Vai al contenuto
Pinturicchio

2009.06 | Gran Premio di Monaco - Monte Carlo [Pagelle]

Post raccomandati

No -Prediction- Yes Party

Ti voglio bene :kisss: XD

Quanto amo F1Matrix :hihi:

:zizi: sempre utile.

Condividi questo messaggio

Link al post
Condividi su altri siti

Quei tempi lasciano il tempo che trovano, se permettete il gioco di parole, visto che Massa ha avuto pista libera per pochissimi giri, mentre Kimi ha quasi sempre corso da solo. C'? una bella differenza, specialmente a Montecarlo.

Il ritmo di Massa in gara era migliore rispetto a quello di Kimi, per? strategia cannata, sfighe in qualifica ed errori suoi in gara hanno fatto si che arrivasse dietro al finnico, che ha strameritato il podio.

Link al post
Condividi su altri siti

Come dicevano le statistiche di ieri, Raikkonen ha battuto Massa per la 4^ volta su 6, stavolta asfaltandolo dai tempi. Fatti.

Link al post
Condividi su altri siti
mentre Kimi ha quasi sempre corso da solo.

Dal secondo pit in poi si, se solo non avessero perso 4" in pi? (sempre nel 2?pit) della Brawn nonostante dovevano imbarcare meno carburante.

20090525234029_1.png

Link al post
Condividi su altri siti

E c'? una bella differenza lo stesso, Massa ? rimasto una vita dietro Vettel e Rosberg, ha perso pi? di 20 secondi, ad ogni pit gli rientrava qualche autobotte davanti, non si possono comunque paragonare le due gare. Raikkonen ha corso contro se stesso per tutta la gara praticamente, Barrichello poteva essere battuto solo restando davanti al via o attuando una strategia con un secondo stint pi? lungo.

Felipe, le poche volte che ha avuto pista libera ha dimostrato di avere 2-3 decimi di margine ma alla fine dei conti non ? servito a molto.

Modificato da Magico_Schumi

Link al post
Condividi su altri siti

Massa non ? riuscito ad avvicinarsi pi? di tanto a Raikkonen quando nel secondo stint erano uno davanti all'altro e entrambi a pista libera, qualche giro guadagnava e qualche giro perdeva

Link al post
Condividi su altri siti

Massa sta facendo un grande lavoro riesce a battere sempre Raikonen nei giri veloci , io sono curioso di vedere nel prossimo anno se Alonso va in ferrari e vorrei proprio vedere come si comporteranno !!!!.. Non penso che Massa ci st? a fare il 2? pilota e non credo che ad Alonso sta bene che massa gli mette il bastone fra le ruote!!!... Sar? mica un altro Anno di liti tipo hamilton-Alonso??????..... Sono proprio curioso non vedo l'ora

Link al post
Condividi su altri siti
Quei tempi lasciano il tempo che trovano, se permettete il gioco di parole, visto che Massa ha avuto pista libera per pochissimi giri, mentre Kimi ha quasi sempre corso da solo. C'? una bella differenza, specialmente a Montecarlo.

Il ritmo di Massa in gara era migliore rispetto a quello di Kimi, per? strategia cannata, sfighe in qualifica ed errori suoi in gara hanno fatto si che arrivasse dietro al finnico, che ha strameritato il podio.

Dimentichi che Raikkonen ha dovuto cambiare strategia per "colpa" di Barrichello perdendo ben 4 giri, in pi? una volta che Massa e Rosberg hanno passato Vettel erano loro che recuperavano 2 secondi e mezzo al giro sul duo Barrichello-Raikkonen. Massa quando ? uscito dal primo pit era a soli 3 secondi e mezzo da Kimi con dei giri di benzina in pi? nel serbatorio, quindi con tutte le carte per dimostrare la sua superiorit? e passsarlo. La verit? ? che ogni volta che andava riavvicinandosi faceva poi un giro in cui riperdeva tutto, tant'? che dopo una decina di giri che sembrava stesse volando sono andato a vedere il distacco ed era praticamente lo stesso di prima. Mi sembra che Raikkonen stavolta se la sia giocata davvero bene spingendo solo quando Massa dava l'idea di un forte recupero, e stando pi? tranquillo negli altri momenti. Alla fine il risultato ? dalla sua parte.

