Vai al contenuto
Jhonny F1

2009.07 | Gran Premio di Turchia - Istanbul [Gara]

Post raccomandati

Massa ha guadagnato quella posizione solo perch? Barrichello ha toppato, mica ne ha beneficiato solo Raikkonen.

Appunto. Ma almeno arrivava dove era partito. Raikkonen neanche quello, tanto per cambiare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Abbiamo un sacco di team nuovi che hanno meritato di stare dove stanno, con o senza diffusore. Senza la Brawn ci sarebbe comunque la RedBull a dare scoppole alle presunte grandi, per non parlare di Williams e Toyota.?

Urge un bagno di umilt? per chi crede di avere il diritto innato di poter vincere solo per il nome che porta, perch? non ? colpa di Mosley se quest'anno i top team fanno pena. Anche con i diffusori abbiamo visto che i valori sono sempre quelli, con qualche differenza a seconda della pista.

 

:up:

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Neanche Massa oggi ha fatto niente, l'unica posizione che ha guadagnato ? stata proprio quella su Raikkonen in partenza, tra l'altro con una manovra discutibile

Vabb? era davanti, non mi sembra ci sia molto da discutere.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
cosi brillante e legale che tutti avevano gia visto nei test la soluzione adottata da brown e co. e tutti erano sicuri che fosse illegale

allora

o sn tutti scemi o qlks nn torna

 

Tutti chi? Il doppio diffusore ce l'avevano fin dall'inizio tre team su dieci, mica solo la Brawn. La Brawn ? quella che probabilmente l'ha fatto al meglio, oltre ad aver fatto una gran macchina in generale (che, guarda caso, ha vinto perfino a Monaco dove il double-decker conta poco o nulla).

 

Ovvio che i sette "meno furbi" (meglio, meno brillanti dal punto di vista della progettazione), a quel punto mica sono andati a dire "per?, bella idea, peccato che noi non ci abbiamo pensato ...".

Non avendo tempo per rimediare l'hanno buttata sulla presunta illegalit?, quando bastava andare a leggere il regolamento (per quanto confuso), per capire che quello stesso regolamento (che consente i "fori" se fatti in un certo modo) ammetteva il doppio diffusore.

Comunque, loro "ci hanno provato", poi si sono dovuti adattare.

 

Per inciso: non ? ormai abbastanza chiaro che non ? certo solo il double-decker a far primeggiare la Brawn? E che quindi dire che il campionato ? stato "rovinato" dal diffusore non ha senso, perfino lasciando perdere il discorso sulla legalit??

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Ma il mondiale ? noioso! Ma noioso non significa di basso livello, anzi.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Tutti chi? Il doppio diffusore ce l'avevano fin dall'inizio tre team su dieci, mica solo la Brawn. La Brawn ? quella che probabilmente l'ha fatto al meglio, oltre ad aver fatto una gran macchina in generale (che, guarda caso, ha vinto perfino a Monaco dove il double-decker conta poco o nulla).

 

Ovvio che i sette "meno furbi" (meglio, meno brillanti dal punto di vista della progettazione), a quel punto mica sono andati a dire "per?, bella idea, peccato che noi non ci abbiamo pensato ...".

Non avendo tempo per rimediare l'hanno buttata sulla presunta illegalit?, quando bastava andare a leggere il regolamento (per quanto confuso), per capire che quello stesso regolamento (che consente i "fori" se fatti in un certo modo) ammetteva il doppio diffusore.

Comunque, loro "ci hanno provato", poi si sono dovuti adattare.

 

Per inciso: non ? ormai abbastanza chiaro che non ? certo solo il double-decker a far primeggiare la Brawn? E che quindi dire che il campionato ? stato "rovinato" dal diffusore non ha senso, perfino lasciando perdere il discorso sulla legalit??

 

 

io ripeto non tifo per nessuno

ma dire che sti aggeggi sono legali................. a ciacole

a me nn interessa che c sia la brown davanti

mi fa schifo vedere 20 auto che girano in tondo su 2 binari

quando le nuove regole dovevano permettere l esatto opposto!!!!

 

in questa f1 il sovrasterzo e 1 utopia a meno che nn metti le ruote nel posto sbagliato

per vedere l errore umano bisogna affidarsi a barrico o fratelli

i veri sorpassi si fanno quando 1 sbaglia ad entrare o uscire dalla curva non certo in rettilino quando uno ha 40 kg di benza in piu

il diffusore nn aiuta!!

