Beyond 6829 Inviato 8 Febbraio, 2010 semplicemente piovve Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 8 Febbraio, 2010 ah ok,barrico per? mica male.. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 8 Febbraio, 2010 non ricordo bene, deve aver sfruttato uno di quei momenti con meno pioggia. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 8 Febbraio, 2010 all'inizio le qualifiche erano da gomma intermedia ma la previsioni davano un netto miglioramento. Tutti i big sono rimasti nel box sicuri che i tempi dei primi 10 minuti non sarebbero contati a nulla e invece venne gi? di tutto. Per cui chi aveva fatto il tempo all'inizio (Barrichello e Frentzen mi ricordo) si ? trovato davanti mentre Schumacher, Hakkinen e co tutti in fondo. Quella gara fu vinta da Heidfel su Jordan, che grazie a quella vittoria si trov? in lotta per il mondiale (e ci rimase fino al Nurburgring, a due gare dalla fine). Altra piccola curiosit? di quella gara. Le Ferrari arrivarono quinta e sesta, con Schumacher davanti grazie ad un gioco di squadra. Quel punto si ? rivelato pi? importante del previsto. Se Irvine fosse arrivato quinto, al buon Eddie sarebbe stato sufficiente un secondo posto in Giappone per vincere il mondiale. Ovvero: Irvine sarebbe stato campione del mondo, dato che il podio dell'ultimo gp del 1999 ? stato Hakkinen Schumacher Irvine. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 8 Febbraio, 2010 Quella gara fu vinta da Heidfel su Jordan, che grazie a quella vittoria si trov? in lotta per il mondiale ma allora ? proprio vero che heidfeld ? un pilota fortissimo! XD nel '99 heidi neanche correva... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 8 Febbraio, 2010 ovviamente intendeva frentzen Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Mito Ferrari 1031 Inviato 8 Febbraio, 2010 lo so ma mica puoi sparare a casaccio nomi comunque domani presentazione red bull,il primo a provarla sar? berger,poi nei prossimi giorni la tester? sato. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Alex_Ferrari 3306 Inviato 8 Febbraio, 2010 lo so ma mica puoi sparare a casaccio nomi comunque domani presentazione red bull,il primo a provarla sar? berger,poi nei prossimi giorni la tester? sato. e katayama?? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Grand Prix 2 12 Inviato 8 Febbraio, 2010 Un paio di miei dubbi: 1) Lauda oggi ? considerato un grande della ferrari... ma come lo tratt? la stampa e i fan quando si ritir? al Fuji '76? e quando usc? dal ritiro per accasarsi alla Mclaren (vincendo pure un titolo) che trattamento ricevette? 2) chi mi sa spiegare i motivi dell'assenza di schumacher in 2 gare del 1994? s? che fu squalificato, ma non sono riuscito a capire se fu escluso per la squalifica di Silverstone o per quella in belgio o per qualche altra cosa... 3) Qualcuino ha per caso la copertina di Autosprint di suzuka 1998? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 8 Febbraio, 2010 Cmq io ho scritto Frentzen, ne sono pi? che certo.....qualcuno mi ha editato il post!!!! Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 8 Febbraio, 2010 si vabe i fantasmi... Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Arraffae 1 Inviato 8 Febbraio, 2010 allora mi sono rincoglionito tutto ad un botto Per quanto riguarda l'esclusione di Schumacher mi pare sia stata a causa della bandiera nera ignorata a Silverstone. Nella faccenda di Spa venne semplicemente escluso dalla classifica. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Murray Walker 3 Inviato 9 Febbraio, 2010 Un paio di miei dubbi: 1) Lauda oggi ? considerato un grande della ferrari... ma come lo tratt? la stampa e i fan quando si ritir? al Fuji '76? e quando usc? dal ritiro per accasarsi alla Mclaren (vincendo pure un titolo) che trattamento ricevette? 2) chi mi sa spiegare i motivi dell'assenza di schumacher in 2 gare del 1994? s? che fu squalificato, ma non sono riuscito a capire se fu escluso per la squalifica di Silverstone o per quella in belgio o per qualche altra cosa... 3) Qualcuino ha per caso la copertina di Autosprint di suzuka 1998? 1) molto male, le critiche a Lauda per quella vicenda poi si sono fatte pi? feroci nel '77 quando ha rotto con il team (qualcuno che ha vissuto quel periodo te lo potr? spiegare meglio, soprattutto riguardo alla reazione dei tifosi); onestamente non mi ricordo dalla stampa come fu trattato quando torn? nell'82 2) ? stato squalficato per la bandiera nera ignorata di Silverstone, che non ? stata applicata subito perch? la Benetton fece appello che fu tenuto dopo il GP del Belgio (dove ? stato squalificato per il fondo troppo consumato), difatti le due gare che salt? furono i GP d'Italia e del Portogallo Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