p.s.: non mi parlate del tappo di Button perch? se fosse davvero stato molto pi? veloce di Button, l'inglese si sarebbe gentilmente spostato come ha fatto con Raikkonen visto che non aveva nessun interesse a prendersi dei rischi.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa sta facendo un grande lavoro riesce a battere sempre Raikonen nei giri veloci , io sono curioso di vedere nel prossimo anno se Alonso va in ferrari e vorrei proprio vedere come si comporteranno !!!!.. Non penso che Massa ci st? a fare il 2? pilota e non credo che ad Alonso sta bene che massa gli mette il bastone fra le ruote!!!... Sar? mica un altro Anno di liti tipo hamilton-Alonso??????..... Sono proprio curioso non vedo l'ora

I giri veloci sono un sintomo importante di velocit? ma devi sapere che qui sul forum non contano nulla.

Link al post
Condividi su altri siti
Massa non ? riuscito ad avvicinarsi pi? di tanto a Raikkonen quando nel secondo stint erano uno davanti all'altro e entrambi a pista libera, qualche giro guadagnava e qualche giro perdeva

E' arrivato a 1 secondo di distacco....

La verit? ? che andavano uguale domenica.

Link al post
Condividi su altri siti

Dopo il secondo pit per i ferraristi la gara ? finita e l'unica preoccupazione penso fosse quella di portare le macchine al traguardo senza mangiarsi le gomme.

Link al post
Condividi su altri siti
E c'? una bella differenza lo stesso, Massa ? rimasto una vita dietro Vettel e Rosberg, ha perso pi? di 20 secondi, ad ogni pit gli rientrava qualche autobotte davanti, non si possono comunque paragonare le due gare. Raikkonen ha corso contro se stesso per tutta la gara praticamente, Barrichello poteva essere battuto solo restando davanti al via o attuando una strategia con un secondo stint pi? lungo.

Felipe, le poche volte che ha avuto pista libera ha dimostrato di avere 2-3 decimi di margine ma alla fine dei conti non ? servito a molto.

Vabb? lasciagli credere quello che vogliono, loro rispondevano a me...

Hanno perfino portato a sotegno della loro tesi f1matrix, va benissimo, ma bisogna saperlo leggere.

Cosa dice f1matrix? Dice che per 39 volte su 78 massa ? stato pi? veloce di kimi, punto.

La domanda che pongo un po a tutti ? - Li ha avuti massa una quarantina di giri con un po di spazio davanti?

O meglio visto com'? andata la gara vi sembra logico che massa vada per 39 volte pi? veloce di kimi? ;)

Link al post
Condividi su altri siti
Vabb? lasciagli credere quello che vogliono, loro rispondevano a me...

Hanno perfino portato a sotegno della loro tesi f1matrix, va benissimo, ma bisogna saperlo leggere.

Cosa dice f1matrix? Dice che per 39 volte su 78 massa ? stato pi? veloce di kimi, punto.

La domanda che pongo un po a tutti ? - Li ha avuti massa una quarantina di giri con un po di spazio davanti?

O meglio visto com'? andata la gara vi sembra logico che massa vada per 39 volte pi? veloce di kimi? ;)

e le altre 39?

e poi non capisco, Massa nel secondo stint ? stato a 2-3" da Raikkonen e si dice che non aveva pista libera, nello stesso secondo stint Raikkonen aveva Barrichello con lo stesso distacco davanti, per? non vale pi? la teoria "non aveva la pista libera", mah......

Inoltre il giro veloce di Massa vorrei sapere se lo ha fatto con il bonus del warning.

Inoltre ? stato pure stupido a farsi fregare da Rosber.