Modificato da Rollin Colin

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Ma il mondiale ? noioso! Ma noioso non significa di basso livello, anzi.

 

ma anche si :P

un mondiale vinto per manifesta superiorit? della vettura non credo possa considerarsi come quello dello scorso anno o di due anni fa per esempio...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Neanche Massa oggi ha fatto niente, l'unica posizione che ha guadagnato ? stata proprio quella su Raikkonen in partenza, tra l'altro con una manovra discutibile

 

la manovra ci stava seppur molto brusca, bravo Raikkonen a non fare frittate in mode Bahrain ed evitare il contatto.

Modificato da Finnish

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Mondiale noioso? Dipende dai punti di vista... a me da noia vedere mondiali di infimo livello come quello dello scorso anno (salvo un paio di gare) dove si faceva a gara a chi faceva pi? vaccate. Quest'anno abbiamo una macchina e UN (solo) pilota assolutamente perfetti. Neanche mezza sbavatura, un piccolo intoppo, nulla. E per chi fa finta di non ricordare Button in bagarre vada a vedersi cosa ha fatto in Bahrein, conro Hamilton con una Mclaren molto pi? competitiva di quella odierna e col Kers, poi fate paragone con quanto fatto da Barrichello con la stessa macchina e in condizioni infinitamente migliori contro Kovalainen.

Inutile crocifiggere Vettel in questo modo, non ? colpa sua se viene caricato di pressioni continuamente, del resto ? l'unico che per talento e per macchina pu? contrastare Button, ed ? l'unico che l'ha fatto finora (battendolo in Cina...). Scusate se ? poco. Poi se per vincere son costretti a usare strategie bislacche e a correre impiccati ? ovvio che succedano queste cose e che un onesto tassinaro come Webber gli arrivi davanti semplicemente andando a spasso con la sua bella strategia a 2 soste.

Il mondiale per e non ? affatto noioso, solo alcune gare come Monaco (prevedibile) e qui in Turchia sono state noiose.

Abbiamo un sacco di team nuovi che hanno meritato di stare dove stanno, con o senza diffusore. Senza la Brawn ci sarebbe comunque la RedBull a dare scoppole alle presunte grandi, per non parlare di Williams e Toyota.

Urge un bagno di umilt? per chi crede di avere il diritto innato di poter vincere solo per il nome che porta, perch? non ? colpa di Mosley se quest'anno i top team fanno pena. Anche con i diffusori abbiamo visto che i valori sono sempre quelli, con qualche differenza a seconda della pista.

Sul mondiale 2009 poche chiacchiere, non c'entra un ca**o Mosley e non c'? nulla di noioso a parte la pateticit? e la presunzione di chi crede che solo Ferrari, Renault e Mclaren abbiano il diritto di ammazzare i campionati o di giocarseli ogni anno.

 

 

Colpa di mosley il kers..soldi buttati...e la poca chiarezza che ha permesso a brawn e soci di infrangere il patto del non effetto suolo...

Poi i big hanno sbagliato,ma mischiare sempre le carte e' una colpa di chi governa questo sport...

 

PS:butto ha sfruttato le fasi di partenza su hamilton,che nel veloce era sempre messo male...non ultimo come oggi,ma un bel mezzo secondo si..

 

Comuqnue non dico che button sia scarso,lo giudico buono,ora ottimo con la convinzione che ha trovato..ma corre nelle consizioni migliori..

 

L'anno scorso le vaccate erano dovute al team ferarri,e ad hamilton che lottava con una vettura inferiore...

Quest'anno non sbaglia nessuno...tranne barrico..perche' le distanze sono definite...e in red bull non c''e hamilton,ma piloti con caratteristiche diverse...eppure vettel (quello impiccato che prova a mettere una pezza su una vettura migliore) ha fatto gia' 4 errori gravi in 7 gare...

che quando lo facesse hamilton si spalava fango e ora che lo fa vettel e' inesperto,e' solo forma..la realta e' che chi deve andare al limite rischia sempre di passarlo...

Button ha come preoccupazione barrichello....ho detto tutto...

