Vai al contenuto
LorenzoRoversi

Tribune a Monza

Post raccomandati

Il 13 settembre andr? a Monza per vedere il GP d'Italia, ho a disposizione un budget da poter comprare i biglietti fino a 180 euro...

Non sono mai stato a Monza quindi ho bisogno di un parere da chi di voi ci ? gi? stato..

La mia domanda ?: Qual'? la tribuna migliore?

(tra quelle elencate qui sotto)

21-C 180 ? (Laterale parabolica C)

21-D 125 ? (Laterale parabolica D)

21-E 125 ? (Laterale parabolica E)

23 180 ? (Parabolica interna)

Prato 70 ?

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alsahr

Purtroppo Monza non ? granch? come visibilit? e secondo me i posti migliori sono alla prima variante ma i prezzi sono realmente improponibili. Tra le tue opzioni non c'? una grande differenza; la laterale ha una maggiore visibilit? ma il punto in cui si trovano le tribune C e D sono abbastanza distanti dal punto di staccata. Io sceglierei l'interna che ti permette di vedere bene i sorpassi (della gp2 ovviamente.... :-) ). Era un punto in cui di andavo spesso anch'io quando la tribuna non c'era ancora e ci si sedeva sui bassi gradoni.

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo Monza non ? granch? come visibilit?.

in italia per la f1 c'? solo questo circuito... se ci fosse stato ancora imola sarebbe meglio.. pensa che io sono di bologna farei dal gioved? alla domenica avanti e indietro...

cmq grazie per i consigli...

Link al post
Condividi su altri siti

Dalle laterali hai pi? o meno questa visuale (dipende anche da quanto sei in alto)

453340.jpg

Chiaramente delle tre la migliore ? la C perch? ? la pi? vicina alla curva ma non riesci comunque a vedere pi? di questo.

668195.jpg

Dalla tribuna interna vedi pi? o meno questo.

7768418.jpg

7768434.jpg

Purtroppo, come dice alsahr, Monza ? fatta cos?, pressoch? piatta e con lunghi rettilinei. O ti metti in una staccata violenta (le varianti) oppure vedi solo dei missili che ti passano davanti a tutta velocit

Link al post
Condividi su altri siti
Purtroppo, come dice alsahr, Monza ? fatta cos?, pressoch? piatta e con lunghi rettilinei. O ti metti in una staccata violenta (le varianti) oppure vedi solo dei missili che ti passano davanti a tutta velocit?.

Vero.. sono stato in tribuna 23, vedi dei missili.

L'anno successivo ho comprato a prezzo esagerato la tribuna 16 all'Ascari, sicuramente vedi qualcosa di pi?.. ma sticazzi

Link al post
Condividi su altri siti

quindi quale delle 2 ? meglio la laterale c o la parabolica interna?

Link al post
Condividi su altri siti
quindi quale delle 2 ? meglio la laterale c o la parabolica interna?

Difficile da dire.

Dalla laterale puoi vedere qualche tentativo di affiancamento verso la Parabolica.

Dalla 23 li vedi uscire in piena accelerazione e puoi vedere la partenza e l'arrivo (sei a circa 350 metri dalla decima fila dello schieramento e a circa 200 dal traguardo).

In entrambe le tribune sei contro sole al pomeriggio.

Link al post
Condividi su altri siti

allora opter? per la 23... cos? mi vedo la partenza e l'arrivo...

io vado a monza unicamente perch? ? l'unica possibilit? che ho di vedere schumacher correre (ho 17 anni e sono cresciuto con i suoi successi, lo seguo dal '96, cio? da quando ho 4 anni).

se andassi nella 21 e si dovesse ritirare al primo giro nn me lo perdonerei mai...

poi ultima domanda: dalla 23 si vedono i grandi schermi??

Link al post
Condividi su altri siti
allora opter? per la 23... cos? mi vedo la partenza

Portati un binocolo. Sei molto indietro rispetto alla griglia.

dalla 23 si vedono i grandi schermi??

Se non sbaglio dovrebbe essercene uno circa difronte ma non sono certo.

Qui trovi la visuale da tutte le tribune.

http://www.monzasport.it/tribune_monza_parabolicaint.htm

Modificato da gio66

Link al post
Condividi su altri siti

dovrei essere vicino all'ingresso box.... vero??

un'altra cosa (scusate ma non sono mai andato a vedere un gp), se volessi vedere la gara della mattina della gp2, c'? un biglietto da pagare??

poi: se mi guardo la gp2 dopo posso rimanere l? fino all'inizio del gp oppure fanno uscire tutti dopo la gp2 e fanno rientrare poco prima dell'inizio della f1??

Link al post
Condividi su altri siti
dovrei essere vicino all'ingresso box.... vero??