Inoltre Massa ha fatto la sua gara con la strategia pianificata ed ? andato regolare, a Raikkonen ? stata cambiata strategia, allungando lo stint con le morbide che poteva dare grattacapi maggiori.

In tutti gli anni che Raikkonen ha corso a MOnaco non ha mai detto, non avevo pista libera senn? arrivavo davanti, ? un ragionamento tipico di uno che deve avere scuse come se fosse l'unico a correre a Monaco, ? baby e baby resta, poi se vogliamo dire che Massa il miglior pilota sulla pista di Monaco ditelo pure, io rotolo dalle risate visto che non ha mai fatto meglio di un 3?posto.

Modificato da Finnish

Link al post
Condividi su altri siti

Che poi effettivamente questa storia del traffico, soprattutto in qualifica, ? un po' un peso: io da quando seguo Raikkonen non l'ho mai sentito lamentarsi del traffico, ? possibile? Possibile che questo ragazzo, riconosciuto da tutti come un super-sfigato, non abbia mai avuto problemi di traffico? la risposta ? semplicemente che c'? chi lo accetta e chi ci costruisce tesi per rivalutare la propria posizione.

Link al post
Condividi su altri siti

Domenicali ha speso belle parole per Kimi, mi fa piacere

"Stiamo andando nella giusta direzione e questo e' molto importante dopo una prima fase del campionato molto difficile" - ha dichiarato Stefano Domenicali alla fine del consueto debriefing post gara - "Quelle indicazioni positive che gia' avevamo visto a Barcellona sono state confermate anche a Monaco. Sono particolarmente contento per Kimi, che ha fatto un bellissimo weekend: in qualifica la pole gli e' sfuggita di un niente e in gara avrebbe forse potuto arrivare piu' avanti se non ci fosse stato un problema nel suo secondo pit-stop. Sul tracciato dove il talento 'pesa' di piu' Kimi ha fatto vedere di che pasta e' fatto."

http://www.f1grandprix.it/css/notizia.asp?...o-weekend"

Link al post
Condividi su altri siti

massa e raikkonen sono andati quasi uguale, massa sembrava avere un paio di decimi in piu nella manica ma alla fine non riusciva cmq ad avvicinarsi. nella seconda parte le posizioni si sono congelate quindi parlare di tempi ha poco senso. invece da notare che nel 2 stint kimi ha fatto una sosta di 4s piu lunga di barrichello. avrebbe potuto essergli davanti dopo tutto, era a 2s quando barri si ? fermato e dopo la sosta gli era a 4s.

Modificato da Beyond

Link al post
Condividi su altri siti

anche l'ingeniere di raikkio gli ha comunicato che il vero suo problema non era barrichello,ma massa,per il suo eventuale pit stop..

infatti ci ha poi pensato button a frenare massa,che senno' forse gli avrebbe soffiato il posto..

ma button ha girato 1.16 ,mentre i tempi di massa erano su 1.15..

tutto per dire che raikkio non e' u bollito,ma massa riesce sempre ad andare forte

Link al post
Condividi su altri siti

dai per scontato che l'anno prossimo arrivi alonso e vada via raikkonen...

Link al post
Condividi su altri siti
tutto per dire che raikkio non e' u bollito,ma massa riesce sempre ad andare forte

e anche in questo caso una gara cancella un anno, e per alcuni due, di prestazioni deludenti...booo...

Link al post
Condividi su altri siti

mbe' non ho mai pensato che uno che ha dimostrato molto di botto si rincoglionisce..bollito x me non glielo si puo' affibbiare..

mi sa piu di demotivato..ma bollito no..

qusi come se lo spirito ferrari on gli sia mai andato a genio..troppo lavoro,stress,test...c'e' anche da dire che il modello ferrari si era plasmato intorno a shumy,che di regola non si e' mai risparmiato in nulla..

magari(e dico magari) in mclaren nn vi era l'abitudine ad una settimana impegnata come in ferrari(senza nulla togliere a mclare)..marai 2 stili diversi di lavoro,mclare meno stressante..

magari sono solo pippe mentali..

Link al post
Condividi su altri siti