Vai al contenuto
Mito Ferrari

virus Rootkit

Post raccomandati

come diavolo faccio a togliere il virus rootkit e i suoi effetti?da quando l'ho preso mi ha rallentato tutto il pc,non so cosa fare

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

come diavolo faccio a togliere il virus rootkit e i suoi effetti?da quando l'ho preso mi ha rallentato tutto il pc,non so cosa fare

devi usare dei tools appositi...l'antivirus non pu? nulla perch? vengono caricati in memoria all'avvio del sistema e non si riescono a cancellare (pi? o meno accade qualcosa del genere)

Io ho usato Avenger mi pare...comunque per ulteriori dettagli ti consiglio di andare a chiedere su hardwareupgrade.it, l? sono molto competenti sull'argomento

Link al post
Condividi su altri siti

L'ho avuto anch'io. Ti riferisci all'HelpAssistant? A me ? bastato scaricare la versione trial di prevx (che ha rilevato l'effettiva presenza del virus, a differenza di Nod32), che me l'ha rimosso senza problemi.

Link al post
Condividi su altri siti

ah ecco...ho usato Gmer anch'io...veramente ottimo ma va saputo settare bene altrimenti rischi di fare disastri

Link al post
Condividi su altri siti

Si certo, ma se ha preso il virus bagle penso che i disastri li abbia gi? fatti lui e sar? gi? tanto se riuscir? a riportare il sistema ad un livello di stabilit? e prestazioni decente :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

Si certo, ma se ha preso il virus bagle penso che i disastri li abbia gi? fatti lui e sar? gi? tanto se riuscir? a riportare il sistema ad un livello di stabilit? e prestazioni decente :hihi:

io ho avuto beagle e con gmer ho risolto tutto...poi ho comunque formattato per avere il pc bello lindo :zizi:

Link al post
Condividi su altri siti

si il problema di questi virus ? che spesso non basta rimuoverli perch? lasciano il sistema sminchiato. Difficilmente riesci a recuperarlo perfettamente, poi dipende sempre dalle varianti del virus.

Link al post
Condividi su altri siti

si il problema di questi virus ? che spesso non basta rimuoverli perch? lasciano il sistema sminchiato. Difficilmente riesci a recuperarlo perfettamente, poi dipende sempre dalle varianti del virus.

a me ad esempio non funzionava la wi-fi del portatile anche dopo la rimozione

Link al post
Condividi su altri siti

? risaputo che in caso di virus l'unica possibilit? ? un bel

FORMATTONE

:yes:

come diceva platone via il dente via il dolore

Link al post
Condividi su altri siti

? risaputo che in caso di virus l'unica possibilit? ? un bel

FORMATTONE

:yes:

come diceva platone via il dente via il dolore

sempre ottimo formattone...spesso unico rimedio.

in genere per? cerco di evitare di dover reistallare certi programmi...cosa che richiede una giornata intera (se va bene) con un impegno intellettuale paragonabile alla preparazione di un esame di media difficolt?....

Link al post
Condividi su altri siti

io lo ammetto in tanti anni non ho mai preso un virus scassacaxxo, solo qualche volta quelli idioti

Link al post
Condividi su altri siti

grazie x l'aiuto!

ho utilizzato 3 programmi diversi e i vari problemi e virus sembrerebbero essere spariti

Link al post
Condividi su altri siti

grazie x l'aiuto!

ho utilizzato 3 programmi diversi e i vari problemi e virus sembrerebbero essere spariti

per essere sicuri comunque fai una scansione con hijakthis http://free.antivirus.com/hijackthis/ scarica l'installer

poi salva il logfile alla fine della scansione e incollalo nella finestra di questo sito per controllarlo in automatico http://www.hijackthis.de/

Link al post
Condividi su altri siti

sempre ottimo formattone...spesso unico rimedio.

in genere per? cerco di evitare di dover reistallare certi programmi...cosa che richiede una giornata intera (se va bene) con un impegno intellettuale paragonabile alla preparazione di un esame di media difficolt?....

OT: ora capisco perch? hai partorito quelle pizze :hihi: Mi preoccuperei non poco se il formattone e la seguente reinstallazione mi richiedesse pi? impegno di un esame :hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

OT: ora capisco perch? hai partorito quelle pizze :hihi: Mi preoccuperei non poco se il formattone e la seguente reinstallazione mi richiedesse pi? impegno di un esame :hihi:

? evidente che non hai mai avuto a che fare con FlexLm...:zizi:

:hihi:

Link al post
Condividi su altri siti

scusate,x non stare a riaprire un altro topic...

il pc non va pi? in standby...

rimane bloccato alla schermata "preparazione modalit? ecc in corso" ma non fa niente.? ricollegabile al virus?come faccio a risolvere anche questo problema?

Link al post
Condividi su altri siti

scusate,x non stare a riaprire un altro topic...

il pc non va pi? in standby...

rimane bloccato alla schermata "preparazione modalit? ecc in corso" ma non fa niente.? ricollegabile al virus?come faccio a risolvere anche questo problema?

prova ad usare questo:

http://www.megalab.it/file/511

Link al post
Condividi su altri siti

prova ad usare questo:

http://www.megalab.it/file/511

sicuro che non faccio altri danni?

secondo te ? colpa del virus?

Link al post
Condividi su altri siti

sicuramente ? colpa del (dei) virus e no, non fai danni, questo programmino ripristia alcune funzioni di windows cos? come mamma l'ha fatte, che in genere sono funzioni danneggiate dai rootkit, il task manager, la modalit? provvisoria ecc... magari sistema anche quello.

Link al post
Condividi su altri siti