tutto per risparmiare 10 euro :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh se hai pagato con paypal ti rimborsano fino all'ultimo cent se qualcosa va storto, altrimenti spera di aver beccato un venditore onesto come quelli che ho beccato io.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Non ho capito, quindi i processori tray escono dalla fabbrica senza nemmeno una scatolina protettiva?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente li vendono in gruppi da n pezzi ai negozi per montarli sui pc che offrono, io invece vista la differenza di prezzo minima pensavo fossero retail senza dissipatore rotfl. arte che entra. :hihi:

 

comunque magico paypal a quanto ho capito rimborsa solo per gli acquisti su ebay, io ho comprato su e-key.it :s essendo un negozio spero che siano un minimo accorti :zrzr:

Modificato da damagE!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? farsi le pippe prima ancora di vederle le cose :nope:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

probabilmente li vendono in gruppi da n pezzi ai negozi per montarli sui pc che offrono, io invece vista la differenza di prezzo minima pensavo fossero retail senza dissipatore rotfl. arte che entra. :hihi:

 

comunque magico paypal a quanto ho capito rimborsa solo per gli acquisti su ebay, io ho comprato su e-key.it :s essendo un negozio spero che siano un minimo accorti :zrzr:

e-key ? un negozio serio, posso testimoniarlo io. Ci ho comprato due banchi di ram ed erano perfettamente imballati con i cuscini d'aria e il polistirolo a proteggerli. Quindi stai tranquillo, ti arriver? in perfette condizioni ;-)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma perch? farsi le pippe prima ancora di vederle le cose :nope:

perch? rosiko che non c'? la scatola :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

e che te ne fai della scatola

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

comunque magico paypal a quanto ho capito rimborsa solo per gli acquisti su ebay, io ho comprato su e-key.it :s essendo un negozio spero che siano un minimo accorti :zrzr:

 

No, paypal rimborsa gli acquisti effettuati da tutti i venditori registrati e verificati, quindi sia ebay che negozi e venditori di ogni genere, purchè abbiano provveduto alla verifica del conto. Ed E-Key dovrebbe far parte di questi.

 

Quanto ai processori, quelli tray non hanno una loro confezione, non so come vengano effettivamente consegnati al negoziante, ma non hanno una confezione "ufficiale" con la quale vengono venduti, probabilmente arrivano imballati con la loro mascherina protettiva in una scatola imbottita di spugna, se la cpu proviene direttamente dalla fabbrica. Se invece è estratta da qualche pc allora t'arriva come il venditore ha deciso d'imballartela, ma non mi sembra questo il caso.

La differenza principale è che le cpu tray hanno una garanzia di 2 anni (1 dal negozio e 1 dal produttore) mentre quelli boxed ne hanno 3 (credo 1 al negozio e 2 dal produttore).

Modificato da Magico_Schumi

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

li consegnano cos?

Intel_Desktop_CPU_Core2_Duo_E8300_SLAPN_2_83G_6M_1333_LGA775_Tray_pretty_price.jpg

 

e che te ne fai della scatola

niente di importante :superlol: ma si risparmia talmente poco che secondo me non ne vale la pena. buono a sapersi per il futuro XD

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×