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Mondiale noioso? Dipende dai punti di vista... a me da noia vedere mondiali di infimo livello come quello dello scorso anno (salvo un paio di gare) dove si faceva a gara a chi faceva pi? vaccate. Quest'anno abbiamo una macchina e UN (solo) pilota assolutamente perfetti. Neanche mezza sbavatura, un piccolo intoppo, nulla.

 

Quoto.

La noia di questo mondiale ? solo che ormai sembra avere un vincitore finale annunciato.

Se accanto a Button ci fosse stato un pilota all'altezza (e ce ne sono diversi ...) staremmo qui a parlare di un appassionante "duello in casa". D'accordo, non credo che andremmo a scomodare Senna-Prost, per? ...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma anche si :P

un mondiale vinto per manifesta superiorit? della vettura non credo possa considerarsi come quello dello scorso anno o di due anni fa per esempio...

 

Quello dello scorso anno ? stato vinto per manifesta idiozia di un team, non penso sia molto da vantare. E' stato il peggior mondiale che abbia mai visto dal punto di vista qualitativo, da team a piloti, tutti hanno fatto a gara a chi faceva peggio.

Almeno nel 2007 le abbiamo viste solo nelle ultime 2-3 gare.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto.

La noia di questo mondiale ? solo che ormai sembra avere un vincitore finale annunciato.

Se accanto a Button ci fosse stato un pilota all'altezza (e ce ne sono diversi ...) staremmo qui a parlare di un appassionante "duello in casa". D'accordo, non credo che andremmo a scomodare Senna-Prost, per? ...

Non lo metto in dubbio per? dalla gara di oggi credo ci aspettassimo tutti un po' di pi?, basta dire che la manovra pi? interessante l'ha fatta Piquet

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Quoto.

La noia di questo mondiale ? solo che ormai sembra avere un vincitore finale annunciato.

Se accanto a Button ci fosse stato un pilota all'altezza (e ce ne sono diversi ...) staremmo qui a parlare di un appassionante "duello in casa". D'accordo, non credo che andremmo a scomodare Senna-Prost, per? ...

 

a questo nn ci avevo pensato!!!!

mi sa che hai ragione!!!

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Dovremmo tifare tutti Barrichello per riavere aperto il mondiale, magari mettendo le firme in suo onore.

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

chi comincia? XD

 

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
io ripeto non tifo per nessuno

ma dire che sti aggeggi sono legali................. a ciacole

a me nn interessa che c sia la brown davanti

mi fa schifo vedere 20 auto che girano in tondo su 2 binari

quando le nuove regole dovevano permettere l esatto opposto!!!!

 

in questa f1 il sovrasterzo e 1 utopia a meno che nn metti le ruote nel posto sbagliato

per vedere l errore umano bisogna affidarsi a barrico o fratelli

i veri sorpassi si fanno quando 1 sbaglia ad entrare o uscire dalla curva non certo in rettilino quando uno ha 40 kg di benza in piu

il diffusore nn aiuta!!

 

 

L'unica "ciacola" che c'? ? esattamente quella che stai riprendendo tu, ovvero quella sul famigerato "spirito del regolamento", una cosa che la stessa giustizia sportiva ha ammesso solo come "ultima risorsa interpretativa" in caso di regolamento impreciso (che non ? il caso).

Probabilmente sei arrivato tardi per vedere tutta la discussione sul tema, quindi non star? qui a ripeterla. Ci sono i vecchi post per questo.

Se avessero vietato il diffusore sarebbe stato uno scandalo, a termini di regolamento.

 

Per me il discorso ? chiuso (era gi? chiuso prima della sentenza, figuriamoci dopo ...).

Modificato da Astor

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Visitatore Astor
Non lo metto in dubbio per? dalla gara di oggi credo ci aspettassimo tutti un po' di pi?, basta dire che la manovra pi? interessante l'ha fatta Piquet

 

Si, oggi ? stata noiosissima.

Anche Montecarlo ? noiosa, per? almeno ha una certa "scenografia", qui invece ...

 

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

hanno confermato che piquet aveva bevuto prima della gara, ecco spiegato il sorpasso e l'aver finito al gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
Colpa di mosley il kers..soldi buttati...e la poca chiarezza che ha permesso a brawn e soci di infrangere il patto del non effetto suolo...

Poi i big hanno sbagliato,ma mischiare sempre le carte e' una colpa di chi governa questo sport...

