Vai al contenuto
Visitatore Ayrton4ever

Quanto conoscete il calcio?

Post raccomandati

Visitatore Ayrton4ever

Vorrei sondare le vostre conoscenze del regolamento e vi propongo il quesito:

 

Se, a gioco in svolgimento, un giocatore si trova fuori dalle linee perimetrali e sputa, prendendolo, ad un avversario che ? sul terreno di gioco cosa deve fare l'arbitro?

 

E se non lo prende?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

la butto l? senza usare google :hihi: nel caso in cui sputi addosso a un avversario credo dovrebbe espellerlo, sputare dalla panchina o da bordo campo in campo non so, non mi pare un'infrazione punibile, altrimenti nessun giocatore finirebbe la partita visto che in campo sputano ad ogni passo. :hihi:

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Se lo prende viene espulso (sono sicuro), se non lo prende no (non sono molto sicuro).

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

La domanda comprende anche: come si riprende il gioco?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Secondo me :

Il gioco viene fermato, l'arbitro espelle il giocatore che dalla panchina ha sputato e preso l'avversario e successivamente fa riprendere il gioco.

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Non mi sono spiegato: il giocatore che ha sputato ? uno degli 11 che gioca e ed ? finito fuori dal campo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Non mi sono spiegato: il giocatore che ha sputato ? uno degli 11 che gioca e ed ? finito fuori dal campo

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Beh se sputa con l'intenzione di prendere un avversario, che lo faccia o meno credo che l'arbitro (se lo vede) debba espellerlo, altrimenti non ce n'? alcun motivo.

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

non capisco quale sia il problema. non sono le linee di bordocampo a delimitare l'azione dell'arbitro. tutto quello che avviente nel campo, comprese le zone di panchina, sono sotto la giurisdizione arbitrale, che pu? amminire ed espellere. negli spogliatoi penso che possa invece solo fare rapporto. in ogni caso qualsiasi azione, anche a gioco fermo o a partita conclusa, ? punibile.

 

in definitiva, che il giocatore sia con il corpo fuori dalle linee non significa che non sia "in gioco"

 

riguardo il prenderlo o meno, ? da punire in ogni caso il gesto. se l'arbitro si accorge che ha sputato, ma l'altro si scansa o per poco non lo prende, lo deve cmq almeno ammonire.

Modificato da Beyond

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi sono spiegato: il giocatore che ha sputato ? uno degli 11 che gioca e ed ? finito fuori dal campo

Aaaaaa : Espulso

 

 

ps Dal titolo del topic mi sarei aspettato domande sulla storia del calcio invece era sul regolamento :)

Modificato da Aleksander87

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Non mi sono spiegato: il giocatore che ha sputato ? uno degli 11 che gioca e ed ? finito fuori dal campo

 

 

L'arbitro aspetta la prima interruzione di gioco per avere il momento utile di espellere il giocatore per gesto antisportivo. Che sia fuori dal campo non significa nulla, visto che spesso ci sono ammonizioni ed anche espulsioni di componenti della panchina e addirittura l'arbitro pu? prendere provvedimenti disciplinari nello spogliatoio.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Questo quesito dimostra quanto sia difficile arbitrare:

 

Premessa: lo sputo viene considerato la cosa peggiore insieme all'insulto razzista, non ? come dice rossoferrari un gesto antisportivo con cui si intende invece la simulazione ma ? equiparato al gioco violento e viene chiamato "gesto triviale".

Siccome ? equiparato al gioco violento lo ? anche da un punto di vista tecnico quindi se lo sputo colpisce un giocatore (badate bene anche se si sputa ad un compagno) la squadra dell'autore dello sputo subir? un calcio di punizione diretto o di rigore nel punto in cui si trova il giocatore colpito da sputo (s?, se sputo ad un avversario nella mia area ? rigore!).

 

Se invece lo sputo non colpisce l'avversario ma ? evidente il gesto c'? una rimessa da parte dell'arbitro dal punto in cui si trovava il pallone.

 

In entrambi i casi il giocatore ? ovviamente espulso.

 

La domanda era difficile e badate bene questi giochi sono al centro di veri e propri dibattiti nelle varie sezioni anche se ovviamente sono casi estremi, a presto con la prossima domanda per chi vorr

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ps Dal titolo del topic mi sarei aspettato domande sulla storia del calcio invece era sul regolamento :)

Del tipo :

Billy Meredith detto "l'altro Principe del Galles" aveva la particolari? di giocare stringendo che cosa fra i denti ?

oppure

Durante la partita di Serie B fra Lazio e Napoli (1962) sul risultato di 0-0 successe un fatto incredibile. Quale ?

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Del tipo :

Billy Meredith detto "l'altro Principe del Galles" aveva la particolari? di giocare stringendo che cosa fra i denti ?

oppure

Durante la partita di Serie B fra Lazio e Napoli (1962) sul risultato di 0-0 successe un fatto incredibile. Quale ?

Troppo difficili ? :)

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Ayrton4ever

Meredith mi pare che giocasse con uno stuzzicadenti.

 

Lazio-Napoli non so proprio, visto che di l? si parlava di Ufo in un'amichevole del gioved? Fiorentina-Pistoiese ci fu un'apparizione di dischi volanti (? uno degli episodi pi? famosi). Spero non sia successa la stessa cosa

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×