cek 4 Inviato 9 Febbraio, 2010 (modificato) interessante notare come msc non abbia mai corso con una zero-chiglia e nemmeno quest'anno ci correrà Modificato 9 Febbraio, 2010 da cek Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Beyond 6829 Inviato 9 Febbraio, 2010 ? stata una sua decisione, lui non sa guidare con la zero chiglia e temendo figuracce ha imposto al team questo nuovo progetto. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 9 Febbraio, 2010 (modificato) e con la monochiglia ha guadagnato insieme 6 decimi e 3 punti di downforce Modificato 9 Febbraio, 2010 da ClaudioMuse Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
ClaudioMuse 3604 Inviato 9 Febbraio, 2010 e poi schumi ha guidato la f2007 che ? zero-keel Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
gio66 6 Inviato 9 Febbraio, 2010 (modificato) Un paio di miei dubbi: 1) Lauda oggi è considerato un grande della ferrari... ma come lo trattò la stampa e i fan quando si ritirò al Fuji '76? e quando uscì dal ritiro per accasarsi alla Mclaren (vincendo pure un titolo) che trattamento ricevette? Fu decisamente "massacrato" soprattutto da Autosprint. Marcello Sabbatini non lo aveva mai amato (punzecchiava da sempre Ferrari perchè ingaggiasse piloti italiani e spalleggiava il defenestrato Merzario) e cominciò una feroce campagna anti-Lauda dopo il "mistero" della costola di Jarama e, soprattutto, dopo la scoperta del suo passaggio alla Brabham (dopo Zandvoort '77). I fans si divisero. Alcuni ferraristi (che si definivano laudisti) seguirono l'austriaco ma la stragrande maggioranza rimase fedele al Cavallino e si nutrì di quanto scriveva Autosprint, anche perchè Lauda pubblicò il suo libro Protokoll dove non parlava molto bene di Ferrari e della Ferrari. In più, l'austriaco si espose molto con la sciagurata frase “Vedremo fra 2 anni dove sarà la Ferrari e dove sarà Niki Lauda”. Comunque, ecco come Matitaccia "salutò" il ritiro di Niki a fine '79. Al momento del ritorno AS non era più diretto da Sabbatini e mantenne un atteggiamento più cauto. Per la maggior parte dei ferraristi ci fu dapprima un atteggiamento denigratorio (il motore Cosworth non poteva nulla contro i turbo nella maggior parte dei tracciati) ma poi, quando la McLaren-TAG fece il salto di qualità, ricominciò il sentimento di astio che si placò solo dopo la "pace" di Imola tra il Drake e Niki. 3) Qualcuino ha per caso la copertina di Autosprint di suzuka 1998? Modificato 9 Febbraio, 2010 da gio66 Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
DavideHill 0 Inviato 9 Febbraio, 2010 ? molto semplice: la Mercedes era irregolare...infatti poi perse tutte le gare.... Irregolare? A Spa 2000? Cosa cavolo stai dicendo??? Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti
Aleksander87 0 Inviato 9 Febbraio, 2010 all'inizio le qualifiche erano da gomma intermedia ma la previsioni davano un netto miglioramento. Tutti i big sono rimasti nel box sicuri che i tempi dei primi 10 minuti non sarebbero contati a nulla e invece venne gi? di tutto. Per cui chi aveva fatto il tempo all'inizio (Barrichello e Frentzen mi ricordo) si ? trovato davanti mentre Schumacher, Hakkinen e co tutti in fondo. Quella gara fu vinta da Heidfel su Jordan, che grazie a quella vittoria si trov? in lotta per il mondiale (e ci rimase fino al Nurburgring, a due gare dalla fine). Altra piccola curiosit? di quella gara. Le Ferrari arrivarono quinta e sesta, con Schumacher davanti grazie ad un gioco di squadra. Quel punto si ? rivelato pi? importante del previsto. Se Irvine fosse arrivato quinto, al buon Eddie sarebbe stato sufficiente un secondo posto in Giappone per vincere il mondiale. Ovvero: Irvine sarebbe stato campione del mondo, dato che il podio dell'ultimo gp del 1999 ? stato Hakkinen Schumacher Irvine. In realt? in prima fila c'erano Barrichello e Alesi davanti a Panis e Coulthard. Frentzen part? in 3? fila con il 5? tempo davanti a Schumacher mentre Hakkinen in 7? fila con il 14? tempo e Irvine in 9? fila con il 17? tempo. Condividi questo messaggio Link al post Condividi su altri siti