Si, la pit lane comincia subito alla tribuna quindi quando si fermano ti passano proprio sotto al naso.

un'altra cosa (scusate ma non sono mai andato a vedere un gp), se volessi vedere la gara della mattina della gp2, c'? un biglietto da pagare??

Ci mancherebbe anche quello.

Visto che il biglietto ? caro cerca di sfruttarlo al massimo. Nessuno ti manda via e non farti fregare il tuo posto numerato.

Alle 8.45 parte la F.BMW, non perdertela.

FORMULA BMW GARA 2 - (12 GIRI) 08.45 - 09.15

GP2 GARA 2 (21 GIRI) 10.30 - 11.20

PORSCHE SUPERCUP GARA (14 GIRI) 11.45 - 12.20

FORMULA 1 PARATA PILOTI 12.30

FORMULA 1 PROCEDURA DI PARTENZA 12.45 - 13.15

FORMULA 1 PARTENZA "FORMULA 1TM 80? GRAN PREMIO SANTANDER D'ITALIA 2009" - (53 GIRI) 14.00

Link al post
Condividi su altri siti
Se non sbaglio dovrebbe essercene uno circa difronte ma non sono certo.

Non sbagli... c'? proprio di fronte il Maxischermo :up:

Confermo che la partenza e l'arrivo li vedi da troppo lontano...

Link al post
Condividi su altri siti

ciao a tutti...lo so che sono OT: non sto qui ad aprire un nuovo topic per non incasinare il forum ma vorrei sapere una cosa riguardo il GP del Belgio. Avrei intenzione di fare una trasfertina fin la per gustarmi il venerdi e il sabato di prove. Mi sto guardando ora in giro x i biglietti ma, ahim?, ho individuato biglietti o solo per la domenica o x l'intero weekend.

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie! :D

Link al post
Condividi su altri siti
Confermo che la partenza e l'arrivo li vedi da troppo lontano...

L'arrivo non ? nemmeno lontanissimo.

La linea di partenza invece ? a circa 500 metri.

Link al post
Condividi su altri siti
L'arrivo non ? nemmeno lontanissimo.

La linea di partenza invece ? a circa 500 metri.

:up:

Link al post
Condividi su altri siti

ho controllato che la 23B ? abbastanza vicino... probabilmente partir? il sabato mattina, mi guarder? le qualifiche e gara1 ddella gp2... perch? per prendere buoni posti la domenica dovrei partire alle 3 di notte... tanto vale quindi che parta il sabato mattina

Link al post
Condividi su altri siti

variante good-year... forse una volta

variante roggia.......... idem

ascari, l'unica vera curva

parabolica? stai a casa...

no vabbe', se non ci sei mai stato vai pure. probabilmente lo trovarai uno spettacolo incredibile, ovviamente dove costa di piu' vedi meglio! io che sono di casa a monza ho smesso di andarci al gp. fino all'anno scorso andavo nei test dove potevo girare dove volevo (mattina sul tracciato, pomeriggio box). adesso pure questo mi hanno tolto! sigh...

Modificato da Zodiac

Link al post
Condividi su altri siti
ciao a tutti...lo so che sono OT: non sto qui ad aprire un nuovo topic per non incasinare il forum ma vorrei sapere una cosa riguardo il GP del Belgio. Avrei intenzione di fare una trasfertina fin la per gustarmi il venerdi e il sabato di prove. Mi sto guardando ora in giro x i biglietti ma, ahim?, ho individuato biglietti o solo per la domenica o x l'intero weekend.

Qualcuno sa darmi qualche dritta? Grazie! :D

Se vuoi sono a disposizione per darti tutte le informazioni che cerchi.

Per quanto riguarda i biglietti acquistabili su internet oramai non fai pi? in tempo in quanto il termine ultimo era oggi. Da domani sar? possibile acquistarli solo in loco. Rischi per? di non trovare neanche un posto libero perch? da quello che si dice i biglietti di Spa sono andati a ruba!

Link al post
Condividi su altri siti

effetto schumi...in italia credo sar? pure peggio...alla faccia della crisi :sisi:

Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore alsahr

Mi devo scusare, ero convinto che la tribuna parabolica interna fosse la nuova struttura costruita sopra i gradoni all'ingresso, ed all'interno, della curva. Come ? stato invece fatto giustamente notare ? all'uscita, quindi ? un discorso diverso. Ad ogni modo allego i link di alcune foto che ho fatto dalle tribune di Monza cos? chi non c'? mai stato si f? un'idea. Sono un p? vecchiotte ma comunque penso vadano bene lo stesso

Parabolica gradoni interna

http://www.facebook.com/photo.php?pid=3003...p;id=1574747899

Parabolica esterna (credo C)

Prima variante interna (pre-modifica ma la visuale ? molto simile)

Variante Ascari

Spero di essere stato utile

Modificato da alsahr

Link al post
Condividi su altri siti