 

PS:butto ha sfruttato le fasi di partenza su hamilton,che nel veloce era sempre messo male...non ultimo come oggi,ma un bel mezzo secondo si..

 

Comuqnue non dico che button sia scarso,lo giudico buono,ora ottimo con la convinzione che ha trovato..ma corre nelle consizioni migliori..

 

L'anno scorso le vaccate erano dovute al team ferarri,e ad hamilton che lottava con una vettura inferiore...

Quest'anno non sbaglia nessuno...tranne barrico..perche' le distanze sono definite...e in red bull non c''e hamilton,ma piloti con caratteristiche diverse...eppure vettel (quello impiccato che prova a mettere una pezza su una vettura migliore) ha fatto gia' 4 errori gravi in 7 gare...

che quando lo facesse hamilton si spalava fango e ora che lo fa vettel e' inesperto,e' solo forma..la realta e' che chi deve andare al limite rischia sempre di passarlo...

Button ha come preoccupazione barrichello....ho detto tutto...

 

Il Kers sar? anche soldi buttati ma ? stata l'unica novit? a regalare spettacolo e qualche sorpasso. Quando si mischiavano le carte ogni anno per detronizzare Schumacher e la Ferrari Mosley era Dio, adesso ? un co****e. Io ho visto pi? sorpassi quest'anno che nei precedenti 2, se togliamo le gare bagnate. Che poi siano frutt del pulsante magico, beh non credo che questo elimini lo spettacolo, un sorpasso ? sempre un sorpasso, con o senza Kers.

Quanto al sorpasso su Hamilton direi che c'? un abisso di difficolt? in pi? rispetto a quello che ha tentato di fare (non riuscendoci) il prode Rubens oggi.

L'anno scorso la Ferrari era superiore prestazionalmente ma non era la macchina migliore, e in pi? (o sarebbe meglio dire in meno) godeva del team pi? ridicolo che abbia mai calcato le piste del mondiale di F1.

Quanto ad Hamilton, beh, basta quello che ha combinato in Canada che ha del fantascientifico per inquadrare la sua annata.E' stato graziato dalla nullit? di Raikkonen e dagli orrori di Massa e soprattutto del muretto Ferrari.

Dimentichi poi che Button sta dimostrando di saper reggere la pressione, che non ? vero che non ha. E' la prima volta che si trova a guidare una macchina da mondiale, la prima volta che si trova in testa al mondiale e con tutto il vissuto che c'? dietro (dagli anni bui, al pericolo concreto di finire la sua carriera in F1 a 28 anni) direi che poteva sciogliersi come neve al sole e perdere la testa, come ? successo a un pilota esperto come Barrico, che ironia a parte, ha dimostrato quando guidava le super Ferrari di poter comunque agevolmente fare il suo dovere e vincere anche qualche gara.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
L'unica "ciacola" che c'? ? esattamente quella che stai riprendendo tu, ovvero quella sul famigerato "spirito del regolamento", una cosa che la stessa giustizia sportiva ha ammesso solo come "ultima risorsa interpretativa" in caso di regolamento impreciso (che non ? il caso).

Probabilmente sei arrivato tardi per vedere tutta la discussione sul tema, quindi non star? qui a ripeterla. Ci sono i vecchi post per questo.

Se avessero vietato il diffusore sarebbe stato uno scandalo, a termini di regolamento.

 

Per me il discorso ? chiuso (era gi? chiuso prima della sentenza, figuriamoci dopo ...).

 

sono d accordo con te

vietare il diffusore sarebbe stato 1 scandalo e lo ho affermato anche io

 

pero rosiko comq :P

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti
ma anche si :P

un mondiale vinto per manifesta superiorit? della vettura non credo possa considerarsi come quello dello scorso anno o di due anni fa per esempio...

Non sono per niente daccordo. Questo mondiale nn ? per niente di basso livello anzo. ? noioso ma di basso livello proprio no. C'? una signora macchina e un pilota che nn sbaglia mai. Se nn ? livello superiore questo..........

 

A livello qualitativo il mondiale dell'anno scorso se la gioca con quello del 1999 in quanto a scarsezza. Troppi errori e troppo grossi.

 

Lo spettacolo ? un'altro paio di maniche.

Condividi questo messaggio


Link al post
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

  • Navigazione Recente   0 utenti

    Nessun utente registrato visualizza questa pagina.

×