Vai al contenuto
Beyond

2009.13 | Gran Premio d'Italia - Monza [Pagelle]

Post raccomandati

Barrichello 9

Button 8

Raikkonen 7.5

Sutil 7.5

Alonso 7

Kovalainen 5

Heidfeld 6.5

Vettel 6

Fisichella 6?

Nakajima 5

Glock 6

Hamilton 7.5?

Buemi 6

Trulli 5

Grosjean 5?

Rosberg 5

Liuzzi ?8

Algersuari 6?

Kubica 5

Webber sv

 

Brawn GP 10?

Force India 9

Red Bull 4

Ferrari 7

McLaren 8?

Renault 6

BMW 4

Toro Rosso 5?

Toyota 5?

Williams 4?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Hamilton sinceramente non mi sentirei affatto di dare un 7,5. In primis perch?, per quello che hanno mostrato le prove prima della gara(quindi con tutte le attenuanti del caso) Brawn e Mclaren non erano lontane e la scelta della strategia da parte della Mclaren non ? stata ottimale, e, per quello che si dice, la strategia non viene mai scelta da soli. In secundis perch? l'errore c'? stato ed ? stato anche grave. Alla faccia di chi dice che non conta nulla. Non conter? nulla per il titolo, per? un terzo posto nella classifica costruttori non ? affatto male visti anche gli equilibri e gli sviluppi del Campionato, ergo Hamilton, per quanto possa appoggiare il suo gesto umano in quanto ? forse l'unico pilota che butta sempre il cuore oltre l'ostacolo, ha sbagliato e con il suo errore ha arrecato un grave danno alla squadra che, in ogni caso, penso abbia degli obbiettivi prefissi con gli Sponsor. Meriterebbe massimo 6 in quanto ? l'unico pilota che tenta sempre al di l? della macchina che ha, ma voti pi? alti sono indice, imho, di fanatismo...

In parte hai ragione, riguardando i miei voti forse sono stato un po' troppo buono con Lewis, avendogli dato, tra l'altro, lo stesso voto di Raikkonen che ha comunque preso altri 6 punti sudatissimi. E' che Hamilton quest'anno mi sta piacendo, si ? ridimensionato, pensa solo guidare e lo sta facendo alla grande. Questa stagione gli sar? utile, ad inizio anno vedevo un ragazzo "viziato" dalle precedenti McLaren super-veloci che mal digeriva la situazione attuale. Adesso ha "somatizzato" ed ha riniziato a spingere senza pensare a niente, e cos? ? divertente da vedere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello: 8 nelle ultime gare ? sempre davanti al compagno di squadra, con una brawn in ripresa

Button: 6+ si rilassa convinto di essere gi? il campione del mondo, lasciando avvicinare Barrico e facendosi seriamente spaventre da di Hamilton in modalit? avvoltoio

Raikkonen: 7 e 1/2 da quando non c'? Massa sembra rinato, ma rispetto a Spa ha brillato un po' meno

Sutil: 8+ con una force india rinata (non dalle sue ceneri ma quasi) cerca la posizione migliore che riese a prendere stando appiccicato a Kimi come una cozza

Alonso: 7+ con una renault non si pu? fare di meglio

Kovalainen: 6 e 1/2 recupera con la strategia un inizio deludente. un po' salvato dalla campanella, ma sfigura parecchio nel confronto col compagno

Vettel: 6 la sufficienza per una gara mediocre. mi aspettavo decisamente di pi?, anche rispetto al "miracolo" dell'anno scorso

Fisichella: 7+ di incoraggiamento. a un passo dalla zona punti, ma non male come esordio in ferrari

Hamilton: 8+ difende la pole coi denti, non molla nemeno dopo che le brawn gli passano davanti. sbaglia come un brocco poco prima del traguardo, ma non lo voglio mortificare, anche perch? ce ne fossero a correre cos? quando sei certo che non sarai comunque tu a vincere il campionato...

Trulli: 7+ non una delle sue gare migliori ma, la lotta fratricida con glock per il dodicesimo (!) posto, nonch? il modo in cui ? riuscito a controllare la macchina quando ? uscito di pista alzano il voto

Liuzzi: 9 tornato da una lunga assenza ci regala sorpassi a gogo, uno su tutti quello ai danni di Kovalainen, corre come un treno finch? la macchina non lo abbandona. peccato, ma come esordio fa sfigurare per primo quello a cui ha preso il posto, e tutti gli altri esordienti

 

Brawn: 8+ gli unici che riescono a far fruttare la strategia

Force India: 10 non so cosa abbiano messo sotto alla "cenerentola della formula 1", ma lo voglio ugale per il mio pandino

Red Bull: 5 eclissata... mi manca, in fondo sono gli unici che possono intaccare il dominio brawn

McLaren: 7+ anche loro in salita, ma con un solo pilota (hamilton) che almeno ci prova

Ferrari: 7 come la McLaren, ma con la scusante del pilota esordiente

 

Varie ed eventuali

Zanardi: 10 per aver augurato 7 anni di sfortuna al meccanico di Sutil che gli ha rotto uno specchietto :hihi:

Balestrieri & co: 2 non aggiungo niente o mi faccio bannare <_<

 

Nene

Modificato da Nene88

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per Hamilton sinceramente non mi sentirei affatto di dare un 7,5. In primis perch?, per quello che hanno mostrato le prove prima della gara(quindi con tutte le attenuanti del caso) Brawn e Mclaren non erano lontane e la scelta della strategia da parte della Mclaren non ? stata ottimale, e, per quello che si dice, la strategia non viene mai scelta da soli. In secundis perch? l'errore c'? stato ed ? stato anche grave. Alla faccia di chi dice che non conta nulla. Non conter? nulla per il titolo, per? un terzo posto nella classifica costruttori non ? affatto male visti anche gli equilibri e gli sviluppi del Campionato, ergo Hamilton, per quanto possa appoggiare il suo gesto umano in quanto ? forse l'unico pilota che butta sempre il cuore oltre l'ostacolo, ha sbagliato e con il suo errore ha arrecato un grave danno alla squadra che, in ogni caso, penso abbia degli obbiettivi prefissi con gli Sponsor. Meriterebbe massimo 6 in quanto ? l'unico pilota che tenta sempre al di l? della macchina che ha, ma voti pi? alti sono indice, imho, di fanatismo...

 

La brawn era superiore...non facciaoci ingannare dal giro singolo..e ricordiamoci che la guidano 2 onesti mestieranti,non fenomeni..

La startegia si fa insieme...ma ci sta che volessero fare 2 strategie diverse azzardando..tu a chi davi le 2 soste,costringendo ad un ritmo da qualifica?...hanno scelto lewis..

Credo che anche alla mclaren stesse bene che ci provasse..non so perche',ma evidentemente ci tenvano a provarci pur rischiando il podio...

L'errore e' stato minimo tecnicamente,ma pagato carissimo...se fai l'errore di vettel vai nella sabbia per forza,se faui quello di hamilton non devi perdere il posteriore per forza...infatti altri hanno fatto lo stesso senza problemi..

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello 9

Button 8

Raikkonen 7.5

Sutil 7.5

Alonso 7

Kovalainen 4

Heidfeld 6.5

Vettel 5

Fisichella 5

Nakajima 5

Glock 6

Hamilton 6

Buemi 5

Trulli 5

Grosjean 5

Rosberg 4

Liuzzi 8

Algersuari 5

Kubica 5

Webber sv

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

ma i miei messaggi li vedete?

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma i miei messaggi li vedete?

 

Questo si...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Questo si...

idem.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello: 10 grandissimo perfetto

Button: 8 ha fatto quello che doveva

Raikkonen: 8 sta facendo il massimo in questo finale di stagione con una macchina che secondo me non va tanto

Sutil: 7,5 grande corsa

Alonso: 7,5 il suo lo fa sempre merita un auto migliore

Heidfeld: 7 sfrutta l'occasione

Vettel: 5 un sopravvalutato e per giunta scorretto con Fisico

Fisichella: 6,5 andr? meglio le prossime corse cmq buon esordio

Liuzzi: 8 che rientro un corsa da fenomeno, lui si che ? un pilota, non un collaudatore

Il Kova: 5 che tassista indegno

Hamilton: 6 ? una media tra il 10 per la guida e la grinta e il 2 per l'errore, per me il miglior pilota del mondo, merita un auto degna di lui, ci prova sempre grande!

Trulli: 4 ritirati per favore

Glock: 5 batte Trulli

Grosjean: 3 ma questo??? era meglio Piquet Jr e lo avevo previsto, scandaloso!

Buemi: 6 sinceramente non so che dire

Nakajima: 4 a prescindere

Rosberg: 4 in ferie???

Alguersuari: 6 andr? meglio la prossima

Kubica: 6 chi l'ha visto?

Webber: 5 se questo ? in lotta per il titolo...

Modificato da Muresan80

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma perch? cambiate il voto della ferrari quando la macchina ? la stessa e la strategia sempre quella(per l'assetto?)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma perch? cambiate il voto della ferrari quando la macchina ? la stessa e la strategia sempre quella(per l'assetto?)

Per la strategia, anche se sono del parere che in questa gara le strategie abbiano ricoperto un ruolo molto pi? marginale di quanto Mazzoni e co. vogliano far credere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Per la strategia, anche se sono del parere che in questa gara le strategie abbiano ricoperto un ruolo molto pi? marginale di quanto Mazzoni e co. vogliano far credere.

ma ? sempre la solita basata sui 2 pit stop.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

l'unico che poteva vincere con le due soste era Hamilton, se solo il compagno non si fosse fatto fregare in partenza e se avesse allungato magari di un paio di giri il secondo stint quando ? entrato molto presto rispetto a Raikkonen Sutil.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma ? sempre la solita basata sui 2 pit stop.

Eh vabb?, quasi tutti si basano sui 2 pit-stop ad eccezione di ieri, abbiamo visto che anche un giro pu? fare la differenza. Per esempio io ieri alla ferrari avrei dato un voto non altissimo per come hanno gestito il secondo stint. A che serviva far fermare Raikkonen nello stesso giro di Sutil? Nella prima sosta si sono fermati dopo, potevano gestirla meglio

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Barrichello 9: Guida bene per tutta la gara su ritmi molto buoni, e conferma che quando ? in forma riesce ancora a fare delle buonissime gare.

Button 7: Decisamente peggio del suo compagno di squadra, che per? era su livelli stellari. Si limita a guidare pensando a non combinare casini.

Raikkonen 8: Bel podio, molto fortunoso, ma comunque meritato, considerando la costanza nei tempi e l'assenza di errori.

Sutil 7.5: Ottimo con la sua Force India, anche lui costante e molto ma molto veloce.

Alonso 8: La Renault ? un trattore, ma lui ci mette l'anima. Fa il massimo che pu?, con quella macchina e col clima pessimo all'interno del team.

Kovalainen 4.5: Gara completamente anonima in confronto a quanto fatto dal compagno di squadra.

Heidfeld 6.5: Anche le BMW sono poco competitive ma riesce a tirarci fuori 2 punticini

Vettel 4: Non ? cos? che si lotta per il mondiale. Sempre lontano dai primi, lue e la Red Bull hanno buttato un mondiale proprio quando sembrava in grado di vincerlo.

Fisichella 5: Troppe parole e pochi fatti. Una delusione. 0 punti su una pista che conosce benissimo. Speriamo bene per Singapore.

Nakajima 6--: la solita gara anonima, merita appena appena sufficenza per essere arrivato davanti al suo compagno di squadra.

Glock 6: fa quello che pu?

Hamilton 7.5: ogni volta dimostra che gli manca quel qualcosa per farlo diventare un campionissimo. Una gara eccellente, peccato per quella voglia di strafare tipicamente sua che gli fa perdere un podio strameritato. Da una parte meriterebbe 10 per averci provato, dall'altra 3 per aver perso stupidamente un podio. 7.5 per la costanza in gara e per la pole fantastica.

Buemi 6: un bel sorpasso su Fisico e poco pi?. Difficile attendersi qualcosa di pi? con una STR cos?.

Trulli 5: Purtroppo, sempre in fondo. E peggio di Glock.

Grosjean 4: Indietrissimo.

Rosberg 4-: Peggio di Grosjean.

Liuzzi 9+: Lui ?, secondo me, il migliore del GP d'Italia 2009. Nella top 10 in qualifica, duella aggressivo con gli altri piloti pur essendo fuori dai GP da ormani 2 anni. Peccato per quel motore rotto.

Alguersuari SV

Kubica SV

Webber 1.5: Il mondiale l'ha perso lui. Proprio quando sembrava in palla, ? crollato. Va bene che sono ritornate le vecchie big, va bene che ? risorta la BGP, per? lui, Vettel e la Red Bull si sono proprio lasciati andare. Non ? accettabile da un contendente al titolo una sfilza di gare anonime come Valencia, Spa e Monza.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Eh vabb?, quasi tutti si basano sui 2 pit-stop ad eccezione di ieri, abbiamo visto che anche un giro pu? fare la differenza. Per esempio io ieri alla ferrari avrei dato un voto non altissimo per come hanno gestito il secondo stint. A che serviva far fermare Raikkonen nello stesso giro di Sutil? Nella prima sosta si sono fermati dopo, potevano gestirla meglio

 

 

Ma io credo che li non sia stata una scelta della Ferrari, bensi della Force Indica che, giustamente, sapendo di andare piu veloce ha caricato con piu benzina Sutil per cercare di colmare la penalizzazzione del pit stop anticipato rispetto a Kimi. La Ferrari non poteva appesantire troppo Kimi, perch? con la macchina pesante credo che avrebbe faticato non poco a tenere dietro Sutil, anche con il Kers.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma io credo che li non sia stata una scelta della Ferrari, bensi della Force Indica che, giustamente, sapendo di andare piu veloce ha caricato con piu benzina Sutil per cercare di colmare la penalizzazzione del pit stop anticipato rispetto a Kimi. La Ferrari non poteva appesantire troppo Kimi, perch? con la macchina pesante credo che avrebbe faticato non poco a tenere dietro Sutil, anche con il Kers.

S? trattava di un giro, l'avrebbe gestita secondo me e poi avrebbe avuto un giro in pi? di tranquillit?. La Ferrari si ? fermata dopo, sapevano quanta benza aveva caricato la FI. Hanno rischiato di brutto ieri nel secondo pit.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alsahr

Hamilton 7 : Fa molto bene il suo compito fino all'errore finale. Comprensibile in quanto spingeva per raggiungere Button.

Kovalainen 6,5 : Un punto in pi? per l'ottima qualifica ma in gara scompare.

Fisichella 6 : Ha fatto quello che doveva migliorando costantemente le sue prestazioni. Cambiare una F1 non ? cos? semplice come nei videogiochi...

Raikkonen 7,5 : Ha guidato bene, nessun errore in tutto il week end e anche grazie ad Hamilton ottiene un buon podio.

Kubika sv : Impossibile giudicarlo, rimane fregato nelle prove dal motore bmw e in gara vittima di un normale contatto di gara

Heidfeld 7 : Pilota "solido", questa volta anche veloce.

Alonso 7 : Come al solito ottiene il massimo da una recalcitante Renault (vedasi compagno di squadra...)

Grosjean 3 : Ma che ci fa in f1 ? se non sbatte fuori qualcuno alla prima curva si comporta da chicanes mobile. Vedasi Yoong

Trulli 6,5 : Tenta di ribellarsi alla scarsit? del suo mezzo con un giro tutto grinta e sregolatezza tipici di un f1 di altri tempi

Glock 6 : Vince il duello con Trulli ma sia in gara che in prova ? sensibilmente pi? lento. Taxi driver

Alguersuari 5 : Onesto driver ma sinceramente non lo si vede crescere.

Buemi 4,5 : Naviga in fondo gruppo e anche lui sembra un pilota un po' allo sbando

Vettel 5 : La manovra su Fisichella ? molto "border-line" ma in ogni modo lui e la squadra sembrano aver perso il bandolo della matassa.

Webber sv : Vicino al compagno nelle prove viene incolpevolmente eliminato al primo giro. Ingiudicabile

Rosberg sv : Disastroso nelle prove ma con un motore Toyota cos? non si v? da nessuna parte. In gara ? subito vittima di problemi

Nakajima 6 : Porta la Williams al traguardo al decimo posto. Non credo la sua monoposto valesse di pi? in questa gara.

Sutil 7,5 : Questa volta non commette errori in gara. E' un buon pilota che sotto la pioggia si trasforma in un top driver. Se avesse piovuto...

Liuzzi 8 : Ennesimo talento che stava per essere buttato alle ortiche... Veloce, grintoso e in costante miglioramento fino a quando ? rimasto in gara.

e

Votazione speciale.

 

Ecclestone 0 : Vuole un pilota indiano sulla Force India. Viva il Dio denaro... Se prendo la nazionalit? del Turgikistan e vinco al superenalotto, vero zio Bernie che il mio settimo posto in una gara endurance di kart vale come pass per la f1 ???

Modificato da alsahr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...ateg=primopiano

 

Fernando Alonso: 7 - Ancora al traguardo, ancora a punti. Ma senza esaltare. Probabilmente e' stato il pilota meno inquadrato di tutta la gara. E un motivo probabilmente c'e': al di la' del sorpasso ai danni di Vettel nelle prime fasi di gara, della corsa dello spagnolo non c'e' praticamente nient'altro da raccontare. A partire da una partenza poco efficace nonostante la decisione della Renault di riadottare il Kers nella gara di casa del suo managing director Flavio Briatore. Combattere contro vetture equipaggiate col propulsore Mercedes a Monza era impresa titanica, e lui si guarda bene dal cercar l'impresa, conscio dei limiti della monoposto francese. Certo che un po' di grinta in piu' non avrebbe guastato. Da lui probabilmente ci si attende sempre qualcosa di magico, e ci rendiamo conto che umanamente non e' possibile. Cosi' come diventa impossibile, a questo punto, dargli un voto eccessivamente alto. Senza rancore. Solita medaglia d'oro per il siparietto inscenato con Stella Bruno prima del via. Stella Bruno: ?E' difficile la concentrazione prima della gara?? Fernando: ?No, sono al box solo per stare all'ombra?. Stella Bruno: ?E poi bisogna rispondere alle televisioni...? Fernando: ?Non e' un problema. Parlo ma penso ad altre cose, non a quello che dico?. Chapeau.

 

:hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
:rotfl:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×